Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2009, 14:07   #21
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
so che per i veri appassionati di reflex lo schermo orientabile nn conta ma nel mio caso faccio tante foto a concerti e molte volte preferisco fotografare dal basso o da angolazioni strane quindi per me la nikon d5000 e quella giusta
Capito, comunque c'è sempre questo accessorio


Mirino angolare L
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 14:53   #22
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
e vero pero è piu scomodo e costichia...
e poi come faccio a fare foto sopra la folla nei concerti

(poi vabbe effettivamente se nn fosse per questo e altre situazioni prenderei il d90 pero nn so... )
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB

Ultima modifica di Moskiton : 05-07-2009 alle 15:06.
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:23   #23
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
Invece la Tamron 10-24 dx II come e ??
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:32   #24
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
Invece la Tamron 10-24 dx II come e ??
Scarso
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:42   #25
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
ora pero ho di nuovo un dubbio!

ho visto il nikon 10-24 3.5-4.5 che sembra davero ottimo per l'ampiezza di focale e che in certi siti supera il tokina 12-24 per 250 euro (che cmq nn sono pochi)
in piu è coperto per l'assistenza in Italia e in Europa cosa che il Tokina nn fa e si e obligati mi sembra a rimandarlo a Hong Kong per farselo riparare...

ora pero nn ho ancora trovato un recensione seria


ne approfitto anche per chiedere quanti anni copre la garanzia nikon per le reflex e i obiettivi ?
(su nital mi sembra che si possa avere 4 anni o nn e piu cosi?)
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 02:22   #26
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
ho una eos 450d

anche io ero un eterno indeciso....avevo puntato sul 11-16 tokina.tutti ne parlano bene ed è ottimo.ma la pecca (per me) e che ha poca escursione e costa abbastanza.Non tutti i paesaggi ecc richiedono grandangolare spinti.

ed ecco come per magia ho puntato sul vecchio modello 12-24 sarà meno di qualità rispetto al suo fratellino 11-16 ...ma per le mie esigenze è perfetto ha una bella escursione e cmq rimane uno dei migliori qualità prezzo.365€ meno di cosi

mi dovrebbe arrivare a breve.speriamo bene
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:58   #27
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Ricordo a tutti che non serve per forza il top per fare qualcosa, consigliare una FF con ottiche decentrabili (che è il top per fare architettura) ad un neofita che non ha un budget elevato mi sembra esagerato: stiamo parlando di una soluzione che passerebbe abbondantemente i 3000€, quando se ne vogliono spendere al massimo 1000/1200.

Detto questo, io ti consiglio l'11-16 tokina, che ha una distorsione più lineare che si può completamente far sparire in post produzione.
Per quanto riguarda il cavalletto... hanno perfettamente ragione!
Le foto di architettura si fanno su cavalletto, con cavalletto e macchina in bolla.
La luminosità in un ultrawide è di secondaria importanza, ma indipendentemente da ciò, l'11-16 a livello di definizione è il miglior ultrawide aps-c in circolazione (il 10-20 sigma, il 10-24 tamron/nikon si sognano la nitidiezza del tokina, soprattutto ai bordi).
Un altra alternativa potrebbe essere rappresentata dal 12-24 sigma, che usato dovresti trovarlo sulle cifre dell11-16: in prospettiva futura avresti un ottica con pochissima distorsione (probabilmente la migliore del lotto, da questo punto di vista) in grado in un futuro di essere montata su un corpo FF.
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:34   #28
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
no ma guarda che il 12-24 versione II della tokina ha il motorino e funziona anche con le d40 e d60 quindi anche con la d5000
I motorizzati sono quindi Sigma 10-20 , Tokina 12-24 , Nikon 10-24 .
Però il Tokina 11-16 è meglio ...
E mettere a fuoco a mano ?
Col grandangolare è un' operazione banale , l' unico problema è che non riesci a seguire soggetti in movimento , ma le case mica scappano ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 22:08   #29
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Io il tokina 11/16 lo posseggo, bello sì ma poco 'malleabile' nel senso che lo monti solo quando ti serve, scatti e poi lo togli subito, un 12/24 sarebbe sicuramente più versatile.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 23:27   #30
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
Io il tokina 11/16 lo posseggo, bello sì ma poco 'malleabile' nel senso che lo monti solo quando ti serve, scatti e poi lo togli subito, un 12/24 sarebbe sicuramente più versatile.
infatti senza dubbio è il migliore.ma un 12-24 e un compromesso prezzo qualità escursione ....spero che si sbrigano a spedirmelo
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 07:46   #31
Ziggy Stardust
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 552
C'è ancora chi pensa che le linee cadenti siano dovute all'obiettivo?
E' l'inquadratura che determina la prospettiva delle linee parallele.
Se si punta con la macchina perfettamente dritta ogni linea sarà perfettamente parallela alle altre.
Detto questo, un Sigma 10-20, specie su Nikon, sarà la lente che non smonterai mai dalla macchina.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:32   #32
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
alla fine mi sa che il tokina 12-24 II sia il migliore (per qualita/prezzo altrimenti ce il nikon 10-24 ma sara per piu tardi)

l'unico problema e l'assistenza per il Tokina:
lo si puo comprare solo on line (di negozi fisici che ne vendano a Milano nn ne ho trovati)e si è quindi obbligati a rimandarlo ad Hong Kong per farselo riparare...
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 22:47   #33
tokun
Senior Member
 
L'Avatar di tokun
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
ma nn ho capito cerchi flame??
ovvio che ce l'ho gia un bel cavalletto pero sai come è nn sempre lo puoi avere con te...
mica ho chiesto consigli su come fare foto...

voglio sapere quale dei 2 obiettivi e migliore per qualità/prezzo
non ti ha detto niente di sbagliato, come poteva saperlo che lo avessi già? non serve porsi e rispondere in questo modo

Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
so che per i veri appassionati di reflex lo schermo orientabile nn conta ma nel mio caso faccio tante foto a concerti e molte volte preferisco fotografare dal basso o da angolazioni strane quindi per me la nikon d5000 e quella giusta
ti do un consiglio (non cerco flame ) io faccio foto ai concerti e feste e ti avviso di un problema che molti ignorano non avendo provato:

tu volendo lo schermo orientabile immagino voglia utilizzare il Live View, ebbene te lo sconsiglio vivamente.
il live view ti aumenta il tempo di autofocus di x3 x4 x5 volte anche quindi non è particolarmente adatto a situazioni come concerti in cui devi scattare per cogliere la posa etc.

poi, foto architettura, devi cercare un grandangolo di cui puoi correggere facilemnte la distorsione e questo è il tokina 11-16, considerato uno dei (se non IL) miglior ultragrandangolare per dx ad un prezzo decisamente accessibile.

però non è motorizzato...

quindi consiglio finale: punta ad una d90 che trovi anche a 750€ import e ti ritrovi fra le mani un gioiellino motorizzato

la d5000 è il risultato di operazione commerciale, hai tutto e niente perchè hai caratteristiche molto simili alla d90 ma sfruttabilità vicino a 0 visto il corpo entry level senza tasti di selezione rapida e doppia ghiera.
sicuramente dopo un po' che prendi la mano ti va stretta e vorresti passare a qualcosina in più.

tutto IMHO sia chiaro

ciao
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 22:56   #34
tokun
Senior Member
 
L'Avatar di tokun
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
C'è ancora chi pensa che le linee cadenti siano dovute all'obiettivo?
E' l'inquadratura che determina la prospettiva delle linee parallele.
Se si punta con la macchina perfettamente dritta ogni linea sarà perfettamente parallela alle altre.
Detto questo, un Sigma 10-20, specie su Nikon, sarà la lente che non smonterai mai dalla macchina.
si ma detta in tutta onestà il 10-20 è una ciofeca, l'ho avuto e subito rivenduto, distorsioni improponibili, leggera tendenza al verdino sulle foto scattate (classica di sigma) e per finire SIGMA = terno al lotto in qualità, devi aver fortuna di comprarne uno perfetto.
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 22:56   #35
MykMac
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 298
Ciao. Io ho il Sigma 10-20. Lo uso soprattutto per il paesaggio e mi trovo veramente bene. In effetti ha la tendenza a ingiallire le foto, ma si può facilmente correggere in pochissime mosse in post produzione, anche se la maggior parte delle volte non si nota nemmeno. Inoltre è molto nitido: usato da f/8 in su praticamente si ha una PDC "infinita". Anche la qualità costruttiva è molto buona. Però se puoi permetterti il Nikon...
__________________
.:Le mie foto su flickr:.
Un portatile, una DSLR, qualche obiettivo e zaino in spalla.
MykMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:31   #36
R.Raskolnikov
Senior Member
 
L'Avatar di R.Raskolnikov
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
leggera tendenza al verdino sulle foto scattate (classica di sigma)
Quote:
Originariamente inviato da MykMac Guarda i messaggi
In effetti ha la tendenza a ingiallire le foto,
Scusate, ma tra il verde ed il giallo c'è un po' di differenza...
...mettetevi d'accordo
__________________
Il mio profilo Flickr
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:08   #37
Ziggy Stardust
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Scusate, ma tra il verde ed il giallo c'è un po' di differenza...
...mettetevi d'accordo
Un'errore di WB non si può imputare alla lente...e non ho mai notato differenze tra un Sigma ed un canon...soprattutto perchè non rifacevo la stessa foto cambiando lente per paura di aver i colori cannati
Una cosa "risaputa" non per forza deve essere vera.
Ma a prescindere...è un difetto inesistente se si scatta in raw...risolvibile altrettanto facilmente anche scattando in jpg.
Non sono assolutamente d'accordo sulle non linearità...le linee sono dritte in qualsiasi punto del fotogramma. O almeno io non vedo difetto (e questo mi basta!).
Ed un 10mm è sempre un 10mm! Gli altri son più lunghi...e questo è un bel vantaggio!
Sta uscendo (proprio in questi giorni) il nuovo 10-20 3.5 da prendere in seria considerazione:
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:45   #38
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
e vero pero è piu scomodo e costichia...
e poi come faccio a fare foto sopra la folla nei concerti

(poi vabbe effettivamente se nn fosse per questo e altre situazioni prenderei il d90 pero nn so... )
Anch'io avevo lo stesso dilemma.
Alla fine ho preso la D90 (in kit con il 16-85) e sono contentissimo!
Ti linko la discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000780
magari può aiutarti a schiarirti le idee.
Ciao!
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v