Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2007, 15:01   #21
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il corsair ha garanzia di 5 anni, contro i 2 degli enermax

inoltre per gli enermax è espressamente sconsigliato usare un ups
con forma d'onda pseudo-sinusoidale...
e mi pare siano diversi quelli già saltati per questo motivo...

in ogni caso ci sono negozi online anche seri,
e soprattutto altri modelli altrettanto validi
se non sei convinto di voler comprare l'enermax trovi tutto in cima al 3d

anche se può sembrare non mi stanno sulle scatole gli enermax,
ma sono diffidente, per ciò che ho letto su qualche forum,
non sapendo se si tratti di verità o fantasie ti suggerisco di evitare
( per ora ) quella marca..

in tal senso ho lanciato un sondaggio
quindi dovrei prendere il corsair 620w,giusto?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:28   #22
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
quindi dovrei prendere il corsair 620w,giusto?
doppio post, il tasto modifica è più rapido ed eviti post praticamente identici...

A me piacciono i due alimentatori corsair perchè sulla base delle recensioni sono ottimi alimentatori e sono molto silenziosi,
sono stabili quanto gli zalman e più dei silverstone a quanto sembra, purtroppo sulla rumorosità degli zalman non ho informazioni ne relative ne assolute,
altrimenti ti avrei suggerito anche quelli...

cmq sia io mi son basato sulla fascia di prezzo...

spendendo meno anche gli antec sono tutt'altro che malvagi, i seasonic idem i fortron pure, sono forse un po più rumorosi ma sono sempre ottimi prodotti...

il punto è che ho letto un commento sul forum di jonnyguru e mi pare di aver capito che la enermax usi condensatori non al top,
visto che si tratta di spendere 300.000 delle vecchie lire, nel dubbio ho pensato di sconsigliarti gli enermax, ma magari ho capito male io..

tu naturalmente compra quello che preferisci, io ti ho solo fatto presente che alcuni aspetti non sono poi secondari,
Un pc dopo 5 anni generalmente si cambia, una garanzia di 5 anni è quasi una garanzia a vita ( inteso come "vita media di un pc" ) e non mi pare poco..

però se per esempio tra due anni sai già che cambierai ali, allora ti conviene l'enermax..

spero di aver fugato ogni dubbio...

Buon acquisto
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:14   #23
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
doppio post, il tasto modifica è più rapido ed eviti post praticamente identici...

A me piacciono i due alimentatori corsair perchè sulla base delle recensioni sono ottimi alimentatori e sono molto silenziosi,
sono stabili quanto gli zalman e più dei silverstone a quanto sembra, purtroppo sulla rumorosità degli zalman non ho informazioni ne relative ne assolute,
altrimenti ti avrei suggerito anche quelli...

cmq sia io mi son basato sulla fascia di prezzo...

spendendo meno anche gli antec sono tutt'altro che malvagi, i seasonic idem i fortron pure, sono forse un po più rumorosi ma sono sempre ottimi prodotti...

il punto è che ho letto un commento sul forum di jonnyguru e mi pare di aver capito che la enermax usi condensatori non al top,
visto che si tratta di spendere 300.000 delle vecchie lire, nel dubbio ho pensato di sconsigliarti gli enermax, ma magari ho capito male io..

tu naturalmente compra quello che preferisci, io ti ho solo fatto presente che alcuni aspetti non sono poi secondari,
Un pc dopo 5 anni generalmente si cambia, una garanzia di 5 anni è quasi una garanzia a vita ( inteso come "vita media di un pc" ) e non mi pare poco..

però se per esempio tra due anni sai già che cambierai ali, allora ti conviene l'enermax..

spero di aver fugato ogni dubbio...

Buon acquisto
io non so cosa farò domani figurati fra 2 o più anni........
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:35   #24
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io non so cosa farò domani figurati fra 2 o più anni........
ghghhg
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:13   #25
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io non so cosa farò domani figurati fra 2 o più anni........
azz, nn avevi detto che il tuo negoziante trattava i corsair, altrimenti te lo avrei consigliato subito, a 140€ è preso bene
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 23:53   #26
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
azz, nn avevi detto che il tuo negoziante trattava i corsair, altrimenti te lo avrei consigliato subito, a 140€ è preso bene
veramente non lo sapeva neanche lui.....giuro quando ho chiesto corsair ha controllato e mi ha detto che si potevano avere ma che tutti chiedono o l'economico o gli enermax........
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81

Ultima modifica di manga81 : 03-05-2007 alle 23:56.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:24   #27
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
vorrei un consiglio.
ho un core 2 duo a 2.4, 3*hd 320 giga, una creative x-fi, e prevedo di comprare una x1950xt.
a questo punto che alimentatore mi consigliate???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:44   #28
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
vorrei un consiglio.
ho un core 2 duo a 2.4, 3*hd 320 giga, una creative x-fi, e prevedo di comprare una x1950xt.
a questo punto che alimentatore mi consigliate???
un qualsiasi alimentatore da 400 watt di buona marca è più che sufficiente...

visto che c'è la guida sopra
puoi almeno leggerla ti pare?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:02   #29
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
quindi dovrei prendere il corsair 620w,giusto?
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
doppio post, il tasto modifica è più rapido ed eviti post praticamente identici...

A me piacciono i due alimentatori corsair perchè sulla base delle recensioni sono ottimi alimentatori e sono molto silenziosi,
sono stabili quanto gli zalman e più dei silverstone a quanto sembra, purtroppo sulla rumorosità degli zalman non ho informazioni ne relative ne assolute,
altrimenti ti avrei suggerito anche quelli...

cmq sia io mi son basato sulla fascia di prezzo...

spendendo meno anche gli antec sono tutt'altro che malvagi, i seasonic idem i fortron pure, sono forse un po più rumorosi ma sono sempre ottimi prodotti...

il punto è che ho letto un commento sul forum di jonnyguru e mi pare di aver capito che la enermax usi condensatori non al top,
visto che si tratta di spendere 300.000 delle vecchie lire, nel dubbio ho pensato di sconsigliarti gli enermax, ma magari ho capito male io..

tu naturalmente compra quello che preferisci, io ti ho solo fatto presente che alcuni aspetti non sono poi secondari,
Un pc dopo 5 anni generalmente si cambia, una garanzia di 5 anni è quasi una garanzia a vita ( inteso come "vita media di un pc" ) e non mi pare poco..

però se per esempio tra due anni sai già che cambierai ali, allora ti conviene l'enermax..

spero di aver fugato ogni dubbio...

Buon acquisto
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
vorrei un consiglio.
ho un core 2 duo a 2.4, 3*hd 320 giga, una creative x-fi, e prevedo di comprare una x1950xt.
a questo punto che alimentatore mi consigliate???
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
un qualsiasi alimentatore da 400 watt di buona marca è più che sufficiente...

visto che c'è la guida sopra
puoi almeno leggerla ti pare?
la configurazione che sto facendo è questa:
4300 overclock max 3ghz
ds3
2x1gb
x800gto leggero overclock solo quando gioco
1 masterizzatore
1floppy
1hd

che cambierebbe nei prossimi 24mesi in
q6600 (no overclock)
ds3
2x1+ 2x512
8800gtx (single no sli)
1 masterizzatore
1 floppy
2hd

pensi che il noistaker da 535w effettivi vada bene? costa 87euro pronta disponibilità----->corsair 620w 140euro ma disponibilità?????????sconosciuta
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:11   #30
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
la configurazione che sto facendo è questa:
4300 overclock max 3ghz
ds3
2x1gb
x800gto leggero overclock solo quando gioco
1 masterizzatore
1floppy
1hd

che cambierebbe nei prossimi 24mesi in
q6600 (no overclock)
ds3
2x1+ 2x512
8800gtx (single no sli)
1 masterizzatore
1 floppy
2hd

pensi che il noistaker da 535w effettivi vada bene? costa 87euro pronta disponibilità----->corsair 620w 140euro ma disponibilità?????????sconosciuta
ma a che servono tutti quei quote? :P
:P certo che la mia guida è proprio una ciofeca se nessuno la legge....

500 watt effettivi dovrebbero essere più che sufficienti a tirare il tuo pc in entrambe le configurazioni...
probabilimente basterebbero anche 400 watt
il problema degli enermax è che sono sensibili alle sinusoidi approssimate, quindi se conti di farti un ups economico potrai avere problemi...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:21   #31
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma a che servono tutti quei quote? :P
:P certo che la mia guida è proprio una ciofeca se nessuno la legge....

500 watt effettivi dovrebbero essere più che sufficienti a tirare il tuo pc in entrambe le configurazioni...
probabilimente basterebbero anche 400 watt
il problema degli enermax è che sono sensibili alle sinusoidi approssimate, quindi se conti di farti un ups economico potrai avere problemi...
la tua guida per un profano come me è un pochino tosta.....
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:27   #32
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
la tua guida per un profano come me è un pochino tosta.....
??????

ma sono solo risorse...

c'è pure un aiuto passo passo...
mah...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:44   #33
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma a che servono tutti quei quote? :P
:P certo che la mia guida è proprio una ciofeca se nessuno la legge....

500 watt effettivi dovrebbero essere più che sufficienti a tirare il tuo pc in entrambe le configurazioni...
probabilimente basterebbero anche 400 watt
il problema degli enermax è che sono sensibili alle sinusoidi approssimate, quindi se conti di farti un ups economico potrai avere problemi...
ups sarebbe il gruppo di continuità......non penso di comprarlo almeno nei prossimi mesi.....
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 00:12   #34
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ups sarebbe il gruppo di continuità......non penso di comprarlo almeno nei prossimi mesi.....
si l'ups è il gruppo di continuità... beh io te lo dico prima comunque, nell'ipotesi che non cambierai alimentatore...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 00:32   #35
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si l'ups è il gruppo di continuità... beh io te lo dico prima comunque, nell'ipotesi che non cambierai alimentatore...
con un enermax del genere un ups mi costa troppo..............in linea di max un pc con 8800gtx di certo non sarebbe usato come muletto......quindi niente ups allora mi consigli questo enermax a 87euro o aspetto a 140 il corsair 620 dopo aver letto la configurazione?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 10:42   #36
arturo83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
comunque un alimentatore da 500 watt è in grado di reggere quasi tutte le configurazioni, e potrebbe essere al limite al più con uno sli...
infine come linea generale e anche per esperienza personale, ti suggerisco di evitare i fanless e di limitarti al più ad un semifanless,
in quanto comunque la ventola dell'alimentatore contribuisce al ricambio di aria nel case, mentre se nel case c'è già una ventola,
una seconda ventola silenziosa non alza il livello di rumorosità, ma permette una migliore operatività dell'alimentatore ( le componenti si stressano meno ).

se scegli un corsair a mio avviso vai sicuro, è molto stabile, robusto, e tra i più silenziosi in circolazione, il 520hx costa sui 100 euri...
Ho dato un'occhiata alle recensioni del Corsair 520HX; sembra un ottimo prodotto.
Sembrerebbe inoltre essere puittosto silenzioso... ma questo (secondo me) dipende anche dal carico che gli si affida...
ho letto che la ventolina emette 35 dB(A) quando l'alimentatore è a pieno carico! mi sembrano un pò troppi...
Attualmente ho un TOPOWER TOP-520P4; la ventolina originale emetteva al 32.6 dB(A) a pieno carico (cioè mai!) e l'ho dovuta sostituire con una più silenziosa... che a mio parere è ancora insopportabile...
c'è da dire che si tratta di ventoline da 80mm che e che il TOP-520P4 ne monta due (non dello stesso tipo)...
Riporto il link alla mia esperienza dell'anno scorso circa il Topower: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241003
così puoi farti un'idea del mio concetto di silenzio
Anche per questo avevo pensato allo Yessico FL-550 Fanless...
ma come ben dici, è un pò rischioso affidarsi ad un fanless...
Tu hai avuto modo di provare il Corsair 520HX?
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 11:48   #37
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
con un enermax del genere un ups mi costa troppo..............in linea di max un pc con 8800gtx di certo non sarebbe usato come muletto......quindi niente ups allora mi consigli questo enermax a 87euro o aspetto a 140 il corsair 620 dopo aver letto la configurazione?
beh... le soluzioni possibili sono diverse...

come ho detto in precedenza 400 watt dovrebbero essere più che sufficienti
nonostante la 8800 gtx, con 500watt vai più che tranquillo...
quindi prenderei qualcosa tipo il corsair da 500 watt ( pagandolo sui 100 euri o giù di li ) un seasonic, o via dicendo...
Personalmente gli enermax mi lasciano un sacco di dubbi per via delle numerose "voci" di alimentatori andati, però se non compri comunque l'ups...
al limite anche un enermax non sarebbe male...

io comunque mi baserei sui risultati delle recensioni più che sui marchi...
sono ottimi gli zalman e i silverstone anche ma non so i prezzi

per gli ups non saprei... io l'ups l'ho fatto per il pc, mica per il muletto ;P..

se vuoi potresti fare il botto...
prendi un buon alimentatore senza spenderci troppo, e metti da parte un 250 euri per un ups a sinusoide pura... si dovrebbe trovare qualcosa scegliendo un marchio non troppo esagerato...
a quel punto anche con gli enermax non avresti sicuramente problemi
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:15   #38
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da arturo83 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alle recensioni del Corsair 520HX; sembra un ottimo prodotto.
Sembrerebbe inoltre essere puittosto silenzioso... ma questo (secondo me) dipende anche dal carico che gli si affida...
ho letto che la ventolina emette 35 dB(A) quando l'alimentatore è a pieno carico! mi sembrano un pò troppi...
Attualmente ho un TOPOWER TOP-520P4; la ventolina originale emetteva al 32.6 dB(A) a pieno carico (cioè mai!) e l'ho dovuta sostituire con una più silenziosa... che a mio parere è ancora insopportabile...
c'è da dire che si tratta di ventoline da 80mm che e che il TOP-520P4 ne monta due (non dello stesso tipo)...
Riporto il link alla mia esperienza dell'anno scorso circa il Topower: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241003
così puoi farti un'idea del mio concetto di silenzio
Anche per questo avevo pensato allo Yessico FL-550 Fanless...
ma come ben dici, è un pò rischioso affidarsi ad un fanless...
Tu hai avuto modo di provare il Corsair 520HX?
Finalmente sto browser malefico mi lascia scrivere il mio benedetto messaggio...

allora quasi quasi un piccolo suggerimento... indentare il testo separando i periodi, aiuta molto, senno non si capisce una fava...

Per quanto riguarda i decibel, non puoi limitarti a prendere il solo valore in decibel...
E' fondamentale la distanza dalla sorgente alla quale viene registrato quel valore...
Se la ventola emette 35 db rilevati a 50 metri dalla ventola stessa... non è la stessa cosa di 35 db rilevati a 50 cm...

E comunque su silent pc review viene riportato il carico oltre il quale la ventola fa casino...
ed è all'incirca a 3/4 del carico per il corsair da 500 watt
cioè devi consumare oltre 350 watt per avere tale rumore...
al di sotto di tale soglia la rumorosità diventa di 26 db mi pare... aspè che controllo
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 20-05-2007 alle 12:30.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:17   #39
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh... le soluzioni possibili sono diverse...

come ho detto in precedenza 400 watt dovrebbero essere più che sufficienti
nonostante la 8800 gtx, con 500watt vai più che tranquillo...
quindi prenderei qualcosa tipo il corsair da 500 watt ( pagandolo sui 100 euri o giù di li ) un seasonic, o via dicendo...
Personalmente gli enermax mi lasciano un sacco di dubbi per via delle numerose "voci" di alimentatori andati, però se non compri comunque l'ups...
al limite anche un enermax non sarebbe male...

io comunque mi baserei sui risultati delle recensioni più che sui marchi...
sono ottimi gli zalman e i silverstone anche ma non so i prezzi

per gli ups non saprei... io l'ups l'ho fatto per il pc, mica per il muletto ;P..

se vuoi potresti fare il botto...
prendi un buon alimentatore senza spenderci troppo, e metti da parte un 250 euri per un ups a sinusoide pura... si dovrebbe trovare qualcosa scegliendo un marchio non troppo esagerato...
a quel punto anche con gli enermax non avresti sicuramente problemi
se ti dico che al momento non prendo l'ups--->
250euro non li spenderò mai per un ups...al max 80-100euro se proprio mi cadono dalla tasca....
detto questo che mi consigli
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:50   #40
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
se ti dico che al momento non prendo l'ups--->
250euro non li spenderò mai per un ups...al max 80-100euro se proprio mi cadono dalla tasca....
detto questo che mi consigli
il consiglio te l'ho dato a prescindere dal discorso ups....
vai tranquillamente secondo tuo gusto di marche buone ce ne sono tante...
la mia preferenza è il corsair 520... ma tutte le altre marche non sono da meno...
vedi te quanto vuoi spendere

@arturo vedi qui...

qui sono i livelli di rumore registrati su silentpcreview per gli alimentatori più silenziosi che hanno recensito...

http://www.silentpcreview.com/article631-page1.html

qui trovi invece la metodologia di registrazione e rilevamento dei rumori... il cui file viene riportato nelle recensioni
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 20-05-2007 alle 13:13.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v