Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2017, 13:37   #1
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Consiglio monitor pc+ps4

Ciao ragazzi, come al solito chiedo il vostro aiuto per una questione tecnologica Mi servirebbe un consiglio su un monitor da usare con un pc fisso (no gaming, solo film e serie tv) e la mia ps4!
il budget starebbe sui 200 euro, almeno un 23 pollici pensavo!
Che dite? c'è qualcosa che può fare al caso mio?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:24   #2
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come al solito chiedo il vostro aiuto per una questione tecnologica Mi servirebbe un consiglio su un monitor da usare con un pc fisso (no gaming, solo film e serie tv) e la mia ps4!
il budget starebbe sui 200 euro, almeno un 23 pollici pensavo!
Che dite? c'è qualcosa che può fare al caso mio?
cerca un pannello ips

https://www.amazon.it/Asus-Monitor-1...s=ips+27%27%27

213€ 27'' se lo vuoi più piccolo spendi anche meno
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:25   #3
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
io personalmente ho questo che ho comprato estate 2016 e ne sono soddisfatto! Lo cambierò perchè ho preso una 1080 e voglio passare al 2k 144hz XD
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:20   #4
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Questo è molto carino, dopo mi guardo un po' di opinioni
Qualche altra opinione? Cosa sarebbe meglio tra led, LCD?
Grazie mille intanto
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 18:45   #5
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
riprendo una risposta di questo forum alla domanda che differenza c'è tra Led - Lcd


monitor a LED che intendi sono sempre monitor LCD , con la stessa tecnologia, quello che cambia è la retroilluminazione

gli LCD possono avere la retroilluminazione a LED oppure con lampade a catodo freddo CCFL ( neon)

e non è sempre vero che un monitor a led è migliore di un monitor con illuminazione tradizionale ,
quello che conta maggiormente è il tipo di pannello LCD che monta (leggiti tecnologia pannelli lcd)
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 21:16   #6
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Io se dovessi spendere poco per un monitor (sui 200) lo prenderei VA.
I monitor VA sono i più versatili e attualmente sono quelli con le tonalità scure migliori, e con il contrasto più alto. Insomma...molto più multimediali rispetto ai TN o agli IPS.
Discorso diverso se volessi per forza avere una migliore fedeltà cromatica, allora spenderei di più e prenderei un IPS.
Gli IPS si portano dietro un bel problema di retroilluminazione e prenderlo per una PS4...dove si possono tranquillamente vedere film, non ce li vedo. E' un accontentarsi, un onesto VA farebbe molto meglio.
Guardati la tabella delle specifiche tecniche, TN e IPS contrasto 1000:1
VA 3000:1. Per cinema e serie TV la cosa è schiacciante.
Ho una casa abbastanza articolata e diversi sistemi. Il PC da gioco e fotoritocco è abbinato ad un IPS, IL PC da cazzeggio/Film/Anime, lo gestisce un VA, dove ci metterò a breve anche una console.
Mi sento di pilotarti verso un VA, anche per questo, li ho davanti agli occhi ogni giorno e le differenze, pregi e difetti li so a menadito
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 01-12-2017 alle 21:24.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 22:08   #7
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Io se dovessi spendere poco per un monitor (sui 200) lo prenderei VA.
I monitor VA sono i più versatili e attualmente sono quelli con le tonalità scure migliori, e con il contrasto più alto. Insomma...molto più multimediali rispetto ai TN o agli IPS.
Discorso diverso se volessi per forza avere una migliore fedeltà cromatica, allora spenderei di più e prenderei un IPS.
Gli IPS si portano dietro un bel problema di retroilluminazione e prenderlo per una PS4...dove si possono tranquillamente vedere film, non ce li vedo. E' un accontentarsi, un onesto VA farebbe molto meglio.
Guardati la tabella delle specifiche tecniche, TN e IPS contrasto 1000:1
VA 3000:1. Per cinema e serie TV la cosa è schiacciante.
Ho una casa abbastanza articolata e diversi sistemi. Il PC da gioco e fotoritocco è abbinato ad un IPS, IL PC da cazzeggio/Film/Anime, lo gestisce un VA, dove ci metterò a breve anche una console.
Mi sento di pilotarti verso un VA, anche per questo, li ho davanti agli occhi ogni giorno e le differenze, pregi e difetti li so a menadito
Molto interessante! Qualche modello valido secondo te su quel prezzo?
Grazie mille per la lunga considerazione
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 22:46   #8
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Questo è valido ed ha pure una estetica di prim'ordine

http://www.benq.it/product/monitor/vz2470h/
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 12:08   #9
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Questo è valido ed ha pure una estetica di prim'ordine

http://www.benq.it/product/monitor/vz2470h/
Molto interessante e su Amazon costa anche relativamente poco! Ma per i tempi di risposta pensi ci possano essere problemi con la ps4?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 19:00   #10
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Molto interessante e su Amazon costa anche relativamente poco! Ma per i tempi di risposta pensi ci possano essere problemi con la ps4?
ahahahahahaha no vai tranquillo
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:48   #11
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Arios123 Guarda i messaggi
ahahahahahaha no vai tranquillo
http://www.benq.it/product/monitor/gw2470h/

come ti sembra questo?
140 euro su amazon
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 21:27   #12
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Io se dovessi spendere poco per un monitor (sui 200) lo prenderei VA.
I monitor VA sono i più versatili e attualmente sono quelli con le tonalità scure migliori, e con il contrasto più alto. Insomma...molto più multimediali rispetto ai TN o agli IPS.
Discorso diverso se volessi per forza avere una migliore fedeltà cromatica, allora spenderei di più e prenderei un IPS.
Gli IPS si portano dietro un bel problema di retroilluminazione e prenderlo per una PS4...dove si possono tranquillamente vedere film, non ce li vedo. E' un accontentarsi, un onesto VA farebbe molto meglio.
Guardati la tabella delle specifiche tecniche, TN e IPS contrasto 1000:1
VA 3000:1. Per cinema e serie TV la cosa è schiacciante.
Ho una casa abbastanza articolata e diversi sistemi. Il PC da gioco e fotoritocco è abbinato ad un IPS, IL PC da cazzeggio/Film/Anime, lo gestisce un VA, dove ci metterò a breve anche una console.
Mi sento di pilotarti verso un VA, anche per questo, li ho davanti agli occhi ogni giorno e le differenze, pregi e difetti li so a menadito
per gioco film e navifazione web consigli sempre l'ips? che modello? oppure prendere il samsung C27HG70?
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 13:57   #13
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
No, io mi sento di consigliare un IPS soltanto a chi cerca in un determinato monitor, determinate e ben precise caratteristiche. Se queste "features" le porta un IPS, allora ok. Se diversamente invece si parte dal presupposto che gli hz non interessano, il g-sync nemmeno, il freesync neanche, fotografie non ne lavoro, io non trovo ragione nell acquistare un IPS a 200 euro. Troppo meglio un VA, che quantomeno possiede dei neri degni di tale nome, e un contrasto 3 volte maggiore.
Reputo inutile scartare tutte le ottime caratteristiche che portano i monitor di un certo livello e poi fissarsi su IPS a basso costo, per non dire bassissimo. Se volete la fedeltà cromatica, non sono gli IPS da 200 euro i candidati.

Io come secondo monitor ho optato per un BenQ VZ2770. Un VA molto versatile, senza grosse ambizioni, ma con un ottimo livello di nero. Se capiterà di vedere un film o un anime o quasiasi altra serie TV su PC, preferiro' questo, rispetto al mio altro monitor AOC , che nonostante costi 3 volte di piu, è meno indicato per un utilizzo "cazzeggiativo".
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 11-12-2017 alle 14:21.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 15:10   #14
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
A parità di prezzo quei pochi VA che ho visto non mi sono sembrati tutti sto splendore rispetto gli ips, poi parlare di fedeltà dei neri su questa fascia di prezzo è come parlare della verginità di cicciolina, inoltre soffrono di black crush, quindi ips o va non fa poi tanta differenza, di sicuro gli ips hanno colori migliori rispetto un va a prescindere che costino 200 o di piu.

Ultima modifica di 29Leonardo : 11-12-2017 alle 15:12.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 15:17   #15
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
A dire il vero anche io son ancora poco convinto del VA.. la questione del contrasto e dei neri è innegabile, ma ho letto un po' di articoli che mi hanno fermato, soprattutto sull'uso in ambito gaming e console.. in ogni caso sono ancora in alto mare..

Qualche settimana fa ho scoperto dei problemi di compatibilità hdmi tra la scheda Nvidia e il mio schermo Asus 22T1E, e nonostante in vga tutto vada bene mi è partita la "scimmia" di cambiare schermo e fare un piccolo upgrade con un budget intorno ai 150/200 euro max

Configurazione: -pc fisso con nvidia geforce gt 730, utilizzato principalmente per navigazione web e visione film/serie tv
-playstation 4 , non uso competitivo ma comunque massiccio (rocket league, fifa etc..)
-casse da collegare

Idee: -Samsung cf396: lo schermo in se è molto bello, un po' di dubbi sulla curvatura e sulla buona visibilità in due (es. io e mio fratello guardiamo spesso le serie insieme..)
-Asus vx o vc 239
-asus mx239h

domande:
1) ha senso secondo voi fare un upgrade ora per il mio utilizzo o è meglio aspettare uno o due anni, l'uscita di una nuova console e un abbassamento dei prezzi dei 4k?
2) per una distanza di 60-70 cm dal pc, massimo 80 mentre si gioca o guarda serie tv consigliate un 23/24 pollici o un 27 pollici, contando sempre che stiamo parlando di FHD?
3) che modello dei tre indicati vi sembra il più indicato nel caso?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 19:59   #16
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao a te.

Per la Ps4 sarebbe meglio una TV.

Invece per il pc va bene un monitor.

Come monitor ti consiglio l' Asus MX239H. Monta un pannello IPS ed oltre ad essere adatto per gli utilizzi che hai linkato è adatto anche per giocare.
Ma non è meglio il Samsung cf390 a quel punto? L'asus ho visto che è addirittura un monitor di 4 anni fa quasi, ed non è retroilluminato a LED..
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v