Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-12-2017, 00:03   #141
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132901
accidenti
in genere vado sul samsung evo 960
celsius100 è online  
Old 18-12-2017, 12:28   #142
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Grazie... ormai aspetto dopo Natale
corvazo è offline  
Old 19-12-2017, 00:13   #143
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132901
ok, prego
celsius100 è online  
Old 01-01-2018, 15:20   #144
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
La nuova Asus itx costava troppo così ho riordinato la Gigabyte sapendo bene cosa andavo a rischiare. Sia chiaro Windows è originale, lo trovi che è una bellezza sul sito MS. Ebbene ho riscontrato esattamente gli stessi problemi, tutti i device sono stati installati, ma del Realtek audio nessuna ombra. Chiaramente si tratta di una serie di schede venuta male.
corvazo è offline  
Old 01-01-2018, 19:11   #145
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
La nuova Asus itx costava troppo così ho riordinato la Gigabyte sapendo bene cosa andavo a rischiare. Sia chiaro Windows è originale, lo trovi che è una bellezza sul sito MS. Ebbene ho riscontrato esattamente gli stessi problemi, tutti i device sono stati installati, ma del Realtek audio nessuna ombra. Chiaramente si tratta di una serie di schede venuta male.


davvero incredibile !
Non ti hanno rimandato la stessa spero ...

Dovrebebro però risponderne, nel senso, due su due, che facciano qualche test in assistenza, che cavolo
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
Old 01-01-2018, 20:00   #146
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Era una bella scheda e da anni prendevo solo Gigabyte, ora forse mi prendo una Asrock...
corvazo è offline  
Old 02-01-2018, 01:00   #147
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132901
adesso in particolare ceh problemi da?
celsius100 è online  
Old 02-01-2018, 17:54   #148
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
L'unica cosa che non funzionava era il chip audio Realtek: come se non esistesse. Ho già preso la Asrock ma mi arriverà settimana prossima.
corvazo è offline  
Old 02-01-2018, 18:12   #149
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
L'unica cosa che non funzionava era il chip audio Realtek: come se non esistesse. Ho già preso la Asrock ma mi arriverà settimana prossima.
In un certo senso mi dispiace
Spero almeno ti abbiano restituito tutto quanto speso.

Ma ti auguro che con la Asrock ti funzioni tutto e ti possa finalmente godere il nuovo pc
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
Old 02-01-2018, 20:50   #150
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132901
in dettaglio cosa nn andava?
celsius100 è online  
Old 05-01-2018, 18:37   #151
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Mi è arrivata la Asrock prima del previsto e l'ho già montata con lo stesso disco Windows 10 di prima si è avviato senza problemi... tranne l'audio
E anche qua abbiamo un Realtek audio - forse è lo stesso modello. Allora se vai in \device\sound vedi solo Nvidia Hdmi. Adesso qualcuno mi dirà che probabilmente il mio alimentatore da 150W non riesce ad erogare abbastanza corrente, ma vi dico subito che ho collegato senza riscontrare problemi una scheda audio esterna usb che consumerà anche più di un Realtek. Poi la prima volta che notai quel problema stavo usando un alimentazione da 630W. In quella occasione avevo provato anche Ubuntu 17.10 e ottenni lo stesso risultatousando sia la Gt1030 che la Gtx 750. Per Windows o Linux tutto regolare, nessun conflitto. E quindi non ci credo più che sia un altra scheda madre. Ma non ho più intenzione di smontare tutto e comunque userei una scheda audio esterna.

Ultima modifica di corvazo : 05-01-2018 alle 18:42.
corvazo è offline  
Old 05-01-2018, 22:25   #152
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Ciao, sono interessato al tuo progetto! Potresti riportare i componenti che hai utilizzato?
grazie
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 05-01-2018, 23:37   #153
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132901
ma e lo stesso problema che riscontravi sulla gigbayte?
celsius100 è online  
Old 05-01-2018, 23:56   #154
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ma e lo stesso problema che riscontravi sulla gigbayte?
Sì e penso che il problema stia tra il B350 e le Nvidia audio Hdmi.

Nel bios Asrock su opzioni audio leggo che se viene aggiunta una scheda audio automaticamente quella della scheda madre viene disabilitata, quindi anche se la voglio abilitata. A me questa cosa mi è nuova, ho ancora un desktop AMD Fm1 e scheda video Gtx 750 dove l'audio ha sempre funzionato via jack retro e frontale, ora ripeto l'audio va solo via hdmi o scheda esterna.
corvazo è offline  
Old 06-01-2018, 00:26   #155
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132901
i driver realtek da qualche parte te li ha salvati?
celsius100 è online  
Old 06-01-2018, 12:36   #156
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
i driver realtek da qualche parte te li ha salvati?
I driver audio sono stati installati come detto più volte, secondo me è la scheda madre che disabilita in auto la scheda audio integrata, ma con una APU senza scheda video o audio PCI-E deve funzionare. Io adesso ho una scheda audio esterna e non mi pongo più il problema. Certo che se un altro ha solo le cuffie il problema si pone. E' anche vero che in rete non riesco a trovare nessuno che ne parli, come se tutti usassero solo HDMI per l'audio. Il Bios mi suggerisce di disabilitare in auto l'audio integrato in presenza di un'altra scheda audio. Vorrei solo sapere se anche le altre schede madri con il B350 di formato diverso si comportano allo stesso modo...
corvazo è offline  
Old 06-01-2018, 12:39   #157
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ciao, sono interessato al tuo progetto! Potresti riportare i componenti che hai utilizzato?
grazie
Farò una sintesi prossimamente
corvazo è offline  
Old 06-01-2018, 14:42   #158
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Stavo tranquillo leggendomi il manuale della ASRock quando è saltata la luce... riaccendo il salvavita e noto che la luce blu dell'alimentatore rimane spenta e si sente un tic tic continuo. Lo testo: 0 Volt. Questi alimentatori sassoni sono una meraviglia.

Ne compro un'altro e chiedo un rma per il secondo. Purtoppo questi nano psu non sono di facile reperibilità e durata, uno di riserva è mandatorio.

Ora non so se l'alimentatore si è sovraccaricato o se aveva un difetto. Il primo che mi avevano spedito nemmeno funzionava! Mi avevano pregato di scriverci una bella review su Amazon... e devo ancora scriverla...meglio per loro se non dico nulla.

Non facevo nulla di particolare, ero solo sulla schermata bios da 10 minuti. Windows era già stato configurato per consumare il minimo, scaldare meno e abbassare il rumore delle ventole. Infatti quando chiudi lo Streacom cambia tutto. In più rispetto a ieri stamattina ho aggiunto una ventola da 8 cm della Artic e la differenza si nota. Prossimamente la sostituirò con una da 9 che va installata più bassa facendo fluire aria anche dietro la scheda madre.

Ora non so se è stato un sovraccarico, ma se fosse a Ryzen preferirei allora una APU di quelle che non sono ancora uscite, rinunciando alla GT1030 o a qualsiasi altra scheda video PCI-E risparmiando così dai 30 ai 50 W.
corvazo è offline  
Old 06-01-2018, 16:52   #159
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132901
e la prima volta che sento di una cosa simile
il bypass dovrebbe cmq funzionare
hai visto se da gestione dispositivi ti segnala qualche problmea sulla shceda audio, provato a ripristinare eventualmente il driver?
https://www.keyforweb.it/windows-10-...dio-risolvere/
la creators ha creato un po di problemi sulle realtek
celsius100 è online  
Old 06-01-2018, 17:47   #160
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e la prima volta che sento di una cosa simile
il bypass dovrebbe cmq funzionare
hai visto se da gestione dispositivi ti segnala qualche problmea sulla shceda audio, provato a ripristinare eventualmente il driver?
https://www.keyforweb.it/windows-10-...dio-risolvere/
la creators ha creato un po di problemi sulle realtek
Non penso sia Windows perché Ubuntu si comporta allo stesso modo. Poi sul sito del link nella foto si vede un Realtek con chiari problemi di driver. Nel mio caso invece il Realtek non si vede proprio. Quando avrò un nuovo alimentatore ti farò una foto. Se disabiliti l'hardware da bios può Windows rivelarlo?
corvazo è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v