Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2010, 17:48   #81
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
per farlo è semplice, solo che dovresti lasciare il servizio attivo per almeno 5-7 giorni per essere sicuri che regga e mettere qualcosa di accessibile dall'esterno via web, tramite NAT.

in pratica vai qui:
http://www.dyndns.com/

crei user, con password e scegli un nome alla tua connessione.

esempio: xyz.dyndns.org

le stesse impostazioni le riporti sul DGN2200 ed attivi il servizio DNS.


spiegato proprio terra terra.
Ok, quindi mi iscrivo al servizio, metto nome account, password ecc nelle impostazioni del router e poi? Come faccio a condividere qualcosa?
Quindi anche se non accedo con un PC non a casa mia posso comunque testare se regge?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:52   #82
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Come mai ci mettono ben 10 giorni a spedirtelo?
Per comodità ho ordinato il DGNB, che però non è in pronta consegna (se non in un paio di e-shop ma a prezzi maggiori).
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 18:04   #83
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ok, quindi mi iscrivo al servizio, metto nome account, password ecc nelle impostazioni del router e poi? Come faccio a condividere qualcosa?
Quindi anche se non accedo con un PC non a casa mia posso comunque testare se regge?
si testa solo con pc al di fuori della tua rete.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 18:06   #84
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
si testa solo con pc al di fuori della tua rete.
Allora ti conviene aspettare che lo faccia qualcun'altro che usa questo servizio perché non ho la possibilità di collegarmi da un'altra rete e farlo solo per una prova non mi sembra il caso.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 11:09   #85
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
Dopo un paio di giorni utilizzo di questo dgn2200 sono rimasto molto soddisfatto però rispetto al mio defunto 834GT e del 834V5 la Attenuazione della linea in Download risulta più alta dei tre
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4480 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 58.0 db 27.0 db
Margine di rumore 11.9 db 18.0 db

invece con il GT era a 50-51db col V5 a 54db però nonostante tutto non mi è mai caduta la portante e sopratutto le cose scaricate per esempio archivi in rar sono tutti integri cosa che non succedeva con il V5
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 11:22   #86
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
Dopo un paio di giorni utilizzo di questo dgn2200 sono rimasto molto soddisfatto però rispetto al mio defunto 834GT e del 834V5 la Attenuazione della linea in Download risulta più alta dei tre
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4480 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 58.0 db 27.0 db
Margine di rumore 11.9 db 18.0 db

invece con il GT era a 50-51db col V5 a 54db però nonostante tutto non mi è mai caduta la portante e sopratutto le cose scaricate per esempio archivi in rar sono tutti integri cosa che non succedeva con il V5
Visto che lo hanno chiesto in molti, secondo te scalda parecchio questo router? A me sembra di no però potrebbe essere solo una mia impressione.
Tu lo tieni in verticale? Le due antenne come le hai indirizzate? Soprattutto quella in basso che non si riesce a tenere puntata verso l'alto perché ci sono i cavi.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 13:45   #87
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
sperando di non essere ot, un adattatore come questo va bene in accoppiata a questo router per "sfruttarlo a pieno"? ho un muletto 24/24 che non posso sistemare vicino al router

NETGEAR Wireless USB Adapter for Digital Entertainer Live EVAW111 - Scheda di rete - Hi-Speed USB
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=EVAW111

non me ne intendo tanto di reti quindi non se va bene/è troppo per quello che devo fare
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:27   #88
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
sperando di non essere ot, un adattatore come questo va bene in accoppiata a questo router per "sfruttarlo a pieno"? ho un muletto 24/24 che non posso sistemare vicino al router

NETGEAR Wireless USB Adapter for Digital Entertainer Live EVAW111 - Scheda di rete - Hi-Speed USB
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=EVAW111

non me ne intendo tanto di reti quindi non se va bene/è troppo per quello che devo fare
Questa è la chiavetta per sfruttarlo a pieno WN111
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WN111
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:28   #89
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Questa è la chiavetta per sfruttarlo a pieno WN111
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WN111
azz mi costa parecchio di più? cosa ha di diverso?
non vorrei sforare il budget della prima in verità
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:30   #90
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
azz mi costa parecchio di più? cosa ha di diverso?
non vorrei sforare il budget della prima in verità
quella che hai postato tu mi pare che non funzioni con i computer ma va solo in accoppiata ad un prodotto netgear EVA2000
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:04   #91
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
Dopo un paio di giorni utilizzo di questo dgn2200 sono rimasto molto soddisfatto però rispetto al mio defunto 834GT e del 834V5 la Attenuazione della linea in Download risulta più alta dei tre
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4480 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 58.0 db 27.0 db
Margine di rumore 11.9 db 18.0 db

invece con il GT era a 50-51db col V5 a 54db però nonostante tutto non mi è mai caduta la portante e sopratutto le cose scaricate per esempio archivi in rar sono tutti integri cosa che non succedeva con il V5
A parte questo, che mi sembra una differenza minima magari risolvibile con fw più maturi, consiglieresti il passaggio ad un possessrore di DG834GT (funzionante ) che vorrebbe passare al wireless N per avere maggiore copertura?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:13   #92
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
A parte questo, che mi sembra una differenza minima magari risolvibile con fw più maturi, consiglieresti il passaggio ad un possessrore di DG834GT (funzionante ) che vorrebbe passare al wireless N per avere maggiore copertura?
Per quanto riguarda la differenza di copertura dell'N rispetto al G ho scritto qualcosa in questo post:

Nel mio caso che utilizzo il portatile ad una decina di metri dal router, ho riscontrato dei miglioramenti e posso finalmente sfruttare al massimo la connessione anche in camera mia.

Per il resto ti saprà consigliare sicuramente meglio "ciamardo".
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:14   #93
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
Dopo un paio di giorni utilizzo di questo dgn2200 sono rimasto molto soddisfatto però rispetto al mio defunto 834GT e del 834V5 la Attenuazione della linea in Download risulta più alta dei tre
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4480 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 58.0 db 27.0 db
Margine di rumore 11.9 db 18.0 db

invece con il GT era a 50-51db col V5 a 54db però nonostante tutto non mi è mai caduta la portante e sopratutto le cose scaricate per esempio archivi in rar sono tutti integri cosa che non succedeva con il V5
L'attenuazione è una misura. Da sola non è indicativa. La portante che agganci con tutti gli altri quanto è ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:34   #94
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la differenza di copertura dell'N rispetto al G ho scritto qualcosa in questo post:

Nel mio caso che utilizzo il portatile ad una decina di metri dal router, ho riscontrato dei miglioramenti e posso finalmente sfruttare al massimo la connessione anche in camera mia.

Per il resto ti saprà consigliare sicuramente meglio "ciamardo".
Grazie.
Comunque non dubitavo che la copertura fosse maggiore. Stavo pensando di cambiare antenna al mio router o sostituire il ricevitore (pennetta USB Netgear) con un Access Point così da spendere poche decine di euro. In realtà penso opterò per il kit completo DGNB 2200. Il mio unico dubbio però è se questo router è tanto buono quanto il DG834GT in tutto il resto. Infatti al di là del fatto che il segnale wi-fi fatica a raggiungere il terzo piano, per il resto il mio attuatle router non ha mai dato il benchè minimo segno di debolezza, nè via Wi-Fi (ovviamente nei piani ben coperti) nè tantomeno via cavo!
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:44   #95
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Grazie.
Comunque non dubitavo che la copertura fosse maggiore. Stavo pensando di cambiare antenna al mio router o sostituire il ricevitore (pennetta USB Netgear) con un Access Point così da spendere poche decine di euro. In realtà penso opterò per il kit completo DGNB 2200. Il mio unico dubbio però è se questo router è tanto buono quanto il DG834GT in tutto il resto. Infatti al di là del fatto che il segnale wi-fi fatica a raggiungere il terzo piano, per il resto il mio attuatle router non ha mai dato il benchè minimo segno di debolezza, nè via Wi-Fi (ovviamente nei piani ben coperti) nè tantomeno via cavo!
Credo sia difficile rispondere al tuo dubbio. Il router in questione è uscito in questi mesi e siamo in pochi ad averlo già comprato quindi nel giro di una settimana è difficile avere un giudizio attendibile. Per ora le impressioni sono molto buone ma per farsi un'idea più chiara come nel caso del DGN3500 ad esempio bisognerà aspettare un po' di tempo.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 23:23   #96
alberto888zz
Senior Member
 
L'Avatar di alberto888zz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 668
Ciao Nokia...torno a romperti

Insomma come ti trovi??? Valori ADSL sono buoni??? eMule regge bene le connessioni??? Grazieeee!


PS mi dici in privato su che sito (o in negozio?!) l'hai comprato?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 23:36   #97
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
quella che hai postato tu mi pare che non funzioni con i computer ma va solo in accoppiata ad un prodotto netgear EVA2000
mi hai salvato da una spesa inutile, hai ragione

L'adattatore USB è utilizzabile solamente con i dispositivi EVA2000-100PES ed EVA9100-100EUS
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 23:41   #98
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ciao Nokia...torno a romperti

Insomma come ti trovi??? Valori ADSL sono buoni??? eMule regge bene le connessioni??? Grazieeee!


PS mi dici in privato su che sito (o in negozio?!) l'hai comprato?
Rileggiti i miei post che ho già scritto tutto. eMule per ora funziona bene. Scarico a 300-400 KB/s quando ho più file in download e sono arrivato a 900 KB/s. il router non si è mai disconnesso quindi direi che regge bene il p2p.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 11:02   #99
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da zantac Guarda i messaggi
ma la versione con la pennetta ovvero il modello DGNB2200 ha lo stesso chip della versione normale?
Il router è lo stesso. Solo che in quella versione ti danno anche la chiavetta.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 11:31   #100
contemascetti
Junior Member
 
L'Avatar di contemascetti
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 28
Ora che mi sono deciso a passare al wifi dopo anni di cavi distesi per casa, ecco la bella notizia del giorno:

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/individua...pa2_33355.html

Individuata una vulnerabilità all'interno del protocollo WPA2: le reti wireless restano protette dall'esterno ma possono essere violate da chi è già autenticato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate l'OT
__________________
...è risaputo che dopo essere stati antani, non si può sterdare bitumati.
contemascetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v