Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2017, 22:52   #7161
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
La ho pagata 148 euro su Amazon, nuova. Stava molto più in alto come prezzo mesi fa, ma non mi andava di aspettare ulteriormente.
Del marchio sui tasti, è una cosa che tralascio completamente, non è certo per il design che la ho acquistata e non mi fa ne sentire importante, ne imbarazzata, il fatto che ci sia la scritta sui tasti Windows. Penso che tutto sommato sia anche perdonabile, visto che non c'è la benchè minima traccia del marchio da nessunaltra parte, la tastiera è COMPLETAMENTE sobria, giusto lo spazio dei tasti, niente optional inutili.

Ad ogni modo, per me il poggia polsi è necessario.. anche se scrivo con gli indici e non con i palmi delle mani sulla tastiera, la mia posizione è regolata a 90° per le vecchie tastiere. Son passata da tastiere ultra piatte (per cui poggiavo i polsi direttamente sul piano) a una a membrana piuttosto alta, e questa non è da meno (anche se ne ha più il motivo, visto che ha pure un processore interno), già senza sollevare i piedini costringe le braccia a una certa tensione e poggiare i polsi aiuterebbe a stancare meno gomiti e avanbracci.



Davvero lo hai trovato lungo il cavo? A me è bastato giusto giusto.. XD Ho una scrivania da pc completa e non un semplice piano, e il cavo arriva sul retro del case rimanendo abbastanza teso, non scende verso il pavimento. I cavi delle altre periferiche li ho dovuti appendere perchè arrivavano troppo a livello pavimento, e io ho un coniglietto in casa (motivo per cui il cavo scollegabile per me era un lusso più che gradito).
Quando alla scatola, se è l'unico difetto del tuo acquisto, dovrebbe consolarti il fatto che la mia non è stata tanto meglio (e ho comprato un prodotto nuovo), però il sigillo lascia pensare che la tastiera sia nuova (anche se con Amazon mi è già capitato di ricevere merce usata venduta come nuova.. -_-).

Comunque si, è davvero silenziosa, son rimasta sorpresa anche io, come ho scritto ieri. E quel poco di rumore che fa comunque è molto più piacevole delle altre che ho avuto, che stridevano e scricchiolavano al tocco.
Man mano che la uso mi sto abituando all'altezza dei tasti e sto trovando la digitazione sempre più gradevole e confortevole.
Devo dire che faccio fatica a capire quando il tasto arriva a fine corsa e quando invece no, per via dello scalino. Io sono abituata a pressioni energiche, ma con questa non sono sicura di andare davvero a fondo..

Visto che ferro10 le ha richieste ho portato un po' di foto.
Purtroppo la qualità non è granchè perchè il telefono inizia ad avere una certa età, non rende l'idea come vorrei, però non ho altri apparecchi, speriamo quindi vi soddisfino un po'.
Una cosa che ha reso molto bene è la brillantezza del colore alla luminosità massima, quindi monster.fx potrà paragonare i led della Masterkeys alla sua Strife (non è la fotocamera che li esagera, anche alla vista brillano cosi, come se avessero un'aura nitida intorno, che però non da fastidio minimamente alla vista ed è davvero stupendo l'effetto finale).

I cari Cherry MX Brown, cosi potete vederli più nel dettaglio per questo modello di tastiera. I coperchi vengono fuori davvero facilmente con l'estrai-tasti che era nella scatola e la superficie sotto di essi è ben compatta e saldata (a tastiera spenta è bianca, se accesa prende il colore dei led vicini).


Tastiera spenta vista da vicino e dal fianco.


Qui ho usato il flash, quindi per quanto sembri il contrario, la tastiera è spenta!
E' un po' rinfrangente la superficie della tastiera.


Qui è accesa, senza flash. Led bianchi, luminosità massima. Il cellulare li risalta leggermente, ma sono davvero potenti di loro!


Accesa in modalità spettro.

..E infine al buio. Ma il mio telefono per le foto buie non si può vedere..^^"

Scusate la grandezza delle foto, sto cercando un servizio più adeguato per le miniature in BBCode, e non è immediato come molti anni fa.
ottimo bhe nulla da dire per 148€ è un super prezzo e poi anche io adoro le cose semplici e sobrie come questa.
sicuramente una delle migliori tastiere come rapporto qualità/prezzo
per quanto riguarda i cherry mx Brown se è la prima volta che li usi è normale che lo "scalino" sia difficile da localizzare ma lascia passare qualche giorno e vedrai che dopo ci fai tranquillamente l'abitudine e la scrittura diventa ancora più piacevole.

per il poggia polsi prendi questo
https://www.amazon.it/Standard-Keybo...ywords=Grifiti

è il meglio che puoi trovare. io lo uso da circa 1 anno e mi trovo molto bene.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 23:18   #7162
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da jiammy Guarda i messaggi
1) massimo 100£
2) preferisco la retroilluminazione
3) il tastierino numerico lo preferisco, questione di abitudine
4) preferisco il Cherry MX Brown, me ne hanno parlato bene.

Ho trovato una coolermaster masterkey L in offerta qui e stavo pensando di prenderla.
Grazie
dove la prendi su amazon.uk?

se fai uno sforzo ti puoi prendere la versione RGB della masterkey L
https://www.cclonline.com/product/20...itch-/KBD1311/
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 00:08   #7163
jiammy
Member
 
L'Avatar di jiammy
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
dove la prendi su amazon.uk?

se fai uno sforzo ti puoi prendere la versione RGB della masterkey L
https://www.cclonline.com/product/20...itch-/KBD1311/
L'ho presa da qui http://www.ebuyer.com/752702-cooler-...-6020-kkcm1-uk
Ed ho risparmiato anche qualcosa
Grazie dei consigli!


Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
jiammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 00:21   #7164
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da jiammy Guarda i messaggi
L'ho presa da qui http://www.ebuyer.com/752702-cooler-...-6020-kkcm1-uk
Ed ho risparmiato anche qualcosa
Grazie dei consigli!


Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
sisi ottimo prezzo
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 01:08   #7165
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ottimo bhe nulla da dire per 148€ è un super prezzo e poi anche io adoro le cose semplici e sobrie come questa.
sicuramente una delle migliori tastiere come rapporto qualità/prezzo
per quanto riguarda i cherry mx Brown se è la prima volta che li usi è normale che lo "scalino" sia difficile da localizzare ma lascia passare qualche giorno e vedrai che dopo ci fai tranquillamente l'abitudine e la scrittura diventa ancora più piacevole.

per il poggia polsi prendi questo
https://www.amazon.it/Standard-Keybo...ywords=Grifiti

è il meglio che puoi trovare. io lo uso da circa 1 anno e mi trovo molto bene.
La ho presa con il layout in italiano alla fine (per quel prezzo). Ho provato una tastiera con il layout US (per un po' di tempo), e le mie dita si spostano comunque sui tasti dove so esserci i simboli, ignorando totalmente le stampe, quindi a questo punto ho fatto prima.
Per lo scalino, è anche per via del fatto che io ho una digitazione frenetica, e avendo avuto sempre a che fare con tastiere grossolane, le mie dita prendono i tasti a sberloni di solito... è tutto da ricalibrare per me.

Molto bello il poggia polsi, devo vedere però se ho lo spazio; la mia tastiera è posizionata sul classico cassettino per tastiere, e non viene fuori di tantissimo.

Ultima modifica di LadySky89 : 28-06-2017 alle 01:26.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 01:10   #7166
grigiopirla
Member
 
L'Avatar di grigiopirla
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Abruzzo
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
...
noto che pure a te hanno invertito ? e ' (che però è rappresentato da ´), e la M è una W rovesciata.
si vede che devono finire le scorte di keycaps
__________________
6 trattative concluse felicemente

Ultima modifica di grigiopirla : 28-06-2017 alle 01:22.
grigiopirla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 07:26   #7167
HaRiMau
Senior Member
 
L'Avatar di HaRiMau
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Davvero lo hai trovato lungo il cavo? A me è bastato giusto giusto.. XD Ho una scrivania da pc completa e non un semplice piano, e il cavo arriva sul retro del case rimanendo abbastanza teso, non scende verso il pavimento. I cavi delle altre periferiche li ho dovuti appendere perchè arrivavano troppo a livello pavimento, e io ho un coniglietto in casa (motivo per cui il cavo scollegabile per me era un lusso più che gradito).
Quando alla scatola, se è l'unico difetto del tuo acquisto, dovrebbe consolarti il fatto che la mia non è stata tanto meglio (e ho comprato un prodotto nuovo), però il sigillo lascia pensare che la tastiera sia nuova (anche se con Amazon mi è già capitato di ricevere merce usata venduta come nuova.. -_-).

Comunque si, è davvero silenziosa, son rimasta sorpresa anche io, come ho scritto ieri. E quel poco di rumore che fa comunque è molto più piacevole delle altre che ho avuto, che stridevano e scricchiolavano al tocco.
Man mano che la uso mi sto abituando all'altezza dei tasti e sto trovando la digitazione sempre più gradevole e confortevole.
Devo dire che faccio fatica a capire quando il tasto arriva a fine corsa e quando invece no, per via dello scalino. Io sono abituata a pressioni energiche, ma con questa non sono sicura di andare davvero a fondo..
Sì, per me il cavo è lungo, la scrivania non è grandissima e quindi è eccessivo. Io comunque ho preso il modello a retroilluminazione solo bianca con switch Cherry MX Red, come ho scritto l'ho trovato come ricondizionato su Amazon a 68€ ma la tastiera in sé sembra nuovo e l'unico difetto era la scatola un po' ammaccata (sai che me ne frega ). Forse è un bene non sia quella con gli switch Brown, avevo letto 'sta cosa che hanno una sorta di "corsa doppia" e non so se mi sarei trovato bene, dato che oltre che giocare mi capita di utilizzare la tastiera molto anche per scrivere. Discorso retroilluminazione, come l'ho accesa la prima volta io ho dovuto diminuire subito l'intensità, era così forte che mi dava fastidio, figurati.
__________________
[ Workstationg/Gaming: Phanteks P400A - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - H150i Elite Capellix - 2x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Win11Pro ]
[ HomeServer: CM690III - RM550x - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x16GB SK Hynix 2666 ECC - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox ]
[ VENDO: 2 x Xiaomi Watch 2 Pro BT neri, 1 nuovo 1 usato - Portatile HP 14s-fq0002sl con upgrade a 16GB RAM ] [ COMPRO: - ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:26   #7168
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Sì, per me il cavo è lungo, la scrivania non è grandissima e quindi è eccessivo. Io comunque ho preso il modello a retroilluminazione solo bianca con switch Cherry MX Red, come ho scritto l'ho trovato come ricondizionato su Amazon a 68€ ma la tastiera in sé sembra nuovo e l'unico difetto era la scatola un po' ammaccata (sai che me ne frega ). Forse è un bene non sia quella con gli switch Brown, avevo letto 'sta cosa che hanno una sorta di "corsa doppia" e non so se mi sarei trovato bene, dato che oltre che giocare mi capita di utilizzare la tastiera molto anche per scrivere. Discorso retroilluminazione, come l'ho accesa la prima volta io ho dovuto diminuire subito l'intensità, era così forte che mi dava fastidio, figurati.
ragazzi la corsa (bottom out) è uguale sempre 4.0mm cambia solo che i brown hanno un leggero scalino quando viene attivato il tasto e quindi si sente un feedback tattile.

in generale i brown e blu sono i più indicati per scrivere proprio perchè hanno questo "scalino".
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:28   #7169
elciopa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Nagano
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
oltre il fatto che il PBT non diventa lucido con il tempo e risulta molto più resistente del classico ABS.
il "grip" sul tasto è decisamente migliore e al tatto risulta più confortevole.


considera che un buon set in PBT costa almeno 40€ quindi se la tastiera costa 109€ il prezzo è onesto.
Alla fine della storia ho ordinato la leopold FC900R Mx brown invece della Ducky one con Mx Brown perchè alternate.be non mi lasciava pagare con paypal. Speriamo siano buone comunque . Che dici ferro?
elciopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 09:10   #7170
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da elciopa Guarda i messaggi
Alla fine della storia ho ordinato la leopold FC900R Mx brown invece della Ducky one con Mx Brown perchè alternate.be non mi lasciava pagare con paypal. Speriamo siano buone comunque . Che dici ferro?
ottima dovrebbe essere quella con i Keycaps neri e legende rosse

cmq spero che tu l'abbia presa in EU altrimenti la dogana ti uccide.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:31   #7171
elciopa
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Nagano
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ottima dovrebbe essere quella con i Keycaps neri e legende rosse

cmq spero che tu l'abbia presa in EU altrimenti la dogana ti uccide.
Grazie . L'ho ordinata su mykeyboard.eu che dovrebbe spedire dal belgio a quanto pare. Non dovrebbero esserci spese di dogana quindi (come per alternate.be). Crossed fingers!
elciopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:42   #7172
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da elciopa Guarda i messaggi
Grazie . L'ho ordinata su mykeyboard.eu che dovrebbe spedire dal belgio a quanto pare. Non dovrebbero esserci spese di dogana quindi (come per alternate.be). Crossed fingers!
a okok sisi su mykeyboard.eu nessuna spesa doganali

cmq ti sei preso quella con le legende scritte su un lato e non sopra al tasto, molto elegante e pulita ottima scelta
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 12:39   #7173
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da grigiopirla Guarda i messaggi
noto che pure a te hanno invertito ? e ' (che però è rappresentato da ´), e la M è una W rovesciata.
si vede che devono finire le scorte di keycaps
Si, avevo letto le recensioni su Amazon ed ero perfettamente consapevole che sarebbe arrivata cosi, ma non è un problema.. La mappatura della tastiera ormai la ho in testa, quindi non mi confondo con i simboli neanche se le leggende stampe sono straniere (figurati un ? invertito se mi può far confondere XD), e la M con la forma di una W rovesciata non è cosi brutta.
La scatola aveva un aspetto abbastanza sciupato, polverosa e opaca, quindi credo che non sia nemmeno una delle ultime che hanno prodotto.. Tanto guarda, negli anni i tasti si consumeranno di sicuro e potrei anche considerare di comprare i keycaps nuovi. Con queste tastiere il problema neanche si pone, campano quanto noi quasi, e il fatto che monti switch originali la rende compatibile con qualsiasi cosa ci sia nel mercato (potrei persino cambiarle il layout, dato che ha lo stesso numero di tasti in comune con la UK).
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 13:05   #7174
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Si, avevo letto le recensioni su Amazon ed ero perfettamente consapevole che sarebbe arrivata cosi, ma non è un problema.. La mappatura della tastiera ormai la ho in testa, quindi non mi confondo con i simboli neanche se le leggende stampe sono straniere (figurati un ? invertito se mi può far confondere XD), e la M con la forma di una W rovesciata non è cosi brutta.
La scatola aveva un aspetto abbastanza sciupato, polverosa e opaca, quindi credo che non sia nemmeno una delle ultime che hanno prodotto.. Tanto guarda, negli anni i tasti si consumeranno di sicuro e potrei anche considerare di comprare i keycaps nuovi. Con queste tastiere il problema neanche si pone, campano quanto noi quasi, e il fatto che monti switch originali la rende compatibile con qualsiasi cosa ci sia nel mercato (potrei persino cambiarle il layout, dato che ha lo stesso numero di tasti in comune con la UK).
si bhe i keycaps li puoi cambiare e anche trasformarla in un layout UK perchè sono entrambi ISO.
sulla durata dei keycaps dipende da molte varianti, ma considera che un tasto in ABS nel giro di 9mesi\1anno tende a diventare lucido.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:19   #7175
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
si bhe i keycaps li puoi cambiare e anche trasformarla in un layout UK perchè sono entrambi ISO.
sulla durata dei keycaps dipende da molte varianti, ma considera che un tasto in ABS nel giro di 9mesi\1anno tende a diventare lucido.
Per il momento l'unico neo dei tasti in ABS è che sono lisci, e non ruvidi o semi-ruvidi. Io sudo moltissimo alle mani, e sto lasciando molte impronte sui pulsanti.. durante le sessioni intense di gaming poi, le dita scivolano facilmente fuori dai tasti.. mi serviranno dei copri tasti gommati almeno per WASD, sennò in questa stagione non fa a giocare sparattutto.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 23:09   #7176
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Per il momento l'unico neo dei tasti in ABS è che sono lisci, e non ruvidi o semi-ruvidi. Io sudo moltissimo alle mani, e sto lasciando molte impronte sui pulsanti.. durante le sessioni intense di gaming poi, le dita scivolano facilmente fuori dai tasti.. mi serviranno dei copri tasti gommati almeno per WASD, sennò in questa stagione non fa a giocare sparattutto.
su aliexpress ci sono un sacco di keyset in PBT però attenzione a due cose:
1) di solito i font cinesi sono orribili quindi prima di prendere qualsiasi set guarda bene la foto
2) deve essere un set backlit altrimenti perdi la retroilluminazione
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 00:24   #7177
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
su aliexpress ci sono un sacco di keyset in PBT però attenzione a due cose:
1) di solito i font cinesi sono orribili quindi prima di prendere qualsiasi set guarda bene la foto
2) deve essere un set backlit altrimenti perdi la retroilluminazione
Non son riuscita a trovarli..
Ma per keyset intendi dire tasti veri e propri sagomati che vanno a sostituire quelli che ho, o copri-tasti?
Non so neanche cosa cercare con esattezza, ma per esempio per Amazon non esiste niente del genere.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 08:59   #7178
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Non son riuscita a trovarli..
Ma per keyset intendi dire tasti veri e propri sagomati che vanno a sostituire quelli che ho, o copri-tasti?
Non so neanche cosa cercare con esattezza, ma per esempio per Amazon non esiste niente del genere.
con copri-tasti cosa intendi? un copri tastiera per quando non la usi?

questo è con layout us e i font sono ok.
https://it.aliexpress.com/item/Black...8-bd178504f22a

altrimenti questo, il font è un pochino bruttino ma cmq passabile
https://it.aliexpress.com/item/Trans...8-bd178504f22a
PS: su amazon.it non trovi nulla.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 13:40   #7179
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Perdonate l'intrusione ma volevo segnalarvi che per chi cerca una tastiera gaming con layout ITA potrebbe essere interessante questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811925

La vendo perchè, come detto poco sopra, la scelta dello switch è molto personale e spesso una prima prova non è sufficiente: voglio passare infatti ai brown.

La tastiera è perfetta e praticamente nuova, scontrino di fine marzo ma triste vita principalmente in scatola
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 14:28   #7180
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
con copri-tasti cosa intendi? un copri tastiera per quando non la usi?

questo è con layout us e i font sono ok.
https://it.aliexpress.com/item/Black...8-bd178504f22a

altrimenti questo, il font è un pochino bruttino ma cmq passabile
https://it.aliexpress.com/item/Trans...8-bd178504f22a
PS: su amazon.it non trovi nulla.
No, intendo proprio dei "gusci" da sovrapporre ai tasti. Delle fodere gommate, per rendere i tasti meno scivolosi. (in gomma o morbida, non plastificati)
Anni fa li facevano a mo di cornice (quindi con l'interno bucato per vederli la lettera e per toccare fisicamente il tasto, ma rialzavano i bordi dei tasti a cui erano applicati, sicchè bloccavano il dito in posizione e non scivolava fuori anche se sudato), ma mi andrebbe bene anche qualcosa di completo purchè trasparente da vedersi cosa c'è sotto... per quel che vedo su google immagini ormai però fanno perlopiù tasti da sostituire fisicamente a quelli interessati, ripeto che a me servono per i tasti WASD (e al massimo i tasti 1, 2 e 3), perchè durante la sessione di gaming il dito bagnato di sudore scivola fuori, rendendo difficoltoso essere reattivi in sessioni frenetiche.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v