Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi
Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi
Reso disponibile sul mercato durante il mese di ottobre dello scorso anno, Huawei Mate 10 Pro è stato il telefono precursore dell'Intelligenza Artificiale su smartphone, grazie ad un processore nato intorno ad una Neural Processing Unit capace di rendere migliore l'esperienza utente. A distanza di 8 mesi, e dopo numerosi aggiornamenti, abbiamo riprovato lo smartphone ottenendo ulteriori conferme sulla bontà del device che con il passare dei mesi ha acquistato una caratteristica non di poco conto: ora è decisamente meno costoso.
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
E' lo schermo di riferimento, secondo ASUS, per i videogiocatori più appassionati che non vogliono scendere a compromessi. Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh per quello che si candida a diventare la Ferrari dei display per videogiocatori
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2018, 18:47   #1
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Problema pc fisso

Ciao a tutti, questa mattina ho acceso il pc, sono partite le ventole e i led, ma lo schermo è rimasto nero e non ha fatto nessun beep... Cercando un po' su internet, ho controllato che i connettori fossero tutti inseriti(stesso problema), poi ho tolto e rimesso dopo circa 2 minuti la batteria della mobo(stesso problema), infine ho provato a togliere il dissi e la cpu, per mancanza di tempo li ho rimessi senza cambiare la pasta termica(che era sufficiente e ancora "fresca"), rimontato e all'avvio partono tanti beep continui fino a che non si riavvia e ripartono i beep continui, poi ho spento io ma suppongo continuasse all'infinito...
Appena posso pulisco bene e metto pasta nuova, ma non sono tanto fiducioso sull'esito... Qualche idea?

Il bios è Ami Uefi (gigabyte h97 hd3), ma di questi beep infiniti non c'è traccia sul manuale, non so che possa essere... Ah ho anche spostato la ram negli altri 2 slot disponibili, niente di fatto... Aiutooooo! Vi ringrazio anticipatamente

EDIT: Ho cambiato la pasta termica e il beep ha smesso (può essere che lo facesse per la temperatura della cpu?), ma il pc cmq non va, sarà la mobo che è andata?

Ultima modifica di Michelaccio92 : 05-03-2018 alle 00:57.
Michelaccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 09:33   #2
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Ciao. In questi casi sono due le cose.
- O c'è un componente guasto
- O più precisamente la scheda video.
Per quest'ultima ipotesi se hai una scheda video dedicata toglila e se il tuo computer ne è provvisto collega il cavo VGA (o dvi - hdmi che sia) all'ingresso per la scheda video integrata o inserisci un'altra scheda video dedicata.
Io come prima ipotesi penserei a questo.. comunque se così facendo non risolvi riporta la sequenza dei beep.

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 10:06   #3
Michelaccio92
Senior Member

Ti ringrazio per la risposta, proverò a pomeriggio... Nel frattempo, ho provato a mettere un solo banco di ram, ne ho 2X4gb, e va a volte, sono arrivato nel desktop, poi spento e riacceso e niente di nuovo...
Beep non ne fa più, sento solo un rumore tipo di lancette di orologio, ogni 2 secondi, seguito da ventole che girano leggermente più forti e poi daccapo lancette...
Old 05-03-2018, 10:17   #4
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Ok.Assicurati da dove viene quel rumore di lancette perchè se proviene dall'hard disk non so quanto sia positivo
E quanti anni ha il tuo alimentatore?
Comunque con la tua configurazione attuale non hai mai avuto problemi di questo genere o altri?

Old 05-03-2018, 11:30   #5
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Ok.Assicurati da dove viene quel rumore di lancette perchè se proviene dall'hard disk non so quanto sia positivo
E quanti anni ha il tuo alimentatore?
Comunque con la tua configurazione attuale non hai mai avuto problemi di questo genere o altri?
Ho comprato il pc 2 anni fa circa, con il vostro aiuto, mai avuto problemi di nessun tipo...
Il rumore magari sarà l'hard disk che gira, non avendolo mai tenuto aperto come ora, magari non c'ho mai fatto caso...
Old 05-03-2018, 13:01   #6
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Ok. Comunque fai la prova con un'altra scheda video (o quella integrata) come già ti avevo detto prima così almeno andiamo ad escludere la prima sospettata (all'inizio del thread).

Old 05-03-2018, 13:39   #7
Michelaccio92
Senior Member

Appena torno dal lavoro faccio la prova vga e giacché anche ali, visto che mi prestano entrambi... L'integrata l'avevo disabilitata dal bios, se non riesco a riattivarla vado direttamente con la 4890 dedicata, ma ci saranno problemi se non tolgo prima i driver della mia r9 390? Senza accesso al desktop non posso fare altrimenti
Old 05-03-2018, 16:25   #8
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Non penso che si vengano a creare problemi di conflitti tanto meno grazie al fatto che le due schede video sono anche di produzione differente.

Old 05-03-2018, 19:05   #9
Michelaccio92
Senior Member

Fatto un po' di tentativi, vga integrata, ram, e credo di essere arrivato ad un verdetto, è un banco di ram che è andato, quando c'è quello danneggiato, il pc non va mai, neppure con la integrata... Provo a comprarne uno identico, tanto è la spesa minore, poi mando quello danneggiato in rma, tanto ho letto che le crucial hanno garanzia 10 anni o più(l'unico problema semmai può essere echiave che ha chiuso), se me ne danno una nuova ne compro ancora 1 e faccio 16 gb... Ti ringrazio per l'aiuto, spero di non doverti riscrivere a breve

Ultima modifica di Michelaccio92 : 06-03-2018 alle 04:11.
Old 05-03-2018, 19:10   #10
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Ok,buon per te
Se risolvi con le ram nuove fai sapere che a qualcuno può tornare utile sapere come comportarsi in questi casi. Ciao

Old 05-03-2018, 21:47   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sarebbe utile sapere che marca di bios hai, così da capire quel tipo di beep a qualche componente difettoso sono collegati.
Old 05-03-2018, 22:23   #12
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sarebbe utile sapere che marca di bios hai, così da capire quel tipo di beep a qualche componente difettoso sono collegati.
La marca è AMI, però i beep continui non sono nel manuale, quindi non saprei...
Cmq ram ordinata, appena montata vi farò sapere, ma 9 su 10 è quella...
Old 12-03-2018, 21:06   #13
Michelaccio92
Senior Member

Arrivata la nuova ram(mi sa che ne ho presa una identica ma non la stessa, sull'amazzone ci sono poche caratteristiche ), il problema persiste, quindi ho fatto un buco nell'acqua ma cmq avrei dovuto mandarla indietro quindi amen...
La ram difettosa che credevo di aver riscontrato prima di fare l'acquisto ora va, però praticamente le tengo in 2 colori diversi; i primi 2 alloggiamenti vanno, il terzo e quarto evidentemente no(questa prova non l'avevo fatta, sono un coglione, ne prendo atto )...
Faccio l'esempio pratico: primo alloggiamento nero, secondo grigio, terzo nero, quarto grigio, io ho messo i miei vecchi 8 gb in primo e secondo e il pc va... Che tipo di problemi posso avere con questa soluzione? Saranno gli alloggiamenti 3 e 4 della mobo andati? Ho provato in entrambi(3 e 4) con tutte le combinazioni possibili e il pc mi dà schermata blu con la scritta KERNEL SECURITY CHECK FAILURE, poi si riavvia e alcune volte esce PREPARAZIONE RIPRISTINO AUTOMATICO ma non succede niente... Aiutoooooooo
Old 13-03-2018, 07:08   #14
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

OK quindi fammi capire.. il computer con le ram installati in 3 e 4 va ogni tanto oppure proprio non va mai?

Old 13-03-2018, 07:48   #15
Michelaccio92
Senior Member

Al desktop non arriva mai, fa il beep normale, poi dà schermata blu e successivamente parte un finto ripristino automatico... Alcune volte fa come all'inizio della discussione, schermo nero e quel rumore di orologio...
Old 13-03-2018, 10:02   #16
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Così a naso,sapendo questo mi concentrerei su ram,hard disk e settaggi.
RAM: Probabile incompatibilità. Verifica che ci sia la piena compatibilità tra ram e scheda madre e addirittura tra ram e processore.
HARD DISK: o guasto ma dubito.. oppure il sistema si è corrotto. In questo caso con un ripristino alle impostazioni di fabbrica o installazione pulita dovresti risolvere
SETTAGGI: Verifica nel Bios che i settaggi siano corretti. Inoltre verifica che nel bios la data e l'ora siano corrette e che il SATA MODE sia nella configurazione giusta. In genere dovrebbe essere su AHCI ma dipende come il tuo computer è settato.

Old 13-03-2018, 15:29   #17
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Così a naso,sapendo questo mi concentrerei su ram,hard disk e settaggi.
RAM: Probabile incompatibilità. Verifica che ci sia la piena compatibilità tra ram e scheda madre e addirittura tra ram e processore.
HARD DISK: o guasto ma dubito.. oppure il sistema si è corrotto. In questo caso con un ripristino alle impostazioni di fabbrica o installazione pulita dovresti risolvere
SETTAGGI: Verifica nel Bios che i settaggi siano corretti. Inoltre verifica che nel bios la data e l'ora siano corrette e che il SATA MODE sia nella configurazione giusta. In genere dovrebbe essere su AHCI ma dipende come il tuo computer è settato.
Il pc me l'avete consigliato qui, quindi dubito che ci sia incompatibilità di ram, e poi è andato senza problemi per più di 2 anni...
Hard disk potrei formattare, ma non credo sia guasto, perché funziona e bene, con un banco di ram sono andato per 1 settimana senza problemi...
Bios controllo, non ti so dire....
Secondo me si sono danneggiati gli slot 3 e 4 della mobo, magari provo a pulirli con una bombola di aria compressa...
La mia domanda è: che succede se metto i 2 banchi da 4gb nel primo e secondo slot che hanno colori diversi? Ora lo sto usando così e apparentemente non civsono problemi...
Grazie per l'aiuto e la pazienza

Edit: oggi non va più neanche così

Ultima modifica di Michelaccio92 : 13-03-2018 alle 16:02.
Old 13-03-2018, 17:35   #18
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Intanto io proverei a formattare e reinstallare il sistema operativo da zero.
Per quanto riguarda le ram ,se le posizioni i 1 e 2 semplicemente non hai il dual channel mi sembra.

Old 13-03-2018, 18:21   #19
Michelaccio92
Senior Member

Allora formatto appena posso e poi ti faccio sapere... Ovviamente devo farlo con un solo banco da 4gb, quando ho finito rimetto l'altro...
Posso chiederti perchè scarti a priori la mobo?
Old 14-03-2018, 06:49   #20
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

No,non la scarto assolutamente,anzi.. però essendo,la mobo,il componente principale è meglio scartare anzi tutto il resto partendo dal software ed arrivando all'ultimo componente.. per lo meno io sono di questa scuola qui.

Rispondi

Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e ...
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in...
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
TIM pronta a proporre 80GB di traffico d...
Amazon permette agli utenti Prime USA di...
Google Assistant, fare nuove richieste s...
Energie rinnovabili: la maggiore fonte d...
Gears of War 5: sviluppato da zero per i...
WindTre bacchettata dal Garante Privacy:...
ho. mobile: ufficiale il nuovo operatore...
Fujifilm lancia il suo FPS, Fujifilm Pro...
Xenonauts 2: il gioco di strategia ispir...
Vodafone, 50 GIGA e 1000 minuti a soli 1...
Crucial, SSD serie MX500: primo aggiorna...
L'automobile si apre e chiude con lo sma...
Un Mini Proiettore semplice da portare i...
Bing può usare la fotocamera del ...
Motorola One Power si mostra dal vivo (a...
PCMark 10 Basic Edition
Avira Free Security Suite
Opera 53
Advanced SystemCare
Google Chrome Portable
3DMark
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Avast! Free Antivirus