Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2018, 19:47   #1
soldier.93
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Tablet 2 in 1 economico, Asus o Acer?

Salve,

ho comprato un tablet 2 in 1 con Windows 10 ovvero l' Asus Transformer T101HA-GR036T ma ho notato che ha un angolo di inclinazione dello schermo con la tastiera montata che è un pò scomodo...Devo usarlo per semplici operazioni di base come consultare la mail o vedere qualche notizia, nulla di impegnativo e pensavo di passare all'Acer One S1003-17WM che è più o meno sulla stessa fascia di prezzo, ma è più "inclinabile"
Me lo consigliate?
Questo Asus sembra fatto di buoni materiali e l'audio è eccellente, la mia paura a passare ad un acer è:

1. Durerà nel tempo? (ho avuto brutte esperienze con gli acer)
2. E' abbastanza solido e resistente?
3. Conviene fare questo passaggio?

Mi farebbe piacere ricevere un vostro consiglio

Grazie mille a tutti anticipatamente
soldier.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 11:13   #2
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Ho avuto fino a poco tempo fa un Asus ME400C che è il progenitore del tuo modello, solo con cpu e ram del periodo precedente. Lo reputavo e lo reputo tutt'ora un gran tablet che ha fatto egregiamente il suo servizio, quindi sulla qualità\durata io ho esperienza positiva con l'Asus. La mia domanda è: quanto hai pagato questo Asus che hai e quanto pagheresti l'Acer? Compresi di tastiera? Ti spiego perchè: per forza di cose un tablet funziona a batteria come uno smartphone, la batteria si logorerà prima del tablet nella gran parte dei casi, oppure si potrebbe rompere il connettore di ricarica e lì tanti saluti, ripararlo di sicuro tra 3 o 4 anni potrebbe non convenire. Ora che è iniziata una seria concorrenza dei modelli cinesi puramente detti, che vengono spesso venduti anche su amazon italia, forse vale la pena dare uno sguardo a certi prodotti. Magari non perfetti al 100% ma spesso davvero molto,molto competitivi rispetto alle cifre alte che si paga per avere dei banali schermi 1280x800p e 64gb emmc.
Io ora uso un Chuwi Hi10 plus, altri parlano molto bene di alcuni Teclast. Costi in media dai 120 ai 180€, tastiera esclusa.
Old 23-02-2018, 23:01   #3
walter___1991
Member

Iscritto dal: Feb 2009
io ho 2 teclast e confermo che funzionano molto bene.
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 20:59   #4
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
io ho preso l'acer, bellino come portatile convertibile unica pecca ha 4 gb di ram ma gli han messo su il so a 32 bit......mi tocchera formattare e metterci su la versione da 64.......cosi non legge praticamente 1 gb di ram che rimane li inutilizzata....dei geni, prezzo 220 spedito con tastiera
 Rispondi

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
Code agli Apple Store: Huawei regala pow...
100 miliardi di coin rubati in Old Schoo...
Nikon D3500: ecco i prezzi per l'Italia,...
Come effettuare il backup di iPhone senz...
iPhone troppo grandi per le donne. Arriv...
Canon PowerShot SX70 HS: zoom ottico 65x...
Audi presenta il suo SUV elettrico E-tro...
McAfee aggiorna la gamma antivirus: pi&u...
Da Tap Systems una tastiera indossabile ...
iPhone XS, primo teardown mostra i segre...
Motorola One arriva in Italia: ecco disp...
Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6...
CryEngine: cosa cambia con la versione 5...
Windows 10 October 2018: la nuova build ...
Xiaomi Mi 8 Pro, Lite, Honor Note 10, qu...
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
Dropbox
Chromium
AnyDVD HD
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience