Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2008, 17:11   #81
Thedarkenemy
Senior Member
 
L'Avatar di Thedarkenemy
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
io l'ho fatto e funziona, ossia mi legge i divx hd..peccato che ho una tv crt e dunque non me ne faccio nulla..
Potresti illustrare i programmi che hai usato.
la cosa mi interessa molto!
__________________
Travian prima....Lucky Train ora! e che c....
3dfxzone
ho concluso con un bel po di utenti ma ho perso la lista
Thedarkenemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:31   #82
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Thedarkenemy Guarda i messaggi
...Potresti illustrare i programmi che hai usato...
Io ho potuto verificare che VirtualdubMod, grazie al comando "direct stream copy", è in grado di trasformare un MKV in AVI senza ricodificare il flusso video, quindi senza alcuna perdita di qualità.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 08:30   #83
cherokee
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 489
...Buonsala....ho diversi mkv e riesco a convertirli in avi seguendo le tue dritte.
Volevo chiederti però un pò di cose:

1- in relazione alla risoluzione e cioè tu dici di impostarla a 3000/3500Kbps.....considerando che l'mkv ha mediamente valori a 10.000kbs vale la pena di innalzare a 5.000/6000kbs oppure non dice un granchè ??

2- quando parli di "....ovvimaente lascia invariato la size e il formato finestra!..." dove sono questi parametri ???

3- se seleziono XVID anche se appaiano nella finestra, funzionano solo le prime due opzioni e cioè: bitrate base e quality base. Pesno che tu abbia usato la prima impostando il bitrate a 3500...e se invece usassi il quality-base impostando il valore a 50 è lo stesso ?

Grazie

Ultima modifica di cherokee : 13-12-2008 alle 09:11.
cherokee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 09:14   #84
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
considerando che l'mkv ha mediamente valori a 10.000kbs vale la pena di innalzare a 5.000/6000kbs oppure non dice un granchè ?
Se per normali lettori SA non ti conviene, ad alti bitrate avrebbe problemi.
Se per pc, invece di convertirlo per un problema di scattosità, forse meglio provare alcuni player e decoder più leggeri invece di una deleteria conversione
Quote:
ovvimaente lascia invariato la size e il formato finestra!..." dove sono questi parametri ?
Beh non credo siano i termini esatti con tutto il rispetto per Buonsala, probabilmente parla della risoluzione, settabile in mediacoder dal menù immagine o picture in inglese)anche qui stesso discorso, se è un HD e non la si cala a massimo 720x su un normale lettore ciccia.

I suggerimenti di Mark invece valevano più quando dentro agli mkv c'erano divx/xvid, con gli AVC e audio aac virtualdubmod lo si può lasciar perdere
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 10:57   #85
cherokee
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Se per normali lettori SA non ti conviene, ad alti bitrate avrebbe problemi.
Se per pc, invece di convertirlo per un problema di scattosità, forse meglio provare alcuni player e decoder più leggeri invece di una deleteria conversione Beh non credo siano i termini esatti con tutto il rispetto per Buonsala, probabilmente parla della risoluzione, settabile in mediacoder dal menù immagine o picture in inglese)anche qui stesso discorso, se è un HD e non la si cala a massimo 720x su un normale lettore ciccia.

I suggerimenti di Mark invece valevano più quando dentro agli mkv c'erano divx/xvid, con gli AVC e audio aac virtualdubmod lo si può lasciar perdere
Ti ringrazio molto cortese.....tutto chiaro.
Solo una cosa non riesco a capire. Ho convertito un file mkv con queste impostazioni:



sul pc tutto bene ma sul lettore da tavolo, ho un pioneer 610Av si sente solo l'audio....

Grazie
cherokee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 11:33   #86
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Intanto hai sbagliato codec, scegli xvid, il lettore sembrerebbe supporti i 1080p però onestamente bisognerebbe provare, in certi casi bisogna calare ugualmente la risoluzione, si cambia cliccando immagine e mettendo un resize proporzionato, ad esempio se è 16:9 e vuoi farlo a 720x metterai 720x400.

Fai delle prove su un riscrivibile al limite, prima cambia codec, poi eventualmente abbassi la risoluzione, e se fai questo, puoi anche scendere a 2000/2500 di bitrate.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:04   #87
cherokee
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Intanto hai sbagliato codec, scegli xvid, il lettore sembrerebbe supporti i 1080p però onestamente bisognerebbe provare, in certi casi bisogna calare ugualmente la risoluzione, si cambia cliccando immagine e mettendo un resize proporzionato, ad esempio se è 16:9 e vuoi farlo a 720x metterai 720x400.

Fai delle prove su un riscrivibile al limite, prima cambia codec, poi eventualmente abbassi la risoluzione, e se fai questo, puoi anche scendere a 2000/2500 di bitrate.
Grazie provo subito...nel profilo (finestra a destra ) dell'XVID cosa devo scegliere ?
cherokee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:21   #88
SAra8493
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 2
ma a me nessuno mi aiuta???
SAra8493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:55   #89
cherokee
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Intanto hai sbagliato codec, scegli xvid, il lettore sembrerebbe supporti i 1080p però onestamente bisognerebbe provare, in certi casi bisogna calare ugualmente la risoluzione, si cambia cliccando immagine e mettendo un resize proporzionato, ad esempio se è 16:9 e vuoi farlo a 720x metterai 720x400.

Fai delle prove su un riscrivibile al limite, prima cambia codec, poi eventualmente abbassi la risoluzione, e se fai questo, puoi anche scendere a 2000/2500 di bitrate.
Si kappa così funziona e la qualità è ottima veramente, ma riesce a supportare solo 720x400.....non oltre. Va bene così ma non capisco del tutto il perchè.... Perchè secondo te il codec dvix sebbene convertito bene (sul pc è okay) sul pioneer non fà vedere il video ma solo l'audio ??

Grazie ancora
cherokee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 01:12   #90
niko861
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Messaggi: 49
ciao ragazzi.... io ho scaricato mediaencoder e seguito le vostre istruzioni... ho un film cn estenzione mkv e l'ho convertito in xvid cn contenitore avi... ora è di 3.40gb ha finito e oki... ma quando lo vado ad aprire cn mediaplayer o con nero o cn media classic mi si blocca il programma e mi da segnalazione errori, uguale quando lo vado a mettere sul mio hd multimediale nn me lo apre e mi passa direttamente al film successivo!!!!come è possibile? cosa devo fare?? ciao e grazie mille.... nicola
niko861 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 14:20   #91
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
rieccomi qua...dopo 3 anni con lo stesso problema...da mkv ad avi..

ho acquistato un tv full hd, così mi è venuta voglia di provare, tramite il lettore dvd ( un dvd rec con hd della sony) qualche filmato in alta definizione sulla tv.

così ho preso il traile di angeli e demoni a 1920 x 1080.

con l'uso di mediacoder l'ho convertito mettendo come video MPEG4 e contenitore avi con 4000kps e come audio LAME MP3.

su pc tutto ok, il video funziona correttamente ( mettendo come audio ffmpeg nn sentivo nulla e non potevo saltare punti del filmato).

il lettore dvd connesso alla tv invece non ne vuole sapere di leggere il file che ho creato.
Quindi mi domandavo se è il mio lettore troppo schizzinoso e se magari inpostando qualcosa di diverso posso fare in modo che il file venga letto?

p.s. è giusto che il file che mi esce sia, in termini di MB, la metà dell'originale?


grazie


ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 19:40   #92
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
il lettore dvd connesso alla tv invece non ne vuole sapere di leggere il file che ho creato
Ma che lettore è scusa??
Mica basta solo la TV HD..
Oltretutto anche su lettori HD i divx/xvid a 1080p hanno problemi, al contrario che i BluRay ad esempio.
Ci sono programmi che possono cambiare contenitore, anche se solitamente negli mkv da pc sono con profilo 5:1 e dunque bisognerebbe comunque ricodificare per la compatibilità con lettori o psp, magari con Ripbot ad esempio.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 08:43   #93
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
inscritto presto dovrò dare un'occhiata a questo 3d
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 16:44   #94
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Ma che lettore è scusa??
Mica basta solo la TV HD..
Oltretutto anche su lettori HD i divx/xvid a 1080p hanno problemi, al contrario che i BluRay ad esempio.
Ci sono programmi che possono cambiare contenitore, anche se solitamente negli mkv da pc sono con profilo 5:1 e dunque bisognerebbe comunque ricodificare per la compatibilità con lettori o psp, magari con Ripbot ad esempio.
il lettore è un dvd rec con hd sony hx825
picard nella mia ingnoranza pensavo, o meglio speravo, che con una passata di mediacoder riuscivo a ottenere un file compatibile.

ti ringrazio per il consiglio, quindi con un programma tipo ripbot dovrei ricodificare il file per la compatibilità con il lettore: domanda da ignorante nel campo: questo processo è unico o bisogna settare qualche impostazione particolare per aumentare la % di compatibilità? (ora sono da un pc in uni e non posso scaricare ripbot per vedere come funziona) con questo prog si riesce a mantenere la risoluzione pari a quella del file di origine?

grazie


ciao
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 05:19   #95
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Da un'occhiata veloce però mi sembra che come formati non vadi al di là dei dvd-video
Bisognerebbe far delle prove ma ho paura che cambiandogli contenitore solamente ciccia, e anche ripbot, converte in m2ts (bluRay) ma mi sa che sia tempo perso.
E a quel punto non resterebbe che la conversione in xvid/divx, come dicevo, qualcuno su recorder HD in questo formato non andava però oltre i 720p, cioè AR 1280x720.
E' forse l'unico tentativo per non convertirlo in formato standard, e non vorrei farti perdere mezza giornata usando Ripbot o altro per poi non avere risùltati
Del resto è questione anche di standard, un dvd-video ad esempio di per sè non può essere superiore a 720x576 se in PAL..

C'è da dire una cosa però rivedendo le impostazioni di Mediacoder
Perchè hai selezionato mpeg4 e non XVID??? Mpeg è l' h263 generico, non visualizzabile comunque, metti xvid in avi e mp3 come audio, o se hai l' AC3 copialo solamente.
In mediacoder la risoluzione la metti selezionando picture-->resize.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 11:25   #96
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Da un'occhiata veloce però mi sembra che come formati non vadi al di là dei dvd-video
Bisognerebbe far delle prove ma ho paura che cambiandogli contenitore solamente ciccia, e anche ripbot, converte in m2ts (bluRay) ma mi sa che sia tempo perso.
E a quel punto non resterebbe che la conversione in xvid/divx, come dicevo, qualcuno su recorder HD in questo formato non andava però oltre i 720p, cioè AR 1280x720.
E' forse l'unico tentativo per non convertirlo in formato standard, e non vorrei farti perdere mezza giornata usando Ripbot o altro per poi non avere risùltati
Del resto è questione anche di standard, un dvd-video ad esempio di per sè non può essere superiore a 720x576 se in PAL..

C'è da dire una cosa però rivedendo le impostazioni di Mediacoder
Perchè hai selezionato mpeg4 e non XVID??? Mpeg è l' h263 generico, non visualizzabile comunque, metti xvid in avi e mp3 come audio, o se hai l' AC3 copialo solamente.
In mediacoder la risoluzione la metti selezionando picture-->resize.

picard ho usato le impostazioni che mi hai detto per mediacoder, provando anche ad abbassare la risoluzione a 1280*720 ma niente...ufficialmente, per ora, mi arrendo...
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:01   #97
glucapg
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
Intanto hai sbagliato codec, scegli xvid, il lettore sembrerebbe supporti i 1080p però onestamente bisognerebbe provare, in certi casi bisogna calare ugualmente la risoluzione, si cambia cliccando immagine e mettendo un resize proporzionato, ad esempio se è 16:9 e vuoi farlo a 720x metterai 720x400.

Fai delle prove su un riscrivibile al limite, prima cambia codec, poi eventualmente abbassi la risoluzione, e se fai questo, puoi anche scendere a 2000/2500 di bitrate.
ma perchè scegliendo Formato=Xvid e Contenitore=Avi mi da l'errore 014?
scegliendo Formato=MPEG4 e COntenitore=AVI ottengo un file .avi come risultato finale?
grazie
glucapg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:24   #98
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
ma perchè scegliendo Formato=Xvid e Contenitore=Avi mi da l'errore 014?
E dove lo darebbe l'errore ?
Parlavamo di Mediacoder se non sbaglio.. e comunque ripeto, divx e xvid HD hanno anche ora che ricordo, il limite dei 2GB, e questo anche su lettori moderni, limite che non hanno i formati tipicamente HD, come bluray e compagnia.
Quote:
scegliendo Formato=MPEG4 e COntenitore=AVI ottengo un file .avi come risultato finale?
Si e poi che te ne fai
Lo mpeg4 generico è riferito al H263 come detto, sui lettori SA ciccia.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:28   #99
glucapg
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da picard66 Guarda i messaggi
E dove lo darebbe l'errore ?
Parlavamo di Mediacoder se non sbaglio.. e comunque ripeto, divx e xvid HD hanno anche ora che ricordo, il limite dei 2GB, e questo anche su lettori moderni, limite che non hanno i formati tipicamente HD, come bluray e compagnia. Si e poi che te ne fai
Lo mpeg4 generico è riferito al H263 come detto, sui lettori SA ciccia.
l'errore me lo da subito, appena lancio la conversione
cambiando da xvid a mpeg4 la conversione parte, ma come dici tu è perfettamente inutile

quindi a tuo parere il problema è dovuto al fatto che in base alle impostazioni mi verrebbe come risultato un file di dimensioni superiori ai 2 gb?
secondo te come lo risolvo?

però non mi prendere in giro davanti a tutti!
glucapg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:27   #100
picard66
Senior Member
 
L'Avatar di picard66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 513
Quote:
quindi a tuo parere il problema è dovuto al fatto che in base alle impostazioni mi verrebbe come risultato un file di dimensioni superiori ai 2 gb?
Quello è un problema del lettore, non del programma di conversione.
Per quello dicevo che su divx7xvid inutile pensarli di farli HD, hanno problemi anche a 720p e avendo un altro bitrate, fanno presto anche ad andare a 2 GB, e in quel caso no rimarrebbe che spezzarli.

Se vuoi un xvid pienamente comptabile non resta che la risoluzione 720x, per l'errore di Mediacoder beh, dipende ci sono varie impostazioni, ma non ha problemi a convertire un mkv in xvid.
L'errore è generico sull' encoder usato, accertati che nella directory di mediacoder ci sia il xvidcore.dll nella cartella codecs.
picard66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v