Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2015, 17:54   #141
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Ma, secondo voi, gli accessori che si possono solamente spedire con la "standard"....., la quale non e' tracciata, dopo quanto tempo possono arrivare?
O meglio, se nel sito della One Plus, l'ordine risulta Complete, ma non tacciabile, la tempistica qual'e'??
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 11:48   #142
raudebaude
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mah, il processore pure non essendo dei migliori non è neanche dei peggiori.. È un ex top di gamma (2014, nel 2013 c'era la serie 800, vedi LG G2 o Nexus 5) però castrato, comunque meglio della maggior parte dei medi di gamma 2015.
L'aspetto più negativo, come evidenziava LurenZ87, è la fotocamera: pochi dettagli, cattiva gestione della luce, video con poca luce a 5 fps esagerando.
Io aspetto, magari migliora con aggiornamenti software.

E poi c'è la questione delle spese di spedizione, vanno da 25 a 45 € secondo criteri che ancora non ho capito. Esempio:
https://forums.oneplus.net/threads/o...#post-14182087
pensi che la telecamera si possa migliorare con un upgrade, non è un problema hardware? a questo punto prendo un oneplusone e risolvo il problema immagini

Ultima modifica di raudebaude : 08-12-2015 alle 11:51.
raudebaude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 12:06   #143
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Se è una questione di sensore c'è poco da fare, però comunque potrebbero migliorare e rendere accettabile la cosa via software. Potendo meglio aspettare..

Intanto con l'ultimo aggiornamento, 2.1.3-x, dovrebbero aver migliorato l'autonomia e la fluidità della UI, che ogni tanto mostrava qualche lag
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 12:12   #144
raudebaude
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 63
secondo te il vero "concorrente" dell'X (inteso in quella fascia di prezzo) chi potrebbe essere?
raudebaude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 12:21   #145
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da raudebaude Guarda i messaggi
secondo te il vero "concorrente" dell'X (inteso in quella fascia di prezzo) chi potrebbe essere?
Xperia Z3Compact che però è difficile trovare a meno di 350 per il resto non c'è un piccoletto simile, occorre spostarsi sui 5,5" dove ci sono device di pari potenza e prezzo inferiore visto che in Cina si fanno la guerra feroce su quei tagli di display e quasi nessuno compra un 5" lì (Zuk, Meizu, Xiaomi Redmi note 3, LeTv S1... ma son tutte padelle)
Xiaomi Mi4C tra i pochi 5" venduti in Cina può essere considerato il vero concorrente per dimensioni, prestazioni e prezzo inferiore.
LG G2 (che però vista l'età non avrà aggiornamenti futuri e resta fermo a Lollipop 5.0.2) è l'unico simile qua da noi sia per qualità che per dimensioni e con prezzo inferiore trovandosi la versione 32Gb a 239 euro. Per il resto c'è il vuoto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-12-2015 alle 12:24.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 16:14   #146
raudebaude
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 63
la camera non all'altezza degli smartphone di oggi mi fa passare la voglia di comprarlo...per principio non comprerò (mai più) un sony...a questo punto continuo la ricerca.grazie per le dritte.
raudebaude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:18   #147
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
Buongiorno
il mio OPX ( stock, 5.1.1, aggiornato 2.1.3 x) non ha piu' le suonerie.....o meglio, nella barra in alto e' comparso il simbolo O barrato e , se faccio scorrere mi dice "suoneria nessuna interruzione"
L'audio con You Tube, con le notifiche, con la musica funziona, resta disattivato sulla suoneria delle chiamate. Ho provato ad inserire un mp3 nella cartella ringtone,me lo vede, ma non me lo fa suonare.
Ho fatto qualche Wipe cash, ma nulla.
Avete qualche idea?? Devo resettare a Ripristino dati di fabbrica?
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 14:56   #148
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Buongiorno
il mio OPX ( stock, 5.1.1, aggiornato 2.1.3 x) non ha piu' le suonerie.....o meglio, nella barra in alto e' comparso il simbolo O barrato e , se faccio scorrere mi dice "suoneria nessuna interruzione"
L'audio con You Tube, con le notifiche, con la musica funziona, resta disattivato sulla suoneria delle chiamate. Ho provato ad inserire un mp3 nella cartella ringtone,me lo vede, ma non me lo fa suonare.
Ho fatto qualche Wipe cash, ma nulla.
Avete qualche idea?? Devo resettare a Ripristino dati di fabbrica?
Non ho questo telefono ma mi sembra di ricordare abbia il tastino a lato per le notifiche e il non disturbare, magari lo hai inavvertitamente spostato e ora in base a quello non suona
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:49   #149
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Sicuramente è così.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 17:34   #150
BioMech07
Senior Member
 
L'Avatar di BioMech07
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
vengo da un moto g 2014 e sicuramente farei un gran bel balzo in avanti con questo device.....solo che.........come cavolo faccio ad avere l'invito, mi son registrato, ho ricevuto il link, l'ho condiviso.... e poi?
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 21:39   #151
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Fai prima ad aspettare un martedì
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 22:38   #152
BioMech07
Senior Member
 
L'Avatar di BioMech07
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
che succede martedi? io vivo in scozia e su amazon non riesco a trovarlo
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 22:47   #153
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Su amazon c'è solo la versione bianca, che è quella cinese, tra l'altro non venduta da loro. Ti consiglio quello nero che è la versione europea, che il martedì è acquistabile senza invito dal loro sito ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pre_59960.html
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 23:05   #154
BioMech07
Senior Member
 
L'Avatar di BioMech07
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
ooooooh bellissima notizia, ora devo vedere quanto mi costa in sterline, onestamente mi cambierebbe il mondo dal moto g 2014???
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 23:32   #155
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Se il tuo modello è quello con 8GB/1GB secondo me sì:
http://www.hdblog.it/compara/2885-3003.html
Anche se ovviamente dipende dall'uso, se usi solo 2 app magari non noti tanta differenza

Alla fine i lati negativi sono fotocamera, soprattutto con poca luce, autonomia un po' sottotono ma c'è di peggio, e prestazioni non al top, risolvibile in parte con root.

Ultima modifica di superlex : 17-12-2015 alle 23:37.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 23:39   #156
BioMech07
Senior Member
 
L'Avatar di BioMech07
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 848
si 1 giga, mi riguarderò qualche recensione allora, cmq per il prezzo che ha credo sia un ottima scelta
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 23:51   #157
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
si 1 giga, mi riguarderò qualche recensione allora, cmq per il prezzo che ha credo sia un ottima scelta
Sì certo, il rapporto qualità prezzo è ottimo, soprattutto riguardo la costruzione che fa invidia a molti top di gamma Purtroppo da qualche parte hanno dovuto risparmiare (fotocamera) e per renderlo così fine e leggero hanno sacrificato un po' di batteria: io lo vedo come un medio di gamma con design da top di gamma e fotocamera da base di gamma Inoltre OxygenOS è molto vicino ad android stock come fluidità e leggerezza ma aggiunge funzionalità come le gestures, il tema dark e la schermata shelf, c'è ancora qualche bug qua e là ma è sulla buona strada.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 16:32   #158
JINZO1
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 492
Meglio questo o Zenfone 2 laser ...ho parecchi dubbi , lo Zen viene via
170 ...
JINZO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:35   #159
fivealex
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 62
Garanzia OnePlus X usato

Prendendo un OnePlus X da una persona che l'ha comprato sul sito ufficiale cosa devo fare per avere la garanzia? E come si comporta la OnePlus in questo caso?
fivealex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:22   #160
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da JINZO1 Guarda i messaggi
Meglio questo o Zenfone 2 laser ...ho parecchi dubbi , lo Zen viene via
170 ...
Scusa ma paragone senza senso, oltre a prezzi diversi hanno caratteristiche molto diverse tanto da non poter essere paragonati. Un po' come dire meglio una Panda o una Nissan Quashqai? Usi diversi, performance diversi, ingombri diversi. Per uso base va bene il Laser così come una Panda per girare, per usi pesanti invece il Laser potrebbe mostrare il fianco un po'.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v