Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2006, 12:38   #101
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da mrshark
per passare da analogico a digitale, devo spostare il cavo antenna DALL'ANTENNA A QUELLO DELLA RADIO!!!
è vero questo è proprio RIDICOLO!!!! inoltre ho letto sulla guida della suddetta scheda che non si potrebbe collegare SIMULTANEAMENTE il cavo dell' antenna di casa su entrambe le presa della scheda tv per evitare di DANNEGGIARLA!!!

Per quanto riguarda il tuo problema credo che la soluzione sia reinstallare driver e codec, al solito..
Per quanto riguarda il passaggio ad un' altra scheda mi autoquoto:
Quote:
Originariamente inviato da Meo76
Concordo con te.. anche se spulciando sul sito terratec ho notato questa new entry... chissà come sarà???
bisogna aspettare, ma sembra buona, e di terratec personalmente mi fido..
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:25   #102
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
Ho installato winfast 2.0.1.90 (mi sembra che si questo). La scheda con il file .zip me la trova, ma bisogna installare tutti i file di registro?
2) win fast non va.. mi ha trovato tutti i canali (solo digitali... ) ma non me li visualizza.. si inchioda il pc.. (una amd athlon 64bit x2 3800+.. ).. come codec ho impostato quelli leadtek..
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:23   #103
kaze_san
Junior Member
 
L'Avatar di kaze_san
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1
Salve, intanto vi ringrazio perchè per merito vostro sono riuscito a far funzionare la mia 713x BDA DVBT con win fast 2.0.1.94 aggiungendo la voce di registro ad ogni avvio.
Ora però vorrei chiedervi un altr paio di cose, come fate ad ascoltare la radio? Riuscite a programmare la registrazione sui canali analogici?
Per completezza preciso che uso windows xp pak 2, il pc ha processore amd 64 3500+ e la scheda tv è ibrida, in pratica il pc è un pakard bell imedia 6510, a cui ho installato windows da zero, perchè l'autoinstallazione non funzionava.
Spero possiate aiutarmi, grazie.
kaze_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:11   #104
Un_Amico
Senior Member
 
L'Avatar di Un_Amico
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 823
Ma la scheda è compatibile con Windows MCE? Volevo acquistarla il prezzo ormai è ottimo ma quello che ho letto mi ha fatto cambiare idea. C'è qualcuno che la usa con MCE? Non ho voglia di modificare e smanettare, è assurdo acquistare una scheda tv nuova che per funzionare ha bisogno di modifiche e ci devi smanettare. A questo punto spendo 20 euro in più e compro una scheda "STABILE".
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:52   #105
Un_Amico
Senior Member
 
L'Avatar di Un_Amico
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da mrshark
si, provata e funziona con mce (c'è il bollino sulla scatola...), unica cosa il pulsante di conferma del telecomando, non sempre "conferma"...
Perfetto, puoi darmi maggiori info? Il telecomando in dotazione funziona con MCE? Hai riscontrato nell'utilizzo con MCE i problemi degli altri utenti nella sintonia di canali con digitale terrestre e analogico? Grazie
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:20   #106
Aiuspaktyn
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da Aiuspaktyn
Per la radio invece? Che programma utilizzate?
Grazie siete mitici!!!
Mi autoquoto
Aiuspaktyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:29   #107
Fabri80
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 31
Tra i software che funzionano con la ASUS P7131 Dual segnalo anche il recente "AVS TV Box" prelevabile da: http://www.avsmedia.com

Current Version: 1.3.5.52 beta
Release Date: 15/09/2006
File Size: 21.30 MB
License Status: Freeware
Platforms: Windows 2000, XP, 2003 (no Mac OS/Linux support)

La scheda è stata riconosciuta subito correttamente sia per la componente analogica che per quella digitale.

Dopo un veloce test le mie impressioni sono:
PRO:
- FREEWARE
- Gestisce sia la parte analogica che quella digitale terrestre (volendo anche i canali satellitari ma ovviamente non con questa scheda )
- La lista dei canali è unica, cioè non c'è bisogno di cambiare impostazioni per passare da un canale analogico ad uno digitale
- Quando si registra il video è possibile disattivare la prewiev per alleggerire il lavoro del processore
- Scansione dei canali completa, mi ha trovato anche alcuni canali digitali test che winfast non ha trovato
CONTRO:
- Lento all'avvio
- Lento (moooolto lento) nel cambio tra i canali digitali soprattutto quando si cambia mux (però nessun rallentamento nel cambio tra gli analogici)
- La registrazione avviene solo in MPEG2 sia per il digitale che per l'analogico (quindi niente divx o Huffyuv)
- Lo scheduler funziona ma c'è un baco nell'impostazione degli orari (è pur sempre una beta )
- Terminata la registrazione non è possibile spegnere in automatico nè il pc nè il programma
- Niente radio tuner
__________________
Q6600 2400@3000 | Zalman 7000Cu | MSI P43 | 2x2Gb800 | ATI HD3870 Silent | WD5000AAKS 500Gb + STM3250820A 250Gb | TT-budget S2-3200 HDTV-S2| XP 32bit/VISTA 64bit
Fabri80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 08:21   #108
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Ciao a tutti,
E' da un po' che ho installato winFast e funziona tutto alla perfezione (a parte il telecomando).

Ho provato acquisire una videocassetta e portarla si hd.
Tutto bene anche qui ma il volume mi rimane sempre troppo alto anche se nella regolazione di WinFast lo metto al minimo.
Sicuramente bisogna abassarlo da un'altra parte ma non ho ancora capito dove. Il cavetto audio lo regolo come lettore cd ho già provato ma niente.
Il mio problema dovrebbe essere di facile risoluzione ma io non ho ancora capito come fare.
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 09:22   #109
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
..ma sei sicuro di aver regolato il controllo volume in REGISTRAZIONE?? oppure sei intervenuto solo in quello in RIPRODUZIONE???
(controllo volume-->opzioni-->proprietà-->regola volume di-> REGISTRAZIONE->ok)
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:07   #110
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Scusa ma con opzione controllo volume di registrazione dove intendi dentro WinFast o nella sheda audio del pc? perchè secondo me hai ragione sono io ke sbaglio qualcosa il volume del flusso audio video in ingresso si dovrà pur poter regolare (anche perchè in uscita dal videoregistratore non me lo permette)

Comunque faccio ancora un po di prove poi ti faccio sapere
Ciao
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:03   #111
Meo76
Member
 
L'Avatar di Meo76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
Messaggi: 100
nella scheda audio pc: doppio click sull' icona volume nella barra delle applicazioni!!
__________________
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 08:55   #112
Mc'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
Ciao Acquisizione riuscita con successo.

Ieri sera ho provato con PowerCinema ed è andata bene alla prima, non ci avevo ancora provato perchè mi ero intestardito ad usare WinFast.
Comunque oggi faccio una prova regolando il volume di registrazione sulla sheda audio del pc così come suggerito e guardo se risco ad ottenere lo stesso risultato con WinFast.
Mc' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 13:55   #113
robert-one
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 18
WinFast DTV Dongle

Salve, ho seguito sin qui il thread molto interessante riguardo WinFast e le schede TV ma ora ho una richiesta da farvi.
Sapete dove è possibile acquistare (anche su internet) il ricevitore TV WinFast DTV Dongle USB? In quanto dopo parecchie ed infruttuose ricerche con Google sono arrivato alla conclusione che in italia non si trova questo articolo e sebbene in Germania si trova facilmente quello che mi frena sono le esose tariffe di trasporto per l'Italia.
Ringraziando per l'attenzione saluto tutti Roberto.
robert-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:14   #114
Nedved83
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
Salve a tutti sono nuovo,
ho acquistato una scheda video ATI RADEON 9550 256 MB DDR MEMORY e una scheda tv ASUS MY CINEMA P7131 HYBRID le ho montate e fin qui tutto ok, ho installato i file della prima e tutto ok sembra che funzioni bene anche se non so se devo settarla per avere una buona risposta, ma il bello avviene appena installo i driver della scheda tv. Spengo il cpu e quando lo accendo dopo la schermata di caricamento di windows si riavvia.

poi se rieso a far partire questo maledetto cpu dopo aver installato i driver (grazie al vosto aiuto) mi dite dove posso trovare winfast completo di chiave di registro, il quale non ha problemi sia per l'analogico per il digitale.

Grazie mille...

perfavore aiutatemi sto impazzendo.
Nedved83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:41   #115
Nedved83
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
aiuto!!!!!!!!!
Nedved83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:02   #116
nine
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 23
Salve a tutti, ho letto la discussione ma mi trovo ad avere qualche problema lo stesso. Ho acquistato ieri la scheda asus my cinema Hybrid, che dalle foto viste in internet è la stessa della dual, perchè non è il modello che si trova sul sito globale di asus contrassegnato dalla sigla SE.
Ho installato powerCinema, che non mi fa vedere il digitale perchè lo schermo rimane nero, ma posso ovviare con progdvb, ma il mio obbiettivo è usare winfast sia per l'analogico che per il digitale. Ho scaricato l'ultima versione dal sito e devo dire che la parte analogica è ottima, ma il digitale non me lo avvia, mi da l'errore, "imposibile rilevare un dispositivo bda disponibile". Ho provato a settare il renderizzatoe su VMR9, ma non cambia nulla, e poi non ci sono installati i codec della leadtek di cui si parlava sopra. Come devo fare secondo voi per poter aprire il tuner digitale su tale programma?

Già che ci sono, che programma usate per editare i file registrati con winfast?
Grazie dell'eventuale aiuto
nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 18:15   #117
robert-one
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 18
Salve, ho acquistato da pochi giorni il WinFast DTV Dongle della Leadtek e devo dire che funziona alla grande, l' unico problema che non riesco a risolvere (anche perchè non riportato nel manuale) è il modo di creare e numerare a mio piacimento la lista dei canali preferiti in modo da poterli richiamare con gli stessi numeri dal comodo telecomando. Qualcuno ha già affrontato il problema con Winfast?
Ringraziandovi in anticipo vi saluto. Roberto
robert-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:54   #118
danieleb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
Ciao,
che io sappia l'unico modo per vedere il digitale su winfast è applicare la modifica al registro come scritto in altri messaggi di questo forum..
Ovviamente, anche se mi sembra inutile ricordarltelo, devi aver collegato il cavo dell'antenna all'entrata digitale....
Di winfast io uso la 20194 perchè l'ultima versione, la PVR2, non riconosce la scheda, anche con la modifica al registro...
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:36   #119
nine
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 23
Ciao Danieleb, uso la tua stessa versione, ho modificato la stringa nel registro inserendo winfast, ma ho anche notato che basta farlo solo la prima volta che installi il programma e poi ad ogni riavvio, anche senza modificare il registro il programma funziona bene, almeno per l'analogico, perchè per il digitale mi viene sempre fuori la scritta riportata sopra. Mah, userò progdvb per il digitale se non risolvo.

Per Roberto, non so come si faccia la lista dei preferiti, ma io ho risolto andando in configurazione, lista canali, ho eliminato tutti i canali che non si vedevano selezionandoli e cliccando con il tasto destro sul relativo comando nella tendina che si apre e rinominato con il nome della rete relativa i canali che riesco a ricevere a casa mia e infine, cliccando sopra al nome del canale e tenendo cliccato li ho spostati nell'ordine che volevo, così ora, per esempuio, il numero uno corrisponde a rai uno e posso usare il telecomando per selezionarlo.
nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:57   #120
Lich jr
Senior Member
 
L'Avatar di Lich jr
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 973
io uso progdvb per il digitale e va benissimo , poichè winfast mi si impiantava (ho provato a chiedere qui ma nessuno sapeva niente )..
su progdvb ho provato il timeshifting e a funzionato alla grande (così non mi sono perso neanche un secondo di dr.house )
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v