Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2009, 22:10   #1
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Windows 7: Situazione bug... dalla RC alla release finale (RTM)!

Dopo il listone dei bug della Release Candidate (link), vediamo com'è la situazione ad oggi, visto che 7 è uscito ufficialmente sugli scaffali...

ELENCO BUG RISCONTRATI IN WINDOWS 7 FINALE (7600):

- BUG dell'o.s. in sé:

1) Simbolo di condivisione cartelle sparito... Non avete modo di vedere 'ad occhio' se una cartella è condivisa o meno. Spero sia un bug, e non una scelta di design... (*inviato feedback*) - RETTIFICA: NON E' UN BUG, MA UNA SCELTA DI DESIGN...
Purtroppo mi è stato confermato da fonti MS che si tratta di una scelta di design, perché secondo loro con quell'icona poi l'utente entrava in confusione, in quanto non si capiva se era davvero condivisa tutta la cartella o solo parte dei suoi file e directory. Ora dovremo abituarci a tenere sempre sottomano il tool di sistema "Gestione computer -> Cartelle condivise -> Condivisioni", per guardare se per caso ci siamo dimenticati qualche cartella condivisa in giro per il sistema. Pollice in basso per il team di sviluppo di Windows 7, che ha escluso una feature utilissima, presente sia in XP che in Vista.


2) Se in Esplora Risorse si clicca su un eseguibile, nella barra azzurrina in alto, di fianco ad 'Apri', compare un'icona generica di file sconosciuto, invece dell'icona associata al programma. Il problema, oltre che per i ".exe" si riscontra anche per le seguenti estensioni: dll, cat. (*inviato feedback*) - BUG ANCORA PRESENTE NELLA RELEASE UFFICIALE

3) Se in una finestra di Esplora Risorse massimizzata si modifica la larghezza del riquadro anteprima, tale modifica non viene mantenuta in una successiva chiusura e riapertura della stessa finestra (oppure subisce una variazione differente da quella impostata in precedenza). Il bug si verifica soprattutto quando la finestra, prima di essere massimizzata, copriva una piccola parte del desktop (ad esempio, poco più di 1/4 dello schermo). Tanto più la finestra in stato "non massimizzato" era piccola, tanto maggiori sono le anomalie sulla dimensione del riquadro anteprima che si verificano quando la finestra è massimizzata. (*inviato feedback*) - BUG ANCORA PRESENTE NELLA RELEASE UFFICIALE

4) Nella vista dettagliata di Esplora Risorse, sono sparite le opzioni "Sort" e "Group" che comparivano quando si cliccava col tasto sinistro del mouse sulla freccina a destra dell'intestazione di una colonna. Le opzioni c'erano nella beta, ma sono sparite nella RC. (*inviato feedback*) - RETTIFICA: NON E' UN BUG, MA UNA SCELTA DI DESIGN.... Anche questo, pare sia una scelta di design.

5) Se si attivano i "Recent Items" nel menu start, ovvero, l'elenco degli elementi aperti di recente, e poi da questo elenco si clicca su un file immagine recente, partirà il Windows Photo Viewer ma questo rimarrà bloccato indefinitamente su uno stato di "Loading..." e l'immagine non verrà visualizzata (ammesso, ovviamente, che non abbiate impostato un altro programma come visualizzatore immagini di default di Windows). (*inviato feedback*) - BUG CORRETTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

6) Nel pannello di controllo di personalizzazione dello sfondo del desktop, la casella di selezione del percorso in cui scegliere le immagini elenca anche tutti quei percorsi in cui in passato si sono scelti degli sfondi, e fin qui tutto ok. Il problema è che se uno di quei percorsi aggiunti in un secondo momento viene cancellato dal file system, la relativa voce continuerà a comparire fra i percorsi selezionabili nella casella di selezione prima citata, a meno che non si vada ad editare a mano il file di registro, cancellando le voci presenti in "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Wallpapers\Images". (*inviato feedback*) - BUG ANCORA PRESENTE NELLA RELEASE UFFICIALE

7) Quando ci si connette ad un server Win2k tramite RDP (desktop remoto) il processo mstsc.exe utilizza moltissima CPU e occupa oltre il 50% di una rete 100mb, cosa che non succede collegandosi verso un server Win2k3. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

8) Sparite le opzioni di "Disposizione automatica" e "Allinea alla griglia" dal menu contestuale aperto all'interno di una cartella. (*inviato feedback*) - RETTIFICA: NON E' UN BUG, MA UNA SCELTA DI DESIGN.... Un'altra scelta di design...

9) Con Aero attivo, in Gestione Dispositivi, dopo aver aperto la finestra di un dispositivo, se si lascia il puntatore del mouse sopra il bottone X in alto a destra (quello per chiudere la finestra), o sul vicino bottone con il punto interrogativo, tale bottone inizierà a lampeggiare velocemente. Bug presente anche in Vista. (*inviato feedback*) - BUG ANCORA PRESENTE NELLA RELEASE UFFICIALE

10) Se da "Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Prestazioni -> Impostazioni" si disabilita la voce "Visualizza rettangolo di selezione semitrasparente", questa modifica ha effetto solo sul desktop e non sulle altre cartelle. (*inviato feedback*) - BUG ANCORA PRESENTE NELLA RELEASE UFFICIALE


- BUG di "integrazione" con applicazioni importanti:

1) Con Windows Live Messenger ridotto ad icona e browser FireFox in esecuzione, se si prova a ridurre ad icona FireFox, in molti casi compare da sola la finestra dei contatti dell'MSN. (*inviato feedback*)
EDIT: il bug non si verifica se si lancia l'MSN in modalità compatibile Vista. - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!


2) Se da Internet Explorer 8 si accede ad una pagina che richiede l'autenticazione mediante username e password (da inserire all'interno di un'apposita finestra di richiesta autenticazione creata dell'IE), premendo ALT+TAB la thumbnail dell'IE risulterà vuota. Si noti che quest'anomalia si verifica anche con Vista. (*inviato feedback*) - BUG ANCORA PRESENTE NELLA RELEASE UFFICIALE


- BUG di traduzione (language pack italiano):

1) Se dalle opzioni del menu d'avvio si imposta che il "Power button action" deve effettuare l'ibernazione del sistema, aprendo il menu d'avvio, nel bottone dedicato allo spegnimento/sospensione, la scritta "Metti in stato di ibernazione" appare "troncata" nelle ultime lettere, in quanto la frase è troppo lunga per essere contenuta nella larghezza del menu d'avvio. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

2) La scritta "Search" che compare nella barra di ricerca dell'Esplora Risorse non è stata tradotta in italiano. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

3) Quando sono impostati più wallpaper, come sfondi del desktop, cliccando col tasto destro del mouse in un'area vuota del desktop, comparirà la voce "Next desktop background" che non è stata tradotta in italiano... (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

4) Andando in Proprietà del sistema -> Protezione sistema, il testo "Ripristino configurazione di sistema" appare coperto parzialmente da una linea orizzontale.
(*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

5) Dalla finestra delle proprietà di Connessione alla rete locale (LAN) -> Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) o versione 6 (TCP/IPv6): in basso vi è il testo "Validate settings upon exit" che non è stato tradotto in italiano. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

6) Aprendo la finestra delle proprietà di un dispositivo di memorizzazione qualsiasi, i numeri di fianco alle voci "Spazio utilizzato" e "Spazio disponibile" risultano troncate sulla destra. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

7) La guida in linea (dal menu Start -> Guida e supporto tecnico) non è stata tradotta in italiano. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

8) Tasto destro su barra delle applicazioni -> Proprietà -> Menu Start: il testo "Power button action" non è stato tradotto in italiano. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

9) Pannello di controllo -> Orologio, lingua e opzioni internazionali -> Paese e lingua: il testo in basso: "go online to learn about changing languages and regional formats" non è stato tradotto in italiano. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

10) Il tentativo di chiusura della barra della lingua sulla barra delle applicazioni comporta la comparsa di una finestra di conferma con contenuto non tradotto in italiano. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!

11) Aprendo per la prima volta la cartella "Giochi" dal menu start, appare una finestra il cui contenuto non è stato tradotto in italiano. (*inviato feedback*) - BUG RISOLTO NELLA RELEASE UFFICIALE!




Per ora, questa è la situazione: 5 bug dell'os in sé e 1 d'integrazione ancora presenti, 3 bug che in realtà non lo erano, in quanto scelte di design (o almeno così dicono ), 2 bug dell'os in sé risolti, 1 bug di integrazione risolto e TUTTI i bug di traduzione sono spariti.

Si ringraziano tutti gli utenti che hanno contribuito al listone.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-


Ultima modifica di Dott.Wisem : 23-10-2009 alle 22:13.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 22:40   #2
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Ottimo, grazie Doc
Metto in rilievo, in modo che si abbia un quadro generale della situazione.

Per tutti: Non è un thread di supporto per problemi o argomenti che non siano strettamente legati a bug del sistema
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:05   #3
xsim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1112
Consiglio:
Benissimo che i bug risolti siano verdi e le scelte di design arancioni..ma che i bug siano blu invece che rossi mi lascia perplesso.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 23:29   #4
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Consiglio:
Benissimo che i bug risolti siano verdi e le scelte di design arancioni..ma che i bug siano blu invece che rossi mi lascia perplesso.
Perché se vedi nel thread di prima, le voci erano tutte in blu.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:14   #5
sheilwar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 338
Ragazzi ho windows 7 ultimate build 7600 installato è ho notato diversi bug (o presunti tali) che non vedo elencati nella vostra lista. Voglio precisare che questa non è una richiesta di aiuto o supporto, vorrei solo sapere se questi problemi che ho riscontrato sono da imputare a bug del sistema o magari c'è qualcosa che non va nel mio sistema.

1) Dopo un tempo non definito windows perde automaticamente la memorizzazione delle anteprime dei file immagini e video, è un problema fastidioso in quanto uso la visualizzazione a icone grandi e ogni volta che capita il problema devo aspettare che mi ricrea l'anteprima dei file

2) Problema nello spostare un file o nell' eseguire taglia - incolla particolarmente da un hard disk ad un altro, non esegue l'operazione bloccando il file interessato (non credo si tratti di un problema hardware in quanto quando avevo xp non si era mai verificato un problema simile).

3) Rinominando un'icona o un collegamento sul desktop spesso scompare come se non esistesse più ma riavviando il pc miracolosamente riappare.

4) Internet explorer 8 a volte non visualizza le immagini allegate in una pagina e devo aggiornare più volte la pagina per farle vedere.

Per il resto non ho trovato altri problemi rilevanti, fatemi capire se si tratta di bug o le cause sono altre. Ciao
__________________
Motherboard Gigabyte GA-Z77-D3H 3 CPU Intel I7 2600k 3,4Ghz RAM 16 Gb 4x4 DDR3 Corsair Vengeance VGA MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC Hard Disk1 SSD Samsung 850 EVO 500 GB Hard Disk 2 Western Digital VELOCIRAPTOR 300gb Hard Disk 3 Toshiba DT01ACA100 1Tb Alimentatore Corsair AX750 750W Monitor Asus VW246H
sheilwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 16:41   #6
kaoss
Senior Member
 
L'Avatar di kaoss
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Messaggi: 2197
per quanto riguarda i tuoi problemi penso che quello relativo al numero 4
sia da imputare del tutto ad explorer 8, il mio consiglio è di tornare se puoi ad explorer 7 o ancora meglio di cambiare brower!
ciauZ
__________________
trattative concluse
Codice:
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:19   #7
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da sheilwar Guarda i messaggi
Ragazzi ho windows 7 ultimate build 7600 installato è ho notato diversi bug (o presunti tali) che non vedo elencati nella vostra lista. Voglio precisare che questa non è una richiesta di aiuto o supporto, vorrei solo sapere se questi problemi che ho riscontrato sono da imputare a bug del sistema o magari c'è qualcosa che non va nel mio sistema.

1) Dopo un tempo non definito windows perde automaticamente la memorizzazione delle anteprime dei file immagini e video, è un problema fastidioso in quanto uso la visualizzazione a icone grandi e ogni volta che capita il problema devo aspettare che mi ricrea l'anteprima dei file

2) Problema nello spostare un file o nell' eseguire taglia - incolla particolarmente da un hard disk ad un altro, non esegue l'operazione bloccando il file interessato (non credo si tratti di un problema hardware in quanto quando avevo xp non si era mai verificato un problema simile).

3) Rinominando un'icona o un collegamento sul desktop spesso scompare come se non esistesse più ma riavviando il pc miracolosamente riappare.

4) Internet explorer 8 a volte non visualizza le immagini allegate in una pagina e devo aggiornare più volte la pagina per farle vedere.

Per il resto non ho trovato altri problemi rilevanti, fatemi capire se si tratta di bug o le cause sono altre. Ciao
Ciao, io personalmente non ho mai riscontrato i problemi da te citati, né nella RC, né nella versione definitiva.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:53   #8
mcbyte
Senior Member
 
L'Avatar di mcbyte
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
Messaggi: 712
Win7: Bug nella GUI di windows 7, schermata inclusa

Ho notato che la finestra quando inserisco un hard disk esterno ha un bug nella grafica, ecco la schermata di cosa intendo, succede anche ad altri?

__________________
SISTEMA: Santech X85 | i7 4700MQ | 16GB DDR3 1600 | GTX 850m
STORAGE: Samsung SSD 840 120GB | WD Ultra 2TB
ALTRO : HP 23" E231 | Windows 10 Pro (x64)
mcbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:07   #9
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da mcbyte Guarda i messaggi
Ho notato che
cut
Unito al thread in rilievo.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:58   #10
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
nessuno trova assurdo che non si possano spostare i file all'interno di una cartella, scambiarli di posto etc???? se li trascino da un posto all'altro (sempre nella stessa cartella ovviamente, fra due cartelle è ovvio che va ci mancherebbe ) appena lascio il mouse il file torna dov'era prima, non c'è modo di scambiare di posto due file della stessa cartella
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:50   #11
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
nessuno trova assurdo che non si possano spostare i file all'interno di una cartella, scambiarli di posto etc???? se li trascino da un posto all'altro (sempre nella stessa cartella ovviamente, fra due cartelle è ovvio che va ci mancherebbe ) appena lascio il mouse il file torna dov'era prima, non c'è modo di scambiare di posto due file della stessa cartella
E' una possibilità che non ho usato quasi mai, perché in fondo è più logico tenere i file ordinati per nome, tipo, dimensione o quant'altro. Però trovo stupido che in un nuovo sistema operativo siano state tolte delle feature che non facevano male a nessuno (e magari a qualcuno facevano comodo).
Questa non è l'unica cosa che hanno tolto, purtroppo... Non solo rispetto ad XP, ma anche rispetto a Vista mancano delle feature dell'UI. Per fortuna si tratta quasi sempre di feature non proprio indispensabili, ma comunque resta un mistero il perché siano state tolte.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:54   #12
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da mcbyte Guarda i messaggi
Ho notato che la finestra quando inserisco un hard disk esterno ha un bug nella grafica, ecco la schermata di cosa intendo, succede anche ad altri?

Non ho verificato nella release ufficiale, ma ricordo che problemi del genere si verificavano sulla RC...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:45   #13
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E' una possibilità che non ho usato quasi mai, perché in fondo è più logico tenere i file ordinati per nome, tipo, dimensione o quant'altro. Però trovo stupido che in un nuovo sistema operativo siano state tolte delle feature che non facevano male a nessuno (e magari a qualcuno facevano comodo).
Questa non è l'unica cosa che hanno tolto, purtroppo... Non solo rispetto ad XP, ma anche rispetto a Vista mancano delle feature dell'UI. Per fortuna si tratta quasi sempre di feature non proprio indispensabili, ma comunque resta un mistero il perché siano state tolte.
ma anche io magari non la uso molto...però cavolo se nella mia cartella musica voglio che vasco sia sopra i negramaro avrò il diritto o no?

e se voglio ordinare le lezioni dell'università, che faccio le rinomino in A-B-C?

e se ho una serie tv a puntate ogni volta devo andarmi a cercare la 13esima in mezzo a più di 60 file (comprendendo i sottotitoli?)

comodo
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 10:53   #14
Zuul
Senior Member
 
L'Avatar di Zuul
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
Messaggi: 400
e da ieri che se faccio aggiornamenti mi dice 2 agg importanti e se li voglio vevere in dettaglòio non me li fa vedere da che dipende
(scusate se ho sbagliato sezione)
__________________
CPU: Intel core2 E2180@3000MhzRAM: Corsair 4Gb 1000Mhz VGA:Gainward NVIDEA GeForce GTX 460 1024 Mb
Zuul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:05   #15
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Zuul Guarda i messaggi
e da ieri che se faccio aggiornamenti mi dice 2 agg importanti e se li voglio vevere in dettaglòio non me li fa vedere da che dipende
(scusate se ho sbagliato sezione)
Niente, ogni tanto me lo ha fatto anche con Vista. E' un bug del Windows Update. Basta che riavvi il PC e tutto si risolve.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:42   #16
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2700
ho notato che a volta mi spariscono tutti i collegamenti che ho messo in esplora risorse che c'è nella barra, è una seccatura perchè è molto comodo avere i collegamente alle cartelle preferite lì...
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:46   #17
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ho notato che a volta mi spariscono tutti i collegamenti che ho messo in esplora risorse che c'è nella barra, è una seccatura perchè è molto comodo avere i collegamente alle cartelle preferite lì...
Nella RC ogni tanto spariscono le nuove barre degli strumenti che vai a creare sulla barra delle applicazioni, non so se è questo che intendevi... Ad ogni modo, nella release ufficiale il bug pare non si verifichi più.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:51   #18
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ma anche io magari non la uso molto...però cavolo se nella mia cartella musica voglio che vasco sia sopra i negramaro avrò il diritto o no?

e se voglio ordinare le lezioni dell'università, che faccio le rinomino in A-B-C?

e se ho una serie tv a puntate ogni volta devo andarmi a cercare la 13esima in mezzo a più di 60 file (comprendendo i sottotitoli?)

comodo
Allora, innanzitutto, fortunatamente, nella maggior parte dei casi, i file che voglio tenere in un certo ordine avranno certamente un discriminante nel nome (tipo: Lezione 0, Lezione 1, Lezione 2, ecc.) da cui puoi effettuare l'ordinamento. Non credo che tu voglia mettere la lezione 3 prima della lezione 1. Nel caso in cui questo discriminante non c'è, lo aggiungi tu stesso, rinominando il file, che ci vuole? Stesso dicasi per l'esempio delle puntate di una serie TV. Avranno il numero dell'episodio scritto nel nome, o no? E se non c'è (cosa estremamente improbabile): l'aggiungi tu.

In realtà, l'unica situazione in cui mi può servire avere una disposizione manuale delle icone è quella in cui io voglio ricreare una sorta di "sotto-desktop" dentro una cartella, così da poter disporre, ad esempio, le cartelle di lavoro tutte da un lato e le cartelle di giochi, svago e hobby, dall'altro. O ancora: sto svolgendo un'attività... Metto tutte le cartelle/file di attività compiute da un lato, quelle ancora da fare dall'altro. Con XP si poteva fare, con Vista pure, ma con 7 non si può più (tranne che per il desktop... Se lo levavano anche là saremmo rimasti tutti con Vista/XP...).

Motivo di questa defaillance di 7 nell'UI? Chiedetelo all'intelligentone che ha deciso di togliere il simbolo di condivisione cartelle... Immagino sia sempre lui il genio.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:05   #19
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Nella RC ogni tanto spariscono le nuove barre degli strumenti che vai a creare sulla barra delle applicazioni, non so se è questo che intendevi... Ad ogni modo, nella release ufficiale il bug pare non si verifichi più.
nono ho la definitva
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 12:47   #20
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
nono ho la definitva
Non saprei, io sul 7 Home Premium non sto riscontrando questo problema (uso la Quick Launch bar) mentre su una RC Ultimate, ogni tanto scompaiono.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v