Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2018, 19:02   #81
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao, ma se si riceve denaro tramite "invia denaro ad amici e famigliari" c'è il rischio di truffa? L'acquirente può aprire una segnalazione in questo caso?

Quindi oltre alla ricarica postepay e bonifico bancario, quali sono i metodi più sicuri per un venditore per ricevere denaro e non ricevere truffe?

Grazie!!
Il bonifico e il pagamento cash con consegna a mano

Fine.

Altri metodi non ci sono
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2018, 09:59   #82
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Il bonifico e il pagamento cash con consegna a mano

Fine.

Altri metodi non ci sono
Oddio io direi solo il bonifico, qualche genio che tenta di rifilarti una banconota falsa può sempre esserci.

Quote:
Originariamente inviato da vortex1988 Guarda i messaggi
Io vendo spesso su ebay cose usate e ci avranno provato in tanti a farmela con questa truffa o altre simili e, purtroppo, il venditore è poco protetto da parte di PayPal e poco tutelato.
Se può esservi utile io uso alcuni semplici accorgimenti:

-non vendo mai ad un utente estero (so che è una generalizzazione, ma non voglio correre alcun rischio);
-tutto lo scambio di mex deve essere sempre presente nei loro sistemi di messaggistica e server;
-non vendo mai a utenti iscritti da poco e/o con pochi feedback nel periodo recente;
insomma accetto la vendita solo da utenti con feedback comportati nel breve e lungo periodo.
Appena ho il sospetto di qualcosa contatto subito il servizio post vendita di eBay (non PayPal che non serve a nulla per proteggerci) e fino ad ora mi hanno sempre aiutato a risolvere a mio favore anche quando dopo una vendita in Italia di un prodotto buono, testato e sempre usato il tizio voleva rifilarmi, rimandandomi indietro, il suo prodotto identico ma rotto così da riavere i soldi da PayPal per prodotto difettoso (la stessa truffa che rifilato ad Amazon di continuo e noi ci ritroviamo per colpa loro dei prodotti usati al posto dei nuovi senza che amazon se ne accorga).
Solo grazie agli esperti di eBay, che hanno potuto leggere tutti i messaggi nei loro server, ho evitato di essere costretto a fare un reso per colpa di PayPal perdendo sia i soldi che il prodotto da vendere.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Come fai a bloccare utenti con pochi feedback su ebay?

Ultima modifica di 29Leonardo : 02-09-2018 alle 10:03.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:20   #83
marioc846
Senior Member
 
L'Avatar di marioc846
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palestrina (Roma)
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Oddio io direi solo il bonifico, qualche genio che tenta di rifilarti una banconota falsa può sempre esserci.




Come fai a bloccare utenti con pochi feedback su ebay?
Scrivi su google mentre sei loggato su ebay

lista utenti bloccati ebay e vedi che ti da il link per la sezione apposita ricordati che ogni Nick che aggiungi devi separarlo con la virgola !!
__________________
Raccolta Feedback
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10
marioc846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:38   #84
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Salve ragazzi, ma la "protezione acquirenti" di Paypal vale anche per acquisti fatti tra privati?
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 15:23   #85
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
ho un problema con una vendita su ebay, ho venduto una scheda perfettamente funzionante e dopo un mese l'acquirente apre una richiesta di restituzione per prodotto non funzionante, contemporaneamente apre una contestazione su PayPal che converte immediatamente in reclamo, a naso mi sembra uno che vuole farsi una scheda gratis avete qualche suggerimento su come muovermi?
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 15:53   #86
vortex1988
Member
 
L'Avatar di vortex1988
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Vastogirardi (IS)
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
ho un problema con una vendita su ebay, ho venduto una scheda perfettamente funzionante e dopo un mese l'acquirente apre una richiesta di restituzione per prodotto non funzionante, contemporaneamente apre una contestazione su PayPal che converte immediatamente in reclamo, a naso mi sembra uno che vuole farsi una scheda gratis avete qualche suggerimento su come muovermi?
Contatta eBay direttamente, fatti passare i tecnici, spiegagli cosa succede per bene e chiedigli di intervenire direttamente, se vogliono possono farlo ed aiutarti.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
A presto
Ing. Ionna Ottavio

Transazioni positive:
feedback di vortex1988

vortex1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 22:59   #87
Fabietto675
Member
 
L'Avatar di Fabietto675
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ma la "protezione acquirenti" di Paypal vale anche per acquisti fatti tra privati?


Certo, io la usai tempo fa, acquistato xz2 e mai arrivato, ho avuto il rimborso da PayPal.
Se non ricordo male, basta che non sia materiale digitale o scambiato a mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Smartphone: Galaxy S9 coral blu 💪🏼
Android TV: Sony Bravia XD85 😍
Console: Sony PS4 pro glacial 😎
Notebook: MacBook Pro 13” 2017 😯
Fabietto675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:25   #88
Frix00
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
ho un problema con una vendita su ebay, ho venduto una scheda perfettamente funzionante e dopo un mese l'acquirente apre una richiesta di restituzione per prodotto non funzionante, contemporaneamente apre una contestazione su PayPal che converte immediatamente in reclamo, a naso mi sembra uno che vuole farsi una scheda gratis avete qualche suggerimento su come muovermi?
che gente dio mio..
Frix00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 19:58   #89
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
ho un problema con una vendita su ebay, ho venduto una scheda perfettamente funzionante e dopo un mese l'acquirente apre una richiesta di restituzione per prodotto non funzionante, contemporaneamente apre una contestazione su PayPal che converte immediatamente in reclamo, a naso mi sembra uno che vuole farsi una scheda gratis avete qualche suggerimento su come muovermi?
valore della transazione ?

L' acquirente ha solo da farti una spedizione tracciabile e otterrà il rimborso, nel pacco potrebbe esserci anche un sasso , o forse si è solo pentito dell' acquisto , o più semplicemente gli si è guastato l' oggetto che ha acquistato.
Puoi provare a contattare l' assistenza telefonicamente ma secondo me non serve a nulla.
Comunque dopo che lui avrà ottenuto il rimborso tu potrai presentare una richiesta di rimborso a paypal spiegando le tue ragioni. Ci sono passato anche io sempre per una scheda video ( ero il venditore ) , prima paypal mi ha proposto un rimborso parziale ( 2/3 di quanto ho richiesto ) poi ho telefonato e non hanno fatto storie, mi hanno immediatamente rimborsato l' intero importo ( e poi successivamente ho rivenduto la scheda non funzionante mi sono dimenticato di fare un tentativo in forno, io l' avevo spedita funzionante ), c' è la protezione acquirenti ma anche la protezione venditori. Le regole non me le sono mai lette, ma credo che tutto dipenda dall 'importo totale , se è alto secondo me preferiscono rischiare di perdere un cliente piuttosto che rimborsarti.

Edit: non avevo letto la data del post... ormai sarà già tutto finito da un bel pezzo
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:27   #90
paolouchiha
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
valore della transazione ?

L' acquirente ha solo da farti una spedizione tracciabile e otterrà il rimborso, nel pacco potrebbe esserci anche un sasso , o forse si è solo pentito dell' acquisto , o più semplicemente gli si è guastato l' oggetto che ha acquistato.
Puoi provare a contattare l' assistenza telefonicamente ma secondo me non serve a nulla.
Comunque dopo che lui avrà ottenuto il rimborso tu potrai presentare una richiesta di rimborso a paypal spiegando le tue ragioni. Ci sono passato anche io sempre per una scheda video ( ero il venditore ) , prima paypal mi ha proposto un rimborso parziale ( 2/3 di quanto ho richiesto ) poi ho telefonato e non hanno fatto storie, mi hanno immediatamente rimborsato l' intero importo ( e poi successivamente ho rivenduto la scheda non funzionante mi sono dimenticato di fare un tentativo in forno, io l' avevo spedita funzionante ), c' è la protezione acquirenti ma anche la protezione venditori. Le regole non me le sono mai lette, ma credo che tutto dipenda dall 'importo totale , se è alto secondo me preferiscono rischiare di perdere un cliente piuttosto che rimborsarti.

Edit: non avevo letto la data del post... ormai sarà già tutto finito da un bel pezzo
Infatti è assurdo che venga considerato "traccia" il fatto che c'è un pacco con tracking, dentro potrebbe benissimo esserci un mattone!!
__________________
Ho concluso positivamente con decine di utenti, non ho voglia di cercare i nick
10700KF @Arctic Freezer 280 - RTX 3080 Strix OC - 32GB DDR4 @3200
paolouchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:38   #91
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
valore della transazione ?

L' acquirente ha solo da farti una spedizione tracciabile e otterrà il rimborso, nel pacco potrebbe esserci anche un sasso , o forse si è solo pentito dell' acquisto , o più semplicemente gli si è guastato l' oggetto che ha acquistato.
Puoi provare a contattare l' assistenza telefonicamente ma secondo me non serve a nulla.
Comunque dopo che lui avrà ottenuto il rimborso tu potrai presentare una richiesta di rimborso a paypal spiegando le tue ragioni. Ci sono passato anche io sempre per una scheda video ( ero il venditore ) , prima paypal mi ha proposto un rimborso parziale ( 2/3 di quanto ho richiesto ) poi ho telefonato e non hanno fatto storie, mi hanno immediatamente rimborsato l' intero importo ( e poi successivamente ho rivenduto la scheda non funzionante mi sono dimenticato di fare un tentativo in forno, io l' avevo spedita funzionante ), c' è la protezione acquirenti ma anche la protezione venditori. Le regole non me le sono mai lette, ma credo che tutto dipenda dall 'importo totale , se è alto secondo me preferiscono rischiare di perdere un cliente piuttosto che rimborsarti.

Edit: non avevo letto la data del post... ormai sarà già tutto finito da un bel pezzo

si, finito tutto da un pezzo grazie comunque. giusto per la cronaca ho poi ricevuto l'oggetto, era la mia scheda ed era perfettamente funzionante probabilmente si era pentito dell'acquisto....in ogni caso scandalosa la disparità di trattamento tra venditore e acquirente
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 22:51   #92
Jimmy996
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy996
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov. Messina
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
Salve raga, tempo fa avevo un'oggetto messo in vendita su ebay con opzione "compralo subito". Viene acquistato l'oggetto da un utente brasiliano(?) il quale mi paga subito tramite PayPal. Il giorno dopo PayPal blocca questi soldi (45euro) perchè sospetti "fondi fraudolenti". Dopo alcune settimane mi arriva la mail di PayPal: "Abbiamo esaminato un pagamento da te ricevuto. In questo caso, l'azione più appropriata è risultata essere la restituzione dei fondi al mittente, pertanto abbiamo effettuato uno storno del pagamento."
Ovviamente non mi oppongo vista la sospetta provenienza dei fondi...dopo alcuni giorni arriva una mail: "Recentemente siamo stati informati che uno dei tuoi acquirenti ha presentato una richiesta di chargeback contro una transazione effettuata con te."
Poi 2 gg fa:"È prassi normale per PayPal tentare di contestare i chargeback fraudolenti.
Dopo un'attenta analisi delle informazioni fornite da te e dall'acquirente
in relazione alla transazione descritta di seguito, abbiamo determinato che
non saremo in grado di risolvere la pratica relativa al chargeback con la
società emittente della carta di credito dell'acquirente.

Poiché la società emittente della carta di credito ha accolto la richiesta
di chargeback dell'acquirente, abbiamo addebitato $47,25 USD sul tuo conto
PayPal per poterlo rimborsare. Questa azione è conforme a quanto riportato
nelle Condizioni d'uso di PayPal.
Inoltre, a PayPal sono state addebitate le spese di compensazione. Di
conseguenza, abbiamo addebitato tali spese sul tuo conto. Questa azione è
conforme a quanto riportato nelle Condizioni d'uso di PayPal.

Oggi: "Recentemente il tuo conto PayPal ha mostrato saldi negativi. I saldi negativi violano le clausole delle Condizioni d'uso di PayPal. Ti preghiamo di aggiungere fondi sul tuo conto PayPal per riportare il saldo a zero o a qualsiasi importo positivo quanto prima. Puoi aggiungere fondi tramite assegno, vaglia postale oppure bonifico elettronico dal tuo conto bancario
Se il saldo del conto resterà negativo per oltre 120 giorni, il conto potrebbe essere bloccato."

COSA DEVO FARE? NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE PAGARE RIMETTENDOCI DI TASCA MIA... POSSONO ANCHE BLOCCARMI L'ACCOUNT.. NON MI INTERESSA!
Io ormai non mi fido più degli acquirenti di ebay.. quando qualcuno acquista un mio prodotto in vendita deve avere almeno 20 feedback positivi.. altrimenti rimborso tutto e dico che il prodotto non è più disponibile!
Jimmy996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 16:00   #93
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9059
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy996 Guarda i messaggi
Io ormai non mi fido più degli acquirenti di ebay.. quando qualcuno acquista un mio prodotto in vendita deve avere almeno 20 feedback positivi.. altrimenti rimborso tutto e dico che il prodotto non è più disponibile!
Guarda mi è capitato proprio lo stesso questi giorni e gli sono stato dietro lato paypal

1) Vendo scheda madre e ram ad un tizio su ebay con 1 feedback. Mi fido (avendo sempre lavorato bene) e spedisco dopo aver ricevuto i soldi su paypal
2)Arriva la merce all'acquirente, nemmeno il tempo di 1 giorno e apre contestazione su paypal per merce non conforme/danneggiata
3) Chiamo paypal e spiego l'accaduto. In più li informo che la persona non ha risposto ai miei messaggi in cui chiedevo spiegazioni. L'unica strada possibile era farsi rimandare indietro gli oggetti, paypal avrebbe rimborsato l'acquirente.Inizialmente ho titubato dicendo che poteva aver danneggiato lui la merce, mi hanno detto intanto facciamo il reso poi si aprirà un reclamo successivo quando avrai ricevuto la merce.
4) Oggi mi arriva il pacco, con sopresa vedo ovviamente i pin del socket danneggiati... segnalo a paypal.. poco dopo mi accorgo tramite seriale su scheda madre era stata sostituita con una rotta.
5) Chiamo paypal e spiego la situazione, mi mandano via email un modulo da compilare e allegare successivamente al reclamo dell'acquirente in cui spiego cosa è successo.
6)Richiamo dopo aver inserito il modulo su paypal, me lo valutano praticamente istantaneamente e mi emettono un rimborso della cifra pagata (poco più di 200€)

Quindi alla fine dei giochi paypal ha tutelato anche me, mi rode solo che il truffatore ha ripreso i soldi e una scheda madre buona.

Quindi consiglio che ti do e di contattare il servizio paypal (numero 06 8938 6461) poi tasto 3 e poi tasto 5.

L'unica seccatura è che bisogna stargli dietro nei tempi di risposta, altrimenti non so se si recuperano i soldi.

Spero di esserti stato d'aiuto.
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 16:03   #94
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9059
Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
ho un problema con una vendita su ebay, ho venduto una scheda perfettamente funzionante e dopo un mese l'acquirente apre una richiesta di restituzione per prodotto non funzionante, contemporaneamente apre una contestazione su PayPal che converte immediatamente in reclamo, a naso mi sembra uno che vuole farsi una scheda gratis avete qualche suggerimento su come muovermi?
Leggi il mio post, io nelle foto ho potuto leggere il seriale e in quella reinviata era differente. Quindi pienamente dimostrabile il cambio di prodotto.

Da quanto ho capito paypal rimborsa l'acquirente senza farsi problemi, per il venditore è un pò più rognoso. Devi cmq farti rendere l'oggetto e paypal rimborsa l'acquirente, poi una volta arrivato se è danneggiato o peggio sostituito contesti a tua volta
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 19:22   #95
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
a me domenica mi è successo qualcosa che in quasi 20 anni su ebay e tante transazioni andate a buon fine non avevo mai subito.

in pratica ho messo in vendita un codice per un gioco in versione digitale, ormai lo fanno tutti, soprattutto i venditori professionali che li spediscono via mail senza problemi.

l'ho venduto stesso in giornata ad un utente tedesco che mi ha pagato subito con paypal e mi ha scritto di mandargli il codice via messaggio e io così ho fatto allegando la foto del voucher.

la sera verso le 22 ricevo una mail da parte di ebay, un messaggio di quelli automatici mi pare di aver capito, nel quale mi avvisavano che l'inserzione era stata rimossa perchè il pagamento era stato effettuato da un terzo senza l'autorizzazione del proprietario dell'account.

ora non ho idea di come uno possa lasciarsi fregare le credenziali sia di ebay che di paypal quindi credo proprio che il crucco voglia fare il furbo, peccato perchè è un utente con + di 500 feed positivi.

ora sono in attesa di capice cosa succederà e questa incertezza mi infastidice in + ho letto che molti tentano questa furbata quando si tratta di beni immateriali.

a voi è mai capitato?
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 15:36   #96
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
a me domenica mi è successo qualcosa che in quasi 20 anni su ebay e tante transazioni andate a buon fine non avevo mai subito.

in pratica ho messo in vendita un codice per un gioco in versione digitale, ormai lo fanno tutti, soprattutto i venditori professionali che li spediscono via mail senza problemi.

l'ho venduto stesso in giornata ad un utente tedesco che mi ha pagato subito con paypal e mi ha scritto di mandargli il codice via messaggio e io così ho fatto allegando la foto del voucher.

la sera verso le 22 ricevo una mail da parte di ebay, un messaggio di quelli automatici mi pare di aver capito, nel quale mi avvisavano che l'inserzione era stata rimossa perchè il pagamento era stato effettuato da un terzo senza l'autorizzazione del proprietario dell'account.

ora non ho idea di come uno possa lasciarsi fregare le credenziali sia di ebay che di paypal quindi credo proprio che il crucco voglia fare il furbo, peccato perchè è un utente con + di 500 feed positivi.

ora sono in attesa di capice cosa succederà e questa incertezza mi infastidice in + ho letto che molti tentano questa furbata quando si tratta di beni immateriali.

a voi è mai capitato?
Capitata con moltre inserzioni a cascata.
Appena persa la prima contestazione ho mandato una raccomandata all'indirizzo indicato con paypal con scritto il codice che avevo inviato via mail.
Il risultato è stato che molte le ho perso, ma alcune le ho vinte, con il risultato che almeno sono andato in pari.
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 16:37   #97
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Capitata con moltre inserzioni a cascata.
Appena persa la prima contestazione ho mandato una raccomandata all'indirizzo indicato con paypal con scritto il codice che avevo inviato via mail.
Il risultato è stato che molte le ho perso, ma alcune le ho vinte, con il risultato che almeno sono andato in pari.
io per il momento, per precauzione, ho disocciato le carte da paypal, nn so quanto possa servire, cmq nn ho ancora subito contestazione.

spero possa servire il fatto che ci siamo scambiati msg tramite ebay, compreso il file del codice, in quanto possono essere controlalti alla bisogna dallo sfaff.

cercando poi ho trovato questa pagina del regolamento, nn so se sia ancora valida, mi sembra vecchia:

https://www.ebay.it/pages/help/buy/c...ital-item.html

speriamo che sia tutto un equivoco, cmq che palle!
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 11:56   #98
Claudio1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
sono stato truffato 2 volte con questo sistema su due account diversi per un importo totale di 500€.
Fortunatamente avevo spostato subito i soldi ed entrambi i conti sono rimasti in negativo.
Praticamente usano account rubati, dei quali poi il reale proprietario effettua la richiesta di chargeback per transazione non autorizzata.
Comunque poi paypal ti manda varie richieste di saldare il negativo, fino a passare la pratica al recupero crediti che ti invia una lettera a casa con termini di scadenza, minacce di azioni legali etc.
Io non ho mai pagato, e non è successo niente.
Sono passati circa 6 anni dalla prima truffa subita.
Claudio1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 12:10   #99
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
io, dopo che ho lasciato il conto in negativo per qualche giorno, ho ricevuto la telefonata da una tizia, quindi nessuna lettera, lei è stata molto aggressiva, nn ha voluto sentire ragioni dicendo che ho venduto una cosa nn permessa, ha fatto il paragone con la droga , ha detto che paypal nn ha niente a che fare con ebay, falso, che sono un servizio di banking, alla fine ha detto che se nn saldavo partivano le lettere e riscossione crediti con costi aggiuntivi per me.

d'altro canto ho provato a sentire ebay ma in chat hanno subito passato la palla a paypal e si sono levati di mezzo

se prima usavo spesso paypal per pagare e ricevere ora ho limitato quasi a zero
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500

Ultima modifica di lukesh : 18-09-2020 alle 12:13.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:13   #100
Claudio1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
io, dopo che ho lasciato il conto in negativo per qualche giorno, ho ricevuto la telefonata da una tizia, quindi nessuna lettera, lei è stata molto aggressiva, nn ha voluto sentire ragioni dicendo che ho venduto una cosa nn permessa, ha fatto il paragone con la droga , ha detto che paypal nn ha niente a che fare con ebay, falso, che sono un servizio di banking, alla fine ha detto che se nn saldavo partivano le lettere e riscossione crediti con costi aggiuntivi per me.

d'altro canto ho provato a sentire ebay ma in chat hanno subito passato la palla a paypal e si sono levati di mezzo

se prima usavo spesso paypal per pagare e ricevere ora ho limitato quasi a zero
si dapprima partono con le telefonate, poi se vedono che non paghi, cedono la pratica a un'agenzia di recupero crediti. Comunque penso non possano fare molto, paypal non è nemmeno in italia.
Claudio1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v