Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di: The Medium?
Basta con questi finti RPH!11!G 6 23.08%
Penso che non lo giocherò quindi fa schifo 3 11.54%
Non vedo l'ora di giocarci! 8 30.77%
Non mi interessa, intervengo solo per dire suka a thericoso 13 50.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2021, 05:35   #101
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
1 anno?
Mi sono tenuto basso, non volevo esagerare
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 05:41   #102
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque avete un concetto di grafica mediocre che proprio non capisco
Ma forse è perché vengo da Age of Decadence

Visivamente è una delle cose migliori che ho visto da tempo, chiaramente intendo principalmente a livello artistico, non tecnico in se. Atmosfera assurda, ottima regia, doppiaggio quasi da Oscar (in eng).
Non è che sia un concetto assurdo, è che andrebbero separate le due cose. Sono caratteristiche diverse, sebbene si parli sempre di grafica.

Io in linea di massima mi preoccupo fino ad un certo punto del lato tecnico (certo, lo valuto come tutto il resto), ma è indubbio che a livello tecnico ha problemi enormi... e si torna al concetto del non saper programmare. Inutile girarci attorno: al netto del lato artistico, che a me ispira molto anche dopo aver visto solo una manciata di screenshot, le prestazioni per quello che viene ricreato a schermo non stanno nè in cielo nè in terra, pessimo lavoro.

https://www.dsogaming.com/pc-perform...-off-settings/
Quote:
And then we come to the game’s performance. There are numerous scenes in which The Medium drops below 60fps on the NVIDIA GeForce RTX3080, even at 1080p/High settings and without any Ray Tracing effects. We seriously don’t know what’s going on here. What we do know is that the game’s graphics do not justify these ridiculously high PC requirements. Again, these underwhelming performance numbers are WITHOUT Ray Tracing.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 06:02   #103
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Premetto che non sono né un giocatore accanito (tra l'altro ancora non ho messo mano a questo titolo) né un esperto di tecniche di programmazione, però c'è da dire che questo dual reality gameplay è una tecnica per cui hanno depositato un brevetto.

Sulla grafica si è detto molto, e magari con qualche patch potranno sistemare qualcosa, ma sull'atmosfera? Sembra che da questo punto di vista sia stato fatto un gran lavoro. Voi che lo avete giocato cosa dite?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 09:04   #104
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Vista, spiega anche perché il gioco è solo nextgen, non è proprio una marketta. Su Series X comunque pare di alto livello a 30fps fissi in 4k a res variabile però, forse su PC non abbassano la res? Durante il doppio rendering serie S cala fino a meno di 700p, per mantenere i 30fps costanti, per dire. Chiaro che se si PC la res non si abbassa durante il doppio rendering, auguri anche con le 3080...
Che io sappia su pc non c'è il meccanismo di risoluzione dinamica tipico delle console, come succede per tutti gli altri giochi cross platform presenti anche su pc. In buona parta dipende da questo lo sfottò della master race verso i consolari, comprano console e tv 4K hdr spendendo 2000 euro e poi giocano a risoluzioni da medioevo videoludico senza rendersene conto
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 09:27   #105
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è che sia un concetto assurdo, è che andrebbero separate le due cose. Sono caratteristiche diverse, sebbene si parli sempre di grafica.

Io in linea di massima mi preoccupo fino ad un certo punto del lato tecnico (certo, lo valuto come tutto il resto), ma è indubbio che a livello tecnico ha problemi enormi... e si torna al concetto del non saper programmare. Inutile girarci attorno: al netto del lato artistico, che a me ispira molto anche dopo aver visto solo una manciata di screenshot, le prestazioni per quello che viene ricreato a schermo non stanno nè in cielo nè in terra, pessimo lavoro.

https://www.dsogaming.com/pc-perform...-off-settings/
Sì, ma qui non si tratta di "non saper programmare", perché hanno fatto una roba particolare, che non credo sia mai stata provata prima. Col pc in firma faccio 60fps fiss a 1080p senza RT, ed è normale, scendo circa a metà 2/3 quando c'è la doppia scena.

Ora quello di di digital foundry, che ci capisce, spiega anche che hanno fatto. Non è il solito splitscreen in cui vengono disegnati due viewport della stessa scena, son due viewport diversi di due scene diverse, con assets diversi, ed è i motivo per cui serve un ssd per streammare il doppio di assets di un gioco normale nello stesso tempo

Ed è in questo caso che il gioco diventa pesante, e solo usando RT che magari in effetti è qualcosa di appiccicato per nVidia non so.

Il gioco su Series X è una meraviglia, con RT e HDR e gira a 30fps fissi, almeno da quel che si vede e che viene detto nel video di digital foundry, però ha res dinamica e se è in 4k nelle scene normali, scende mi sembra fino a 1080p nelle doppie scene.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Che io sappia su pc non c'è il meccanismo di risoluzione dinamica tipico delle console, come succede per tutti gli altri giochi cross platform presenti anche su pc. In buona parta dipende da questo lo sfottò della master race verso i consolari, comprano console e tv 4K hdr spendendo 2000 euro e poi giocano a risoluzioni da medioevo videoludico senza rendersene conto
Su PC non c'è la res dinamica, ma mo' ci mettono il dlss o quel che è, che praticamente fa la stessa cosa. C'è un abisso a giocare a CP2077 senza e con dlss (anche a 1080p, manco in 4k che ho provato), visivo e soprattutto di framerate.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 09:38   #106
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Su PC non c'è la res dinamica, ma mo' ci mettono il dlss o quel che è, che praticamente fa la stessa cosa. C'è un abisso a giocare a CP2077 senza e con dlss (anche a 1080p, manco in 4k che ho provato), visivo e soprattutto di framerate.
Indubbiamente, ma il DLSS sceglie il giocatore se abilitarlo, a che livello, e ci mette 5 minuti a fare una comparazione e decidere se continuare a giocare con o senza. La res dinamica delle console invece è senza scampo e viene usata subdolamente senza avvisare in nessun modo il giocatore/consumatore.
Per questo quando un consolaro mi dice che sul nuovo TV, preso in offerta a 1500€, il nuovo videogioco di turno "si vede meglio che sul picci di mio cuggino che lavora alla nasa" provo per esso compassione e tristezza, e davvero mi dispiace, vorrei aiutare tutti i consolari ad uscire da questo maledetto tunnel delle console. Ci vorrebbe una san patrignano dei videogiochi
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 10:22   #107
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Indubbiamente, ma il DLSS sceglie il giocatore se abilitarlo, a che livello, e ci mette 5 minuti a fare una comparazione e decidere se continuare a giocare con o senza. La res dinamica delle console invece è senza scampo e viene usata subdolamente senza avvisare in nessun modo il giocatore/consumatore.
Per questo quando un consolaro mi dice che sul nuovo TV, preso in offerta a 1500€, il nuovo videogioco di turno "si vede meglio che sul picci di mio cuggino che lavora alla nasa" provo per esso compassione e tristezza, e davvero mi dispiace, vorrei aiutare tutti i consolari ad uscire da questo maledetto tunnel delle console. Ci vorrebbe una san patrignano dei videogiochi
Va bè, su una tv fatta bene e che costa(va), come quella che ho io, Sony 49XE90, un gioco si vede effettivamente bene, spesso meglio che sul monitor medio PC, anche se non mantiene la res di 4k fissa.

Comunque ho attivato RT, non ho praticamente impatto a 1080p, gira generalmente a 60fps, scende a 30-40 nelle scene doppie, a volte sta a 50, dipende da quel che sta renderizzando. Senza DLSS.

Così ho provato a mettere RT a Ultra, idem, sempre senza DLSS, ma in una particolare scena a tutto schermo, quindi non divisa, in cui dovevo attivare lo scudo e passare attraverso le falene, il framerate è crollato fino a 7fps. Rimettendo RT attivo, ma non su ultra, sempre senza DLSS, 60fps, stessa scena.

Quindi direi che il problema, se c'è, è RT a Ultra e solo quando vengono attivati particolari effetti a video. Presum la cosa verrà ottimizzata/fixata

Per il resto il gioco fila via liscio, l'atmosfera è ottima, e se lo dovessi paragonare a qualcosa del passato direi Silent Hill 2, anche se non ha praticamente esterni, quindi è più roba simil RE1, ma atmosfera, design, doppio mondo, sprizzano Silent Hill da tutti i pori. Il gameplay invece è carente, nel senso che è lo stesso di quei giochi, 20 anni dopo. Il doppio mondo al momento non mi sembra chissà quale intuizione lato gameplay.

Ultima modifica di GoFoxes : 30-01-2021 alle 10:29.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 20:23   #108
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Sto a direi 3/4 o giù di lì, posso dire con certezza che più che un survival horror, è un walking simulator, che ogni tanto diventa running simulator.Enigmi facili e risolvibili tutti in loco, sezioni stealth contro un nemico invisibile, che credo sia il top del masochismo.

Per il resto confermo le impressioni, atmosfera, audio, doppiaggio di alto livello, trama interessante, è un gioco da divorare, in 3-4 sessioni, e poi dimenticare. Nel Pass ci sta, acquistarlo meno.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 20:55   #109
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sto a direi 3/4 o giù di lì, posso dire con certezza che più che un survival horror, è un walking simulator, che ogni tanto diventa running simulator.Enigmi facili e risolvibili tutti in loco, sezioni stealth contro un nemico invisibile, che credo sia il top del masochismo.

Per il resto confermo le impressioni, atmosfera, audio, doppiaggio di alto livello, trama interessante, è un gioco da divorare, in 3-4 sessioni, e poi dimenticare. Nel Pass ci sta, acquistarlo meno.
ah, ok, beh allora visto che ho pagato con paypal lo finisco e poi chiedo il refund
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 22:43   #110
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ah, ok, beh allora visto che ho pagato con paypal lo finisco e poi chiedo il refund
Ah bè, non so quali siano i tuoi gusti in generale però The Medium è un classico "segui il percorso lineare cliccando su quello che viene evidenziato" della durata di 6-8 ore, cui va aggiunto un secondo walkthrough per millarlo se lo si vuole fare e non si è preso tutto al primo giro. Siccome i punti di forza sono atmosfera, audio e trama (niente di stratosferico, ma si segue con piacere), non vedo come possa ispirare un secondo walkthrough.

Bella esperienza, per ora, vediamo il finale se sale, scende o rimane lì, ma per il momento spero finisca presto così torno a Re7, Control, Odyssey, Immortals, CP2077 e gli altri giochi che ho in attesa.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 00:28   #111
blackbamba
Member
 
L'Avatar di blackbamba
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: (AL)
Messaggi: 150
l'ho appena installato domani lo proverò...ho letto che anche con hw di tutto rispetto gira a stenti... dite che riesco a giocarlo decentemente in 1440p rt on con la 3070?
blackbamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 07:16   #112
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da blackbamba Guarda i messaggi
l'ho appena installato domani lo proverò...ho letto che anche con hw di tutto rispetto gira a stenti... dite che riesco a giocarlo decentemente in 1440p rt on con la 3070?
Io sinceramente non noto differenze con RT attivo o meno (e se ci sono sono irrilevanti). Senza lo giochi tranquillo, se lo attivi rischi sporadici cali, anche pesanti, ma sporadici. Non credo sia ingiocabile, al massimo lo stacchi se crolla e lo riattivi dopo, tanto di fa in 2 secondi
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 07:20   #113
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, ma qui non si tratta di "non saper programmare", perché hanno fatto una roba particolare, che non credo sia mai stata provata prima. Col pc in firma faccio 60fps fiss a 1080p senza RT, ed è normale, scendo circa a metà 2/3 quando c'è la doppia scena.

Ora quello di di digital foundry, che ci capisce, spiega anche che hanno fatto. Non è il solito splitscreen in cui vengono disegnati due viewport della stessa scena, son due viewport diversi di due scene diverse, con assets diversi, ed è i motivo per cui serve un ssd per streammare il doppio di assets di un gioco normale nello stesso tempo

Ed è in questo caso che il gioco diventa pesante, e solo usando RT che magari in effetti è qualcosa di appiccicato per nVidia non so.

Il gioco su Series X è una meraviglia, con RT e HDR e gira a 30fps fissi, almeno da quel che si vede e che viene detto nel video di digital foundry, però ha res dinamica e se è in 4k nelle scene normali, scende mi sembra fino a 1080p nelle doppie scene.



Su PC non c'è la res dinamica, ma mo' ci mettono il dlss o quel che è, che praticamente fa la stessa cosa. C'è un abisso a giocare a CP2077 senza e con dlss (anche a 1080p, manco in 4k che ho provato), visivo e soprattutto di framerate.
Ma guarda che ho ben capito cosa hanno fatto.

E io parto proprio da quel presupposto: che è come se stessero facendo girare due giochi alla volta (per dirla "terra-terra"). Ma anche ammettendo questo, non puoi non considerare che ogni singola "immagine" occupa metà dello schermo, per cui grossolanamente richiede la metà delle risorse che generalmente occuperebbe se fosse a schermo intero.

E anche partendo dall'idea che questo sistema consumi più risorse rispetto ad un videogioco normale (che ci può stare) qui stiamo parlando di un gioco che pesante a spanne 4 volte tanto un gioco normale con grafica migliore.

Chiaro che qui si va per approssimazioni, dovremmo entrare nel codice di programmazione e vedere come hanno lavorato, ma qui non stiamo alle virgole da mettere a posto, ma a crolli prestazionali enormi (ripeto: enormi). Io apprezzo anche quando la SH spiega i motivi di questa situazione, ma mi sembra più un tentativo di giustificare quello che non lo è.

Sarò ripetitivo, ma prendiamo CP2077 (ma potrei dirti anche altri giochi). Nel gioco CDPR hai una marea di effetti grafici in più (e non ci metto il RT), una densità di oggetti a schermo che non è paragonabile, un dettaglio grafico molto più elevato; e questo senza considerare tutta quella parte di dinamiche di gioco (dalla parte RPG, alla gestione della IA, le varie missioni e tutto il contorno) che in Medium non esiste. Senza contare che Medium è un gioco con immagini de facto statiche, mentre CP2077 è un open-world giocato essenzialmente all'aperto.
Non esistono spiegazioni plausibili per cui su CP2077 tutto impostato al massimo faccio 40-45 FPS, mentre su Medium con una tacca di qualità visiva inferiore al massimo ne faccio 30, almeno stando a quel grafico.

D'altronde, se leggi l'articolo che ho linkato, sono state rivelate situazioni in cui anche con le due scene si ottengono FPS superiori anche del doppio in alcuni frangenti rispetto ad altri analoghi. E a quanto pare tutti i giochi precedenti della SH in questione hanno sofferto di gravi problemi di ottimizzazioni e prestazioni.

Che su console possa girare anche bene non mi stupisco, perchè in quel caso si fa pesante uso della risoluzione dinamica, per cui se le prestazioni calano si riducono le richieste al volo; senza contare che la versione console potrebbe avere alcuni filtri ed effetti assenti. Se poi giochi a 1080p come nel tuo caso, la cosa potrebbe tranquillamente non notarsi, ma sarei curioso di vedere giocandolo in 4K.
Ma al di là di questo, a me sembra piuttosto evidente una pessima capacità di programmazione. Faccio altresì notare che non ho mai considerato il RT in tutto questo discorso, che ovviamente ammazzerebbe ulteriormente le prestazioni.


Poi ripeto: il discorso mi interessa relativamente, il mio eventuale acquisto dipenderà in minima parte da questo, mi interessa di più come sarà il gioco. Ho giocato non molto tempo fa a Conarium (mai finito, ero in un periodo di basso interesse videoludico) e mi fece una buonissima impressione anche se il ritmo poteva risultare piuttosto frammentato se non sbloccavi le varie dinamiche/script in fretta.
Se Medium fosse sulla falsariga mi andrebbe benissimo, anche se l'impressione è che rispetto a Conarium sia più immediato e semplice da portare avanti.
Quote:
Originariamente inviato da blackbamba Guarda i messaggi
l'ho appena installato domani lo proverò...ho letto che anche con hw di tutto rispetto gira a stenti... dite che riesco a giocarlo decentemente in 1440p rt on con la 3070?
Se guardi il grafico in prima pagina, consigliano una 3060Ti per giocarlo in 1440p con RT attivo e preset High, ottenendo 30 FPS.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 09:19   #114
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
AH, ma infatti come ho scritto il gioco non è giustificato sia così pesante nelle scene singole, è capitato che andassi a 20fps a 1080p senza RT a scena singola, e credo sia un problema di "particelle", probabile che siano poco ottimizzate. Stesso problema con RT attivo su Ultra quando ci sono e falene, sono centinaia di oggetti che "esplodono" a video.

Il gioco paga questo.

Durante le scene doppie invece il framerate cala perché anche se il viewport è mezzo per scena, son sempre due vewport e c'è il doppio di roba da gestire (o quasi) non è che se il viewport è mezzo allora ok e comunque anche solo la memoria occupata è nettamente superiore dato che van caricati il doppio di assets (che so, le texture).-

Inoltre mi sembra che verso la fine i cali di framerate siano più frequenti e sia più difficile toccare i 60fps, ma questa cosa mi sembra succeda anche in CP2077, è sinonimo di sviluppo affrettato.

Va bè, sto al terz'ultimo capitolo, avrò ancora un paio di ore di gioco direi, certo è che si passano anche delle mezz'ore semplicemente premendo avanti sulla levetta e ogni tanto Y per scalare, A per interagire con un collezionabile, di survival non c'è nulla (se non un paio di sezioni stealth, per modo di dire), come i precedenti giochi loro è un walking simulator horror, o se volete un horror adventure, ma niente a che vedere con un silent hill o un project zero o un resident evil.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 09:22   #115
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Ma aldilà della grafica, sulla quale si potrebbe chiudere un'occhio, il problema principale è lato gameplay, sa di vecchio un po' tutto. Inoltre non ho capito l'utilità dello schermo diviso in due, non la vedo come una cosa imprescindibile. Potevano fare come in Soul Reaver, la possibilità di passare da un mondo all'altro e non sarebbe cambiato niente, anzi le prestazioni ne avrebbero pure giovato.
Non lo boccio totalmente, lo sto portando avanti con piacere, ma siamo lontanissimi dai 9 che ho visto fioccare su internet.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 10:43   #116
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ma aldilà della grafica, sulla quale si potrebbe chiudere un'occhio, il problema principale è lato gameplay, sa di vecchio un po' tutto. Inoltre non ho capito l'utilità dello schermo diviso in due, non la vedo come una cosa imprescindibile. Potevano fare come in Soul Reaver, la possibilità di passare da un mondo all'altro e non sarebbe cambiato niente, anzi le prestazioni ne avrebbero pure giovato.
Non lo boccio totalmente, lo sto portando avanti con piacere, ma siamo lontanissimi dai 9 che ho visto fioccare su internet.
Sì è così.

Ripeto, è un walking simulator con la feature più "innovativa" e interessante, che non serve a nulla. E' già la seconda volta che mi capita in un paio di mesi

Finito comunque, con solo due achievements mancanti per un paio di collezionabili.

Ultima modifica di GoFoxes : 31-01-2021 alle 11:00.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 11:43   #117
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3902
bhà, non so, all'inizio ero speranzoso, poi super scettico, poi disgustato, ora leggermente intrigato

dal punto di vista tecnico è un abominio, contate che a volte scendo a 14 fps anche con la nuova vga ed in modo assolutamente irragionevole, che per lanciarlo con l'rtx sia necessario farlo "manualmente" e che, al solito, la presunta impossibilità di renderlo ultrawide "vista la natura del gioco, bla bla bla..." sia stata bypassata modificando il solito hex...

graficamente non è niente di che in nessun comparto, artisticamente sarebbe abbastanza piacevole, nonostante i problemi, chiaro che l'aspetto visivamente più intrigante è il "sottosopra"

la doppia visuale contemporanea è un fattore puramente scenico, piacevole, ma che non giustifica una realizzazione tecnica così esosa, potevano benissimo alternare le due fasi come d'altronde succede spesso durante il normale gameplay

ricorda un mix tra resident evil (per ps2 ), silent hill e le fasi di esplorazione dei final fantasy: telecamere pseudo fisse, tutto è statico e non interattivo (tranne porte e interruttori vari), c'è un evidente stacco tra personaggio e sfondi, ecc...

la storia, che credo dovrebbe essere il suo forte, mi sembra relativamente telefonata, vediamo dove va a parare, se non dura troppo potrei anche rischiare di finirlo







__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 31-01-2021 alle 12:05.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 11:56   #118
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
La trama non è solo telefonata, te la faxano pure
Io che di solito non capisco una fava, a metà già sapevo chi era chi e perché.

Ma dubito nel 2021 esistano trame non telefonate, il piacere dovrebbe essere nel come sono raccontate
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 12:09   #119
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì è così.

Ripeto, è un walking simulator con la feature più "innovativa" e interessante, che non serve a nulla. E' già la seconda volta che mi capita in un paio di mesi

Finito comunque, con solo due achievements mancanti per un paio di collezionabili.
In quante ore l'hai finito ?

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
dal punto di vista tecnico è un abominio, contate che a volte scendo a 14 fps anche con la nuova vga
Dagli screen e dalla firma deduco che giochi in 4k con la 3090, per curiosità quanta memoria video ti occupa?

Comunque ho notato che la cpu non viene utilizzata, col mio umile 3600 ho visto qualche volta picchi del 50%, ma tendenzialmente sta tra il 10-30%
Secondo me è solo una questione di ottimizzazione degli asset grafici, che ne so magari l'engine renderizza roba che non si vede a schermo, o carica texture con dimensioni inutilmente enormi.
Comunque non mi spiego perché la protagonista non sia molto curata, di solito soprattutto con le consolate il pg è fiko e il resto del mondo scarso.

In generale esperienza di gioco interessante, ma non c'è alcun effetto infarto, cioé non mi ha fatto venire la pelle d'oca neanche una volta. Speravo in qualcosa di un po' più emozionante.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 12:11   #120
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La trama non è solo telefonata, te la faxano pure
Io che di solito non capisco una fava, a metà già sapevo chi era chi e perché.

Ma dubito nel 2021 esistano trame non telefonate, il piacere dovrebbe essere nel come sono raccontate
Beh le trame di tlou2 e dhl simulator non erano telefonate, giusto per citale altri due walking simulator recenti.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v