Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2018, 11:34   #1341
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Spero che riconoscano qualcosa in più dei soliti compensi (che se non erro sono 50 euro), già solo di carburante....

Ma un tecnico più vicino alla BtS no eh?!?
Ma non credo ci vada... secondo me c'è una mal gestione delle spedizioni/organizzazioni dei compiti.
Il mio modem chissà dov'è finito (sempre se è stato spedito)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:42   #1342
me3850
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 248
stavo pensando ad eolo 100mb che cosa cambia da questa tiscali che a me va malissimo
me3850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 13:55   #1343
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Ieri sera mi è arrivato un sms da "TiscaliTV"; con il seguente contenuto: "Gentile Cliente, nei prossimi giorni un installatore ti chiamerà per fissare un appuntamento, se desideri lavori accessori consulta:" seguito da un link.
TISCALITV ???
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 15:43   #1344
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
TISCALITV ???
si come intestazione dell sms dava quella scritta li:

ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 18:06   #1345
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Ecco un aggiornamento... alla fine venerdì tardo pomeriggio in My Tiscali è comparso il seriale della CPE sostitutiva, quindi finalmente non sono più nel “limbo”... peccato solo che il SINR ne abbia risentito positivamente ma non così tanto!

Risultato? Che tra le ore più leggere e più cariche di traffico la rete adesso restituisce valori di Speedtest differenti (cosa più naturale) ma mentre prima del mio blackout di fine dicembre 2017 andavo come minimo a 50 /60 Mbps nelle ore più scariche e a 20 / 25 (ma anche 30) in quelle più congestionate.... adesso vado a 30 / 40 Mbps nelle ore scariche e a 10 / 15 max 20 in quelle più congestionate!

Fortuna che ho fatto la ricaricabile

Intanto oggi, complice un attimo di tempo, ho fatto un esercizio con il mio Huawei B525 che ormai è il mio modem/router principale, a cascata dal Greenpacket Tiscali.

Con la WAN attaccata ecco le prestazioni della rete 4g+ Tiscali alle 17:44, modem outdoor con RSRP -104 dBm e SINR 11 db:



Senza la WAN attaccata, presa in un lampo la rete LTE TIM, ecco le prestazioni della rete 4g TIM alle 17.45, modem INDOOR (Huawei B525 appunto) con RSRP -99 e SINR 17 db:



Giusto 2 righe di differenza ... peccato solo che la prima abbia giga illimitati e la seconda ne abbia 30 (che non sono pochi ma non ci si va molto lontano!)

Comunque tutto bene, stiamo usando senza alcun problema la rete internet per contemporaneamente (massima potenza richiesta) videochiamata Skype (in HD) e 2 streaming contemporanei (di cui certamente l’Amazon Prime video in HD) e per adesso nessun problema, anche con il Ping più alto di prima (che personalmente è il valore che mi piace di meno).

Speriamo tenga e non saturi ancora peggio

Edit: COme vedete il test per evitare al massimo le differenze è fatto con lo stesso dispositivo (mio IPad sulla Wi-Fi 5Ghz) e con lo stesso provider NPerf
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 18:12   #1346
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Ecco un aggiornamento... alla fine venerdì tardo pomeriggio in My Tiscali è comparso il seriale della CPE sostitutiva, quindi finalmente non sono più nel “limbo”... peccato solo che il SINR ne abbia risentito positivamente ma non così tanto!

Risultato? Che tra le ore più leggere e più cariche di traffico la rete adesso restituisce valori di Speedtest differenti (cosa più naturale) ma mentre prima del mio blackout di fine dicembre 2017 andavo come minimo a 50 /60 Mbps nelle ore più scariche e a 20 / 25 (ma anche 30) in quelle più congestionate.... adesso vado a 30 / 40 Mbps nelle ore scariche e a 10 / 15 max 20 in quelle più congestionate!

Fortuna che ho fatto la ricaricabile

Intanto oggi, complice un attimo di tempo, ho fatto un esercizio con il mio Huawei B525 che ormai è il mio modem/router principale, a cascata dal Greenpacket Tiscali.

Con la WAN attaccata ecco le prestazioni della rete 4g+ Tiscali alle 17:44, modem outdoor con RSRP -104 dBm e SINR 11 db:



Senza la WAN attaccata, presa in un lampo la rete LTE TIM, ecco le prestazioni della rete 4g TIM alle 17.45, modem INDOOR (Huawei B525 appunto) con RSRP -99 e SINR 17 db:



Giusto 2 righe di differenza ... peccato solo che la prima abbia giga illimitati e la seconda ne abbia 30 (che non sono pochi ma non ci si va molto lontano!)

Comunque tutto bene, stiamo usando senza alcun problema la rete internet per contemporaneamente (massima potenza richiesta) videochiamata Skype (in HD) e 2 streaming contemporanei (di cui certamente l’Amazon Prime video in HD) e per adesso nessun problema, anche con il Ping più alto di prima (che personalmente è il valore che mi piace di meno).

Speriamo tenga e non saturi ancora peggio

Edit: COme vedete il test per evitare al massimo le differenze è fatto con lo stesso dispositivo (mio IPad sulla Wi-Fi 5Ghz) e con lo stesso provider NPerf
Ottima notizia per quanto riguarda l'aggiornamento del seriale... Ma è avvenuto in automatico allora? Comunque la tua situazione come la mia o di molti altri è saturazione...basta 1 o 2 utenti nuovo che nel frattempo hanno attivato il servizio sulla tua bts e il gioco è fatto... purtroppo.. Per il ping pupi segnalarlo ... 2 settimane fa avevo il ping a quasi 200 ma è durato solo in giornata..
A me la sera a volte va anche a 30 mega nelle ore di punta...ma a volte anche a 8...10...15 mega..dipende molto...
Stamattina con bufera di neve andava a 45 mega.. (va meglio con il maltempo )
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 07:55   #1347
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Mi chiedevo una cosa, è possibile capire dal Numero di serie CPE se la CPE che mi verrà installata (in caso di esito positivo del test) è una Huawei oppure una Green Packet? nel mio caso inizia per GMC.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:10   #1348
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ottima notizia per quanto riguarda l'aggiornamento del seriale... Ma è avvenuto in automatico allora?
No, assolutamente... il tecnico deve aver così tanto rotto le scatole a Tiscali che sono riusciti ad aggiornare correttamente il sistema. Il tecnico di zona è molto gentile, ma la preoccupazione sua non era solo di registrarmi correttamente in rete, ma piuttosto di riuscire a chiudere il suo intervento per essere pagato

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Comunque la tua situazione come la mia o di molti altri è saturazione...basta 1 o 2 utenti nuovo che nel frattempo hanno attivato il servizio sulla tua bts e il gioco è fatto... purtroppo.. Per il ping pupi segnalarlo ... 2 settimane fa avevo il ping a quasi 200 ma è durato solo in giornata..
A me la sera a volte va anche a 30 mega nelle ore di punta...ma a volte anche a 8...10...15 mega..dipende molto...
Vediamo, fino a che non ho disservizi nel senso di blackout (o a singhiozzo) piuttosto che banda troppo stretta per streaming e quant'altro... la banda disponibile alle varie ore può oscillare quanto si vuole che in tutta onestà non mi importa tanto (certo meglio averne in abbondanza ma se c'è quella più che sufficiente perchè lamentarsi?).
Ieri sera però per la prima volta ho notato uno speedtest da 7 Mbps, che rappresenta oltre al minimo storico anche un segnale di allerta (perchè al di sotto due streaming contemporanei potrebbero iniziare ad avere problemi ad esempio). Speriamo bene dai!

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Stamattina con bufera di neve andava a 45 mega.. (va meglio con il maltempo )
Notato pure io ma in tutta onestà anche sulla qualità del segnale TIM LTE, ho visto comparire a tratti la quarta tacca sul modem Huawei B525. Sembra davvero che il maltempo aiuti quelli con difficoltà di ricezione... tra l'altro in casi come questi (bruttissimo tempo) la banda dovrebbe diminuire quantomeno perchè la gente rimane in casa anzichè uscire... mentre invece ho notato qualche db di miglioramento e anche banda tutto sommato buona.

Dovrebbe nevicare tutti i giorni dalle 20 alle 23
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:04   #1349
neoo67
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 5
salve

non so se è stato detto di recente nel forum, ma si sa nulla su quando dovrebbero Upgradare la linea dagli attuali 100Mb ai 200Mb (sempre teorici).
Avevo letto non molto tempo fa che dovevano effetuare i primi test a fine 2017 per poi iniziare l' Upgrade a tutte le BTS (almeno quelle raggiunte da fibra).

Grazie
neoo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:42   #1350
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da neoo67 Guarda i messaggi
salve

non so se è stato detto di recente nel forum, ma si sa nulla su quando dovrebbero Upgradare la linea dagli attuali 100Mb ai 200Mb (sempre teorici).
Avevo letto non molto tempo fa che dovevano effetuare i primi test a fine 2017 per poi iniziare l' Upgrade a tutte le BTS (almeno quelle raggiunte da fibra).

Grazie
Non credo che avverrà il passaggio a breve...ultimamente hanno problemi economici (non so se li stanno risolvendo) con gli installatori e fornitori di CPE...Staremo a vedere
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 18:45   #1351
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
ancora nessuna chiamata da parte dell'installatore .. mi sa che di questo passo arriva prima infratel che tiscali
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 19:18   #1352
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
ancora nessuna chiamata da parte dell'installatore .. mi sa che di questo passo arriva prima infratel che tiscali
Se ti può consolare è 1 mese che aspetto il kit sostitutivo... o diciamo 2 settimane quasi che l'assistenza aveva confermato il difetto al modem ed aperto la pratica di sostituzione... quando li chiamo non sanno cosa dire...è tutto un rimando. È patetica l'assistenza Tiscali.. purtroppo questa valida tecnologia non è in mano di Tim
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 20:12   #1353
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
ancora nessuna chiamata da parte dell'installatore .. mi sa che di questo passo arriva prima infratel che tiscali
Considera anche le condizioni meteo, salire sui tetti con pioggia, neve o vento non è da tutti.

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se ti può consolare è 1 mese che aspetto il kit sostitutivo... o diciamo 2 settimane quasi che l'assistenza aveva confermato il difetto al modem ed aperto la pratica di sostituzione... quando li chiamo non sanno cosa dire...è tutto un rimando. È patetica l'assistenza Tiscali.. purtroppo questa valida tecnologia non è in mano di Tim
Brutta parola la tua ultima che hai scritto
Avranno delle priorità impostate, Ramses era a piedi e gli hanno sostituito la cpe, probabilmente sanno che te navighi e ti hanno messo un codice basso, tipo al pronto soccorso
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 20:16   #1354
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Considera anche le condizioni meteo, salire sui tetti con pioggia, neve o vento non è da tutti.



Brutta parola la tua ultima che hai scritto
Avranno delle priorità impostate, Ramses era a piedi e gli hanno sostituito la cpe, probabilmente sanno che te navighi e ti hanno messo un codice basso, tipo al pronto soccorso
Eh lo so... Ma l'assistenza tim è anni luce avanti (almeno nei miei pochi casi passati)... per Tiscali stendiamo un velo pietoso
Per navigare naviga ma vorrei togliermi quel problema del VoIP... e sono anche curioso di vedere se mandano la nuova CPE Huawei
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 13:42   #1355
me3850
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Eh lo so... Ma l'assistenza tim è anni luce avanti (almeno nei miei pochi casi passati)... per Tiscali stendiamo un velo pietoso
Per navigare naviga ma vorrei togliermi quel problema del VoIP... e sono anche curioso di vedere se mandano la nuova CPE Huawei
che problema hai sul VoIP e su che modello di modem?
ps ma lo fa su tutti i stessi modelli?
me3850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 13:44   #1356
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da me3850 Guarda i messaggi
che problema hai sul VoIP e su che modello di modem?
ps ma lo fa su tutti i stessi modelli?
Huawei da esterno... dopo diverse ore di funzionamento del modem la linea in uscita va in muto (quindi non riesco a telefonare) e la linea in entrata squilla a vuoto...
Necessita quindi di riavvio del modem per farlo funzionare correttamente per alcune ore poi torna il problema.... Se resetto il modem il VoIP non va più e devo chiamare il 130 per farmelo riattivare... penso sia solo un mio problema non ho sentiti altri casi simili
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:15   #1357
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Vittoria!!

evvai..il CORECOM mi ha dato ragione contro TISCALI...
dopo una richiesta di recesso per inadempienza e un reclamo formale...rimasti inascoltati per 8 mesi..Tiscali nell'ordine si verrà a riprendere il suo bussolotto a costo zero..stornerà le fatture emesse per servizio non erogato e mi risarcirà con 100€..
a mai più rivedere questi signori..ieri mattina a Firenze il CORECOM aveva 10 cause in corso con TISCALI (in collegamento telefonico da Cagliari).. ...
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:22   #1358
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
sono contento per te!
rimane il fatto che questa poteva essere un ottima soluzione per il digital divide
funziona anche egreggiamente(cmq meglio di eolo,linkem,e altri),peccato per la "gestione Tiscali"
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 10:29   #1359
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
sono contento per te!
rimane il fatto che questa poteva essere un ottima soluzione per il digital divide
funziona anche egreggiamente(cmq meglio di eolo,linkem,e altri),peccato per la "gestione Tiscali"
Concordo... Tecnologia molto valida.. peccato gestita da un'azienda come questa.
Mesi per aspettare un modem? Per fortuna che navigo..Ma se a qualcuno si rompe deve aspettare 2 mesi!?!? Ed in tanto paga?!
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:50   #1360
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Novità sulle nuove CPE Huawei? Come si comportano a differenza delle altre?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v