Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi
Sono auricolari Bluetooth pensate per gli sportivi, in particolare per chi ama correre, e per la stabilità all'interno dell'orecchio utilizzano un sistema di supporto a tre punti. Ciascun auricolare pesa soltanto 6,5 grammi; gli auricolari sono certificati IPX5 e sono resistenti alla pioggia, al sudore e sono risciacquabili sotto un getto d'acqua.
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione
Huawei P20 Lite è il più ''piccolo'' smartphone della serie P presentata qualche mese fa dall’azienda cinese. Lo abbiamo provato dopo qualche mese e dopo gli altri fratelli maggiori cercando di capire se l’azienda aveva portato qualcosa anche nel piccolo dei più grandi. Eccovi la recensione qui su Hardware Upgrade.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 15:30   #641
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Uhm, che io sappia c'è scritto nel pdf che scarichi dal sito delle poste che per avere il rimborso devi dimostrare il costo dichiarato con uno scontrino/ricevuta. Poi, che loro non controllino cosa c'è dentro è un altro discorso...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 15:44   #642
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Foligno(PG) XboxLive: Deadsinns
Ragazzi chiedo qui perché non riesco ad aprire un thread nella sezione.
Qualcuno mi può spiegare un paio di cose sul contrassegno?
Sto vendendo un iPhone ad un utente che mi chiede il contrassegno non fidandosi di postepay e dato che deve ricevere il pacco entro venerdì non può fare bonifico.
Io dovrei spedirgli il pacco con paccocelere 1 in contrassegno per farglielo arrivare venerdì.
Ora, quello che voglio sapere, sottolineando che non sono correntista banco posta e quindi dovrei farmi rilasciare un assegno vidimato; quest'assegno, una volta avvenuta la consegna e pagato il dovuto dal destinatario, posso farmelo rilasciare da qualsiasi filiale delle poste o solo dall'ufficio da cui ho spedito il pacco? E dopo quanto tempo mi possono rilasciare quest'assegno ?
Poi una volta ricevuto funziona come qualsiasi altro assegno ?

Edit:
Ma poi dovrebbe arrivarmi qualcosa a casa come ricevuta per poter andare a ritirare quest'assegno ? O posso andarci senza nulla ?

Ultima modifica di Lwyrn : 27-06-2012 alle 16:08.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 19:38   #643
Ryo_Saeba_
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
@ Lwyrn: ciao, ti parlo per esperienza diretta:
- basta che vai in un qualsiasi ufficio postale, non serve che sia da dove hai spedito;
- può arrivare anche dopo un mese o 2, guarda cosa scrivono sul sito delle poste, mi pare sia scritto, a me è arrivato dopo quasi un mesetto per le 2-3 volte che l'ho usato e diciamo che credo sia la media (3-4 settimane);
- non so se funziona "come qualsiasi assegno", cioè non so se puoi portarlo pure in banca ma mi pare di ricordare di no, come dicevo prima basta andare in un qualsiasi ufficio postale;
- a casa ti arriverà l'assegno tramite raccomandata mi pare di ricordare (è passato molto tempo dall'ultima volta e spero di poterti dare informazioni ancora attuali), vai in posta e ti chiedono un documento se ben ricordo;
ciao!
Ryo_Saeba_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 23:06   #644
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga devo spedire un case, peso circa 12kg, e la scatola è 65*55*35.
che corriere mi consigliate? io ho visto TNT-click, è buono? il pacco è sempre tracciabile vero?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 1700 | Dissipatore: Noctua NH-U12S-SE | Scheda video: MSI GTX970 Gaming | Scheda Madre: Asus B350-F Strix Gaming | Ram: Corsair Vengeance 3200mhz CL16 | Hard disk: Crucial MX100 240GB | Alimentatore: Corsair HX750W | Case Coolermaster Silencio 652S | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 18:16   #645
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ciao,
il corriere che citi offre normalmente un buon servizio, cercando alternative potresti anche trovare prezzi migliori.

Ti consiglio di fare un ottimo imballo perchè spesso i case subiscono urti che li danneggiano.

Se poi ci sono all'interno dei componenti, ti consiglio di fissarli molto bene per evitare che si possano staccare nel viaggio, rompendo tutto il contenuto.

Saluti
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:22   #646
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve, mi è stato spedito un pacchetto in posta prioritaria, volevo sapere se questa modalità di spedizione prevede una sorta di ricevuta (anche se non prevede la tracciabilità) e se in caso di non consegna c'è la possibilità di una giacenza in qualche ufficio da controllare.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:27   #647
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Se per pacchetto intende lettera (altrimenti è pacco ordinario) no, non c'è nessuna ricevuta, nessuna giacenza niente di niente... Si può provare ad andare all'ufficio postale di riferimento ma con poche speranze...
Old 03-09-2014, 13:18   #648
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
s tratta di un vero e proprio pacchetto (occhiali) spedito in prioritaria...
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 16:13   #649
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Se è spedito in prioritaria è una lettera (che poi la forma sia a pacchetto poco cambia) altrimenti sarebbe stato spedito con pacco ordinario (che è tracciabile).
Old 15-10-2014, 11:18   #650
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ciao a tutti.
Mi è venuto un dubbio amletico per spedire con spedireweb.
Ho preparato il pacco e stampato la lettera di vettura. Questa è composta di due parti uguali ma le istruzioni del sito parlano di una bolla divisa in 3 parti.
Che faccio? Ne attacco una sul pacco e l'altra la tengo io? La prende il corriere?
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 100M
THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 THREAD UFFICIALE ODDWORLD: NEW 'N' TASTY Vendo MONITOR ASUS VX229
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:00   #651
alberto-91
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
domanda per l'imballo di un processore nudo e crudo in raccomandata che imballo consigliate fatto da voi stessi ?
alberto-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 23:28   #652
Artins90
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sto aspettando una GTX 970 spedita con pacco celere 3, i 3 giorni lavorativi sono passati e il tracking ha smesso di funzionare il 27. Il venditore non ha neanche assicurato il pacco e ho paura che sia stato smarrito.

Questo è lo status del tracking:
Data Ora Stato della spedizione Luogo

27-04-2015 23:25 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Milano
27-04-2015 18:48 USCITA CENTRO POSTALE Torino
27-04-2015 13:01 IN LAVORAZIONE Torino
27-04-2015 13:01 ARRIVO AL CENTRO POSTALE Torino
24-04-2015 19:05 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Torino
24-04-2015 17:10 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Torino

Per caso qualcuno ha esperienza al riguardo? Se lo stato della spedizione rimane bloccato su "in viaggio" il pacco è da consideraresi smarrito?

Ho chiamato il numero verde il 29 mattina e mi hanno detto che i 3 giorni non erano ancora decorsi quindi ritenterò domani, sapete per caso se c'è qualche procedura o come si puo fare per rintracciare il pacco?
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 06:52   #653
Coldix
Member

Iscritto dal: Dec 2010
è successo a me quando dovevo ricevere un pacco verso natale,invece di 3 giorni ce ne ha messi 13

il tracking si era bloccato su "in consegna" per 5 giorni

comunque se cerchi su internet è pieno di problemi simili con il celere 3

se non ci sono problemi penso che entro il fine settimana il tracking dovrebbe riprendere a funzionare
Coldix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 00:33   #654
abouyas
Member

L'Avatar di abouyas

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
Ottima guida!
Ma oggi come oggi mi fiderei poco delle poste. Preferisco di gran lunga Bartolini o GLS per i pacchi che contengono cose di valore. Invece uso le poste per cose meno costose tipo: RAM, adesivi, periferiche e cover...etc
abouyas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 13:33   #655
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Salve, dovrei spedire 2 banchi di ram, quindi le dimensioni sono parecchio contenute, di solito uso spediamo,it ma anche per questo formato pago sempre 6,78€.Mi consigliate qualche sito alternativo più economico?

Grazie
CASE:Antec Nine Hundred2 ALI:Corsair HX1000i CPU:i7 4790k MOBO:Asus Sabertooth Z97 MARK2 RAM:16 GB Crucial BalistixElite 1866MHz VGA:Asus Strix GTX980 HD:SSD Crucial M4 512GB+3TB Segade ST3000DM001 MOUSE:Zowie ZA12 +Zowie G-TF AUDIO:Soundblaster Zx+Logitech Z-5500+Sennheiser GAME ONE KEYBOARD:CM Storm RAPID-I MONITOR:Benq XL2720Z
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 10:27   #656
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
spedizione scheda video

ciao

avete esperienze di spedizione di schede video?

avete qualche consiglio su imballaggio e spedizione?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
Approvate le specifiche definitive del 5G: facciamo il punto con Ericsson Approvate le specifiche definitive del 5G: facci...
Modem libero: quali tutele e perché esiste il problema Modem libero: quali tutele e perché esist...
LEAGOO Power 5: ecco il nuovo smartphone...
GameStop in ginocchio: vendita probabile
7 prodotti per la casa e per la salute i...
Xiaomi Mi 8 in arrivo ad agosto. Ecco i ...
iPhone e iPad non funzionano con compone...
Volkswagen presenta supercar elettrica r...
Cina, nuovo standard di ricarica con pot...
Tre Play 15 Special: 1000 minuti e 15GB ...
Auto completamente elettrica anche per P...
5 prodotti dodocool a prezzi incredibili...
iPhone 2018: ecco in video il confronto ...
Una scheda Vega 20 per workstation nel f...
Facebook Messenger, in arrivo le pubblic...
PDFelement 6 in sconto del 20% per tutti...
NVIDIA, video in slow motion da riprese ...
Avast! Free Antivirus
Dropbox
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Filezilla
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite
Iperius Backup