Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2020, 09:59   #4841
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Appena fatto un T5, arato tutto senza problemi come sempre, alla fine arriva Tane, creo a caso (as usual) qualcosa, mi spara 1 pippo, ed io con full hp (ok, pochi, 2.2k), full ES e mana (ho mind over matter), res al 75%, con bone barrier appena attivata crepo all'istante.
Quei -42% di chaos resistance mi sa che sono la causa del problema...
I boss metamorph fanno chaos, ma fattibili anche senza capparla il problema sono i tuoi hp che sono bassi, inutile dire che i 5k vita sono l'obiettivo.
ES contro il danno chaos non serve a nulla, anche se è utile per tutto il resto (leggi la wiki il perchè)

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Tutto quello che ti pare, ma non esiste in nessun altro arpg un build in cui, senza fare niente, senza gear, senza idea di quello che mi aspetta, io vado avanti senza cliccare niente perché tutto quello che c'è su schermo viene obliterato all'istante dalla mia sola presenza... roba da dog sitter...

Se prendi D2 come riferimento, nessuna build, nemmeno quelle con gear best in slot, ti permette tanto; ad esempio il necro summoner viaggia sì agile (ma non procedi senza castare niente come faccio io), da Diablo se non ci arrivi a livello 30+ non lo passi...
Duriel senza portali e pozioni è un dito là dietro per tutti...
Qua mi sono trovato all'atto successivo senza sapere di avere affrontato il boss finale...
Tutto quello che vuoi ma i minion assieme alle mine rimangono 2 build op, fast leveling, league-start, end-game e sopratutto cheap.
Il sistema di gioco basato sulla currency è completamente diverso da D1/D2/D3 e le leghe servono appunto per buffare o nerfare alcune abilità in modo da diversificare il gioco e la sua economia ma quelle due rimangono ad oggi, da due leghe a questa parte sempre ottime build.
Prima della 3.7 invece la facevano da padroni i caster, arc e winter orb ecc è un ciclo.

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ho appena visto il costo degli stash aggiuntivi, e non sono proprio 2 spiccioli; certo rapportato a quello che offre ed al fatto che è l'unica spesa da sostenere è ok...
Ho visto poi per curiosità il costo dei pacchetti completi e si parte da 60 $ (!) e si arriva a 480 $ (!!!!), quando mi sarei aspettato un range 20-80...
Essendo F2P ovviamente gli sviluppatori puntano al sistema delle micro-transazioni per fare cassa, i pacchetti non servono a nulla e gli stash fondamentali sono in ordine di importanza:
- Stash pubblico per vendere (almeno 1, ottimale 2)
- Currency
- Mappe
- Frammenti
- Carte
- Essenze
- Fossili
- Unici

Considerando che sono scontati al 10% una volta al mese e che i primi 5 sono quelli più importanti, la spesa si aggira intorno ai 35$ (dollari).

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Grazie per l'invito, ma gioco di fatto in SP senza interazioni col mercato; purtroppo non ho orari, non sarei affidabile in niente, sono vecchio (dentro e fuori) e sono rimasto ai giochi di 20 anni fa...
Se giochi SSF è un ottimo allenamento per imparare a craftare, meccanica complessissima ma affascinate se la padroneggi

Ps. Se volete mettere il vs. profilo e vi serve qualche consiglio e/o aiuto posso darvi info nei limiti della mia esperienza, il bello del gioco secondo me è anche questo
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 19-01-2020 alle 10:04.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2020, 12:24   #4842
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Purtroppo ad alti livelli è impossibile fare a meno di stash aggiuntivi
si il gioco si può completare tranquillamente, ma per l'end game sono essenziali.
Io per anni ho giocato con solo gli stash di base e mi ero creato una decina di muli per tenere la roba, ma era tutto molto macchinoso e ricordare dove mettevi certi oggetti non era facile.
Poi l'anno scorso mi sono deciso ad acquistare tutti gli stash principali ma dopo qualche settimana ho abbandonato il gioco...peccato, però almeno ho premiato gli sviluppatori per aver creato un gioco che mi ha intrattenuto per anni, e poi magari chissà un giorno lo riprendo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 19:53   #4843
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Giocato fino a livello 20, poi ho scoperto che non si possono redistribuire i talenti passivi e ho disinstallato il gioco.
Secondo me fare un sistema così complesso e non permettere di fare prove è proprio privo di senso.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 20:14   #4844
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Giocato fino a livello 20, poi ho scoperto che non si possono redistribuire i talenti passivi e ho disinstallato il gioco.
Secondo me fare un sistema così complesso e non permettere di fare prove è proprio privo di senso.
Ci sono i regret orb apposta, e facendo la main story si accumulano qualcosa come 30 punti per respeccare
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 20:21   #4845
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Essendo F2P ovviamente gli sviluppatori puntano al sistema delle micro-transazioni per fare cassa, i pacchetti non servono a nulla e gli stash fondamentali sono in ordine di importanza:
- Stash pubblico per vendere (almeno 1, ottimale 2)
- Currency
- Mappe
- Frammenti
- Carte
- Essenze
- Fossili
- Unici

Considerando che sono scontati al 10% una volta al mese e che i primi 5 sono quelli più importanti, la spesa si aggira intorno ai 35$ (dollari).
35 $ ce li posso mettere, in fondo li meritano.
Quando ci saranno gli sconti, scrivetelo qui, è facile che ne approfitti.

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Ps. Se volete mettere il vs. profilo e vi serve qualche consiglio e/o aiuto posso darvi info nei limiti della mia esperienza, il bello del gioco secondo me è anche questo
Più che volentieri.
Devo solo capire come si fa.

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Giocato fino a livello 20, poi ho scoperto che non si possono redistribuire i talenti passivi e ho disinstallato il gioco.
Secondo me fare un sistema così complesso e non permettere di fare prove è proprio privo di senso.
Reinstallalo, ci sono i punti respec, ne ho accumulati circa 40 a livello 80.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 20:36   #4846
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Giocato fino a livello 20, poi ho scoperto che non si possono redistribuire i talenti passivi e ho disinstallato il gioco.
Secondo me fare un sistema così complesso e non permettere di fare prove è proprio privo di senso.
il gioco e' complesso, pensare di fare prove per fare una build appena installato il gioco e' impensabile.. ci gioco da anni e non ho mai provato e non so se mai mi ci metto a fare una build da zero.

Esiste un forum ben fatto e organizzato, dove trovare la build con albero passive e tutto il resto.

Sempre se si vuole fare un pg che arrivi in la con i contenuti, per fare i 10 atti della storia si possono anche mettere a caso i punti..
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 20:50   #4847
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Ieri sera ho giocato un' oretta dopo cena... droppate in meno di 30 minuti 2 EXA ed una mappa Doryani .
Nel pomeriggio avevo droppato anche una seconda Cortex.
Come direbbe John Connor : soldi facili .
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 11:07   #4848
Sokak
Senior Member
 
L'Avatar di Sokak
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1748
Io mi sto dedicando con calma ai contenuti extra che voglio fare. Nei giorni scorsi ad esempio mi sono fatto le 3 mappe harbringer beach head che dovevo ancora provare.
Poi quando sarà il momento investirò currency per prendere delle pure breachstone e tentare il 100.

Ho iniziato anche un berserker marauder che vorrei provare a fare con headhunter e cyclone. Mi viene male a dover rifare il labirinto, che è davvero l'unica cosa che odio di questo gioco.
__________________
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 17:52   #4849
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Giocato fino a livello 20, poi ho scoperto che non si possono redistribuire i talenti passivi e ho disinstallato il gioco.
Secondo me fare un sistema così complesso e non permettere di fare prove è proprio privo di senso.
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
il gioco e' complesso, pensare di fare prove per fare una build appena installato il gioco e' impensabile.. ci gioco da anni e non ho mai provato e non so se mai mi ci metto a fare una build da zero.

Esiste un forum ben fatto e organizzato, dove trovare la build con albero passive e tutto il resto.

Sempre se si vuole fare un pg che arrivi in la con i contenuti, per fare i 10 atti della storia si possono anche mettere a caso i punti..

E' il funzionamento del gioco così come se non ricordo male D2 o anche i vari TQ, GD ecc.sotto certi aspetti
E' molto punitivo sotto questo punto di vista e non lascia molto spazio agli errori ed è per questo che si consiglia sempre di usare un build già collaudata per i primi pg, proprio per capire in queste meccaniche.
Non è D3.
Come dice Zero il forum ufficiale è molto ricco di build, l'importante è non fare l'errore di usare build a caso solo perchè fanno grossi numeri o puliscono lo schermo (cit.): cercate sempre per i primi pg o per il primo pg di lega delle build che siano cheap, league-starter, fast leveling.
Spero non ci sia bisogno di spiegare il perchè ^^"

La storia ti da 20 respec point da usare poi puoi droppare gli "Orb of Regret" o puoi semplicemente comprarli da altri giocatori.

Inoltre esiste un programma POB (Path of Building) che ti permette di simulare la tua build.


Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
35 $ ce li posso mettere, in fondo li meritano.
Quando ci saranno gli sconti, scrivetelo qui, è facile che ne approfitti.


Più che volentieri.
Devo solo capire come si fa.


Reinstallalo, ci sono i punti respec, ne ho accumulati circa 40 a livello 80.
Devi mettere il tuo profilo pubblico e poi semplicemente: https://www.pathofexile.com/account/view-profile/nomeprofilo


Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ieri sera ho giocato un' oretta dopo cena... droppate in meno di 30 minuti 2 EXA ed una mappa Doryani .
Nel pomeriggio avevo droppato anche una seconda Cortex.
Come direbbe John Connor : soldi facili .


Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
Io mi sto dedicando con calma ai contenuti extra che voglio fare. Nei giorni scorsi ad esempio mi sono fatto le 3 mappe harbringer beach head che dovevo ancora provare.
Poi quando sarà il momento investirò currency per prendere delle pure breachstone e tentare il 100.

Ho iniziato anche un berserker marauder che vorrei provare a fare con headhunter e cyclone. Mi viene male a dover rifare il labirinto, che è davvero l'unica cosa che odio di questo gioco.
Con il marauder il labirinto lo fai senza mani
Quando prendi l'hh dimmelo che me la presti
Ps. e sai che io non sono come davide per i prestiti
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 21-01-2020 alle 17:55.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:56   #4850
tidal kraken
Senior Member
 
L'Avatar di tidal kraken
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1071
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Devi mettere il tuo profilo pubblico e poi semplicemente: https://www.pathofexile.com/account/view-profile/nomeprofilo
https://www.pathofexile.com/account/...ken/characters

io intanto gironzolo un po' e prendo confidenza col gioco
__________________
Venduto a: AndreZ87
Acquistato da: ...
tidal kraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 15:19   #4851
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Mi sta venendo voglia di provare a dargli l'ennesima possibilità a questo gioco, chiedo quindi a voi, guru del gioco, considerando che mi interessa finire solo il gioco al massimo livello, niente farming estremo o ricerca di chissa quale equip, che classe consigliate?
Quello che mi interessa è che sia:
.dinamica
.non sia monotasto
.più abilità attive si usano, meglio è.

EDIT:
immagino che il gioco come difficoltà, non sia tarato come D3, che farsi un pg hardcore è relativamente facile, confermate?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 13:52   #4852
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Il profilo dovrebbe essere questo:
https://www.pathofexile.com/account/...on2/characters

Per adesso sono bloccato alla ricerca delle watchstones.

@ polli079:
Sono l'ultimo a poter dare consigli, ma ti faccio il copia/incolla di quello che ti verrebbe detto da altri: vai sul forum ufficiale, cerca una qualunque build per iniziare (starter, easy gear, ecc) che ti piaccia, e vai.
Se non che tipo di gameplay ci sia dietro, vai su youtube (da quello che ho visto di qualunque build c'è almeno una dozzina di video) e vedi se ti può piacere o meno.

L'unica cosa che ti sconsiglio fortemente è di iniziare con un pg hardcore, soprattutto se non conosci il gioco, soprattutto se non ci hai mai giocato, soprattutto se non sai cosa ti aspetta; si passa da "aro tutto a vista" a "WTF! 1 shot = dead" in una frazione secondo.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 16:16   #4853
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
il mio profilo
https://www.pathofexile.com/account/...y74/characters
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 08:46   #4854
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Alla fine ho creato un pg hardcore e nemmeno dinamico, una maga che si basa sui minion, giusto per non farmi mancare niente non ho nemmeno dato un'occhiata alle build e sto facendo di testa mia.
Partendo dal presupposto che mi basterebbe terminare la campagna principale alla massima difficoltà, ho scelto il classico minion pg per 2 motivi:
.dovrebbe essere più facile capire cosa è utile nelle passive
.il più lo fanno i minion e io giro intorno come un codardo, ma un codardo vivo.
Per adesso sono al terzo atto, come skill uso:
.zombi con la support gem che evoca i fantasmini
.scheletri con la support gem che aumenta velocità di attacco e danno in attacco
.gemma che mi da un barriera congelante che diminuisce i danni fisici
.gemma che aumenta energy shield
.gemma che evoca dei teschietti, minion che non vengono targettati (giusto per i nemici più forti, sono una buona fonte di DPS)
.firestrom con arcane surge (per premere qualche tasto in più ogni tanto)
Sono al terzo atto e tutto va bene, dovrei avere sui 550 di vita e quasi un 500 di energy shield, più gioco più è chiaro ma ci sono alcuni dubbi, primo su tutti, le Prophecy, non ho proprio capito come funzionano.
Ho poi iniziato a trovare delle gemme/item corrotti, sulle gemme potete confermare che:
.hanno entrambi le abilità, quella base più quella corrotta
.quella corrotta si può attivare solo quando hai abbastanza soul
Nell'albero delle abilità invece ho puntato a 3 categoria:
.tutto quello che ho trovato che aumentava la vita
.energy shield
.buff/resistenze minion
.resistenze pg
adesso sono a un punto che lo devo guardare meglio per capire dove spenderli per arrivare qualcosa che mi è utile.
Ho un dubbio anche sull'albero delle skill, non so se ho visto male o che cosa, ma ci sono degli slot dove puoi inserire/modificare qualcosa nell'albero delle skill (mi sembra di aver visto socket)?
Ho sbloccaato anche il craft e il potenziamento ma per adesso, non sto usando niente.
Commenti dopo le prime ore di gioco:
.le meccaniche sono belle, mi piace questa cosa delle rune
.è sicuramente più complesso di D3 e Grim Dawn e questo è un pregio
.la grafica proprio non mi piace
Nel complesso sono soddisfatto, vediamo se dura.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:27   #4855
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Ragazzi ma sulle Prophecy nessuno mi sa dare qualche informazione?Leggendo qua è la ho capito solo che grazie a queste possono comparire nemici particolari, non ho chiaro però se c'è un modo particolare per usare i coin (tipo aspettare un determinato livello).
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 18:04   #4856
tidal kraken
Senior Member
 
L'Avatar di tidal kraken
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 1071
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Devi renderlo pubblico
__________________
Venduto a: AndreZ87
Acquistato da: ...
tidal kraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 08:35   #4857
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Ieri ho finito il 3 atto, sto andando abbastanza spedito, per adesso tutto liscio.
Mi sto informando un pò sul gioco e relative build, la mia idea era di fare un pg basato su tutti i minion ma leggendo in giro ho visto che conviene puntare su un paio, quindi con questo pg penso che mi baserò su scheletri, spettri e zombie (ho già in mente di farmi un altro pg sui golem).
Sto potenziando parecchio tutto quello che riguarda vita e energy shield visto che gioco hardcore e poi tutto su buff dei minion.
Ho letto in giro che a merciless diventa molto più tosto e che non è difficile perdere il pg, c'è qualche boss particolare a cui devo stare attento?
Mi rimane ancora oscuro il discorso propercies mentre ho capito a cosa servono i socket gem nell'albero delle abilità, non ho però trovato in giro se ci sono eventuali limiti.
Per adesso comunque mi sta prendendo, a prima vista sembra un gioco veramente vasto per essere un H&S, peccato per la grafica che proprio non mi piace.
Ah, ho trovato anche il mio primo oggetto arancione, un amuleto con destrezza e altre cose, non adatto al mio pg ma sempre apprezzato.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:20   #4858
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
EDIT:
immagino che il gioco come difficoltà, non sia tarato come D3, che farsi un pg hardcore è relativamente facile, confermate?
HC è una modalità impossibile

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Il profilo dovrebbe essere questo:
https://www.pathofexile.com/account/...on2/characters

Per adesso sono bloccato alla ricerca delle watchstones.

@ polli079:
Sono l'ultimo a poter dare consigli, ma ti faccio il copia/incolla di quello che ti verrebbe detto da altri: vai sul forum ufficiale, cerca una qualunque build per iniziare (starter, easy gear, ecc) che ti piaccia, e vai.
Se non che tipo di gameplay ci sia dietro, vai su youtube (da quello che ho visto di qualunque build c'è almeno una dozzina di video) e vedi se ti può piacere o meno.

L'unica cosa che ti sconsiglio fortemente è di iniziare con un pg hardcore, soprattutto se non conosci il gioco, soprattutto se non ci hai mai giocato, soprattutto se non sai cosa ti aspetta; si passa da "aro tutto a vista" a "WTF! 1 shot = dead" in una frazione secondo.
Concordo e metti il profilo pubblico

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Hai un pg ssf, immagino che tu non stia seguendo un build perchè vedo dei punti un pò strani per essere un ranger... che tra l'alto è la classe più di vetro del gioco (tra quelle che ho provato, ossia tutte tranne templare e scion) e anche più costosa da vestire.
Incomincia a usare oggetti che abbiano life/res così da cappare resistenze e alzare la vita e ti consiglio di leggerti qualche build così da mettere i punti nel modo giusto in alcune zone


Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ragazzi ma sulle Prophecy nessuno mi sa dare qualche informazione?Leggendo qua è la ho capito solo che grazie a queste possono comparire nemici particolari, non ho chiaro però se c'è un modo particolare per usare i coin (tipo aspettare un determinato livello).
La profezie sono random, tu le compri da navali e ti becchi quello che ti esce RNG, se nello specifico vuoi sapere dove devi andare per una particolare profezia usa la wiki, sono tutte semplici da fare (tranne quella di Atziri probabilmente) il più è trovarle!

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ieri ho finito il 3 atto, sto andando abbastanza spedito, per adesso tutto liscio.
Mi sto informando un pò sul gioco e relative build, la mia idea era di fare un pg basato su tutti i minion ma leggendo in giro ho visto che conviene puntare su un paio, quindi con questo pg penso che mi baserò su scheletri, spettri e zombie (ho già in mente di farmi un altro pg sui golem).
Sto potenziando parecchio tutto quello che riguarda vita e energy shield visto che gioco hardcore e poi tutto su buff dei minion.
Ho letto in giro che a merciless diventa molto più tosto e che non è difficile perdere il pg, c'è qualche boss particolare a cui devo stare attento?
Mi rimane ancora oscuro il discorso propercies mentre ho capito a cosa servono i socket gem nell'albero delle abilità, non ho però trovato in giro se ci sono eventuali limiti.
Per adesso comunque mi sta prendendo, a prima vista sembra un gioco veramente vasto per essere un H&S, peccato per la grafica che proprio non mi piace.
Ah, ho trovato anche il mio primo oggetto arancione, un amuleto con destrezza e altre cose, non adatto al mio pg ma sempre apprezzato.
Le build minion sono tante, da quelle più easy che sfruttano Zombi, scheletri e spettri (occhio che per gli spettri vanno evocati dei particolari minion per ottimizzare la build nel 99,9% dei casi) a quelli golem dove servono determinati oggetti per farli andare.

In HC devi stare attento ad ogni singolo mob, al labirinto e ai boss (tra cui kitava) non ci sono più i livelli di difficoltà ma è tutta una difficoltà unica.
Se come merciless intendi il lab, si è un dungeon particolarmente rombipalle, ti consiglio nel caso di fare i primi 3 livelli cmq prima della fine della storia.

L'ES non ti serve al momento metti tutto su vita!
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:30   #4859
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
HC è una modalità impossibile



Concordo e metti il profilo pubblico



Hai un pg ssf, immagino che tu non stia seguendo un build perchè vedo dei punti un pò strani per essere un ranger... che tra l'alto è la classe più di vetro del gioco (tra quelle che ho provato, ossia tutte tranne templare e scion) e anche più costosa da vestire.
Incomincia a usare oggetti che abbiano life/res così da cappare resistenze e alzare la vita e ti consiglio di leggerti qualche build così da mettere i punti nel modo giusto in alcune zone




La profezie sono random, tu le compri da navali e ti becchi quello che ti esce RNG, se nello specifico vuoi sapere dove devi andare per una particolare profezia usa la wiki, sono tutte semplici da fare (tranne quella di Atziri probabilmente) il più è trovarle!



Le build minion sono tante, da quelle più easy che sfruttano Zombi, scheletri e spettri (occhio che per gli spettri vanno evocati dei particolari minion per ottimizzare la build nel 99,9% dei casi) a quelli golem dove servono determinati oggetti per farli andare.

In HC devi stare attento ad ogni singolo mob, al labirinto e ai boss (tra cui kitava) non ci sono più i livelli di difficoltà ma è tutta una difficoltà unica.
Se come merciless intendi il lab, si è un dungeon particolarmente rombipalle, ti consiglio nel caso di fare i primi 3 livelli cmq prima della fine della storia.

L'ES non ti serve al momento metti tutto su vita!
Grazie mille delle risposte.
Ho letto un pò sulle profezie e adesso mi è parecchio più chiaro, per adesso le lascio li però.
Se non ho letto male in hc se muore diventa SC quindi, tutto sommato, non lo perdo, domanda banale, se perdo il pg hardcore non perdo quello che ho nel forziere vero?
Discorso difficoltà, quindi c'è un solo livello?Se è così è una figata, l'idea di ripetere tutto i 10 atti 3 volte mi preoccupava.

EDIT:
Ho visto che il primo labirinto dovrebbe avere dei mostri livelli 33 circa, a sto punto aspetto di arrivare al 40 e poi ci provo.

Ultima modifica di polli079 : 28-01-2020 alle 09:46.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:01   #4860
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Grazie mille delle risposte.
Ho letto un pò sulle profezie e adesso mi è parecchio più chiaro, per adesso le lascio li però.
Se non ho letto male in hc se muore diventa SC quindi, tutto sommato, non lo perdo, domanda banale, se perdo il pg hardcore non perdo quello che ho nel forziere vero?
Discorso difficoltà, quindi c'è un solo livello?Se è così è una figata, l'idea di ripetere tutto i 10 atti 3 volte mi preoccupava.

EDIT:
Ho visto che il primo labirinto dovrebbe avere dei mostri livelli 33 circa, a sto punto aspetto di arrivare al 40 e poi ci provo.
Si alla fine rispetto ai D, TW e GD hanno trovato questo modo per fare la storia tutta in un unica volta e difficoltà anche se cmq
Spoiler:
dovrai rifarti in qualche modo i primi 5 atti leggermente differenti
per arrivare a fine gioco.

Non ho mai fatto un pg HC ma funziona così:
https://gamepedia.cursecdn.com/patho...f660463684f56c

Quindi se sei in lega e muori finisci in standard, non lega standard.
Per il forziere non ti saprei dire credo che se perdi il pg con il suo equip ma la roba che hai in cassa rimane in cassa HC.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v