Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2019, 13:09   #1061
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Ho fatto una prova, ATV 4 gen. Goliath s1e1 nei primi minuti c’è una panoramica su un ( credo) parco giochi con una ruota panoramica ed una bambina su un'altalena e qui va a scatti
TV Samsung credo 4 o 5 gen, vecchiotta e con tutti gli effetti disabilitati
Mi avete fatto venire curiosità di provare... ma devo cacciare i figli dalla PlayStation...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:10   #1062
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In ogni caso sempre soddisfatto della mia apple tv 3a

Ok non ha il 4k ma sullo streaming mi interessa il giusto. Per un uso semplice come il mio ovvero streaming da Prime video e un po' di YouTube è ancora molto valida non si sente la necessità di cambiare.

Poi ha ancora l'uscita ottica, che è utile per usarla come base airplay per lo streaming musicale senza dover tenere acceso il televisore. Speriamo che il supporto dei servizi tipo Prime Video duri ancora a lungo
Però fidati che con il tuo televisore la 4K farebbe una bella differenza sullo streaming (se la tua linea dati lo permette).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:53   #1063
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Il problema di cui parlate non si chiama sfarfallio. E' una cosa normale e dipende dalla sorgente se è a 24fps, 25fps o addirittura 29,97fps.
Io ho sempre imputato a AppleTV di non saper gestire l'adattamento automatico dei fotogrammi, funzione che è stata messa un po' di tempo fa. Per me non funziona. Io ho risolto con il motion del mio Sony pagando lo scotto di uno scatto ogni tot secondi, con il 4k invece non me lo fa...vallo a capire.
Il problema è TVOS che non gestisce in automatico quello che dovrebbe gestire.
Questo problema ovviamente si nota nel panning (movimento orizzontale).
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:56   #1064
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11408
Si lo sfarfallio o scattosita. L’avevo accennato anche io..

Il problema che anche impostando come dici tu, ci sono quelle applicazioni su Apple TV o altri dispositivi che tendono a non riconoscere quell impostazione e non elaborare il refresh rate nel modo ottimale
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:56   #1065
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Però fidati che con il tuo televisore la 4K farebbe una bella differenza sullo streaming (se la tua linea dati lo permette).
Bah il 4k HDR lo vedo dalle App del televisore, sia prime che YouTube, e tutta questa differenza non la vedo. Forse su qualche documentario. Non ho acquisti su iTunes e ho una xbox se voglio giocare per cui i 200 euro della Apple TV oggi come oggi nel mio caso sarebbero soldi buttati. Mi ero anche informato in rete e l'opinione comune è che in un caso come il mio mi ritroverei un doppione. La apple tv 3a che possiedo è un acquisto precedente alla smart TV.

HDR devo dire che non mi fa impazzire, ma sono gusti personali immagino.

Tra l'altro, apple tv 4 non supporta neppure il 4k su YouTube, per quello che vale.

Inoltre la Apple tv 4 ha tolto l'uscita ottica che a me serve se voglio ascoltare la musica in streaming da ipad senza accendere il televisore (ho un amplificatore "vintage" del 1978 tutto analogico che non ho intenzione di cambiare)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:59   #1066
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Si lo sfarfallio o scattosita. L’avevo accennato anche io..

Il problema che anche impostando come dici tu, ci sono quelle applicazioni su Apple TV o altri dispositivi che tendono a non riconoscere quell impostazione e non elaborare il refresh rate nel modo ottimale
Infatti ho scritto che su AppleTV non funziona. Devi giocare con le impostazioni della tv.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 14:10   #1067
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11408
Si perfettamente. Ma ripeto per me non è un problema. Ma quando isso la tv mio padre o mia madre, vagli a spiegare come giocare sulle impostazioni...

Già è già tanto avergli fatto capire come funziona prime video

In ogni caso rispondendo a megamitch il problema che molti contenuti in cui indicano che siano 4K, nella maggior parte dei casi sono upscalati per questo non vedi differenza.

Per vedere la differenza devi trovare i movie a 4K nativi.
Per non parlare di infinity. Una volta provai il servizio per un mese e i film in 4K si vedevano peggio che in 1080p. Parli naturalmente da app su appletv
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 15:17   #1068
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Si perfettamente. Ma ripeto per me non è un problema. Ma quando isso la tv mio padre o mia madre, vagli a spiegare come giocare sulle impostazioni...

Già è già tanto avergli fatto capire come funziona prime video

In ogni caso rispondendo a megamitch il problema che molti contenuti in cui indicano che siano 4K, nella maggior parte dei casi sono upscalati per questo non vedi differenza.

Per vedere la differenza devi trovare i movie a 4K nativi.
Per non parlare di infinity. Una volta provai il servizio per un mese e i film in 4K si vedevano peggio che in 1080p. Parli naturalmente da app su appletv
Confermo che Infinity ha una qualità indecente in 4K
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 15:37   #1069
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Si perfettamente. Ma ripeto per me non è un problema. Ma quando isso la tv mio padre o mia madre, vagli a spiegare come giocare sulle impostazioni...

Già è già tanto avergli fatto capire come funziona prime video

In ogni caso rispondendo a megamitch il problema che molti contenuti in cui indicano che siano 4K, nella maggior parte dei casi sono upscalati per questo non vedi differenza.

Per vedere la differenza devi trovare i movie a 4K nativi.
Per non parlare di infinity. Una volta provai il servizio per un mese e i film in 4K si vedevano peggio che in 1080p. Parli naturalmente da app su appletv
In streaming non credo possano fare miracoli.

Un giorno di questi se trovo un blu ray ultra hd in offerta provo a comprarlo e a vederlo sulla Xbox, li si mi aspetto differenze marcate.

Magari un bel documentario con immagini di natura selvaggia. I film attuali tutti fatti con computer grafica non mi lasciano nulla ahime
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 15:58   #1070
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In streaming non credo possano fare miracoli.

Un giorno di questi se trovo un blu ray ultra hd in offerta provo a comprarlo e a vederlo sulla Xbox, li si mi aspetto differenze marcate.

Magari un bel documentario con immagini di natura selvaggia. I film attuali tutti fatti con computer grafica non mi lasciano nulla ahime
Apple TV+ al momento ha quattro contenuti in croce, ma li ho visto il miglior 4K visto sinora in streaming (a livello dei contenuti BD 4K, almeno ad occhio nudo).
Spero che Apple mantenga questo livello qualitativo anche quando i contenuti aumenteranno di numero.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 17:00   #1071
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Apple TV+ al momento ha quattro contenuti in croce, ma li ho visto il miglior 4K visto sinora in streaming (a livello dei contenuti BD 4K, almeno ad occhio nudo).
Spero che Apple mantenga questo livello qualitativo anche quando i contenuti aumenteranno di numero.
Al di la dell'occhio, già misurando il bitrate si potrebbe avere qualche indicazione.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 17:06   #1072
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Apple TV+ al momento ha quattro contenuti in croce, ma li ho visto il miglior 4K visto sinora in streaming (a livello dei contenuti BD 4K, almeno ad occhio nudo).
Spero che Apple mantenga questo livello qualitativo anche quando i contenuti aumenteranno di numero.
quali sono quelli in 4k? (chiedo per pura curiosità avendo un tv 1080p)
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 21:05   #1073
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
quali sono quelli in 4k? (chiedo per pura curiosità avendo un tv 1080p)
Credo tutti.
Di sicuro lo sono See e For All the Mankind che sto guardando.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 21:05   #1074
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Il problema di cui parlate non si chiama sfarfallio. E' una cosa normale e dipende dalla sorgente se è a 24fps, 25fps o addirittura 29,97fps.
Io ho sempre imputato a AppleTV di non saper gestire l'adattamento automatico dei fotogrammi, funzione che è stata messa un po' di tempo fa. Per me non funziona. Io ho risolto con il motion del mio Sony pagando lo scotto di uno scatto ogni tot secondi, con il 4k invece non me lo fa...vallo a capire.
Il problema è TVOS che non gestisce in automatico quello che dovrebbe gestire.
Questo problema ovviamente si nota nel panning (movimento orizzontale).
Hai qualche esempio da testare ?
Pure ho un Sony ed usando il formato 4K Dolby Vision con attivo intervallo dinamico e l'adattamento ai fotogrammi, non riscontro alcun problema
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:38   #1075
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11408
È possibile spostare file video direttamente nella memoria della Apple TV? Così come funziona su alcune app su iPhone con vlc e simili, che tramite indirizzo http avviene il passaggio da pc a iPhone???

O devo per forza stremmarli di conseguenza tenere il pc acceso?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 10:57   #1076
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 341
stavo valutando se acquistare un Apple TV per visualizzare Disney+ in modo cablato (quindi niente Chromecast, Firestick ecc.); chi già la possiede mi sa dire se accendendola questa accende automaticamente il TV o lo sintonizza automaticamente sulla Apple TV?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 15:09   #1077
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
stavo valutando se acquistare un Apple TV per visualizzare Disney+ in modo cablato (quindi niente Chromecast, Firestick ecc.); chi già la possiede mi sa dire se accendendola questa accende automaticamente il TV o lo sintonizza automaticamente sulla Apple TV?
Si
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 15:17   #1078
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
stavo valutando se acquistare un Apple TV per visualizzare Disney+ in modo cablato (quindi niente Chromecast, Firestick ecc.); chi già la possiede mi sa dire se accendendola questa accende automaticamente il TV o lo sintonizza automaticamente sulla Apple TV?
almeno sui Samsung recenti si.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 14:20   #1079
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 341
ok, grazie per l'informazione!
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 11:09   #1080
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Visto che hanno concesso accesso gratis a qualche contenuto sul servizio Apple TV+, sto provando a vedere la serie "For All Mankind" sulla mia apple TV 3a.

C'è una cosa implementata davvero molto male, ovvero se interrompo a metà la visione di una puntata devo ricominciare da capo e mandare avanti veloce.

Servizi come Netflix o Amanzon Prime non hanno questo problema sulla stessa Apple TV 3a.

Implementato così male anche su Apple TV4 ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v