Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-02-2006, 10:33   #121
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
dai, non te la prendere, matadero, io l'avevo capita la tua foto e sono sicuro che magari ce ne saranno altri che l'hanno capita. Sarà poco sicuramente ma vuol dire che un po' sei riuscito nell'intento e la prossima volta ci riuscirai ancora di piu' e raggiungerai piu' persone!
victor53 è offline  
Old 10-02-2006, 12:22   #122
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
E' vero che dirlo dopo è facile ma quello che voleva comunicare era un attimo ermetico e secondo me anche difficilissimo da realizzare (in particolarmodo da solo ) pero' da quando mi ha detto "il titolo" della foto la vedo con occhi diversi e mi piace di più.

Ribadisco guardando l' originale il taglio ed il BN che hai fatto sono veramente interessanti.
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 10-02-2006, 18:47   #123
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
pero' da quando mi ha detto "il titolo" della foto la vedo con occhi diversi e mi piace di più.
Ma infatti, scusate, ma perchè non proponiamo di inserire un titolo alle nostre foto! Con un titolo si riuscirebbero a comprendere tante cose!! Con un titolo, la foto di matadero sarebbe stata molto originale! Molte foto non vengono comprese, una didascalia aiuterebbe nell'intento
lelemar è offline  
Old 10-02-2006, 19:01   #124
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
ma il titolo è quello del contest!
victor53 è offline  
Old 11-02-2006, 02:25   #125
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
dal titolo del contest tu sei riuscito a comprendere la foto di matadero? io sinceramente non ero andato oltre la "bomba". Se solo gli avessero dato la possibilità di inserire un titolo, l'avrei inserita tra le mie preferite. Con il solo titolo del contest non si può comprendere foto per foto. Basta un attimo che uno scatti una immagine un pò originale (vedi matadero) che il titolo del contest non è più sufficiente
lelemar è offline  
Old 11-02-2006, 13:54   #126
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da lelemar
dal titolo del contest tu sei riuscito a comprendere la foto di matadero? io sinceramente non ero andato oltre la "bomba". Se solo gli avessero dato la possibilità di inserire un titolo, l'avrei inserita tra le mie preferite. Con il solo titolo del contest non si può comprendere foto per foto. Basta un attimo che uno scatti una immagine un pò originale (vedi matadero) che il titolo del contest non è più sufficiente
A prescindere che lo ho scritto in precedenza che avevo capito la foto, comunque la fotografia, in questi contest, è in funzione proprio del titolo che viene dato e quindi deve essere la bravura del fotografo a far si che la foto venga capita. In questo caso, poi, dato il basso livello delle foto, non me ne vogliano gli autori, secondo me, era una delle pochissime che poteva essere votata, a prescindere dall'averla capita!
victor53 è offline  
Old 11-02-2006, 14:53   #127
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Grazie per i commenti positivi
...in realtà, però, io non ero contrariato per i giudizi sulla mia foto, che sono comunque soggettivi....ma per chi prima aveva creato problemi non partecipando e dopo aveva lasciato commenti distruttivi sul contest senza scendere in analisi specifiche e consigli su tutte le foto.
Io partecipo anche per avere consigli e potermi migliorare... ciao!!!!

P.S.: Stando spesso in contatto con opere d'arte antiche ma soprattutto contemporanee posso dire che un opera senza titolo perde parte del "concetto". Se, per esempio, voglio fare un Cristo senza croce e la "tipica" barba, il titolo avrà un importanza fondamentale nel far riconoscere personaggi e le ambientazioni. Il David potrebbe essere chiunque se non gli avessero assegnato quel titolo. Certo è che sarebbe rimasta un opera fantastica....ciao
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline  
Old 11-02-2006, 15:31   #128
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Discorso titolo alle foto: è previsto dal regolamento e ci sonos tai contest che lo hanno richiesto. Se però questo non è richiesto allora sta all'autore delle foto fare uno scatto comprensibile anche senza titolo.

Concordo quindi con victor53 e sono cose che ho già spiegato sul thread di discussione sulla struttura dei contest

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-02-2006, 15:43   #129
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Mi scuso per non aver consegnato la foto ma non la ritenevo degna di essere presentata, l'ho fatta un pò di fretta per mancanza di tempo libero e non mi piaceva, anche se poi a giudicare dalle foto sembrerebbe che in molti si sono trovati in difficoltà per questo contest...forse era poco stimolante, oppure eravamo tutti troppo presi da regali e abbuffate

1) Foto ricordo di un compleanno...ok che c'è la concidenza col Natale, ma non dice nulla altro.
2) Altra foto ricordo sulla neve, ma potrebbe essere qualsiasi mese invernale, la vedo poco significativa e poco aderente al tema.
3) Buona l'idea del Natale rappresentato attraverso la gioia dei bambini, ma andava studiato qualcosa di meno "banale", più curato.
4) Sembra il Natale di Bin Laden :-D però mi è piaciuta molto per il taglio e il b/n. Sinceramente l'avevo capita in altro modo, cioè la vedevo come l'accensione di un fuoco d'artificio per festeggiare...invece...
5) Buona l'idea del riflesso nella pallina ma pessima realizzazione.
6) E' uno scatto molto simile a quello che avevo preparato io ma che poi ho preferito cestinare perchè non mi convinceva. Sarebbe stato più indicato realizzarlo disponendo cartelle, numeri e cartellone a mò di composizione still-life "natalizio".
7) Sovraesposta...soggetto confuso...sfondo che disturba...da rifare.
8) Spettacolare, quasi una foto/denuncia contro il consumismo del Natale. Era un'altra ipotesi di scatto che avevo in mente, volevo andare a fare qualche scatto alla mensa della Caritas ma non ne ho avuto il tempo.
9) Graziosa foto ricordo ma nulla di più.
10) Altro scatto molto interessante, originalissima l'idea e molto buona la realizzazione, magari sarebbe stato carino inserire nell'inquadratura anche il bambino che (si suppone) sta disegnando.
11) Non si capisce nulla.
12) Comprendo il fattore emotivo e affettivo ma è una foto troppo personale e intima per un concorso.
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline  
Old 15-02-2006, 12:47   #130
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
10) Altro scatto molto interessante, originalissima l'idea e molto buona la realizzazione, magari sarebbe stato carino inserire nell'inquadratura anche il bambino che (si suppone) sta disegnando.
Stessa critica postami da un mio amico. Il bambino non e' inquadrato in quanto per scarsita' di mezzi tecnici (suddetto bambino) la "manina" che muoveva il pennarello era la mia.

Ciao
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline  
Old 15-02-2006, 19:20   #131
kaloma
Member
 
L'Avatar di kaloma
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 70
Concordo con chi ha detto che c'è chi è uscito fuori tema o che non è riuscito ha rendere l'idea ( forse nel suo cuore e nei suoi occhi vedeva il Natale, ma una cosa è pensarlo e un'altra è rendere la propria idea a chi guarda una foto).
Compilmenti a chi ha vinto (meritatamente).
Un grazie a chi mi ha votato e anche a chi mi ha criticato. La mia foto, proprio perchè ha colto l'attimo, non poteva essere studiata quindi...
Comunque, confrontarsi, fa sempre bene.Ti fa maturare e l'esperienza acquisita nel tempo ti può aiutare ad affrontare le situazioni con maggiore attenzione e criticità.
E' il mio primo contest e non posso che ritenermi soddisfatto.
Alla prossima...il carnevale!
kaloma è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v