Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 09:40   #1
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
[win10] Mouse e Tastiera bloccati da un momento all'altro

ciao a tutti,
mi trovo difronte ad un problema abbastanza serio, che se si replica su scala... non ci voglio pensare.

In pratica da un giorno all'altro il mouse e la testiera hanno smesso di funzionare quando carica la schermata iniziale di win10 con la richiesta di pwd, si spengono completamente.

Mouse e tastiera funzionano nel bios, funzionano in una live ubuntu, ma quando carica la schermata iniziale... si spengono.
Le usb continuano ad essere alimentate perché collegato un lettore dvd usb, si apre e si chiude.

Ho letto in giro che potrebbe essere l'avvio rapido, ma pur volendo fare qualche prova sono impossibilitato dal fare tutto.

Purtroppo il PC non ha porte ps2.

consigli ?

grazie!
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 13:02   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, lo stesso se provi ad andare in modalità provvisoria ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:28   #3
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
come faccio ad andare in modalità provvisoria ?

Non riesco ad entrare nell'utente e mouse e tastiera sono inutilizzabili.
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:01   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Da quanto tempo è uscito il problema ?

Prima con W10, non c' era ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 15:07   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Mi sa che l'unica per entrarci nel tuo caso. è attraverso un riavvio e interrompere il normale processo di avvio di W10. O se ce l'hai da un recovery drive.
Quando W10 non riesce ad avviarsi normalmente tre volte, entra per impostazione predefinita in modalità di riparazione in modo automatico. Per l'attivazione automatica della modalità di riparazione, devi interrompere il normale processo di avvio per tre volte consecutive, utilizzando il reset o il pulsante di alimentazione per arrestarlo durante il boot, prima che finisca il caricamento di 10.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:28   #6
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Da quanto tempo è uscito il problema ?

Prima con W10, non c' era ?
da un giorno all'altro.
Ho letto che potrebbe essere anche l'ibernazione.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi sa che l'unica per entrarci nel tuo caso. è attraverso un riavvio e interrompere il normale processo di avvio di W10. O se ce l'hai da un recovery drive.
Quando W10 non riesce ad avviarsi normalmente tre volte, entra per impostazione predefinita in modalità di riparazione in modo automatico. Per l'attivazione automatica della modalità di riparazione, devi interrompere il normale processo di avvio per tre volte consecutive, utilizzando il reset o il pulsante di alimentazione per arrestarlo durante il boot, prima che finisca il caricamento di 10.
Ho avviato in modalità provvisoria, e mentre si avvia mouse e tastiera si spengono e riaccendono continuamente, ma arrivati alla schermata di accesso sono di nuovo disabilitati e spenti, quindi non riesco ad accedere a windows.

Tempo fa mi capitò la stessa cosa però su un portatile e solo con il mouse, però non mi soffermai sulla problematica e ripristinai il PC.
Ora mi è capitato su un desktop e mi piacerebbe capire il motivo... per trovare una soluzione che non sia il Ripristino totale.
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:08   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Forse dovrai formattare 10, tanto per cambiare. E non è detto che risolverai in quella specifica macchina, ma è un tentativo da fare. Tanto in quelle condizioni sei senza PC.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 18:59   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Salva i dati con un live di linux, reinstalla da zero il SO e una volta reinstallato, aggiornamenti e programmi compresi, ti crei un backup immagine del SO .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:07   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
ti crei un backup immagine del SO .
Quando gli dovessero funzionare mouse e tastiera però
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:26   #10
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Forse dovrai formattare 10, tanto per cambiare. E non è detto che risolverai in quella specifica macchina, ma è un tentativo da fare. Tanto in quelle condizioni sei senza PC.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Salva i dati con un live di linux, reinstalla da zero il SO e una volta reinstallato, aggiornamenti e programmi compresi, ti crei un backup immagine del SO .
vabbè così facendo però non trovo la soluzione.
faccio qualche altra prova e vi aggiorno.
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:36   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
vabbè così facendo però non trovo la soluzione.
faccio qualche altra prova e vi aggiorno.
Ehh ma senza poter usare tastiera e mouse, penso che sia l' unica via reinstallare il SO da zero .

Ammesso, che poi tastiera e mouse, funzionino........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 19:16   #12
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
Allora:
ho montato l'hdd su un PC con porte ps2 e sono riuscito a farlo funzionare.

Ho provato poi a disabilitare l'avvio rapido, rimettere l'hdd sul pc originario riscontrando sempre la stessa problematica.

Al momento quindi funziona solo su ps2, ma tastiera e mouse usb anche su un pc diverso non riescono a funzionare.
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:00   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Mi sembra evidente che è quel SO su quell'HD ad avere un problema. Prova a formattare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 20:47   #14
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 522
Se reinstalli Windows, e se si tratta di una versione Pro, fai l'installazione completamente off-line (per evitare che scarichi driver aggiornati) poi, prima di andare on line, abilita il Remote Desktop, in modo da avere una seconda via di accesso per gestire il problema, nel caso si ripresenti. Se non è una versione Pro, installa un qualunque servizio di remotizzazione del desktop che ti permetta l'accesso senza consenso dell'utente loggato.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:59   #15
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
A me invece questo succede a windows avviato
In pratica il computer non risponde più
Ma non solo al mouse o alla tastiera ma a qualunque software avviato. Se ascolto con foobar l'ascolto si interrompe!
A volte dopo pochi secondi riprende a volte qualche secondo in più
provato anche a cambiare mouse e hd nuovissimo Samsung SSD 850 Pro
Quindi installazione da 0 e senpre lo stesso problema.

Ho 2 memeorie da 8 e le ho alternate ma mi pare che non siano le responsabili

Ultima modifica di terlino : 22-02-2018 alle 11:00.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:54   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
Allora:
ho montato l'hdd su un PC con porte ps2 e sono riuscito a farlo funzionare.

Ho provato poi a disabilitare l'avvio rapido, rimettere l'hdd sul pc originario riscontrando sempre la stessa problematica.

Al momento quindi funziona solo su ps2, ma tastiera e mouse usb anche su un pc diverso non riescono a funzionare.
Anche su un pc diverso...che non ha ps2 ?

Acquista tastiera e mouse adatti al tuo tipo di porte, se nel pc non hai ps2 .

Prova a disattivare l' ibernazione........

Ultima modifica di tallines : 22-02-2018 alle 14:04.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 15:15   #17
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
come posso fare ad disinstallare i driver del controller USB da prompt partendo da una pendrive ?
o cmq accedendo da prompt dall'ambiente di recovery
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75

Ultima modifica di franklyn : 22-02-2018 alle 15:50.
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:32   #18
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Ma a questo punto non ti converrebbe con qualche tool esterno, recuperare quello che ti serve e poi formattare?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 16:59   #19
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma a questo punto non ti converrebbe con qualche tool esterno, recuperare quello che ti serve e poi formattare?
certo, ma siccome ho delle macchine identiche, vorrei trovare una soluzione.
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 17:59   #20
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Per disinstallare le usb dal prompt, credo dovresti avere il codice ID HW di ognuna di loro. Ma quello puoi vederlo da Gestione dispositivi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v