Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2012, 13:50   #21
Sisco x
Senior Member
 
L'Avatar di Sisco x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Mi iscrivo perchè sono molto combattuto se sostituire il mio 3gs che inizia un po' a sentire il peso degli anni.....

Ma ragazzi, sostituendo la sim con una micro sim non è che mi possono togliere qualche promozione che ho attiva al momento???? Li ammazzo.
ieri sono andato in un centro tim ed ho sostituito una micro sim con una nano sim, tutto tranquillamente.

Mi hanno chiesto 10 euro per la sostituzione, non ho perso ne' il credito ne' promozioni in corso, mi hanno dato anche un adattatore di plastica, da nano sim a sim normale.
__________________
Francesco Lucarelli
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:59   #22
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
qualche considerazione in ordine sparso dopo qualche giorno di utilizzo:
- batteria migliorata rispetto al mio vecchio 4S. Niente da far gridare al miracolo ma se prima arrivavo a sera al 10% ora ci arrivo al 25/30%... da considerare che non è ancora ottimizzata da qualche ciclo di carica/scarica....
- reattività spettacolare... e si nota anche rispetto al 4S... basta usarlo per una giornata e già ci si rende conto della differenza...
- materiali stupendi, leggerissimo, è un piacere da tenere in mano... il 4S è una mattonella in confronto...
- discorso graffi: il mio è nato con una piccola imperfezione vicino al dock, davvero piccola e me ne frego... comunque usandolo naked e con normale buon senso (non lo metto in tasca con le chiavi per intenderci ) è ancora tutto perfetto...
- non so se è il mio esemplare ma il tap mi si impunta di più che sul 4 o sul 4S... è necessaria maggiore pressione (non mi dispiace) però in alcune occasioni mi capita che non prenda la digitazione... tipico della tecnologia in-cell?? boh...
- la parte fotografica mi pare migliorata
- nessun problema wifi in casa
- ergonomia ottima, si gestisce alla grande con una mano sola e il display più grande aiuta, soprattutto con i video aiuta parecchio...
- i tasti mi sembrano più belli solidi
- il cavo lighting è comodissimo, piccolo e pratico
- prezzo elevato ma non c'è nulla di simile sul mercato... è vero che spendo 729 euro ma ci si può considerare a posto per 2 o 3 anni se uno non è un geek...
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:59   #23
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x Guarda i messaggi
ieri sono andato in un centro tim ed ho sostituito una micro sim con una nano sim, tutto tranquillamente.

Mi hanno chiesto 10 euro per la sostituzione, non ho perso ne' il credito ne' promozioni in corso, mi hanno dato anche un adattatore di plastica, da nano sim a sim normale.
Perfetto, grazie mille. Io ho una sim della 3, spero di non dover pagare nemmeno i 10 euro...........
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:07   #24
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Perfetto, grazie mille. Io ho una sim della 3, spero di non dover pagare nemmeno i 10 euro...........
Se lo prendi all'Apple Store te la cambiano direttamente loro e ovviamente gratis.
Ma anche nei centri Tre te la cambiano gratis.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 03-10-2012 alle 14:13.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:19   #25
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Se lo prendi all'Apple Store te la cambiano direttamente loro e ovviamente gratis.
Ma anche nei centri Tre te la cambiano gratis.
approfitto per una domanda: che tu sappia visto che distribuiscono sim 3 ti fanno anche i piani come top 400 all'apple store o si limitano a darti/attivarti una nano sim ricaricabile?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:27   #26
maxpa
Senior Member
 
L'Avatar di maxpa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1050
Questa storia che la nano sim alcuni la fanno pagare ed altri no da cosa dipende? Il cambio che avevo fatto da sim a micro sim con Vodafone ricordo che era stato gratuito. Stasera vado nello stesso negozio per la nano sim anche se adesso è TIM. Se mi dovessero chiedere soldi mi rifarò sulla TIM e poi vi farò sapere in ogni caso.
__________________
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P
Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular
Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:32   #27
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Se lo prendi all'Apple Store te la cambiano direttamente loro e ovviamente gratis.
Ma anche nei centri Tre te la cambiano gratis.
All'apple store riescono a darmi una sim sostitutiva della mia ? Non è necessario andare per forza in un centro 3 per farsela sostituire? Non la sapevo questa cosa... grazie
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:34   #28
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
approfitto per una domanda: che tu sappia visto che distribuiscono sim 3 ti fanno anche i piani come top 400 all'apple store o si limitano a darti/attivarti una nano sim ricaricabile?
No, all'Apple Store puoi solo prenderlo sfuso.
Gestiscono semplicemente dei terminali con i quali si interfacciano ai server della Tre con cui ti attivano sul tuo numero la nanosim che ti forniscono, ma questo lo fanno direttamente i ragazzi della Apple, non c'è ovviamente un centro Tre all'interno dello Store.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 03-10-2012 alle 14:40.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:37   #29
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
I centri ufficiali degli operatori Tre, Tim e Vodafone non fanno pagare il cambio, i venditori generici sono indipendenti e a volte fanno pagare. Su Wind non ho notizie.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:38   #30
Melchior
Senior Member
 
L'Avatar di Melchior
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2312
iscritto
__________________
Mac Mini Late 2014, i5 2.6 Ghz, Ram 8 GB, Fusion Drive 1 TB - Apple Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard - Monitor IPS LG 24MA53D Full HD - MacBook Air 13" 2019 - iPhone 7- iPad Retina 3° gen.
Melchior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:54   #31
Sisco x
Senior Member
 
L'Avatar di Sisco x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
I centri ufficiali degli operatori Tre, Tim e Vodafone non fanno pagare il cambio, i venditori generici sono indipendenti e a volte fanno pagare. Su Wind non ho notizie.
tim fa pagare la sostituzione , 10 euro
http://trovaerisolvi.tim.it/system/s...0SIM%20Card%20
__________________
Francesco Lucarelli
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:10   #32
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
No, all'Apple Store puoi solo prenderlo sfuso.
Gestiscono semplicemente dei terminali con i quali si interfacciano ai server della Tre con cui ti attivano sul tuo numero la nanosim che ti forniscono, ma questo lo fanno direttamente i ragazzi della Apple, non c'è ovviamente un centro Tre all'interno dello Store.
e' come immaginavo, sarebbe stato troppo bello
ricordo che quando ero a comprare il 4 c'era tanta gente che attivava la SIM ma io mi ero gia' procurato la microsim quindi non mi sono nemmeno posto il problema
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:11   #33
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Sisco x Guarda i messaggi
tim fa pagare la sostituzione , 10 euro
http://trovaerisolvi.tim.it/system/s...0SIM%20Card%20
Strano, l'account ufficiale di Tim su Twitter diceva che il passaggio a nano-SIM era gratis...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:12   #34
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Allora per il mio problema dell'iphone5 che non risulta attivo dal sito Apple, stamattina son stato ricontattato da Apple, l'operatrice mi ha fatto presente che sui loro server interni risultava tutto ok iphone attivo funzionante e registrato a mio nome e con garanzia validissima. Ha detto che sul server pubblico ci son stati problemi dovuti al mancato riconoscimento iniziale delle nanosim vodafone.

Ha detto che se volevo che apparisse ok anche li dovrei fare un backup e poi ripristino del telefono, in questo caso tutto andrebbe a posto anche li.

Tutto e'bene quel che finisce bene. Mi sento più tranquillo.
Il ripristino lo farò più avanti visto che e'tutto ok.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:12   #35
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Confermo che in un centro tre mi hanno cambiato la microsim con nanosim il pomeriggio del 28, e il telefono l'avevo preso da un'altra parte.

Ovviamente il tutto a 0 euro, basta andare in un centro ufficiale dell'operatore.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:15   #36
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Strano, l'account ufficiale di Tim su Twitter diceva che il passaggio a nano-SIM era gratis...
cellulare preso al centro tim e non ho speso nulla per il passaggio alla nano sim
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:15   #37
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
La sostituzione microsim nanosim nei centri vodafone e'gratis!!!!

Vorrei vedere anche se ci avessero fatto pagare dopo il pasticcio delle nanosim al day one che fino al giorno dopo non funzionava nulla!!!! Casomai ci dovrebbero dare qualche bonus!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:20   #38
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La sostituzione microsim nanosim nei centri vodafone e'gratis!!!!

Vorrei vedere anche se ci avessero fatto pagare dopo il pasticcio delle nanosim al day one che fino al giorno dopo non funzionava nulla!!!! Casomai ci dovrebbero dare qualche bonus!
è gratis nei centri vodafone one, i centri non vodafone one te la fanno pagare 10€, sti ladri..
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:20   #39
Sisco x
Senior Member
 
L'Avatar di Sisco x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Strano, l'account ufficiale di Tim su Twitter diceva che il passaggio a nano-SIM era gratis...
si, la sostituzione della sim a nano sim TIM è gratis solo al momento dell'acquisto dell'iPhone presso un centro TIM.

Se ci vai dopo ( perché hai comprato l'iPhone on line oppure in altro negozio ) si paga 10 euro.
__________________
Francesco Lucarelli
Sisco x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:50   #40
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
iscritto! in acquisto appena lo trovo
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v