Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2022, 13:59   #681
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
Grazie!!
Hai l'ultimo firmware stock?

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
Si 7.29
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 20:26   #682
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Non so cosa stia succedendo,ho staccato HD,l'ho riattaccato,ho riavviato il router...
Sempre stesso errore...
Sarà danneggiata la porta USB o ha bisogno di reset,mi viene male riconfigurarlo da 0...

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 20:35   #683
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Io cambierei proprio marca di hdd, giusto per capire se problema di porta usb o no
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 23:32   #684
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Ho fatto un reset da 0 con ultimo firmware stock... Ora vediamo
I due hd sono identici,stessa marca diversa capienza (vecchio e nuovo).
Il primo è in vita da almeno 3 anni,mai un problema...

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 06:06   #685
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Scusate,ma a voi funziona la vpn con il firmware 7.39 stock?
Lato android non riesce a connettersi,idee...

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 18:45   #686
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Forse intendevi 7.29 "STOCK".

Il 7.39 "UFFICIALE"per 6890 LTE ancora deve uscire!

Io non ho problemi con i dispositivi Android anche se sto usando l'ultima beta pubblica ma.........tieni conto che Android 11/12 ha un opzione per variare randomicamente l'indirizzo MAC del dispositivo. Togli la generazioe randomica dell'indirizzo MAC (utile per maggiore sicurezza solo quando ti connetti a Hotspot pubblici) e molti problemi spariranno!

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 22:33   #687
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Neanche io ho problemi con la VPN e l'utima beta pubblica (uso il 6890 esclusivamente in LTE non avendo fibra qui) e pare che tutto funzioni alla perfezione
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 02:24   #688
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Si,7.29
Da quanto ho fatto il reset e riconfigurato tutto a manina non mi accetta più la vpn,solo quella da applicazione...

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 06:04   #689
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Da qualche parte ho letto che è dovuto ad android 12.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 23:36   #690
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Da qualche parte ho letto che è dovuto ad android 12.
Ok, grazie! Confermo!

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 09:36   #691
arinaldi94
Member
 
L'Avatar di arinaldi94
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 46
Ciao a tutti, ho un 6890 con fw 7.29.
La connessione principale è tramite in wan e ho abilitato il fallback su lte.
Ho una vpn fritz to fritz verso un 7590 in fttc tim.

Ho letto qualche post fa che nonostante il fallback su lte e l'altra connessione su wan la vpn cade ad ogni rinnovo della rete mobile nonostante non sia utilizzata la rete lte. Questo bug capita anche a me.

Qualcuno ha risolto mantenendo il fallback attivo?
arinaldi94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 09:47   #692
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da arinaldi94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un 6890 con fw 7.29.
La connessione principale è tramite in wan e ho abilitato il fallback su lte.
Ho una vpn fritz to fritz verso un 7590 in fttc tim.

Ho letto qualche post fa che nonostante il fallback su lte e l'altra connessione su wan la vpn cade ad ogni rinnovo della rete mobile nonostante non sia utilizzata la rete lte. Questo bug capita anche a me.

Qualcuno ha risolto mantenendo il fallback attivo?
Ciao, col 7.29 ho dovuto disattivare Lte per non far cadere la vpn.
Con la versione lab 7.39 non ho potuto provare perché a me dava problemi di disconnessioni continue dsl.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 11:17   #693
arinaldi94
Member
 
L'Avatar di arinaldi94
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Ciao, col 7.29 ho dovuto disattivare Lte per non far cadere la vpn.
Con la versione lab 7.39 non ho potuto provare perché a me dava problemi di disconnessioni continue dsl.
Aspetterò la prossima stable allora grazie
Non posso disabilitare l'lte in quanto essendo il remoto devo lasciare il fallback attivo
arinaldi94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 13:35   #694
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da arinaldi94 Guarda i messaggi
Aspetterò la prossima stable allora grazie
Non posso disabilitare l'lte in quanto essendo il remoto devo lasciare il fallback attivo
Io fossi in te proverei la lab 7.39, avevo anche io problemi con la VPN e il fw 7.29 (con il 6890 sono solo in LTE e ho attiva anche io una VPN con un 7590 su fttc TIM)
Ma con il 7.39 ho risolto e mi sembra anche che funzioni abbastanza bene (a parte qualche errore grafico di traduzione)
Secondo me risolvi anche tu
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 21:45   #695
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
È possibile ricevere una notifica mail ogni volta che qualcuno accede da remoto al mio HD?

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 10:38   #696
arinaldi94
Member
 
L'Avatar di arinaldi94
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 46
salve a tutti, ho un'altra domanda sul 6890.
come dicevo ho una connessione wan con un provider locale in fwa e al momento ho una sim in fallback. ho impostato i DNS google ad entrambe le connessioni.

ieri la connessione wan era comunque attiva, ma ipotizzo che non fosse funzionante.
infatti oggi dagli eventi leggo che la VPN che ho con l'altro fritz andava in Errore IKE 0x202D "dns: timeout" . inoltre le telecamere non erano raggiungibili quindi internet era KO.

nonostante ciò non capisco come mai il 6890 non ha switchato in fallback su LTE. dalle prove "manuali" ovvero togliendo il cavo il fallback era immediato.

La domanda è: quali sono le logiche per cui il ruoter switcha in fallback? oltre alla presenza o meno della connessione, c'è anche qualche controllo se effettivamente sia funzionante? quale ping?
arinaldi94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 10:49   #697
Nicki81
Member
 
L'Avatar di Nicki81
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da arinaldi94 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un'altra domanda sul 6890.
come dicevo ho una connessione wan con un provider locale in fwa e al momento ho una sim in fallback. ho impostato i DNS google ad entrambe le connessioni.

ieri la connessione wan era comunque attiva, ma ipotizzo che non fosse funzionante.
infatti oggi dagli eventi leggo che la VPN che ho con l'altro fritz andava in Errore IKE 0x202D "dns: timeout" . inoltre le telecamere non erano raggiungibili quindi internet era KO.

nonostante ciò non capisco come mai il 6890 non ha switchato in fallback su LTE. dalle prove "manuali" ovvero togliendo il cavo il fallback era immediato.

La domanda è: quali sono le logiche per cui il ruoter switcha in fallback? oltre alla presenza o meno della connessione, c'è anche qualche controllo se effettivamente sia funzionante? quale ping?
Purtroppo è successo anche a me, la connessione dsl era stabilita ma senza scambio dati perché il problema era a monte in centrale (per tutti). In questo caso la sim non è entrata in funzione perché vedeva la linea dsl stabilita correttamente.
Per far si che entri in funzione la sim appunto deve mancare il collegamento.
Personalmente non ho trovato rimedio.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 10:56   #698
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da arinaldi94 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un'altra domanda sul 6890.
come dicevo ho una connessione wan con un provider locale in fwa e al momento ho una sim in fallback. ho impostato i DNS google ad entrambe le connessioni.

ieri la connessione wan era comunque attiva, ma ipotizzo che non fosse funzionante.
infatti oggi dagli eventi leggo che la VPN che ho con l'altro fritz andava in Errore IKE 0x202D "dns: timeout" . inoltre le telecamere non erano raggiungibili quindi internet era KO.

nonostante ciò non capisco come mai il 6890 non ha switchato in fallback su LTE. dalle prove "manuali" ovvero togliendo il cavo il fallback era immediato.

La domanda è: quali sono le logiche per cui il ruoter switcha in fallback? oltre alla presenza o meno della connessione, c'è anche qualche controllo se effettivamente sia funzionante? quale ping?
Ciao
Lavoro per un gestore di telecomunicazioni e ovviamente anche noi abbiamo router nostri che prevedono il fallback su backup 4G (li montiamo praticamente su tutti i contratti aziendali).

La logica di intervento del fallback é che quando il router rileva "ASSENZA DI ALLINEAMENTO" cioé di portante nel caso delle FTTC o mancanza di impulsi nell'FTTH il router switcha in automatico sul backup 4G!

Quando il router rileva il ripristino dell'allineamento torna in automatico sulla connessione cablata!
Questa procedura non avviene peró "viceversa". Il 4G é impostato come rete praticamente a 0 disservizi.....non vi é praticamente mai una perdita completa di segnale 4G quindi la SIM e il modem 4G del router sono perennemente agganciati alla cella. Perderebbero il segnale solo in caso di un guasto "fisico" al ripetitore 4G e comunque ci sono celle di backup quindi é una eventualitá che non si verifica mai! Quello che puó succedere e anzi é frequente sono problemi "logici" sulla rete cellulare che inibiscono la navigazione come ad esempio il sovraccarico dati del ripetitore.

Quindi in merito alla tua domanda: il fallback viene eseguito da rete cablata a rete LTE ma NON viceversa perché si presume sempre che la rete principale (in gergo chiamata rete PRIMARIA) sia sempre quella via cavo e mai quella 4G ad eccezione delle connettivitá FWA che comunque non prevedono una connessione via cavo perché il cliente per avere un contratto FWA nella maggiorparte dei casi non é raggiunto da una connessione cablata o é raggiunto ma con prestazioni totalmente insoddisfacenti!
Quello che ti ho appena spiegato sono le logiche dei router proprietari dei gestori.......il Fritzbox segue pressoché le medesime regole anche se AVM ha la facoltá di implementare comportamenti personalizzati.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 11:01   #699
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Aggiungo per essere piú specifico ed esplicitare la tua domanda:
Se il router rileva il primario allineato quindi presenza di segnale ma il primario ha un problema "logico" quindi non fisico.....rimarrá sempre sulla connettivitá primaria quindi rimane allineato ma non riesci comunque a navigare perché non passerá mai sul 4G!
Se il Fritz é settato con il blianciamento del carico (non fa "BONDING") e ci sono delle connessioni attive dovrebbe (uso il condizionale) passare sul 4G per una parte della connettivitá!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 11:23   #700
arinaldi94
Member
 
L'Avatar di arinaldi94
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 46
Grazie mille a entrambi per la delucidazione.

Quindi se la connettività primaria è "attiva" ma a monte non funziona (esempio centrale ko) non andrà mai in Fallback su lte.

Pensavo che ci fosse qualche logica nel vedere se oltre che essere attiva fosse funzionante internet sulla determinata connessione.
arinaldi94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v