Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2013, 11:27   #1
albo10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Dell Venue 11 Pro, domande!

Salve a tutti,
per la scuola avrei bisogno di acquistare un tablet che sia compatibile con tutti i programmi di Windows come fosse un notebook e, visto che il Dell 11 presente Win 8.1 ho pensato che fosse l'ideale.
Effettivamente il costo qui in Italia è elevato 600 (senza iva?) e con l'aggiunta delle varie periferiche etc viene a costare non poco.
Quindi per me le opzioni sono 2, o acquistare il Dell 8 e a questo punto mi domando se presenti la porta USB, che non mi sembra di aver visto nelle descrizioni dei vari siti che ho consultato (voi sapete se sarà munito di questa?), oppure prendere dall'Australia il Dell 11 grazie a un amico che ho lì (pagandolo quindi meno).
Il problema è che ho necessità di connettermi al Wi-fi della scuola e mi è stato detto che, prendendolo all'estero, le impostazioni per la connessione alle reti potrebbe essere diversa da quelli venduti in Italia e di conseguenza non mi permetterebbe di connettere il tablet alla rete..

Sintesi della questione: 1) Il sistema operativo WIN 8.1 incluso nei tablet sopra citati è identico a quello di un PC? ( la scuola richiede un notebook, ma io mi ostino a volere un tablet)

2) Il Dell Venue 8 Pro possiede l'entrata USB?

3) E' possibile la connessione wifi a reti italiane se prendo il tablet all'estero?

Scusate se sono stato contorto, ma ormai non ci capisco più nulla... :/

Altrimenti che tablet consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille!
albo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:10   #2
andlap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da albo10 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
per la scuola avrei bisogno di acquistare un tablet che sia compatibile con tutti i programmi di Windows come fosse un notebook e, visto che il Dell 11 presente Win 8.1 ho pensato che fosse l'ideale.
Effettivamente il costo qui in Italia è elevato 600 (senza iva?) e con l'aggiunta delle varie periferiche etc viene a costare non poco.
Quindi per me le opzioni sono 2, o acquistare il Dell 8 e a questo punto mi domando se presenti la porta USB, che non mi sembra di aver visto nelle descrizioni dei vari siti che ho consultato (voi sapete se sarà munito di questa?), oppure prendere dall'Australia il Dell 11 grazie a un amico che ho lì (pagandolo quindi meno).
Il problema è che ho necessità di connettermi al Wi-fi della scuola e mi è stato detto che, prendendolo all'estero, le impostazioni per la connessione alle reti potrebbe essere diversa da quelli venduti in Italia e di conseguenza non mi permetterebbe di connettere il tablet alla rete..

Sintesi della questione: 1) Il sistema operativo WIN 8.1 incluso nei tablet sopra citati è identico a quello di un PC? ( la scuola richiede un notebook, ma io mi ostino a volere un tablet)

2) Il Dell Venue 8 Pro possiede l'entrata USB?

3) E' possibile la connessione wifi a reti italiane se prendo il tablet all'estero?

Scusate se sono stato contorto, ma ormai non ci capisco più nulla... :/

Altrimenti che tablet consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille!
1) Si
2) micro USB,ti serve un adattatore
3) Si
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:38   #3
albo10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Ottimo allora! Se riesco a prenderlo in Australia risparmio un botto!

Grazie per la risposta!

Un'altra domanda mi è sorta: la tastiera mi conviene prenderla qui in Italia giusto? Di là hanno una tastiera diversa se non erro.

EDIT! URGENTE, mi sono dimenticato di chiederlo! Leggevo in qualche altro thread che non è possibile utilizzare gli eseguibili su Win 8.1 per tablet... ho capito male? Perché dovrei usarlo anche per programmare semplici programmi... e se non posso aprire i programmini che creo sono fregato!

Ultima modifica di albo10 : 26-10-2013 alle 17:08.
albo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 20:21   #4
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Messaggi: 1540
e dell'Asus t100 che ne pensi??
costa molto meno
__________________
Samsung C34J79x 34" curvo 21:9 3440x1440p + Apple MacBook Pro 14 8-core 16/512GB
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 13:52   #5
albo10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 8
Effettivamente stavo pensando anche a quello come seconda opzione. Il mio "problema" con l'asus è che io prenderei un BUON tablet adesso, per non doverne prendere uno dopo (non mi dilungo sulla questione perché se no si fa sera). Ora, l'asus T100 per quello che me ne faccio io ora del tablet potrebbe andar anche bene, il problema è che ha opzioni hardware limitate sebbene il prezzo sia conveniente. E non avrei intenzione di dovermi aggiornare tra qualche anno comprandone uno più potente (so che tutto prima o poi diventa obsoleto, però...). Invece il Dell, da come mi pare di capire, ha molte più opzioni hardware (RAM fino a 8GB, SSD con memoria più ampia e processori possibili più potenti) e se non ho capito male dovrebbe essere AGGIORNABILE, nel senso che se un domani volessi cambiargli la RAM posso farlo, o sbaglio?! (Correggetemi per favore, perché non me ne intendo molto e vorrei essere sicuro su quello che sto valutando per decidere poi cosa acquistare).
Inoltre, siccome mi interessa principalmente per la scuola, mi hanno anche detto che il DELL ha un pennino che è straordinario.

Eventualmente, se conoscete altre alternative valide, sarò felice di valutarle

Detto questo, vorrei chiedere di nuovo se ci possano essere problemi nel programmare ( C++ e Java) sul tablet (in teoria l'OS è identico a quello di un PC, però voglio essere sicuro perché non ho mai sentito di qualcuno che usasse il tablet per programmare; ovviamente parlo di programmini di pochi MB, niente che necessiti di un super calcolatore ).

Grazie mille!

EDIT: Vorrei riportarvi due commenti che ho trovato in un articolo di un blog dove si parlava dell'Asus T100 appunto

A:È possibile, che voi sappiate, prendere appunti con una penna in stile note 10.1 o surface pro?
B:no perchè non ha uno schermo di tipo attivo... puoi prendere note solo con un pennino capacitivo ma è completamente diverso (e peggio del note e del surface pro)

Visto che lo userei anche a questo scopo, è un problema....

Ultima modifica di albo10 : 28-10-2013 alle 14:05.
albo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 15:31   #6
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
tieni d'occhio anche L' HP Omni 10, prezzo base 399 euro, costruzione un po' meno "cheap" rispetto all'asus con schermo fullhd opaco, il resto è più o meno identico.
dovrebbe avere anche il digitalizzatore (compatibile col pennino quindi), ma non ho trovato conferme dirette.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...

Ultima modifica di Beren-jrr : 28-10-2013 alle 15:33.
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:39   #7
mode88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 313
Per il dell venue 11 pro si parla di 600 euro senza iva per una configurazione con i3, 128gb di ssd espandibile e 4gb di ram(stiamo parlando di un pc vero e proprio-un pc normale full voltage con pentium più o meno)....a differenza degli altri che hanno atom e massimo 64gb di storage. Tuttavia i processori sono serie y e non u(come l'i5 del surface),e quindi hanno frequenze più basse.Se ti serve per fare qualcosa di serio ti consiglio di optare per un i5 4300y(ma il prezzo si alza).è presente a listino anche la configurazione con i5 4210y ma presenta in più solo l'hypert treading rispetto all' i3.La versione 4300y sta sopra l'i3 u e sotto l'i5 4200u ma consuma di meno...
Inoltre questo tablet è aggiornabile per quanto riguarda la batteria,il wlan e un 'altra cosa che non ricordo...il resto è tutto saldato sulla scheda madre...ma rispetto al surface che non ha sportelli e ha la batteria sotto la scheda madre con 52 viti da svitare.....
Qui c'è il pdf con scritte le configurazioni ma ancora deve uscire nemmeno in america..ah dimenticavo della tastiera cover che parte da 70 dollari-euro...non è male...li rende perfetto dato che ha una usb 3.0 full size....dell abbatte surface con questo dispositivo....è sottile la metà(con prestazioni leggermente inferiori)
http://i.dell.com/sites/doccontent/c...o-brochure.pdf

Ultima modifica di mode88 : 01-11-2013 alle 15:41. Motivo: imprecisione
mode88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:43   #8
mode88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 313
Ha anche il 3g e la tecnologia miracast per connetterlo alle tv senza fili......
mode88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v