|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
![]() ![]() ti te fa mal star rento casa col gato! ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
REPowerEu, siglato il 18 maggio 2022,
È infatti stato introdotto l’obbligo di installare i pannelli solari su tutti i nuovi edifici commerciali e pubblici con un’area superiore ai 250 metri quadrati entro il 2026. Dall’anno successivo l’obbligo scatterà anche per gli edifici già esistenti. Oltre a ciò, in Italia l’utilizzo delle fonti rinnovabili è prescritto dal D.Lgs. 28/2011. Esso è però indirizzato verso casistiche specifiche. Nel dettaglio, è previsto che alcuni stabili debbano dotarsi di impianti di tal tipo: Edifici di nuova costruzione. Vi rientrano gli immobili di nuova realizzazione e quelli ampliati del 15% rispetto alla superficie preesistente. Edifici sottoposti a ristrutturazione rilevante, cioè immobili con superficie superiore a 1000 metri quadrati. Vi rientrano siano quelli soggetti a ristrutturazione integrale, sia quelli soggetti a demolizione e ricostruzione anche in manutenzione straordinaria.
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Il bilanciamento v2g, poi mi fa ridere: tu che hai villetta indipendente metti in carica l'auto la sera, quando rientri a casa, e la mattina scopri che la batteria è più scarica perchè la tua energia serviva alla rete. Un ottimo affare...
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
io conosco un'azienda sita nel trevigiano che ha adottato da qualche annetto questa soluzione, e cioè ha ricoperto una parte (anche bella ampia) del parcheggio dipendenti con delle tettoie con i pannelli FV.
non so quale sia la potenza che riescono a generare però anni fa avevo anche provato a lavorarci in questa azienda, mi sarebbe interessato soprattutto per avere poi l'auto parcheggiata sotto alle tettoie, protetta da maltempo e dal sole cocente estivo, ma purtroppo non mi hanno mai richiamato ![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckxmxmsksksks
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() immagino che però le "alte sfere" dell'azienda avevano il parcheggino con tettoia protettiva...o...a loro non interessa + di tanto perchè ogni anno cambiano auto...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.