Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2022, 18:15   #21
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
a volte non è cosi facile capire la dinamica di un incidente e ovviamente senza una prova univoca come le immagini di una telecamera che facciano comprendere questa dinamica è impossibile attribuire esattamente di chi è la colpa.

Ma è più facile dare la colpa a muzzo secondo te..
io difatti ho messo una dashcam sulla mia auto... vedendo certi filmati su youtube, si capisce che molte volte le dinamiche sono semplicemente incredibili (le meraviglie della fisica) quindi avere una prova filmata fa sempre comodo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 18:21   #22
AttyAtty
Member

Iscritto dal: May 2022
Allora tempo fa lessi di un'intervista a Elon Musk dove diceva che aveva per 3 anni vissuto dentro o vicino allo stabilimento principale americano, dove vengono prodotte le Tesla.
Lo fece perché la qualità di costruzione era molto bassa e doveva motivare e supervisionare che il ciclo produttivo fosse realmente soddisfacente. Infatti, le prime Tesla erano veramente manchevoli sotto molti punti di vista, in particolare sulla componentistica e assemblaggi.
Ora le cose sono notevolmente migliorate (con quello che costano!)
Ora mi chiedo, davvero qualcuno si fida del loro sistema di guida automatica, dico in ITALIA?
AttyAtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 18:29   #23
Jova18
Member

Iscritto dal: Jan 2022
Ma fidarsi o meno se l’azienda si assume la responsabilità io la userei potendo. Poi qualsiasi cosa, guidava l’azienda e paga lei le conseguenze.
Jova18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 23:03   #24
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
mi sembra strano non ci fosse una telecamera in prossimità di un semaforo del genere
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 03:28   #25
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Il tizio che ha la Tesla distrutta (ma potrebbe valere per qualsiasi auto), può tenersi la macchina, smontare i pezzi ancora buoni e rivenderli come pezzi di ricambio??? Solo il parabrezza vale 500 euro.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 07:42   #26
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Il tizio che ha la Tesla distrutta (ma potrebbe valere per qualsiasi auto), può tenersi la macchina, smontare i pezzi ancora buoni e rivenderli come pezzi di ricambio??? Solo il parabrezza vale 500 euro.
Il 90% della gente non sà come si sostituiscono le pile in un telecomando, figurati smontare una Tesla.
Al di là di questo, sicuramente sarà un auto acquistata con una di quelle formule rateizzate quindi gli frega zero recuperare i pezzi, e comunque ci sarà di mezzo un assicurazione che poi vende l'auto per conto proprio, se proprio è recuperabile qualcosa.
In breve, al tipo gli danno i soldi per prendere un'altra Tesla e gg.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 07:42   #27
teo_
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
dico sempre "adesso la compro" e poi non la compro.
Siamo sulla stessa barca, soprattutto dopo che me l’ha consigliato un amico carabiniere che ha visto più volte stravolgere le presunte dinamiche degli incidenti dopo che hanno potuto acquisire i filmati delle dashcam.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 07:44   #28
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
se la considerano da demolire e ti pagano non puoi tenere il veicolo
o accetti i soldi dell'ipotetica riparazione e ti tieni in cadavere (ma poi sono cavoli tuoi) o ti fai dare i dindi e si tengono il cadavere

non puoi avere tutte e due le cose
ovvio che la macchina smontata ha valore.. gli interni sono perfetti, il retro, le portiere etc.. ma questo non vale.. se prendi i soldi loro rivendono allo sfasciacarrozze il rottame e lui ci fa i soldi.. se esistono ancora
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 07:49   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Per le macchine a motore termico esisitono,ne ho uno vicino casa, non so se prende anche le macchine a pile !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 07:54   #30
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
premesso che mi sto sempre più convincendo che una dashcam sia necessaria sull'auto, quell'incidente era facilmente evitabile a mio parere. Solo che talvolta col fatto di "avere ragione" si procede comunque, arrivando al contatto coi mezzi.
Non dico che sia colpa dell'autista della Tesla, ha tutte le ragioni, ma se vedi uno che non ti dà la precedenza e hai modo di fermarti, ti fermi. Per la tua sicurezza, la salute, i casini successivi ecc.

Mi capita di guardare di tnto in tanto le raccolte di video fatti con le daschcam: mi pare che i più incarogniti siano gli inglesi. Se ritengono di essere dalla parte della ragione, piuttosto accelerano e ti vengono dentro dicendo che loro avevano il diritto di stare lì e tu no
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 07:57   #31
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Mi capita di guardare di tnto in tanto le raccolte di video fatti con le daschcam: mi pare che i più incarogniti siano gli inglesi. Se ritengono di essere dalla parte della ragione, piuttosto accelerano e ti vengono dentro dicendo che loro avevano il diritto di stare lì e tu no
Anche i russi, ci danno un buon colpo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 07:59   #32
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
vabbè i russi giocano proprio in un altro campionato
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 04-05-2022, 08:12   #33
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
premesso che mi sto sempre più convincendo che una dashcam sia necessaria sull'auto, quell'incidente era facilmente evitabile a mio parere. Solo che talvolta col fatto di "avere ragione" si procede comunque, arrivando al contatto coi mezzi.
Non dico che sia colpa dell'autista della Tesla, ha tutte le ragioni, ma se vedi uno che non ti dà la precedenza e hai modo di fermarti, ti fermi. Per la tua sicurezza, la salute, i casini successivi ecc.

la verità è che non l'ha proprio vista, probabilmente la sua attenzione era rivolta altrove ( un pedone, gli specchietti retrovisori o altro).
Andava a passo d'uomo e non si nota nessun rallentamento ( sarebbe bastato alzare il piede dall'accelleratore per fermarsi).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 08:19   #34
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
la verità è che non l'ha proprio vista, probabilmente la sua attenzione era rivolta altrove ( un pedone, gli specchietti retrovisori o altro).
Andava a passo d'uomo e non si nota nessun rallentamento ( sarebbe bastato alzare il piede dall'accelleratore per fermarsi).
Probabile. In effetti pure io ho l'abitudine di guardare anche nella direzione dalla quale in teoria non dovrebbe arrivare nulla (sia mai che qualche deficiente in monopattino o bicicletta decida che andare in contromano sia utile per ridurre di 2 metri la strada da fare...)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 04-05-2022, 12:31   #35
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quote:
vabbè i russi giocano proprio in un altro campionato
CYKA BLYAAAAT!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
Meta: le inserzioni personalizzate soste...
Xiaomi Poco X7 e X7 Pro ai minimi storic...
F1 25 sulla griglia di partenza: data di...
S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone, la ...
Hyundai Inster ora è disponibile ...
PDP Riffmaster: il controller chitarra c...
Carl Pei svela il prezzo di Nothing Phon...
Starlink decolla in Arabia Saudita: Musk...
Optimus balla come un umano! Tesla mostr...
Il lander Intuitive Machines non è...
Il nono volo del razzo spaziale SpaceX S...
Brutte notizie per i gamer USA: anche pe...
Matrix3D e StreamBridge: fotogrammetria ...
Super Mario World potrebbe essere il tit...
Windows 11, Microsoft rilascia il Patch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian