Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2018, 16:11   #7081
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Da me Iliad prende 150/30 e 3 (che ho attualmente sul cel) 200/50.
Cosa posso fare di flat che sfrutti bene queste velocità, sostituendo la Red+?
Saluti
Kappa
PS: si, lo so, sono molto fortunato
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 16:11   #7082
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Red +

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Grazie Il problema è che il lucchettino sull'Apple TV non si vede Cmq probabilmente sono abbastanza sicuri... però sta un po' sulle balle che si debba ricorrere a certi trucchi semplicemente per vedere in HD (nemmeno in 4k, giusto HD) streaming dopo aver pagato 40euro al mese...
La verifica del certificato (cioè il lucchettino o il verde) dovrebbe farla in maniera automatica e trasparente il software. Mi aspetto che l'apple tv (o l'app di Netflix o amazon prime video) lo faccia

In ogni caso credo che siamo tutti concordi sul fatto che sia ridicolo e che debba funzionare senza sti "trucchetti".

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Saluti
Kappa
Bella fortuna! Da me iliad va 3 in down e 2 in up!
Old 06-12-2018, 22:51   #7083
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Stasera ho provato con una VPN, ma amazon video sempre male. Sulla stessa appleTV invece youtube andava in fullHD tranquillamente. Mah...
(vodafone red)
Old 07-12-2018, 08:22   #7084
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Saluti
Kappa
3Unlimited su sim tre legata ad un contratto adsl/vdsl della 3. L'unica soluzione che usa l'apn di tre per non avere strozzature della velocità.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 08:29   #7085
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
3Unlimited su sim tre legata ad un contratto adsl/vdsl della 3. L'unica soluzione che usa l'apn di tre per non avere strozzature della velocità.
Dovrei trovare qualcuno che ha un contratto Fibra3... Non è semplice.
In quel caso i GB sono DAVVERO illimitati o c'è sempre la postilla nascosta?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 09:07   #7086
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Dovrei trovare qualcuno che ha un contratto Fibra3... Non è semplice.
In quel caso i GB sono DAVVERO illimitati o c'è sempre la postilla nascosta?
Saluti
Kappa
Io ho superato anche i 700 GB al mese e non ho ancora raggiunto nessun limite "nascosto". Non ho visto limitazioni di banda su servizi streaming o altro. L'unica pecca è che non hai un ip pubblico, ma sei nattato dentro la rete 3.
Da Ottobre 3Unlimited è solo su un unica sim intestata al proprietario del contratto di telefonia fissa. L'abbinamento deve essere fatto subito all'apertura della linea Adsl o fibra e non in seguito. Appena cambi operatore sulla sim o sul fisso l'opzione decade.
Tra 3Adsl (a 2 Mbit) e sim 3 (a circa 35 Mbit) pago circa 30€ al mese, molto meno della Red+ Vodafone che non ti fornisce la linea di casa.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 12:29   #7087
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Icaro

...ho fatto una ricerca nelle ultime pagine ma non ho trovato risposta.

Icaro è "ragionevolmente" illimitato nel traffico? Ci sono blocchi particolari sui servizi?

Ho attivato un 3 Cube da 80GB/mese recentemente, ma stavo pensando di fare recesso -se possibile- e attivare una sim Icaro.
Old 07-12-2018, 12:36   #7088
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
...ho fatto una ricerca nelle ultime pagine ma non ho trovato risposta.

Icaro è "ragionevolmente" illimitato nel traffico? Ci sono blocchi particolari sui servizi?

Ho attivato un 3 Cube da 80GB/mese recentemente, ma stavo pensando di fare recesso -se possibile- e attivare una sim Icaro.
Io sono arrivato sui 1000 gb al mese...
Poi io non uso torrent o similari.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 12:52   #7089
bladeoflove
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Ah, ok, ti ringrazio gd350turbo. Conosci qualche operatore mobile che consenta torrent a velocità almeno decenti? La mia adsl fa veramente schifo (2mega e quando sono fortunato arriva a 4).
Io ti consiglio di dare un'occhiata a Alldebrid.com, io ho risolto così.
bladeoflove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 13:16   #7090
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da bladeoflove Guarda i messaggi
Io ti consiglio di dare un'occhiata a Alldebrid.com, io ho risolto così.
Quoto! uso il loro servizio con soddisfazione da un annetto circa, nessun problema e cosi' e' possibile aggirare eventuali filtri sui torrent visto che li trasforma in normali download http. Piccola nota: per quanto riguarda i torrent c'e' il limite di 72 ore. Mi spiego: se dopo 72 ore di download continuativo il servizio non ha finito di scaricare il torrent, il download si resetta e ricomincia da capo, quindi magari potresti avere difficolta' con i file con pochi seed
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 15:05   #7091
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Occhio che i *debrid su torrent sono dei leech, su tracker privati o non funzionano o si riceve un ban istantaneo .
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 17:07   #7092
rei1974
Senior Member

vodafone red+

Di recente sta andando MALISSIMO qui da me. Disconnessioni, passa in 3G diverse ore al giorno!
Per 40 euro al mese...!
E pensare che leggo di pazzi che pensano di cambiare la fibra perchè va "solo a 10mbps"... sì venite a provare queste connessioni mobili e vedete come rimpiangete la fibra!
Specialmente se pensate di scaricare molto o fare streaming, vi bannano subito oppure cappano lo streaming di brutto

Per carità per come ero messo prima è meglio, ma io ero messo MALISSIMO. Uno che ha una fibra o adsl che funziona decentemente fa meglio a restare lì, fidatevi.

Sto riconsiderando Icaro adesso... almeno finchè anche quello non peggiora di nuovo. Sempre dietro a fare 1000 contratti e cambiare sim in continuazione
Old 07-12-2018, 17:51   #7093
Maxcorrads
Senior Member

Red +

Quote:
Di recente sta andando MALISSIMO qui da me. Disconnessioni, passa in 3G diverse ore al giorno!
Per 40 euro al mese...!
E pensare che leggo di pazzi che pensano di cambiare la fibra perchè va "solo a 10mbps"... sì venite a provare queste connessioni mobili e vedete come rimpiangete la fibra!
Specialmente se pensate di scaricare molto o fare streaming, vi bannano subito oppure cappano lo streaming di brutto

Per carità per come ero messo prima è meglio, ma io ero messo MALISSIMO. Uno che ha una fibra o adsl che funziona decentemente fa meglio a restare lì, fidatevi.

Sto riconsiderando Icaro adesso... almeno finchè anche quello non peggiora di nuovo. Sempre dietro a fare 1000 contratti e cambiare sim in continuazione
Nel router hai impostato solo 4G? Non vorrei che ti andasse in 3G per un qualche motivo sui e poi non tornasse rapidamente in 4G.

Io avevo una adsl che andava dai 15 ai 17 mbps ma non tornerei mai indietro.
Old 07-12-2018, 17:56   #7094
rei1974
Senior Member

Sì è settato 4G, sembra che in alcuni momenti (probabilmente per via del traffico) scala in 3G perchè "non ce la fa"
Io non ho mai avuto nessuna connessione decente, il "top" era una wifi locale che andava al massimo a 5mbps... per cui non ho termini di paragone lol
Old 07-12-2018, 18:21   #7095
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Sì è settato 4G, sembra che in alcuni momenti (probabilmente per via del traffico) scala in 3G perchè "non ce la fa"
Io non ho mai avuto nessuna connessione decente, il "top" era una wifi locale che andava al massimo a 5mbps... per cui non ho termini di paragone lol
Magari è un problema temporaneo nella tua zona? Prova a segnalarlo al 190 o tramite l'app, io a volte l'ho fatto (non per la zona in cui sono ora).

Io non tornerei mai indietro ma allo stesso tempo non la consiglierei a nessuno, è una connessione che richiede cure costanti (VPN, bande che vanno e vengono, costante ansia da GB) però quanto va bene
Old 07-12-2018, 18:43   #7096
rei1974
Senior Member

Adesso va bene, secondo me è saturazione o simile, mi capita sempre nei momenti "clou", tipo fine settimana, oppure orario 17-18 e così via. Essendo una zona turistica...

Ho già visto cmq che l'ideale (per me) non sarebbe tanto una flat ma tipo 2 sim di 2 gestori diversi (Vodafone/Wind) per un totale di 350-400Gb al mese e poi sarei a posto, difficile che non vadano entrambi nello stesso momento
Old 07-12-2018, 18:43   #7097
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
OGILINK

mi è arrivato il router nuovo da un paio di giorni, stessi problemi del vecchio, disconnessioni improvvise, una soluzione resettare il router.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 18:50   #7098
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ho già visto cmq che l'ideale (per me) non sarebbe tanto una flat ma tipo 2 sim di 2 gestori diversi (Vodafone/Wind) per un totale di 350-400Gb al mese e poi sarei a posto, difficile che non vadano entrambi nello stesso momento
Io ho icaro e tim, con ovviamente due impianti separati, appunto per quel motivo
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 07:03   #7099
KingArthas88
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Confermo quanto detto dagli altri utenti. ieri ne ho avuta la prova.
a mezzanotte non ho avuto nessunissimo problema a guardare twitch o amazon prime. nessun problema di bitrate.
Quindi confermo che è vodafone che limita nelle fasce di orario principali i servizi di streaming. mi chiedo si ci sia scritto nel loro fantomatico contratto questa cosa...
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 07:52   #7100
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da xbillo Guarda i messaggi
ma se esco subito non mi prendono niente ?
no, puoi uscire il giorno stesso che la SIM viene attivata (se fai nuovo numero) oppure il giorno stesso che la MNP in Poste è conclusa (se fai MNP), Postemobile non ha alcun vincolo di permanenza minimo o penale.
Quote:
sei sicuro che i 15 € me li porto in tim ?
Poste trattiene 2€ di "costi gestione", ti ritroverai +13€ di credito sulla sim TIM (oltre al credito residuo post attivazione della promo, che nel caso della Iron da 6.99 dovrebbe essere 4,01€)

Quote:
Saluti
Kappa
Icaro/Lundax? (anche se Lundax pare stia per passare a Vodafone nei prossimi mesi, da quello che ricordo di aver letto)

Ultima modifica di inatna : 08-12-2018 alle 07:56.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian