|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho un applicativo aziendale che usa poco traffico globale, ma "milioni" di micro scambi di dati ( nello specifico non lo so poi ) Ebbene con wind spesso andava in timeout, con vodafone funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27062 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Udine
|
Quote:
ho continuato i tentativi per migliorare la situazione cambiato router come consigliato , messo 1 ZTE 296, in luogo del TPLINK esistente >>> migliorato "un boro". Ho visto che la velocità cambia a seconda dell'orario in cui misuro. Domenica mattina alle 7:00 la velocità è 25Mb, domenica alle 18 la velocità è 2Mb. Mentre con il mio cellulare sotto rete TIM aziendale siamo sempre a velocità superiori a 30Mb in ogni luogo e ora in cui misuro. Tradotto >>>> rete Very bocciata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27063 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Sì ma non si può paragonare una rete business Tim con un virtuale di Wind.
Prova a fare il contrario, paragona una business Wind con una Kena e vedi che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27064 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27065 |
Senior Member
|
Credo che ti sbagli con qualcun'altro, non mi sembra di averti mai consigliato di cambiare router, anzi di solito metto sempre in guardia tutti prima di spendere soldi per router nuovi o antenne prese a casaccio, di solito consiglio prima sempre di fare test approfonditi se possibile.
Poi se non ricordo male tu sei quello della bts Zefiro? mi sa che ti era stato detto di fare delle prove prima perchè volevi comprare un router 5G? se hai preso very è sotto rete wind e lì quella bts condivide metà roba con iliad è abbastanza probabile che non hai problemi solo di ricezione ma anche di saturazione, prova a vedere se in vari orari del giorno quando hai i picchi minimi facendo dei test l'upload è più alto del download, in quel caso è meglio che cominci a pensare a vodafone o tim, sempre se hai disponibile qualcosa di buono nei paraggi e fai prima delle prove |
![]() |
![]() |
![]() |
#27066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27067 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Dipende sempre dalle zone... Il 4G non è saturo... Io di 4G wind3 ho una media di 280...300 Mbps nelle 24 ore (a patto che non vengono spente le bande per risparmio energetico)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
ricevuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27069 |
Senior Member
|
se usi uno dei router 4g più tristi, è normale provare se con uno più performante la situazione può migliorare dato che nessuno può sapere che la cella alla quale ti colleghi abbia problemi e/o satura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27070 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27071 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27072 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27073 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27074 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
tralasciando il discorso router, sarebbe da capire come funziona la copertura di rete nella tua zona, tenendo conto del fatto che probabilmente la rete wind cui si appoggia very è probabilmente satura, mentre tim non lo è... unico modo per averne la certezza sarebbe fare un bel passaggio a un operatore che si appoggia a tim, il primo che mi viene in mente è kena, ma non è l'unico, visto ora che tiscali fa 9.99 al mese con 200gb e 5g incluso, e non è male... unico difetto vogliono un iban e non accettano prepagate... simpatici.
altrimenti ti fai un numero kena e provi la 5.99 sempre 200gb ma senza 5g, che potrebbe non servirti se non sei servito dal 5g nella tua zona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27076 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27077 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27078 |
Senior Member
|
Capisco l'arrabbiatura, è abbastanza seccante comprare un router e non avere nessun miglioramento, però prima di fare tutto questo hai provato a fare qualche test sulla rete che ti arriva a casa? magari risolvi tutto solo con un cambio operatore dopodichè il router lo potresti sfruttare meglio di quello precedente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27079 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Ma è un po OT parlare di modem qua... forse era meglio fare una bella sezione unica dove si parla di tutto quel che riguarda la connessione fwa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27080 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Ignoranza mia probabilmente...ma se non erro FWA e connessione su pura rete mobile (l'argomento di questo thread) sono due cose diverse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.