Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2025, 16:48   #15061
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Per gli amanti degli action/survivor in terza persona in stile Dead space, è attiva la pagina Steam di Cronos: The new dawn, prossimo gioco di Bloober team (quelli del remake di Silent Hill 2):

https://store.steampowered.com/app/2..._The_New_Dawn/

Ecco l'ultimo trailer, molto interessante, fra retrofuturismo brutalista e atmosfere oscure:

https://www.youtube.com/watch?v=mM2w__7EgzU

ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 16:54   #15062
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per gli amanti degli action/survivor in terza persona in stile Dead space, è attiva la pagina Steam di Cronos: The new dawn, prossimo gioco di Bloober team (quelli del remake di Silent Hill 2):

Ecco l'ultimo trailer, molto interessante, fra retrofuturismo brutalista e atmosfere oscure:

Bello. Team di talento
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 17:25   #15063
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

Grazie per la segnalazione.

Gioco da tenere d'occhio.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 18:57   #15064
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
sarà il mio day one di quest'anno (chiaramente intendo oltre silent hill f, ammesso esca quest'anno)
Old 17-04-2025, 08:12   #15065
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ieri ho "finito" (non completato) Katamari Damacy Reroll, che essendo praticamente una sorta di remake del primo mancano alcuni dei quadri che più mi avevano divertito, e che quindi stavano al secondo.

Però gli altri son molto simili a quelli poi visti nel secondo, quindi mi è sembrato cmq rigiocare a qualcosa di già fatto.

Divertente è divertente, poco da dire.
Ma è corto.

Nel 2 (We love Katamari, e poi mai più provati) aveva uno dei quadri che mi divertiva di più in assoluto, quello del lottatore di Sumo. Quando completavi il gioco ti rimane il "Milione di Rose" dove dovevi accumulare un'infinità di rose (ma mai finito, ci voleva troppo tempo).
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
sarà il mio day one di quest'anno (chiaramente intendo oltre silent hill f, ammesso esca quest'anno)
Cmq se il tuo Avatar non è casuale, son circa 20 anni che frequento forum, ed un fan della serie Silent Hill (come penso tu sia), non credo quasi mai di averlo beccato.
Anzi, al massimo quelli che come me hanno giocato a uno o qualche capitolo in più.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2025, 09:56   #15066
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ed un fan della serie Silent Hill (come penso tu sia), non credo quasi mai di averlo beccato.
Anzi, al massimo quelli che come me hanno giocato a uno o qualche capitolo in più.
io ho giocato il secondo e il terzo, entrambi eccellenti (il terzo, malatissimo) poi qualcosa più avanti mi pare fosse 2007, non così memorabile.

sono un pò khomeinista e non considero remake di sorta, i giochi sono quelli, gli originali

Poi vorrei sempre giocare al quarto, The Room, che è un pò diverso, presto o tardi mi ci ficco
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2025, 10:39   #15067
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Poi vorrei sempre giocare al quarto, The Room, che è un pò diverso, presto o tardi mi ci ficco
Pensa che dovrebbe esser l'unico titolo che ho ancora, iniziato ma mai proseguito, perché avevo già capito ai tempi che l'interesse per SH mi era abbastanza calato.
Old 17-04-2025, 13:53   #15068
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

Cmq se il tuo Avatar non è casuale, son circa 20 anni che frequento forum, ed un fan della serie Silent Hill (come penso tu sia), non credo quasi mai di averlo beccato.
diciamo che la "colpa" è principalmente di Konami e anche nella precoce massificazione della serie resident evil (che comunque resta saldamente la mia seconda saga preferita. basta fingere che resident evil 6 sia uno scherzo della natura e via)

le due serie hanno sempre viaggiato su binari paralleli, e i confronti (che continuo a pensare siano la cosa più sbagliata del mondo) si sprecavano. fino al 2004, con silent hill 4 da un lato, e resident evil 4.

resident evil 4 massifica la serie capcom, a causa prima dell'approccio action e della telecamera di spalle che entrò prepotente nei gusti di tutti, e poi a causa dell'enorme diffusione praticamente in ogni console (prima esclusiva gamecube, poi grazie alla fine del disgraziato accordo capcom nintendo, in tutto il resto).
nel frattempo, silent hill 4 esce super sconfitto, sempre perché si insisteva nel fare i confronti. e dal punto di vista del gameplay, nel confrontosappiamo tutti chi vince tra i due. dal punto di vista della storia, probabilmente resident evil 4 nemmeno ha una storia (suvvia, quello a salvare la figlia del presidente lol). ma all'epoca, anche grazie ad una feroce pirateria e un consumo dei giochi che stava diventando sempre più di massa, vince il gameplay.
nel frattempo, konami subito dichiara sh4 come flop, e quindi evita di magari fare ristampe, espansioni, cose varie. niente.

poi gli anni passano, e konami comincia a diventare chi conosciamo, lasciando la serie in mano a gente casual che vendono pochissimo anche perché i giornali, colpevolmente, continuano a fare confronti e quindi giudicano questi silent hill come gli altri resident evil, ovvero SOLO giochi da giocare senza capire (proprio perché nessun resident evil ha mai una storia, una roba decente. è sempre molto un cheesy action e va bene così). quindi, titoli creati da team semi amatoriali, con tanti difetti di gameplay, vengono sotterrati.
e nell'altro lato, resident evil fa titoli su titoli. di successo di vendita, anche perché sa muovere (e tuttora sa farlo) la serie in modo da vendere.
2009, resident evil 5? c'è la coop che sta vendendo, c'è il gameaction che sta spopolando (2007, gears of war, lo conosciamo). e allora paf, bel titolo furbo, e stravende [a me stra diverte resident evil 5...]

e la serie sh che intanto va nel pantano, nel fango, fino a fermarsi totalmente nel 2012. sempre per colpa di konami che non crede più nella serie, dopo il flop di sh4, e nel flop degli altri titoli successivi.
in tutti questi tempi, la serie era praticamente dimenticata ed ignorata dalla massa, dalla maggior parte dei giocatori...

io casualmente la iniziai a seguire in modo assiduo e non casualmente nel 2004 con sh4, il mio primo day one della serie coi soldini di un lavoretto. perché mi piacque tantissimo sh 1,2,3 e questo trailer del 4 : https://www.youtube.com/watch?v=VSXzMsMimRc
poi dal 2011 comincio a collezionare [lavoro mio, soldi miei ahah], trovando forum di appassionati/collezionisti/reddit, e lì eravamo decisamente pochi, ma sapevamo dove cercare info (che comunque erano pari a 0, la serie si congela nel 2015 con la cancellazione di pt). ma ogni giorno si cercavano info, praticamente informandosi su che cazzo facesse konami. ogni giorno.
nel frattempo compro su ebay tanto materiale a costi minimi, roba che ora la paghereste 100 volte le mie cifre. ma proprio perché, e si sa, il retrogame vale tanto o poco in base alla richiesta.

poi nel 2018 circa, konami finalmente sa cosa fare: cambio al vertice, diffusione enorme di tantissimo merchandising per iniziare a massificare la serie, e prepararla al ritorno, anche partendo da cose assurde ( che quindi fanno rumore e notizia ) tipo gli skateboards di silent hill , che mi son rifiutato di acquistare. ora è una serie di moda, di massa, e il retrogame è triplicato di prezzo nei vari ebay vinted etc

Ultima modifica di Altair[ITA] : 17-04-2025 alle 13:57.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2025, 15:33   #15069
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
sono in attesa delle 18 per provare la Stagione 2 di Last Epoch.

Dopo la delusione (per ora) di poe 2, spero in una boccata di aria fresca
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2025, 15:50   #15070
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:

Lo attendo ma con un po' di diffidenza. Il team è bravo nella creazione di atmosfere e nell'implementazione tecnica ma credo il gameplay sia parecchio derivativo e non vorrei avesse poco carattere.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2025, 15:51   #15071
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
e vince ancora, stavolta sono venuto su di pedone, lui ha sbagliato in modo plateale un paio di mosse con gli ometti e l'ho punito.
Old 17-04-2025, 19:13   #15072
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ho letto "sono venuto sul pedone".
Mi sono rovinato la cena.
Old 18-04-2025, 08:14   #15073
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
diciamo che la "colpa" è principalmente di Konami e anche nella precoce massificazione della serie resident evil (che comunque resta saldamente la mia seconda saga preferita. basta fingere che resident evil 6 sia uno scherzo della natura e via)

le due serie hanno sempre viaggiato su binari paralleli, e i confronti (che continuo a pensare siano la cosa più sbagliata del mondo) si sprecavano. fino al 2004, con silent hill 4 da un lato, e resident evil 4.

resident evil 4 massifica la serie capcom, a causa prima dell'approccio action e della telecamera di spalle che entrò prepotente nei gusti di tutti, e poi a causa dell'enorme diffusione praticamente in ogni console (prima esclusiva gamecube, poi grazie alla fine del disgraziato accordo capcom nintendo, in tutto il resto).
nel frattempo, silent hill 4 esce super sconfitto, sempre perché si insisteva nel fare i confronti. e dal punto di vista del gameplay, nel confrontosappiamo tutti chi vince tra i due. dal punto di vista della storia, probabilmente resident evil 4 nemmeno ha una storia (suvvia, quello a salvare la figlia del presidente lol). ma all'epoca, anche grazie ad una feroce pirateria e un consumo dei giochi che stava diventando sempre più di massa, vince il gameplay.
nel frattempo, konami subito dichiara sh4 come flop, e quindi evita di magari fare ristampe, espansioni, cose varie. niente.

...

e la serie sh che intanto va nel pantano, nel fango, fino a fermarsi totalmente nel 2012. sempre per colpa di konami che non crede più nella serie, dopo il flop di sh4, e nel flop degli altri titoli successivi.
in tutti questi tempi, la serie era praticamente dimenticata ed ignorata dalla massa, dalla maggior parte dei giocatori...

io casualmente la iniziai a seguire in modo assiduo e non casualmente nel 2004 con sh4, il mio primo day one della serie coi soldini di un lavoretto. perché mi piacque tantissimo sh 1,2,3 e questo trailer del 4 : https://www.youtube.com/watch?v=VSXzMsMimRc
poi dal 2011 comincio a collezionare [lavoro mio, soldi miei ahah], trovando forum di appassionati/collezionisti/reddit, e lì eravamo decisamente pochi, ma sapevamo dove cercare info (che comunque erano pari a 0, la serie si congela nel 2015 con la cancellazione di pt). ma ogni giorno si cercavano info, praticamente informandosi su che cazzo facesse konami. ogni giorno.
nel frattempo compro su ebay tanto materiale a costi minimi, roba che ora la paghereste 100 volte le mie cifre. ma proprio perché, e si sa, il retrogame vale tanto o poco in base alla richiesta.

poi nel 2018 circa, konami finalmente sa cosa fare: cambio al vertice, diffusione enorme di tantissimo merchandising per iniziare a massificare la serie, e prepararla al ritorno, anche partendo da cose assurde ( che quindi fanno rumore e notizia ) tipo gli skateboards di silent hill , che mi son rifiutato di acquistare. ora è una serie di moda, di massa, e il retrogame è triplicato di prezzo nei vari ebay vinted etc
Come ho scritto ai tempi, di RE ho avuto molto modo di giocare al primo, poco al 2ndo , e quasi niente sul 3rzo. Ma il 4rto ai tempi mi è piaciuto tantissimo.
Non mi son piaciuti manco l'altri troppo (tipo i Code Veronica).
Mentre di SH non sono mai stato fan, del 2 ho per assurdo, più dalla parte giocata, il ricordo vivido di un programma trasmesso nei canali regionali dove facevano vedere il famoso trailer di Pyramid Head e i manichini, e non essendo amante troppo dei trailer rimane per me uno dei migliori per i videogiochi, almeno di allora. Ho appunto ancora The Room a casa, iniziato, mai continuato.

Sulla parte di acquisti e collezionismo, hai beccato quello che per me è stato l'ultimo periodo "fortunato" in termini di collezionismo (parlo in generale, perché ai tempi non avendo PS3 o PC decente, mi ero dedicato ad altro, ma per via cmq del poco spazio a casa, non ho fatto poi molti acquisti, ma i prezzi erano cmq decenti), e parlo in generale, prima che andasse tutto a pu**ane, perché prezzi assurdi per certi prodotti e appunto, se capita, a poco altri che al momento hanno poca richiesta (ma non sempre).

L'ultima parte è proprio quello che intendo invece, è oramai chiarissimo di quanto puntino al collezionismo esagerato con prodotti magari belli ma che trovano il tempo che trovano.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
e vince ancora, stavolta sono venuto su di pedone, lui ha sbagliato in modo plateale un paio di mosse con gli ometti e l'ho punito.
io ho giocato principalmente a questo ai tempi, che funzionavano su PC che in quel periodo erano già vecchi di loro (quindi inizi anni 90).
So che ne son usciti altri successivamente, ma non mi piaceva la grafica.
Mi piacerebbe un remake leggero che tiene molta fede al gioco originale.

Ogni tanto mi piacerebbe rigiocarci, ma per noia, tra questo e Columns (e qualche altra roba), non so quanto ci giocai, ma troppo.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Old 18-04-2025, 08:23   #15074
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
hahahaha
Old 18-04-2025, 10:49   #15075
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
o aggiustata, dipende

Old 18-04-2025, 11:54   #15076
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
o aggiustata, dipende

Adesso mi hai rovinato pure il pranzo
Old 18-04-2025, 14:52   #15077
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Adesso mi hai rovinato pure il pranzo

meno male che prima mi son distratto mentre stavo per postare, mi era venuto in mente una cosa e stavi a digiuno per una settimana

(mi è proprio passato di mente )
Old 18-04-2025, 15:26   #15078
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Anche a voi e famiglia.
Maledetti
Old 18-04-2025, 15:45   #15079
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Per gli amanti del combattimento freeflow in stile Batman Arkham, ma ancora più dinamico e pure con armi da fuoco, ecco l'ultimo trailer di Spine, gioco d'azione che m'intriga tantissimo:

https://www.youtube.com/watch?v=pZbHDdd5drA

ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 18-04-2025 alle 16:01.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 07:42   #15080
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Anche a voi e famiglia.
Maledetti

Quote:
Per gli amanti del combattimento freeflow in stile Batman Arkham, ma ancora più dinamico e pure con armi da fuoco, ecco l'ultimo trailer di Spine, gioco d'azione che m'intriga tantissimo:
sembra interessante, ma sai che quando ho giocato la trilogia, mi sarebbe piaciuto avessero dedicato uno spin off a 2 dei personaggi dei DLC, Harley, ma soprattutto Cappuccio Rosso che non si fa problemi a far fuori i nemici.
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Samsung TV Plus ai arricchisce con quatt...
Windows e ripristini Bitlocker dopo gli ...
L'e-commerce B2B, un nuovo motore di cre...
Portatile HP imperdibile: schermo 14&quo...
Narwal Freo Z10, aspira e lava in piena ...
Windows 11, arrivano le nuove Impostazio...
3 portatili in sconto: il tuttofare econ...
Nasce NVLink Fusion: l'interconnessione ...
Defendnot è il malware che disatt...
NVIDIA GeForce RTX 5060 ufficiale su des...
DOOM: The Dark Ages: a giugno arrivano p...
Sconto reale di ben 290€ su 16 Pro Max 2...
Nuovi sconti Samsung Galaxy! Diversi col...
NVIDIA ripensa la sua strategia cinese: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian