|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14941 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Questo post verrà screenshottato e inviato a tua moglie entro 48 ore a meno che tu non invii 5 mila euro in bitcoin al wallet che ti verrà comunicato via PM.
![]() |
#14942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Recuperati i salvataggi di TPH, mi son accorto di non ricordarmi il tutto "chiaramente" ma solo perché avevo attivo 2 partite, una iniziata nel 2022 (e poi lasciata lì) la seconda nel 2024 appunto.
Nella seconda mi sembra di esser più avanti, alla fabbrica. Ma ho il dubbio che non avevo salvato manualmente, perché ricordavo c'avevo più cose a disposizione. Agli inizi dei giochi Prime non avevo l'abbonamento, e a parte alcuni titoli che ora so son usciti, non ho idea degli altri titoli che mi son perso Ultima modifica di Silent Bob : 21-03-2025 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14943 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Negli ultimi mesi mi sono procurato una PS5, un 3DS e uno Switch, così da coprire tutta una serie di esclusive che altrimenti mi sarei perso
Avevo voglia di qualche Mario in 2D ma anche di qualche 3D e con nuovo disappunto mi sono ricordato di non aver mai preso 3D All Stars, che spero prima o poi ripubblichino (altrimenti amen me ne farò una ragione) Su pc ho ripreso Life is Strange e intendo iniziare Day Dream Quel che manca è il tempo ma un po' di voglia è tornata ![]() Per qualche tempo ho provato a giocare in pausa pranzo ma ho realizzato che è meglio staccare un po' da i monitor
![]() |
#14944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
SS2 è stata per chi scrive l’esperienza definitiva su medium videoludico e tornarvi sopra è sfidare il perturbante. Quanto più si procede e si ricompone la storia tanto più se ne è in balia, finchè, come scrisse una webzine, porta a smarrire ciò che sempre ci si augura di conservare più di tutto, la speranza. Non rimane che sopravvivere a una costante battaglia fisica e soprattutto psicologica, in una grande terrificante bara nel cosmo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14945 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Mah, il gioco in sè (System Shock 2) era probabilmente un capolavoro, ma fare una mediocrissima remaster grafica oggi per me è inaccettabile.
Un Remake era quello che serviva, 25 anni sono un'era geologica in questo settore. Quei modelli e in generale quella grafica oggigiorno tolgono tutto il mistero e il fascino della storia, a me strappano solo un (pietoso) sorriso nostalgico.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 21-03-2025 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14946 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Iniziato a giocare da due giorni con Red Dead redemption per pc. Non avevo giocato il primo su console ma essendo mi innamorato del secondo, anche se questo risulta un po’ vecchio, già è nato il secondo amore.
Ogni missione sia secondaria che primaria non è mai monotona e ti trasporta. Magari le altre compagnie invece di puntare solamente sulla longevità e sulla grafica prendessero tutti esempio da questo red
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#14947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
RDR2 è il top in grafica, fisica e NPC. In tutto il resto viaggia dal buono all'insufficiente.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14949 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Pensa che invece per me è un videogioco strepitoso.
Perchè il videogioco NON E' SOLO quello con una giocabilità eccellente (intesa come piacevolezza ed efficacia dei comandi e varietà /originalità di quello che fai nel gioco) ma E' ANCHE QUELLO che ti permette di vivere in modo INTERATTIVO un contesto (storico, avventuroso, fantastico etc.) affascinante o in ogni modo interessante. RDR2 ti fa davvero vivere il West e un intero mondo pulsante di umanità e di umani degradati, ti fa provare il senso pieno dell'esplorazione, si prende i suoi tempi e in ogni caso ti lascia decidere se vivere lentamente o correre rapidamente verso la morte, ti mostra delle vie esistenziali alternative, dei bivi ma anche il destino inesorabile che ti fa quasi sempre imboccare la strada sbagliata. RDR2 è il gioco della vita e dei tanti errori umani, è meraviglia e castigo. E tu vivi tutto questo con mouse e tastiera, e con essi DETERMINI esistenze, destini, storie. Avercene di giochi così. Oggettivamente capolavori. Anche se, concordo, qualche aspetto degli scontri a fuoco è senza dubbio migliorabile, e la tensione narrativa della quest principale è ondivaga.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#14950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() Alla fine si gira sempre attorno a dei gusti personali. Perlomeno in RDR2 c'è qualcosa da fare in più.. anche se comprendo bene il tuo punto di vista. Purtroppo per molte aziende, il comparto grafico è al primo posto delle priorità dello sviluppo di un videogioco, anche perché è quella che vende il prodotto. Giochi con gameplay fatto a regola d'arte, con grafica retrò o non al passo coi tempi, vende poco, c'è poco da fare. Ed entrambe.... beh, sappiamo bene che è una cosa ASSAI rara da avere in un titolo, sebbene può apparire come cosa semplice da fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#14951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Purtroppo il "vivere il west" citato da albys, che pure capisco nel suo senso, a me non è stato sufficiente a continuare. Però calma a definirlo tutta grafica e poca giocabilità...abbiamo visto tutti penso video vari e meme di gente che seguiva gli animali per vedere le loro complesse routine, la sacca scrotale del cavallo che si ritira col freddo e si rilascia col caldo ![]() E' tuttora penso il mondo open più complesso e vitale mai realizzato, oltre che a mio parere un benchmark grafico ancora forse insuperato a livello di resa e ottimizzazione, considerando che non ha il fardello del RT. In questo sono daccordissimo con cutter: una grande, immensa opera. Anzi a me innervosisce pure che abbiano creato un mondo del genere, per poi lasciarti una manciata di missioni fatte perlopiù di sparatorie banali e infinite cavalcate di gruppo a chiacchierare. Sostanzialmente mi lascia l'amaro in bocca Però ripeto capisco chi si fa ammaliare e catturare dal suo mondo, e riesce a farsi bastare l'esplorazione, la caccia, le attività collaterali ecc...e vi invidio anche un po ![]() cmq razor820 credo proprio si riferisse al primo rdr ![]()
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 21-03-2025 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14952 |
Senior Member
Città: Catania
|
Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???
Allora di red2 il gameplay legnoso e lento fa parte della sua caratteristica. Bisogna abituarsi e sopportarlo. Preferisco di gran lunga un gioco del genere con bella grafica ed una storia meravigliosa rispetto ad un gameplay fantastico e immediato ma carente da altri punti di vista.
Con red1 remastered stavo sclerando solo per catturare un cavallo. Quindi immaginate pure tutto il resto. Sì io mi riferivo al primo red
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#14953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Intendo parametri oggettivi: - Fare il cattivo è molto più convenienete che fare il buono ed è completamente sbilanciato - Opewn wolrd è tale solo in freeroaming. Nelle missioni è un lineare e non puoi uscire dal tracciato - moltissime attività sono fini a se stesse. Non danno ricompense ne sono necessarie per qualsiasi cosa non si "lo faccio perchè mi va". Che tu dia il cibo all'accampamento o no non cambia nulla, ad esempio. - L'economia è completamente rotta. Le armi forti te le danno nelle missioni principali rendendo la compravendita delle stesse inutili. - Se sei cattivo tutti ti parlano cmq e tutti ti vendono tutto. E' troppo semplice scamparla. Qui ad esempio Kingdome Come gli da le piste. - la trama è quanto mai fallace con buchi logici abnormi Cioè, di "GIOCO" ha poco. Cosa me ne fr4ega di cacciare una bestia se poi l'unica cosa che ricevo è una pelliccia inutile? Non ci sono statistiche da migliorare facendolo ne ricompense. Nei giochi secondo me ci deve essere sempre un senso di ricompense e/o progressione. In RDR2 non c'è nulla. Ora sto giocando a KCD2 ed ha la stessa immersione nel mondo di rdr2, con la differenza enorme che le attività hanno sempre un senso logico e l'ìeconomia del gioco, così' come il buono/cattivo, fa DAVVERO la differenza. Poi è chiaro che se un giocatore vuole vivere un Esperienza" e videogiocare poco RDR2 è perfetto. Ma se devo fare 2 km di passeggiata per inciampare ogni 2 metri con il cavallo e/o cacciare un cervo senza avere nulla in cambio beh.... lo faccio dal vero ![]()
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X Ultima modifica di Cutter90 : 21-03-2025 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14954 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
La capacità di metterti a disagio e di stranizzarti totalmente è a livelli talmente alti che, 25 anni dopo, io non sono ancora riuscito a trovare una tale atmosfera e un tale senso di "malato" e mostruoso. Quote:
Per rifare il primo SS ci hanno messo una botta di anni, non ricordo neppure quanti; per rifare questo ci avrebbero impiegato non meno di 10 anni con risorse che non avevano. Mi accontento di questo, nella speranza che, in un prossimo futuro, qualche soft. house seria e illuminata voglia fare un SS3 (che in rraltà è ancora in naftalina).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14955 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
faccio un giro su mobygames per vedere i giochi Cinemaware come TV Sport Basketball, TV Sports Boxing.. poi do un occhio alla bio di Jeff Godfrey grafico e direttore artistico di giochi sportivi, vedo che ha fatto diversi giochi di boxe, li ho giocati parecchio in passato, ha fatto il più bello di tutti Evander Holyfield's "Real Deal" Boxing.. apro il Corriere guardo le notizie..
è morto Foreman. era nell'aria, l'energia. boh incredibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#14956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14957 |
Senior Member
|
Zalone ha detto che il patriarcato è morto
![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14958 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14959 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Woo, grande notizia! Peccato si tratti solo di una remaster, ma col remake avevano faticato non poco in effetti
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
![]() |
#14960 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.