Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2019, 17:03   #1
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Responsive Navbar with Dropdown CSS e compatibilità

Salve,

ho provato tale barra di navigazione usando questo codice https://www.w3schools.com/howto/howt...r_dropdown.asp

e poi l'ho provato su diversi dispositivi: su qualsiasi browser per Window 10 Edge compreso funziona a parte una imperfezione grafica su IE11 che evidenza il dropdown menu ancor prima di passarci sopra col mouse.
Su un telefono Windows mobile 10 32 il dropdown menu si aziona ma quando si va a cliccare il link più in basso ecco che scompare rendendo la pagina inacessibile!
Su vari browser Android 4.3 funziona e spero anche per iphone.
L'ho provato anche su Opera 12 (2013) su Symbian e funziona in modo strano ma accessibile.
Dal momento che penso al Web come a un qualcosa di accesibile a tutti non è che c'è il modo di trovare una soluzione almeno per Windows mobile che usa Edge? Qualcuno conosce come mai non funziona? Uso Windows mobile da anni e non avevo mai rinscontrato problemi di questo tipo...
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 12:38   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Salve,

ho provato tale barra di navigazione usando questo codice https://www.w3schools.com/howto/howt...r_dropdown.asp

e poi l'ho provato su diversi dispositivi: su qualsiasi browser per Window 10 Edge compreso funziona a parte una imperfezione grafica su IE11 che evidenza il dropdown menu ancor prima di passarci sopra col mouse.
Su un telefono Windows mobile 10 32 il dropdown menu si aziona ma quando si va a cliccare il link più in basso ecco che scompare rendendo la pagina inacessibile!
Su vari browser Android 4.3 funziona e spero anche per iphone.
L'ho provato anche su Opera 12 (2013) su Symbian e funziona in modo strano ma accessibile.
Dal momento che penso al Web come a un qualcosa di accesibile a tutti non è che c'è il modo di trovare una soluzione almeno per Windows mobile che usa Edge? Qualcuno conosce come mai non funziona? Uso Windows mobile da anni e non avevo mai rinscontrato problemi di questo tipo...
Hai già provato con bootstrap? ( https://getbootstrap.com/docs/4.0/components/dropdowns/ )
Credo sia sempre meglio appoggiarsi a un framework pronto che non a custom css per queste cose..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 12:25   #3
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Hai già provato con bootstrap? ( https://getbootstrap.com/docs/4.0/components/dropdowns/ )
Credo sia sempre meglio appoggiarsi a un framework pronto che non a custom css per queste cose..
Pensavo di imparare lo standard in w3schools.com. Grazie comunque ci darò un'occhiata.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 13:19   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Pensavo di imparare lo standard in w3schools.com. Grazie comunque ci darò un'occhiata.
Imparare lo standard è cosa buona e giusta, il problema è proprio il fatto che i browser stessi non lo rispettano (Ie in primis).

Ad esempio https://www.acidtests.org/
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 15:22   #5
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Imparare lo standard è cosa buona e giusta, il problema è proprio il fatto che i browser stessi non lo rispettano (Ie in primis).

Ad esempio https://www.acidtests.org/
Se è il loro browser che non rispetta lo standard come faccio a segnalare un bug almeno di Edge mobile visto che è ancora supportato? Anche perché lo uso
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 07:24   #6
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Se è il loro browser che non rispetta lo standard come faccio a segnalare un bug almeno di Edge mobile visto che è ancora supportato? Anche perché lo uso
Eeeeeeh auguri.
Di solito si fanno workaround lato chi sviluppa la web app proprio per gestire queste casistiche.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 21:21   #7
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Eeeeeeh auguri.
Di solito si fanno workaround lato chi sviluppa la web app proprio per gestire queste casistiche.
Ho sostituito la barra di navigazione precedente che anche se ero riuscito ad addattarla bene a IE11 non funzionava a dovere su Edge Mobile dovendo usare ben due dita!

Ho letto un po di pappardella in questi giorni e alla fine ho scelto bootstrap 3.4 che carico direttamente da server. La barra menu è simile a quella precedente anche se esteticamente migliore e funziona su tutto - prima il link si apriva con hover adesso bisogna cliccare forse era quello il problema.
Ora io non ho scaricato il bootstrap e non so cosa ci sia dentro mi pare sia essenzialmente un foglio di stile e spero solo non vada in conflitto con il mio di foglio di stile. Ovviamente ho dovuto togliere il codice della precedente barra menu o topnav ma vedremo se il resto delle pagine già pronte funzioneranno...

PS Anche su W3school ci stanno i link che mi hai suggerito.
PPS Erano più noti tempo fa i problemi di compatibilità di Edge Mobile, ho fatto un po' fatica a trovare alcune informazioni a riguardo e vecchie discussioni (2013) a problemi che magari oggi son stati per lo più risolti.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 08:09   #8
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Per capirsi, bootstrap è sviluppato da quelli di Twitter.
Incompatibilità non dovrebbe essercene se hai fatto le cose con "criterio logico".
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:15   #9
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Per capirsi, bootstrap è sviluppato da quelli di Twitter.
Incompatibilità non dovrebbe essercene se hai fatto le cose con "criterio logico".
Son riuscito sia ad adattare il vecchio foglio di stile che il bootstrap secondo i miei gusti. Struttura teminata ma rimangono altre cosette da risolvere per cui aprirò un altro topic se necessario.

Una domanda: cosa ne viene a Twitter sviluppare bootstrap? Pensavo fosse Google dietro ad html5 e web in generale.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 07:41   #10
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2993
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Una domanda: cosa ne viene a Twitter sviluppare bootstrap? Pensavo fosse Google dietro ad html5 e web in generale.
Mi spiace ma hai credenze errate.

HTML5 è del consorzio W3C (che poi ci sia dentro ANCHE google assieme ad altri è un altro discorso).

Twitter ce ne viene perchè lo usa primariamente, e ha deciso di renderlo libero come tante altre società fanno con prodotti "propri" e li rigriano Open (vedi anche Microsoft con il suo recente accostamento all'open source, Chromium di Google, ecc ecc)
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v