Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2019, 21:02   #11921
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
vedi altri cambiamenti nelle statisiche?
tipo 12dB, SRA attivo (adattamento continuo della velocità) INP... il margine di rumore è salito/disceso/salito?

nuove attivazioni (e riaccensioni di altri modem vdsl2 dei tuoi vicini sulla stessa chiostrina) non causano disconnessioni alle altre, o meglio aumenta la diafonia ma dovrebbe intervenire lo SRA, prima che l'SNR scenda a zero, ma che comunque causa un abbassamento della portante.

Ultima modifica di strassada : 14-05-2019 alle 21:08.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 21:19   #11922
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vedi altri cambiamenti nelle statisiche?
tipo 12dB, SRA attivo (adattamento continuo della velocità) INP... il margine di rumore è salito/disceso/salito?

nuove attivazioni (e riaccensioni di altri modem vdsl2 dei tuoi vicini sulla stessa chiostrina) non causano disconnessioni alle altre, o meglio aumenta la diafonia ma dovrebbe intervenire lo SRA, prima che l'SNR scenda a zero, ma che comunque causa un abbassamento della portante.
L'unica differenza che vedo è che prima mi dava "adattamento continuo della velocità" attivo invece ora è disattivato. L'SNR invece è rimasto invariato

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte Nvidia RTX 2060 Super Gaming OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -

Ultima modifica di fanfa : 14-05-2019 alle 21:41.
fanfa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:06   #11923
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1346
Non ricordo se già lo chiesi l'anno scorso ma: il 1750E, comunica col 7590 solo via wifi o anche via cavo?
Non riesco a capire se la rete mesh può farla migliore collegando router e repeater via cavo o se il cavo è solo per collegarci un client.
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:15   #11924
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Abufinzio

Per favroe leggiamo i post.

Questo è il thread del 7590 e NON del 1750E.

Per il 1750E c'è un thread dedicato.
Leggi i post precedenti per vedere qual'è.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:19   #11925
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1346
Si ok ma stai manzo.
Sapevo che c'era un thread apposito ma non avendolo trovato e avendo io il 7590 ho fatto la domanda qui dentro.
Ora cerco meglio.


EDIT: qual è, senza apostrofo
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:43   #11926
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
L'unica differenza che vedo è che prima mi dava "adattamento continuo della velocità" attivo invece ora è disattivato. L'SNR invece è rimasto invariato

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Altra vittima del chipset Lantiq come il sottoscritto. La butto li...... per caso qualcuno ha provato a utilizzarlo con un filtro vdsl2? A questo proposito mi stavo chiedendo cosa sono e a che cosa servono quei 2 aggeggi che sono usciti nella confezione (grigio e nero ) ? https://ibb.co/ZfGr4NR
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:54   #11927
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Altra vittima del chipset Lantiq come il sottoscritto. La butto li...... per caso qualcuno ha provato a utilizzarlo con un filtro vdsl2? A questo proposito mi stavo chiedendo cosa sono e a che cosa servono quei 2 aggeggi che sono usciti nella confezione (grigio e nero ) ? https://ibb.co/ZfGr4NR
Sono dei semplici adattatori rj45 > rj11 . Io provai ad utilizzare uno splitter Vdsl2 a monte dell'impianto senza nessun miglioramento, purtroppo dipende dalla tratta armadio - chiostrina (indipendentemente dalla diafonia che potresti avere).
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 23:07   #11928
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Sono dei semplici adattatori rj45 > rj11 . Io provai ad utilizzare uno splitter Vdsl2 a monte dell'impianto senza nessun miglioramento, purtroppo dipende dalla tratta armadio - chiostrina (indipendentemente dalla diafonia che potresti avere).
Perchè 2 adattatori con sigle diverse?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 00:57   #11929
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Perchè 2 adattatori con sigle diverse?
Forse perchè hanno due colori diversi, la butto lì
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 02:41   #11930
ElDiiki
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 4
Problemi di connessione e impostazioni migliori per gaming+streaming

Da poco mi è stata installata la fibra 200 mega a casa da TIM. Ho richiesto esplicitamente questo modem in quanto quelli passati TIM mi hanno solo creato problemi. Vorrei sapere quale configurazione del modem utilizzare per potere utilizzare al meglio un pc da gaming e streaming. Raggiungo circa i 180Mbit/s in download e 13Mbit/s in upload. Nonostante la connessione decisamente buona per i miei standard precedenti (10Mbit/s in down e 1 Mbit/s in up) ho notato che durante le sessioni di gioco la connessione è instabile con dei picchi di 300/400 ms quando sto facendo gaming e streaming o addirittura solo gaming. Non sono molto esperto in materia, se fosse necessario posso fornire altre informazioni ma chiedo qui aiuto perché cercando su internet non ho trovato nessuna soluzione ai miei problemi.
ElDiiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 07:38   #11931
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Sono dei semplici adattatori rj45 > rj11 . Io provai ad utilizzare uno splitter Vdsl2 a monte dell'impianto senza nessun miglioramento, purtroppo dipende dalla tratta armadio - chiostrina (indipendentemente dalla diafonia che potresti avere).
Non dipende dalla tratta esterna, o meglio dipende dalla capacita' del router di agganciarsi su linee lunghe e problematiche. Guarda caso con i modem con chip Broadcom le disconnessioni non capitavano e rimanevo connesso per mesi (da luglio 2017 fino alla fine del 2018 mai avuto una disconnessione). Per altro non sono l'unico ad aver avuto problemi con il 7590, i forum sono pieni di utenti che lamentano questa problematica.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 08:05   #11932
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da ElDiiki Guarda i messaggi
Da poco mi è stata installata la fibra 200 mega a casa da TIM. Ho richiesto esplicitamente questo modem in quanto quelli passati TIM mi hanno solo creato problemi. Vorrei sapere quale configurazione del modem utilizzare per potere utilizzare al meglio un pc da gaming e streaming. Raggiungo circa i 180Mbit/s in download e 13Mbit/s in upload. Nonostante la connessione decisamente buona per i miei standard precedenti (10Mbit/s in down e 1 Mbit/s in up) ho notato che durante le sessioni di gioco la connessione è instabile con dei picchi di 300/400 ms quando sto facendo gaming e streaming o addirittura solo gaming. Non sono molto esperto in materia, se fosse necessario posso fornire altre informazioni ma chiedo qui aiuto perché cercando su internet non ho trovato nessuna soluzione ai miei problemi.
Per curiosità quanti mt di tratta indica il Fritz?

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 09:27   #11933
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Forse perchè hanno due colori diversi, la butto lì
Guarda il cavo-Y in dotazione. Che colori ha? Nero per la telefonia e grigio per i dati. Io li usavo quando ancora avevo la telefonia fissa. Il grigio andava nel filtro lateralmente e il nero attraverso una spina telefonica frontalmente. Ora con l'fttc e il VoIP sono nella scatola con il cavo-Y.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:07   #11934
ElDiiki
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Per curiosità quanti mt di tratta indica il Fritz?

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Non ho bene capito cosa intendi, se parli della distanza modem-pc saranno circa 7 metri sono collegato tramite Wi-Fi con una scheda internet ASUS che nonnmi ha mai dato problemi di questo tipo. La connessione non è sempre instabile, anzi la maggior parte delle volte va bene, sopratutto per la prima settimana di utilizzo nella quale tutto sembrasse essere perfettamente funzionante, ma ci sono momenti in cui non è veramente gestibile per ore. Potrebbe essere colpa mia dato che ho toccato alcune impostazioni senza sapere bene cosa facessero (ad esempio quella per sdoppiare il Wi-Fi con le due frequenze da 2.4 e 5) ma non credo di avere toccato le robe grosse.
ElDiiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:17   #11935
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da ElDiiki Guarda i messaggi
Non ho bene capito cosa intendi, se parli della distanza modem-pc saranno circa 7 metri sono collegato tramite Wi-Fi
Intende le informazioni che trovi in interfaccia del fritzbox, menù internet quindi informazioni dsl dove ti appare il tipo di collegamento che hai verso il dslam e la relativa distanza, che poi non è precisa, perché ad un mio amico segna 120mt, ma lui è a 4 metri dalla armadio che poggia sul dorsale della sua casa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:18   #11936
ElDiiki
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Per curiosità quanti mt di tratta indica il Fritz?

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 187358 12949
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 187358 12949
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 59 60
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 5 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 10 7
lunghezza approssimativa della linea m 124

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
ElDiiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:51   #11937
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Room2 Guarda i messaggi
Piccolo ot: segnalo che Vodafone nel suo sito ha reso finalmente disponibili i parametri di configurazione Voip per modem di terze parti...
Ciao, non uso la parte telefonica ma, per curiosità, sei riuscito ad impostare i parametri sul 7590?
Grazie mille
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:54   #11938
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Oggi verso le 16 disconessione improvvisa e il fritz si è riallineato sui 143 Mb invece di 170
Io ti consiglio di aprire un bel FBEditor e inserire un bel - 43 nell'apposita riga e vedrai che il 7590 si allineerà anche a > 180 Mbps.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:57   #11939
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Non dipende dalla tratta esterna, o meglio dipende dalla capacita' del router di agganciarsi su linee lunghe e problematiche. Guarda caso con i modem con chip Broadcom le disconnessioni non capitavano e rimanevo connesso per mesi (da luglio 2017 fino alla fine del 2018 mai avuto una disconnessione). Per altro non sono l'unico ad aver avuto problemi con il 7590, i forum sono pieni di utenti che lamentano questa problematica.
Ricordi che avevo disconnessioni , sono tornato al 7.01 però senza ripristinare il backup delle impostazioni.
Ora sono 2 giorni che sta connesso.
Ora non so se è questo, oppure magari va bene perché hanno staccato la corrente all intero comune per 5 ore e quindi si è resettato mezzo mondo


Ultima modifica di papugo1980 : 15-05-2019 alle 18:01.
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:19   #11940
Room2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao, non uso la parte telefonica ma, per curiosità, sei riuscito ad impostare i parametri sul 7590?
Grazie mille
Io ho la FTTH Tim da marzo scorso. Prima di passare a Tim ero in Vodafone. Comunque sia, credo che con i dati forniti, non sia un problema configurare il Fritz. Volevo solo informare quanti usano in cascata il Fritz con la Station.
Per la cronaca io ho il 6890 LTE...
Room2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v