Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2019, 15:10   #9961
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Poteva anche esserlo.L'avevo preso dalle amazzoni e tutto può capitare.
Sul fatto che fosse brandizzato,non credo:sulla scatola non c'è un riferimento a Tim da nessuna parte.
Il riferimento non è sulla scatola, se c'è è sotto il 7590, nell'etichetta, se non c'è allora forse sarai giusto capitato in un momento in cui il server configurato nei 7590 era attivo e quindi ti si è autoconfigurato.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 15:32   #9962
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Il mio è arrivato ora. Nessun accenno a brand Tim.
Ci aggiorno prima il firmware, poi lo collego. Per il collegamento ad internet non dovrei avere problemi, poi seguirò le indicazioni AVM per settare la fonia... speriamo...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 16:33   #9963
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
speriamo...
Spero con te. Facci sapere come é andata e quale metodo hai seguito.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 17:34   #9964
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao ma la Tim lo da a rate questo modem a chi è già cliente oppure solo ai nuovi clienti?
Negozi tim dicono di chiamare il 187.
Grazie. Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 18:45   #9965
topinomio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 150
x configurare la rete mesh devo spuntare Master della rete Mesh
Le impostazioni di questo FRITZ!Box sono automaticamente valide in tutta la rete Mesh.
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 19:23   #9966
B.a.d
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
Messaggi: 173
ordinato questo modem mi arriva lunedì
__________________
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 20:03   #9967
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Spero con te. Facci sapere come é andata e quale metodo hai seguito.
Per stasera quello che ho potuto fare è stato aggiornare il firmware al 7.01 (era arrivato col 6.83) e caricare le impostazioni per la parte telefonica di Telecom, tutto effettuato offline.
Quando la truppa va a riposo, provo ad installarlo: il cavo che porta il segnale al modem posso lasciare quello che uso ora col Tim nero, giusto? Oppure meglio usare quello in dotazione? No, mi viene il dubbio perché mi è sembrato di aver letto tra le 500 pagine della discussione, che qualcuno ha avuto anche quel problema... ma forse mi sbaglio...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 21:42   #9968
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Per stasera quello che ho potuto fare è stato aggiornare il firmware al 7.01 (era arrivato col 6.83) e caricare le impostazioni per la parte telefonica di Telecom, tutto effettuato offline.
Quando la truppa va a riposo, provo ad installarlo: il cavo che porta il segnale al modem posso lasciare quello che uso ora col Tim nero, giusto? Oppure meglio usare quello in dotazione? No, mi viene il dubbio perché mi è sembrato di aver letto tra le 500 pagine della discussione, che qualcuno ha avuto anche quel problema... ma forse mi sbaglio...
Io ho inizialmente utilizzato quello del router precedente ed in seguito.. ne ho costruito uno da 30 cm circa ( poichè il mio 7590 è proprio sopra alle prese a muro)
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 21:44   #9969
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Oppure meglio usare quello in dotazione? No, mi viene il dubbio perché mi è sembrato di aver letto tra le 500 pagine della discussione, che qualcuno ha avuto anche quel problema... ma forse mi sbaglio...
Dopo l'aggiornamento al 7.01, resettalo di fabbrica e carica il config per il voip tim d avm solo dopo

Usa il cavo che avevi già e non quello del fritz
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 21:47   #9970
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Nel menù dovrebbe esserci un'opzione per accettare o meno la gestione remota da parte del provider.Ora non ti posso dire il percorso che sono fuori e non ho accesso al modem.Sul consigliarla o meno,dipende se non vuoi (almeno in modo consenziente) che qualcuno acceda al tuo modem o preferisci che in caso di problemi possano fare qualcosa dall'assistenza..
Quando hai un pò di tempo.. potresti farmi sapere il percorso per raggiungere l 'area. Io non sono riuscito a trovarla
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 21:51   #9971
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Quando hai un pò di tempo.. potresti farmi sapere il percorso per raggiungere l 'area. Io non sono riuscito a trovarla
Non riesci a trovarla perché con Tim quella impostazione viene resa nascosta, non si può disabilitare a meno che non si mette mano al file di configurazione con fbeditor.
Solo con Wind Infostrada l'impostazione è visibile.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 23:05   #9972
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento al 7.01, resettalo di fabbrica e carica il config per il voip tim d avm solo dopo

Usa il cavo che avevi già e non quello del fritz
Che problemi ci sono con quello in dotazione al 7590? Troppo lungo?
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 23:14   #9973
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Collegato. La parte internet semplicissima, non ho guadagnato nulla rispetto al Tim nero, anzi, qualche mega perso, ma ho una linea molto attenuata, le speranze erano al lumicino.
Ora vedremo come andiamo in quanto a stabilità.
La parte telefonica è stata un po’ rognosetta, pur seguendo le indicazioni Avm, ma alla fine l’ho avuta vinta. Ho collegato solo un telefono alla presa posteriore, chiama e riceve.
Altro punto che mi premeva, la portata Wi-Fi, mi riservo prove approfondite.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 23:32   #9974
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
oggi sul sito tedesco uscite varie labor (tedesche), anche quella del repeater 1750E, che come indicato da Totix92 è installabile anche sulla versione internazionale del repeater

Ultima modifica di strassada : 01-03-2019 alle 23:35.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 23:32   #9975
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...

Ho da poche ore acquistato questo piccolo gioiellino, da usare su una FTTH Vodafone da poter sostituire la vsr. collego l’ont nella porta wan, faccio tutta la configurazione con i parametri che sono stati finalmente messi online dalla stessa Vodafone, nell’interfaccia web pallino verde ed indirizzo ip, ma sui dispositivi connessi non si naviga.Dove sbaglio? Grazie per l’aiuto...

Edit: Risolto impostando i dns in manuale nelle impostazioni della scheda di rete...
Quindi se non fosse stato ancora appurato la FTTH Vodafone funziona con modem libero. A presto per i test...
Ciao, qualche test? Ho una mezza idea di sostituire il mio attuale rt-ac87u con il fritz, tanto la fonia non mi interessa
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 07:29   #9976
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
La parte telefonica è stata un po’ rognosetta, pur seguendo le indicazioni Avm, ma alla fine l’ho avuta vinta. Ho collegato solo un telefono alla presa posteriore, chiama e riceve.
La configurazione del VoIP in sé, con i due dati TIM, é andata subito liscia?
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 08:18   #9977
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Che problemi ci sono con quello in dotazione al 7590? Troppo lungo?
nelle pagine precedenti sembra che il cavo in dotazione non sia di qualità, prova a dare un occhiata nelle pagine precedenti
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 08:41   #9978
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quale è la procedura per configurare correttamente il 7590 TIM con linea TIM FTTH?

Non va collegato alla linea tramite porta wan.
Quando lo accendo dovrebbe partire il wizard. Cosa faccio? Lo ignoro.

Poi se il firmware non è aggiornato carico il firmware 7.01.

A questo punto collego il cavo ethernet che arriva dall'ONT.

Faccio il reset del modem
Attendo l'allineamento
Accedo alla gui del modem e nel wizard scelgo TIM

Così dovrebbe allinearsi e abilitare il VOIP.

Corretto?
Altri suggerimenti?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 08:46   #9979
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non riesci a trovarla perché con Tim quella impostazione viene resa nascosta, non si può disabilitare a meno che non si mette mano al file di configurazione con fbeditor.
Solo con Wind Infostrada l'impostazione è visibile.
Io ho Wind.. ed un 7590 acquistato personalmente.. quindi senza brand..
Ti ringrazio
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 08:54   #9980
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quale è la procedura per configurare correttamente il 7590 TIM con linea TIM FTTH?

Non va collegato alla linea tramite porta wan.
Quando lo accendo dovrebbe partire il wizard. Cosa faccio? Lo ignoro.

Poi se il firmware non è aggiornato carico il firmware 7.01.

A questo punto collego il cavo ethernet che arriva dall'ONT.

Faccio il reset del modem
Attendo l'allineamento
Accedo alla gui del modem e nel wizard scelgo TIM

Così dovrebbe allinearsi e abilitare il VOIP.

Corretto?
Altri suggerimenti?

Inizia ad aggiornarlo alla 7.01. Collegalo all'ONT tramite la porta WAN, poi fai ripartire il wizard dell'assistente nella sezione Assistenti > Configurare l'accesso ad Internet e segui il wizard per la Ftth
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v