Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2014, 22:41   #3941
LaPesteO_o
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ LaPesteO_o

... ne abbiamo parlato per un sacco di pagine... NON puoi togliere tutto... cosa e perché lo trovi scritto nelle pagine precenti. Usa la funzione "cerca nella discussione", non possiamo ogni 2-3 pagine ripetere le stesse cose solo perché l'ultimo che arriva non ha voglia di leggere... dai sú mettici un pó di buona volontá
Allora dimmi come devo fare.


L'immagine è http://postimg.org/image/r3pl0jh2h/full/

Mi restituisce solo la mia domanda...
Più di scrivere bloatware che dovrei scriverci?...-.-
LaPesteO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 22:57   #3942
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... semplicemente non devi cercarlo con quel termine... Visto che quel termine non lo usa nessuno (se non tu, visto che la ricerca da giustamente solo il tuo post)

... prova con le parole italiane e "normali"... non devi cercare parole dotte o parole "straniere"... se hai notato qui la maggior parte degli utenti é giovane... quindi ragiona da bimbo... quindi cerca con le parole piú basilari e vedrai che trovi.

... peró scusa ma non devo essere io a spiegarti come funziona un forum... anche se a dire il vero di vB me ne intendo avendo contribuito secoli fa come tester per altri forum
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 15:10   #3943
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
il jack audio continua a darmi problemi, il microfono integrato nelle cuffie non viene più rilevato (utilizzo quelle dell'iphone). C'è un modo per riparselo da soli senza chiamare l'assistenza? Nel caso quanto starebbe via il nb? Sono di Forlì
__________________
Written from Tapatalk for iOS

Ultima modifica di gieki.tont : 02-11-2014 alle 16:44.
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 20:16   #3944
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
ais... La situazione del mio alimentatore potrebbe peggiorare... Valutando di spedirlo in garanzia, dove dovrei mandarlo? Trovo le info sul sito Asus immagino.. L'unico problema è che vorrei essere quasi certo che accettino la richiesta, visto che ad occhio sembra un danno causato da me con un tirone, anche se posso assicurare che non è così capisco che Asus possa non crederlo...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 22:25   #3945
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Io ho salvato l'immagine del disco (quindi con tutte le partizioni) con Clonezilla (una versione live apposita di linux). Sono poco meno di 30gb in una cartella che puoi mettere dove vuoi (l'importante è non perderla).
Poi del disco puoi farne quello che vuoi - io ho messo su un ssd senza partizioni di ripristino e menate varie, le partizioni per il sistema uefi le fa lui in auto - ed in caso di problemi, sempre con clonezilla ripristini l'immagine sul disco che torna proprio come nuovo. Questa operazione puoi farla da qualsiasi computer quindi sei "salvo" anche nel caso ti partisse completamente il portatile..
Anch'io vorrei fare un'istallazione pulita di windows 8.1 sull'ssd e spostare l'attuale hard disk meccanico al posto del lettore dvd.

Però prima di formattare l'hard disk meccanico, e quindi eliminare tutte le partizioni, vorrei trovare una soluzione che mi permetta di ripristinare tutte le partizioni com'erano di fabbrica, se eventualmente un giorno dovessi mandare il notebook in garanzia.

Quindi mi confermi che salvando l'immagine del disco, con tutte le partizioni, con clonezilla è possibile ripristinarle tutte anche dopo aver formattato l'intero disco? Quindi verrà copiato l'intera struttura compreso l'MBR???

Ultima modifica di holly atton : 03-11-2014 alle 21:52.
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 23:45   #3946
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ holly atton
... se sai come funziona un programma tipo Acronis... e sai come configurarlo... problemi non ne hai. L'importante è sempre sapere come usare i programmi e AVER LETTO come si usano... non clickare a caso.

Come si fa ad imparare ad usare un programma? Leggendo i siti ufficiali e le guide ufficiali... semplice
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 23:48   #3947
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ \_Davide_/
... devi aprire un ticket con Asus e spedisci solo il power adapter.

Volendo puoi avvertirli che lo spinotto non fa ben contatto e che l'icona della batteria sente/non sente a seconda di come muovi il connettore... e se vuoi gli dici che in negozio con un'altro alim il problema non sussiste (cosi magari ti eviti di spedire il nb stesso).

Il "dove va spedito" te lo dirà il supporto tecnico... sicuramente in italia... o da me o dagli altri centri... tira il dado e spera...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 00:02   #3948
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ gieki.tont
... il problema del connettore ce l'hanno un pò tutti. Un "pò tutti" perchè a quanto pare c'è una MB compatibile (quelle cioè che vengono installate in caso che quella "ufficiale" sia fuori stock) che ha il connettore jack fatto diverso e quindi più resistente (non indistruttibile, solo più resistente ai maltrattamenti), non ricordo il P/N ma dovrebbe essere una di queste:

# 60NB00K0-MB6210 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - R2.0(V4G-SAMSUNG)

# 60NB00K0-MB6010 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - R2.0(V4G-MICRON)

# 60NB00K0-MB9110 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - R2.0(V2G-HYNIX)

# 90NB00K1-R00010 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - V4G

# 90NB00K1-R00020 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - V2G

# 90NB00K1-R00040 - N550JV MAIN_BD._0M/I7-4700HQ/AS - V2


... a memoria dovrebbe essere una col nuovo P/N (90NB....), ma non so quale. Quando arrivano a noi danno solo i riferimenti dell' RMA quindi impossibile sapere qual'è esattamente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 16:39   #3949
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ \_Davide_/
... devi aprire un ticket con Asus e spedisci solo il power adapter.

Volendo puoi avvertirli che lo spinotto non fa ben contatto e che l'icona della batteria sente/non sente a seconda di come muovi il connettore... e se vuoi gli dici che in negozio con un'altro alim il problema non sussiste (cosi magari ti eviti di spedire il nb stesso).

Il "dove va spedito" te lo dirà il supporto tecnico... sicuramente in italia... o da me o dagli altri centri... tira il dado e spera...
Grazie della risposta; dico così anche se in realtà l'alimentatore funziona ancora perfettamente? Le spese di spedizione sono a mio carico?

Grazie ancora
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:05   #3950
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ \_Davide_/
... in teoria se è in garanzia non dovrebbe costare nulla. Senti cosa ti dicono al telefono, altrimenti porta l'alim dove l'hai comprato che lo spediscono loro (in teoria gratis).

Ogni negozio/venditore fa quello che vuole... in ITA non esistono regole per queste cose.

A volte vedi anche "acconto 30€ per assistenza CAT" tra la documentazione che la gente invia... peccato che noi non chiediamo soldi al cliente, ma è il negozio che ci fa la cresta
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:36   #3951
pier03
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 29
chiusura coperchio.

Salve a tutti, io ho notato un problema nel mio Asus praticamente c'è lo schermo molto flessibile, il coperchio si chiude perfettamente, ma se prendo il PC in mano e lo metto di lato o lo capovolgo lo schermo si alza leggermente.
È normale oppure dovrebbe rimanete cmq sempre aderente ai tasti nel mo entodella chiusura ?
pier03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:53   #3952
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ pier03
... foto?

... potrebbe essere normale, ma potresti avere un problema alle cerniere... ma così per come scrivi non si capisce ("quanto" tu intendi).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:06   #3953
pier03
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ pier03
... foto?

... potrebbe essere normale, ma potresti avere un problema alle cerniere... ma così per come scrivi non si capisce ("quanto" tu intendi).
Scusami hai ragione, allora le foto è un po complicato farle. cercherò di spiegarmi meglio.
quando spengo il pc e chiudo lo schermo, esso aderisce perfettamente e si chiude normalmente senza nessun spazio. Se vado per prendere il pc in mano, magari per metterlo nello zaino,( quindi in posizione laterale) mi sono accorto che lo sportello dello schermo non rimane perfettamente aderita ma si alza un po' come se si dovesse aprire.
è tutto normale ?
pier03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 20:30   #3954
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... mi ripeto:

Quote:
... foto?

... potrebbe essere normale, ma potresti avere un problema alle cerniere...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:28   #3955
pier03
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... mi ripeto:
Purtroppo non mi fa caricare le foto eppure la dimensione è giusta, qualcuno potrebbe verificare sul proprio asus n550 jv, basta solo prenderlo in posizione verticale e verificare se si alza o meno lo sportello dello schermo .
grazie mille
pier03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:09   #3956
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... qui non puoi caricarle... devi usare un sito di upload tipo https://imageshack.com/
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:11   #3957
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
problema ram ??

Ciao a tutti, è successo che per due volte ho visto il blue death screen di windows 8.1

Entrambe le volte stavo lavorando con rhinoceros, si è bloccato tutto e la finestra aveva dei quadrati colorati :

FOTO

dopo qualche secondo la blue screen:


SCREEN

e al riavvio c'era la richiesta di invio rapporto con gli errori:

SCREEN ERRORI

Chiedo ai più esperti, il fatto che ci sia scritto MEMORY.DMP potrebbe essere sintomo di qualcosa?
E invece il fatto che gli "errori" di visualizzazione siano solo all'interno della finestra di lavoro di Rhino e non nella visualizzazione dell'intera immagine a monitor, può far escludere un problema alla scheda video e piuttosto imputarlo al software?

GRAZIE
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:57   #3958
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ ShinyDiscoBoy
... l'unica cosa utile al tuo problema è la 2° immagine: leggi cosa c'è scritto in piccolo sotto e cerca con google, vedrai che trovi la soluzione
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 04:53   #3959
Anaconda63
Member
 
L'Avatar di Anaconda63
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Huanuco
Messaggi: 96
@Ais001
Ciao oggi ho ritirato il mio note ( riparato in 3 giorni lavorativi, e mi hanno anche regalato uno zaino porta notebook marchiato Asus ), è tornato meglio di prima, mi hanno detto che sia la Mb e l'Hd sono nuovi di zecca e non rigenerati, mi hanno fatto vedere le confezioni, in ogni caso il note è molto più reattivo, e ho notato una cosa nuova, quando lo accendo vicino alla scritta iniziale Asus in basso a destra compare anche la scritta blu Intel che prima non compariva, sai il motivo perché prima non compariva??? e ....Train Simulatorn 2015 funziona perfettamente e non sono ancora passato a win 8.1 pro, mi hanno cambiato anche la scheda Wi-fi..e .....offerto colazione. ! Anche voi fate così? ?
__________________
Gian Luca
Anaconda63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:09   #3960
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ Anaconda63
... no da noi non abbiamo tali possibilità... a noi danno il minimo sindacale

... beh lo zainetto non so quale sia, ma anni fa lo davano assieme ai notebook di fascia alta, probabilmente sarà uno di quelli... perchè come gadget Asus non da più niente da un paio d'anni

... la scritta nel boot è solo un'impostazione del firmware

... sul WIFI boh... ci sono P/N del WiFi difettosi ma la gente neanche se ne accorge... forse te eri uno di quelli.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v