Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2008, 11:44   #1
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Philips Freevents X Series

PHILIPS Freevents X Series

ultimo aggiornamento: "21 Marzo 2016"



Questa discussione nasce per raccogliere informazioni in italiano su questa (ai più) sconosciuta serie di portatili made Philips, in pratica sconosciuta anche alla Philips stessa visto che sui loro siti non se ne fa il benchè minimo accenno


Il portatile che ho acquistato io è il

PHILIPS Freevents X60IT


Caratteristiche principali:

Quote:
CPU.......................Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1.66GHz)
Chipset..................Mobile Intel® 945PM Express chipset
Memory..................1024MB DDR2 667MHz SODIMM (1 x 1GB) upgradato a 2Gb (1x2GB)
Hard Drive..............120 GB, Serial ATA notebook hard drive
CD / DVD Drive........Dual layer DVD±RW
Graphics Card..........Integrated Intel® Graphics Media Accelerator 950 (up to 224MB)
Monitor..................12.1" TFT (native resolution 1280x800)
Modem...................Motorola SM56 modem
Sound Card.............Realtek AC'97 audio
Network Card..........Realtek 8139 Family PCI Fast Ethernet (Onboard)
Network Card..........Intel® Pro 2200BG wireless LAN
Firewire Card...........OHCI compliant IEEE 1394 host controller (onboard)
PC Card..................4 in 1 card reader
PC Card.................1 x ExpressCard/54 slot
Battery..................Philips Li-ION 3800
Power Supply..........Lite-On® PA-1650-02
Mouse...................Synaptics touchpad

Drivers: http://support.thetechguys.com/layou...-11d06ce35c3b}

http://www.thgmbh.de/models/H12Y/driver/


Foto:



Video: http://www.youtube.com/watch?v=0RQzxIBHHdk


Impressioni generali:Sembra davvero un ottimo acquisto in rapporto alla qualità prezzo, l'involucro è resistente, di colore grigio, peccato perchè se fosse stato nero sarebbe stato perfetto, sul grigio ipotetici graffi saltano di più all'occhio ma vabè... schermo lcd molto luminoso e ottimamente leggibile anche alla luminosità più bassa, unica pecca forse il fatto che riflette un pò troppo la luce del sole, negli ambienti esterni bisognerà fare attenzione. Gli altoparlanti sono più che buoni, la resa audio è migliore di quella che mi aspettassi visto dove sono situati: ce ne sono due sul retro del portatile, in basso.
Con la penna normale di casa sul pc su cui è montato Xp prendo solo la mia linea Wi-fi, con il Philips ne prendo altre 2 al 10%, sembrerebbe un buon wireless o la mia penna fa cagare
La batteria sotto utilizzo continuo (installazione programmi, navigazione web, prove di scrittura, ascolto di musica ecc...) è durata sulle 3 ore e qualcosa e si è ricaricata più o meno in 3 e mezza, ci sono stato attaccato tutto il tempo e non mi sono stancato gli occhi più di altre volte passate davanti ai pc desktop.
Considerando che è la prima volta che scrivo su un portatile, la tastiera fa il suo dovere, non sono mai incappato in errori di mancate battiture e i tasti sono tutti allineati per bene, niente rialzamenti e cose del genere. Il Touchpad è semplice, non è multitouch, ha le barre per lo scroll orizzontale e verticale, ogni tanto mi scappa un doppio click per sbaglio ma è probabile che ci metta del mio
Riscaldamento nella norma, la ventola è partita solo in occasione dell'utilizzo del masterizzatore per creare il Dvd di ripristino.
Le uniche cose che mi hanno fatto storcere un pò il naso, forse sono cose soggettive di uno che non ha mai avuto un portatile, quindi per voi potrebbero essere cose banali o non-problemi:
- il lettore di schede, che se da una parte ha il merito di alloggiare per intero le schede, dall'altro mi risulta difficoltoso metterle, forse bisogna solo farci la mano.
- il monitor che riflette un pò troppo la luce.
- quando si prende in mano il nb, bisogna fare attenzione con la sinistra a non spingere in dentro il lettore, oppure lo si prende più avanti.

UBUNTU 8.04 + VISTA su X60IT


AGGIORNAMENTO! Ubuntu 14.04 LTS non mostra problemi con l'installazione classica. Quindi niente versione alternate, niente modules da modificare ecc... Tutto quello che segue non è più necessario


Sul portatile in questione il lettore di schede non permette attualmente di installare nessuna versione di Ubuntu... e forse di Linux in generale. Per venire incontro al problema ho preso spunto da varie persone e messo insieme una piccola guida semplicissima per far partire Ubuntu 8.04 in dual boot con vista sull'X60IT.

Cosa ci occorre:

Quote:
un cd di Ubuntu 8.04 Alternate
Come prima cosa prepariamo un pò di spazio libero da lasciare ad Ubuntu. Per partizionare ho utilizzato uno strumento presente in Vista (Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Archiviazione > Gestione disco). Tuttavia questo strumento non consente di ridurre la partizione su cui è installato Windows oltre una certa misura (circa 40 gb), pertanto chi volesse andare oltre dovrà servirsi di un software esterno.

Dopo aver partizionato, ottengo la seguente situazione:
- Partizione di ripristino;
- Partizione con Windows Vista;
- Spazio non allocato per Linux e per la SWAP.

La prima cosa da fare dopo il partizionamento è modificare nel Bios l'ordine di boot, collocando al primo posto il lettore ottico, e riavviare con il cd di Ubuntu inserito. Il mio parte col cd già di default, comunque, assicurarsi lo stesso che sia così. Una volta avviato il cd ci troveremo davanti un menu di scelta della lingua, scegliamo quella che più ci piace e poi premiamo F6 per aggiungere una stringa al boot che non caricherà il lettore di schede, in modo da non bloccare l'installazione: la stringa che va dopo i "--" è la seguente:

Codice:
sdhci.blacklist=yes
dopodichè premere invio. Non fate caso all'avviso di errore che darà lo schermo, il sistema utilizzerà la stringa solo in fase di installazione.
Ora da qui in poi l'unico ostacolo sarà partizionare il disco, utilizzando la parte vuota che abbiamo precedentemente creato. Scegliere partizionamento manuale e creare almeno una partizione di root ext3 ("/") e una di Swap. Io ne ho fatta anche una per la home ext3("/home"). Vi ricordo che il massimo di partizioni primarie che si possono fare è 4. Da qui in avanti tutto liscio fino al riavvio, togliete il cd quando richiesto e riavviate.
Ora fate attenzione! nel menu di grub appariranno due Windows Vista, la prima è relativa alla partizione con il Recovery DVD, la seconda è Windows Vista. Non cliccate sulla prima, perché farebbe partire il ripristino e cancellerebbe il Grub dal Master Boot Record! Ciò significherebbe addio Ubuntu! La cosa migliore da fare sarebbe quella di avviare Ubuntu e modificare il Grub in modo che non appaia la scelta della Recovery. Per fare ciò basta aprire il file che gestisce il menu di grub tramite questo comando da terminale:

Codice:
sudo gedit /boot/grub/menu.lst
e commentare con un "#" a inizio rigo tutta la parte relativa alla partizione recovery, si trova a fine file dopo la scritta "other operative systems" ed è il primo dei due blocchi di righe che vi troverete davanti. Fatto ciò salvate e al riavvio avrete solo Ubuntu e Vista!

Al primo avvio a me ha funzionato tutto: audio, 3D, Wi-fi, Usb, ecc... anche i tasti multimediali per aumentare volume e luminosità!

L'unica cosa che naturalmente non funziona è il lettore di schede

AGGIORNAMENTO: Risolto problema AHCI & UBUNTU

All'avvio di Ubuntu la barra di caricamento potrebbe freezare per una decina di secondi, analizzando il problema veniva fuori che l'avvio si freezava su questo controllo:

Codice:
kernel: [   14.174626] ahci 0000:00:1f.2: nr_ports (4) and implemented port map (0x1) don't match, using nr_ports
kernel: [   14.174708] ahci 0000:00:1f.2: forcing PORTS_IMPL to 0xf
La soluzione è la seguente:

1. Editare /etc/initramfs-tools/modules:

Codice:
sudo nano /etc/initramfs-tools/modules
2. Aggiungere le seguenti voci:

Codice:
ahci
ata_piix
3. Aggiornare initramfs:

Quote:
sudo update-initramfs -k all -u
4. Riavviare, e tutto dovrebbe andare liscio.

grazie a moore.bryan per il fix

fonte:http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=856235



Un grazie a Sintagm e ad Arne.F del forum di ubuntu.
------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO: Problema FREEZE AVVIO CON SCRITTA PHILIPS

by Zuzzurro

succede di solito se un tentativo di formattazione o di installazione di un nuovo S.O. non va a buon fine, si può tentare di ripristinare l'MBR del disco con una utility:



Quote:
Originariamente inviato da zuzzurro
Si tratta di una utility freeware che si chiama Super Fdisk, si scarica dal sito delle EASEUS, crea un floppy o un cd autoavviante... ed ha l'utilissima funzione ERASE MBR.

Dopodiché il disco diventa avviabile dal Freevents e quindi potete procedere con l'installazione di qualsiasi sistema operativo o ripristinare attraverso l'apposito dvd il Vista originale.
------------------------------------------------------------

Ultima modifica di alexbilly : 21-03-2016 alle 09:38.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:44   #2
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
PHILIPS Freevents X69IT

by drag.76

Un vero gioiello di tecnologia, il Philips Freevents X69ITpossiede delle caratteristiche eccellenti. Grazie al processore Intel Core Duo U2500 Ultra Low Voltage la batteria può raggiungere fino a 5 ore di durata. Eccellente Design piccolo ultra leggero compatto ed elegante, facile per il trasporto, il suo peso è di circa 1,5Kg. (compreso pacco batteria). Il Display Widescreen LCD TFT WXGA da 11 pollici ad altissima risoluzione garantisce immagini nitide e stabili da qualsiasi angolazione di visione,insomma una vera e propria gioia per gli occhi.

Caratteristiche generali:

Quote:
Philips Freevents X69IT Multimedia Notebook STREAMIUM
Sistema Operativo Windows Vista Home Premium
Windows Media Center
CyberLink Power2Go 5
DSG Retail Limited Microsoft Works 8.5
Processore Intel Core Duo U2500 Ultra Low Voltage 2 MB Cache L2 FSB a 533 MHz @ 1.20GHz 1.20GHz
Hard Disk Sata 120GB 5400 RPM
Memoria Ram 1 o 2GB DDR2
Wireless 802/11/a/b/g ad alte prestazioni
Modem V.90 56 Kbps
Lan Ethernet combinata fino a 100Mbps
Porta Firewire/IEEE 1394/1394a
Lettore-Masterizzatore Optiarc (Sony/Nec) DVD RW AD-7910A Dual Layer (DVD-R/RW, DVD+R/RW, DVD+R DL, DVD-R DL /DVD-RAM)
Scheda Video Intel 945GM Express Chipset Family fino a 224 MB
Audio Realtek High Definition
Display Widescreen LCD TFT WXGA 11 pollici ad altissima risoluzione 1366 per 768 pixel
Lettore Memory Card 4 in 1 (SD/MS Pro/MMC/MS)
Express Card 34/54
2 porte USB Hi Speed 2.0
1 porta di visualizzazione Video Esterno VGA
1 connettore Output Audio
1 connettore Ingresso Microfono
1 connettore Rete Lan RJ-45
1 connettore Modem 56Kbps
1 connettore Porta Firewire/IEEE 1394/1394a
Tasto Wireless ON/OFF
Tasto Media Player
LED indicatori di stato:

Quote:
Alimentazione, WLAN, Unità ottica HD, Blocco numeri, Batteria.
Misure e peso:

Quote:
Di dimensioni ridottissime (Larghezza 26,5 cm, Profondità 20 cm), più piccolo di un foglio A4.

Peso circa 1,5 Kg. (compreso pacco batteria).
Contenuto della confezione:

Quote:
Notebook Ultraportatile Philips Freevents X69IT Multimedia STREAMIUM
Batteria
Alimentatore/Caricabatteria
Cavo Modem 56Kbps
Istruzioni in Italiano
CD DSG Retail Limited Microsoft Works 8.5
Ricordo che questa scheda è stata compilata da manga81 e oltre a questo posso dirvi che l' autonomia arriva e supera abbondantemente le 4 ore di utilizzo con il wifii acceso, sul piccolo ho installato in dual boot ubuntu7.10 nessun problema di riconoscimento hardware lettore di schede e wifii compresi.Oltre vi posso dire che regge più che egreggiamente il raffronto con altri notebook più blasonati che ho avuto in precedenza.Come ultima cosa il display è fantastico e con l' aggiunta di un banco da 2gb della corsair è una scheggia

Ultima modifica di alexbilly : 06-05-2008 alle 22:01.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:45   #3
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Post di servizio...

Ultima modifica di alexbilly : 08-05-2008 alle 07:42.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:54   #4
marenko
Senior Member
 
L'Avatar di marenko
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 644
iscritto!
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:39   #5
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
eccomi, le mie domande sono prettamente pratiche

1) Peso e dimensioni come ti sembrano?

2) L' autonomia avevo letto che fosse di 4-5 ore, confermi che è 3 ore con un uso medio?

3) lo schermo è luminoso? Dico questo perche ho avuto modo di vedere quello dell Eee pc ed è ottimo (illuminazione a led).

4) Lo consiglieresti anche se costasse di più di 500 euro? (considerando che si parla sempre di offerte e che a parte fortunati non sarà possibile averlo a quei prezzi). Intendo dire che se costasse come a listino (si parla di 799) varrebbe ancora la pena?

Puoi fare una foto con accanto oggetti comuni come cellulari o una foto con il cassetto masterizzatore aperto con un cd inserito per vedere le dimensioni?

grazie
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:46   #6
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
eccomi, le mie domande sono prettamente pratiche

1) Peso e dimensioni come ti sembrano?

2) L' autonomia avevo letto che fosse di 4-5 ore, confermi che è 3 ore con un uso medio?

3) lo schermo è luminoso? Dico questo perche ho avuto modo di vedere quello dell Eee pc ed è ottimo (illuminazione a led).

4) Lo consiglieresti anche se costasse di più di 500 euro? (considerando che si parla sempre di offerte e che a parte fortunati non sarà possibile averlo a quei prezzi). Intendo dire che se costasse come a listino (si parla di 799) varrebbe ancora la pena?

Puoi fare una foto con accanto oggetti comuni come cellulari o una foto con il cassetto masterizzatore aperto con un cd inserito per vedere le dimensioni?

grazie
Per l'autonomia il modello da 4-5 ore è il x69, che difatti monta un ULV, mentre questo dovrebbe essere un normale procio mobile, per il resto sono identici credo...
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:05   #7
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
1) Peso e dimensioni come ti sembrano?
1,8 kili non sono sono più che accettabili, non è certo l'eeepc ma va bene. La mia intenzione era di prendere qualcosa che non superasse un A4: è precisamente un A4, quindi sono soddisfatto

Quote:
2) L' autonomia avevo letto che fosse di 4-5 ore, confermi che è 3 ore con un uso medio?
Varia da modelli a modelli, questo ha un'autonomia massima di 4 ore, altri di 5. Parlando del mio posso dirti che ha superato le 3 ore ma in modalità "bilanciata" e con l'illuminazione una tacca sotto la massima, cioè il sistema andava al massimo delle sue capacità anche giocando al solitario Sicuramente in modalità risparmio energetico e abbassando un po la luminosità le sue 4 ore scarse le fa.

Quote:
3) lo schermo è luminoso? Dico questo perche ho avuto modo di vedere quello dell Eee pc ed è ottimo (illuminazione a led).
Lo schermo è luminoso ed è leggibile anche nella modalità minima di illuminazione, come ho gia detto forse riflette un pò troppo la luce solare.

Quote:
4) Lo consiglieresti anche se costasse di più di 500 euro? (considerando che si parla sempre di offerte e che a parte fortunati non sarà possibile averlo a quei prezzi). Intendo dire che se costasse come a listino (si parla di 799) varrebbe ancora la pena?
Non sarei obiettivo, per quello che erano i miei intenti di spesa, se l'avessi trovato a 799 non l'avrei preso a prescindere, avrei atteso l'evolversi della situazione subnotebook perchè la mia intenzione era di prendere qualcosa di piccolo e che allo stesso tempo costasse poco. A 499 euro (pagato 432 per un agevolazione di Iva) è da prendere e basta.

Quote:
Puoi fare una foto con accanto oggetti comuni come cellulari o una foto con il cassetto masterizzatore aperto con un cd inserito per vedere le dimensioni? grazie
Tempo 10 minuti e le uppo nel primo post

Ultima modifica di alexbilly : 05-05-2008 alle 14:08.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:07   #8
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
grazie sei gentilissimo, sono ancora indeciso se imbarcarmi nella crociata di ricerca di questi portatili o prendere definitivamente Eee Pc 900.

Penso che anche l asus per me vada benissimo comunque.

ho telefonato ora all' Unieuro della mia zona e mi hanno confermato la disponibilità del Philips X66 a 1399 euro (ordinabile) e di un ipotetico Philips Q3 (12 pollici) ora disponibile a Pc City a 899 euro. Mi sa che senza offerte non c'è speranza di averli a prezzi decenti.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 05-05-2008 alle 14:19.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:45   #9
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 153
Vado a cercarlo se lo trovo posto

Buon lavoro!
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:18   #10
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
e vaaaaaaaaaaaai

vi sto scrivendo dal philips con Ubuntu 8.04!!!

A breve una piccola guida
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:37   #11
drag.76
Member
 
L'Avatar di drag.76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Una mini recensione da parte mia sul mio piccolino x69it da 11.1"Un vero gioiello di tecnologia, il Philips Freevents X69ITpossiede delle caratteristiche eccellenti.

Grazie al processore Intel Core Duo U2500 Ultra Low Voltage la batteria può raggiungere fino a 5 ore di durata.

Eccellente Design piccolo ultra leggero compatto ed elegante, facile per il trasporto, il suo peso è di circa 1,5Kg. (compreso pacco batteria).

Il Display Widescreen LCD TFT WXGA da 11 pollici ad altissima risoluzione garantisce immagini nitide e stabili da qualsiasi angolazione di visione,insomma una vera e propria gioia per gli occhi.



Di seguito le caratteristiche tecniche generali:



Philips Freevents X69IT Multimedia Notebook STREAMIUM

Sistema Operativo Windows Vista Home Premium

Windows Media Center

CyberLink Power2Go 5

DSG Retail Limited Microsoft Works 8.5

Processore Intel Core Duo U2500 Ultra Low Voltage 2 MB Cache L2 FSB a 533 MHz @ 1.20GHz 1.20GHz

Hard Disk Sata 120GB 5400 RPM

Memoria Ram 1 o 2GB DDR2

Wireless 802/11/a/b/g ad alte prestazioni

Modem V.90 56 Kbps

Lan Ethernet combinata fino a 100Mbps

Porta Firewire/IEEE 1394/1394a

Lettore-Masterizzatore Optiarc (Sony/Nec) DVD RW AD-7910A Dual Layer (DVD-R/RW, DVD+R/RW, DVD+R DL, DVD-R DL /DVD-RAM)

Scheda Video Intel 945GM Express Chipset Family fino a 224 MB

Audio Realtek High Definition

Display Widescreen LCD TFT WXGA 11 pollici ad altissima risoluzione 1366 per 768 pixel

Lettore Memory Card 4 in 1 (SD/MS Pro/MMC/MS)

Express Card 34/54

2 porte USB Hi Speed 2.0

1 porta di visualizzazione Video Esterno VGA

1 connettore Output Audio

1 connettore Ingresso Microfono

1 connettore Rete Lan RJ-45

1 connettore Modem 56Kbps

1 connettore Porta Firewire/IEEE 1394/1394a

Tasto Wireless ON/OFF

Tasto Media Player

LED indicatori di stato:

Alimentazione, WLAN, Unità ottica HD, Blocco numeri, Batteria.

Misure e peso:

Di dimensioni ridottissime (Larghezza 26,5 cm, Profondità 20 cm), più piccolo di un foglio A4.

Peso circa 1,5 Kg. (compreso pacco batteria).



Contenuto della confezione:

Notebook Ultraportatile Philips Freevents X69IT Multimedia STREAMIUM

Batteria

Alimentatore/Caricabatteria

Cavo Modem 56Kbps

Istruzioni in Italiano

CD DSG Retail Limited Microsoft Works 8.5
ricordo che questa scheda è stata compilata da manga81 e oltre a questo posso dirvi che l' autonomia arriva e supera abbondantemente le 4 ore di utilizzo con il wifii acceso, sul piccolo ho installato in dual boot ubuntu7.10 nessun problema di riconoscimento hardware lettore di schede e wifii compresi.Oltre vi posso dire che regge più che egreggiamente il raffronto con altri notebook più blasonati che ho avuto in precedenza.Come ultima cosa il display è fantastico e con l' aggiunta di un banco da 2gb della corsair è una scheggia
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:37   #12
uraganostar
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
grazie sei gentilissimo, sono ancora indeciso se imbarcarmi nella crociata di ricerca di questi portatili o prendere definitivamente Eee Pc 900.

Penso che anche l asus per me vada benissimo comunque.

ho telefonato ora all' Unieuro della mia zona e mi hanno confermato la disponibilità del Philips X66 a 1399 euro (ordinabile) e di un ipotetico Philips Q3 (12 pollici) ora disponibile a Pc City a 899 euro. Mi sa che senza offerte non c'è speranza di averli a prezzi decenti.
siamo nella stessa barca,pure io non intendo sborsare più di 500euro(già troppi per quello che devo farci e per il rischio di danneggiarlo)e voglio pure dimensioni e soprattutto peso ridotto!
Spero che Drag mi(ci)possa aiutare perchè questi philips al pc city catanese sembrano davvero introvabili!
uraganostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:43   #13
gillu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da uraganostar Guarda i messaggi
siamo nella stessa barca,pure io non intendo sborsare più di 500euro(già troppi per quello che devo farci e per il rischio di danneggiarlo)e voglio pure dimensioni e soprattutto peso ridotto!
Spero che Drag mi(ci)possa aiutare perchè questi philips al pc city catanese sembrano davvero introvabili!
mi iscrivo alla discussione, ho le stesse esigenze di Uraganostar...
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:45   #14
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Una mini recensione da parte mia sul mio piccolino x69it da 11.1...
Ottimo dopo faccio un copia e incolla

EDIT: se hai la possibilità di postare due foto le uppo su.

Ultima modifica di alexbilly : 05-05-2008 alle 17:40.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:13   #15
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 153
Brutte notizie dal PC City di Bologna
Ci sono sia l'x60 che l'x69
x60 a 799€
x69 a 799€ scontato.
E' il doppio dell' eee-pc... non posso pigliarlo aspettero' un'offerta.

Bellissimo comunque.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:27   #16
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Brutte notizie dal PC City di Bologna
Ci sono sia l'x60 che l'x69
x60 a 799€
x69 a 799€ scontato.
E' il doppio dell' eee-pc... non posso pigliarlo aspettero' un'offerta.

Bellissimo comunque.
beato te che li trovi a prezzi simili (da me solo X60 a 1399euro pazzesco) comunque a quel prezzo inizia ad essere altino con meno di 600 euro ti compri il Dell Vostro 14'' con 8600GT e batteria a 9 celle da 5-6 ore, certo pesa 2kili e mezzo ma su quelle cifre preferisco anche una dotazione piu corposa e sostituisco in toto il mio 13''.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:36   #17
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Domanda da un milione di dollari per voi esperti del notebook...

Se metto in carica il pc mentre è acceso, una volta che è carico se lascio la spina dell'alimentazione attaccata mi dice che sta usando quella al posto della batteria. E' effettivamente cosi, cioè una volta caricata tutta la batteria la disinserisce finche non stacco l'alimentazione, o in realtà sta scaricando e caricando la batteria, non so se mi sono spiegato.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 01:45   #18
drag.76
Member
 
L'Avatar di drag.76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 82
Esattamente cosa succede non ti saprei dire l' unica cosa certa e che tutti raccomandano di staccare la batteria se il notebook e collegato alla corrente,altrimenti si va incontro ad un detoriamento precoce della batteria.A dirti la verita io i miei portatili gli ho lasciati sempre attaccati alla corrente con anessa la batteria ed non ho mai riscontrato grandi differenze rispetto ad appena comprato,forse sarà perche dopo un anno li vendo
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 06:53   #19
uraganostar
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Esattamente cosa succede non ti saprei dire l' unica cosa certa e che tutti raccomandano di staccare la batteria se il notebook e collegato alla corrente,altrimenti si va incontro ad un detoriamento precoce della batteria.A dirti la verita io i miei portatili gli ho lasciati sempre attaccati alla corrente con anessa la batteria ed non ho mai riscontrato grandi differenze rispetto ad appena comprato,forse sarà perche dopo un anno li vendo
ma non appena li vendi,cosa fai per tutelare la tua privacy?Smonti l'hd originale e ne metti un altro?
uraganostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 07:41   #20
andrea1897
Senior Member
 
L'Avatar di andrea1897
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 382
ottimo topic ragazzi!

Spero di trovare x69! Mi piace troppo
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v