|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Re: spanned ntfs image????
Quote:
De Nada!!! ![]() Cmq se vai nelle opzioni del programma c'e' un'interessante sezione che riguarda lo "spanned". In piu': http://service1.symantec.com/SUPPORT...9?OpenDocument http://service1.symantec.com/SUPPORT...02030414141625 Ed infine il manuale in inglese: ftp://ftp.symantec.com/public/englis...2003_guide.pdf byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1806) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Facendo ripartire il pc col dischetto, e facendo finta di voler copiare l'immagine del disco, ghost mi chiede quale immagine voglio clonare e me ne da due che sono praticamente uguali come grandezza, in buona sostanza sta testa di ![]() p.s. maledizione a me eppure me l'avevano detto di lasciare perdere ghost perchè combina casini, non riconosce gli hd e alcune periferiche e si permette di fare che cavolo gli pare e dove gli pare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
Salve, ho Norton Ghost 2003 ... è abbastanza semplice da usare con intervento umano, ma avrei la necessità di far si che possa farlo eseguire automaticamente a intervalli pianificati... che so, poniamo voglia fare in modo che parta in automatico alle 18.30 di ogni giorno e mi faccia il clone dell'hd su un hd esterno USB 2.0 ... ho letto su delle recensioni che è possibile ... ma come si fa???
Ho provato anche a dare uno sguardo al manuale in dotazione (in inglese ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusate mi sapete dire perchè dal PC-Dos non mi crea l'immagine?
ho fatto come scritto nella guida, partition->to image, poi seleziono il disco e la partizione, gli dico di salvare l'immagine in un'altra partizione (dello stesso disco) gli dico di non comprimere, lui mi chiede se partire, io gli dico si e lui, subito, mi dice che non può crearla!!!! ps: è tutto fat 32 pps: l'immagine nella partizione in cui cerco di salvarla ci sta sicuro, comunque ho provato a salvarla in un altro hd in cui c'era anche più spazio e fa la stessa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
un aiutino please. ho un pc con 2 hd, xp home sul primo hd e xp sul secondo hd. dovrei cambiare il primo disco con uno più capiente. mi hanno detto di usare ghost per copiare tutto nel nuovo disco. domande:
funzionerà tutto? chiedo, perchè nel pc cambierà l'hd primario il dual boot ci sarà ancora o dovrò cambiere qualcosa nel registro di windows? thanks
#186 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
help please
un aiutino please. ho un pc con 2 hd, xp home sul primo hd e xp sul secondo hd. dovrei cambiare il primo disco con uno più capiente. mi hanno detto di usare ghost per copiare tutto nel nuovo disco. domande:
funzionerà tutto come prima? chiedo, perchè nel pc cambierà l'hd primario il dual boot ci sarà ancora o dovrò cambiere qualcosa nel registro di windows? thanks
#187 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
se vuoi clonare un discvo/una partizione devi mandare in DOS il sistema, e sebbene tu possa avviare con un file batch ghost tramite l'utilità di pianificazione di windows questo NON è il suo scopo .... ..... potrebbe infatti capitarti di non riuscire a clonare xchè un aplicazionenon viene terminata ..... Quote:
![]() Quote:
![]() CMQ VOLEVO DIRE CHE QUESTO 3D DOVREBBE ESSERE UNA GUIDA, NON UN 3D DI DOMANDE E SOLUZIONI. TUTTE E TRE QUESTE QUESTIONI SONO STATE SOLLEVATE + DI UNA VOLTA DURANTE TUTTA LA DISCUSSIONE. BASTA LEGGERSE UN PO DI PAGINE + INDIETRO X TROVARE (QUASI) TUTTE LE DESCRIZIONI DI PROGRAMMI E SOLUZIONI, IN MANIERA TANTO + ESTESA PIU' CI SI AVVIVCINA ALLA PRIMA VOLTA CHE SONO STATE POSTE. Ovviamente queste sono le considerazioni di un utente come voi, magari passa MM o Paolinux o chi per loro e dicono il contrario, ma conoscendoli non credo propio Ciao e cmq buon divertimento con ghost ;-) . Gyxx
![]() |
![]() |
#188 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
premetto che ho solo partizioni NTFS in pratica quello che volevo fare io era fare due versioni di configurazione del sistema: ho fatto la prima immagine e lui ha creato i file Immagine_2004-07-27.gho e dato che superava i due giga anche IMMAG001.GHS quando ho fatto la seconda, dato che l'ho nominata Immagine_2004-07-27_versione 2 lui ha creato il file Immagine_2004-07-27_versione2.gho ma ha sovrascritto il file IMMAG001.GHS ora la soluzione si trova a questo inconveniente ma volevo sapere, se si può fare, come fare scrivere a ghost un unico file immagine grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La soluzione è molto + semplice di quello che si pensa ![]() 1) Salvi l'immagine in formato *.IMG o *.RAW (che se vuoi poi puoi trasformare anche in ISO) che dovrebbero consertirti a prescindere la formazione di un unico file. Onestamente però non mi ricordo se assieme a questo va fatto anche quanto descritto in 3a). 2) Rinunci al file unico e salvi i backup in cartelle separate, cosicchè anche se il secondo file ha lo stesso nome non sovrascrivi niente. (soluzione veloce e solo apparentemente idiota) 3) nelle opzioni del programma, disattivi (o attivi, non ricordo bene e a lavoro NON ho ghost sottomano x fare delle prove, ma cmq dovrebbe bastare ad invertire l'opzione di default) a) il supporto alla gestione automatica dello spannining e b) dell' assegnazione dei nomi sui file dei tronconi di immagine durante lo spanning dei file (vedi immagine allegata della schermata relativa alle opzioni). La soluzione 1) e la 3a) sono le uniche che ti permetterebbero di avere un file > 2gb, ma secondo tale approccio (file unico) è il peggiore, dato che corri il rischio di non poter masterizzare o leggere correttamente l'immagine in un momento successivo. La 2) ma soprattutto la 3b) mi paiono invece le soluzioni + valide x risolvere il tuo problema, anche se non passano x la creazione di un unico file come vorresti. Ma rispecchiano sia il criterio di massima fruibilità e salvaguardia dei dati dell' immagine di backup, dato che file minori di 2gb copossono essere facilmente scritti e letti senza alcun problema su supporti ottici ..... ... lasciare SOLO su di una partizione dedicata un immagine di backup del sistema operativo da usarsi x le emergenze è secondo me un po tropppo pericoloso : qualunque crash abbastanza serio da compromettere il S.O. ha anche un alta probabilità di provocare una corruzioine nei dati presenti sull' hard disk, compresi quelli dell' immagine di sicurezza .... spesso in maniera abbastanza subdola da creare problemi ma non abbastanza seri da for sospettarte la corruzione dell' immagine ... .... tanto x gufare questo approccio, se non ricordo male prorpio una immagine corrotta di windows mantenuta nella rete dei compianti laboratori 3Dfx è stata responsabile di un ritardo di mesi nello sviluppo del loro ultimo chip grafico (quello che non ha mai visto la luce, x intendesi ....) ..tamto x parlare io attualmente salvo le immagini in formato < 2gb su una apposita partizione NTFS dedicata ..... dopodichè le metto su un DVD di boot contenente anche una copia dell' eseguibile DOS di ghost 2003 (attualmente l'unica versione di ghost a supportare NTFS) .... Ciao Gyxx P.S. con il mio intevento in rosso nel post precedente intendevo solo dire di leggersi la discussione (e non solo le ultime due o tre pagine) prima di postare x l'ennesima volta lo stesso problema. In tal modo chi ha un problema col programma si scorre la discussione e prima o poi trova le istruzioni x levarsi dai guai. Meno volte si ripetono le stesse domande e soluzioni e + diventa fattibile la consultazione. Se però appaiono nuovi dubbi e/o le vecchie soluzioni non bastano, approfondire il problema arricchisce la guida. Non volevo assolutamente dire che la guida secondo me dovrebbe essere un monologo tenuto da sedicenti "esperti". Se invece appariva quella la mia intenzione, allora mi scuso con tutti quelli che hanno letto ![]() ![]() Ciapps ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#190 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie per le informazioni
stasera faccio qualche prova a casa il fatto di utilizzare più cartelle o utilizzare dvd l'avevo pensato anch'io però dato che le immagini le volevo salvare su un altro disco fisico preferivo avere un file unico ti farò sapere ciao |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Cao a tutti.
Vi propongo il mio problema con Ghost. Dopo aver creato l'immagine di una partizione e salvata su un'altra partizione del disco l'ho masterizzata con nero su un cd. Ora quando tento di ripristinare l'immagine con un disco di avvio creato dallo stesso ghost mi dice che non è possibile il ripristino poichè il disco non è stato creato con ghost. Ho creato tutti i possibili dischi di avvio con ghost ma sempre con lo stesso risultato. Se invece tento di ripristinare l'immagine direttamente dal disco nessun problema. Qualcuno sa darmi qualche informazione per risolvere questo problema? Vi ringrazio in anticipo.
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
1) cerca all' intendo della cartella di istalalzione del programma Ghost il file ghost2.exe 2) procurati un floppy di boot da un PC con windows 98 o 98se, formattandolo e rendendolo avviabile. In questo modo hai un floppy di boot con supporto ai lettori CD-ROM. 3) Da nero scegli di fare un cd di boot (avviabile), seleziona l'emulazione floppy, scegli come immagine a:\ e metti nel floppy quanto fatto nel punto 2) 4) nella compilation mettici il file di cui al punto 1) e l'immagine creata con ghost. 5) masterizza il cd e poi prova ad avviarci il computer. entra da dos nel lettore cd rom e esegui ghost2.exe. 6) a questo punto dovrai spostarti nel programma con il solo uso della tastiera, praticamente solo con tab, invio e le frecce, ma difficilmente avrai problemi di incompatibilità. Se poi ti funziona, puoi includere nel floppy di partenza o nella parte iso del cd smartdrv.exe, il programma che gestisce / attiva la cache dei dischi da DOS, velocizzando un po tutte el operzioni eseguite da ghost. Cmq anche senza fai ottimamente ![]() Ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Grazie mille.
Provo e ti faccio sapere.
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella cartella di Norton Ghost 2003 non ho trovato ghost2.exe. Esiste solo ghost.exe Altre idee?
![]() |
#195 |
Senior Member
Città: Roma
|
Sapete per caso se è possibile creare un DVD boot con tutta l'immagine del sistema operativo (WinXP per esempio), in modo da ripristinare tutto in pochi secondi?
La storia del boot da floppy comincia ad essere scomoda e il boot da cd non è buono perchè in 700 Mb non entra più nulla.. Ciao |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Richiesta info
Ciao,
scusate, non vorrei spammare. Ho inserito una richiesta info in questa sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=738223 Mi era sfuggito questo thread. Se qualcuno vuol dare un'occhiata... Grazie
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
#197 | |||
Senior Member
|
Quote:
purtroppo a lavoro NON ho il cd di ghost 2003 ma solo una cartella dove ho buttato un po di utility ed eseguibili che mi fanno comodo .... stasera ci guardo eppoi so ridirti di preciso ![]() ...cmq l'eseguibile viene ccopiato e rinominato in ghost.exe quando prepari un floppy di boot dall' interno di ghost, quindi te puoi prelevarlo direttamente da li ![]() Quote:
![]() Quote:
Il massimo inconveniente che ti può IMHO succedere disabilitandolo è di dover killare tutti i processi che ti rompono le @@ nel caso tu voglia far partire ghost e qualcosaltro interferisca. Eppoi anche a me non piace che giri qualcosa di inutile e che non posso controllare (x questo ho ancora 2k e non passo a xp, ![]() Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao ragazzi,mi potreste dare una mano con un problema che mi è capitato un po di tempo fa,e che ancora nn sono riuscito a risolvere?
Dovreste dare un'occhiata qui e dirmi cosa ne pensate... Vi prego aiutatemi voi io non so propio cosa fare!!!!
#199 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi sa che io avevo rinominato ghost 2003 come ghost2 nella mia cartella delle utility, dato che ho ancora anche il ghost7, che sta + facilmente su di un floppy,anche se non supporta NTFS ..... Quote:
![]() ![]() IMHO hai avuto problemi xchè hai tentato di ripristinare un immagine da un sistema troppo instabile, in quesrto caso si ripristina da DOS se si vuol stare tranquilli ![]() ![]() Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi provo e ti faccio sapere. Grazie ancora.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.