|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve! Io mi ero convinto ad acquistare questo Liteon di cui si parla nel thread, ma cercando in giro il prezzo migliore mi sono imbattuto in altri due liteon e vorrei capire quali differenze ci sono...
Mi sembra di aver capito che le uniche differenze sono queste: SHM-165H6S ha sia il lightscribe che il supporto dvdram SHM-160H6S ha solo il lightscribe SHM-165P6S ha solo il dvdram Mi correggete se sbaglio? Per il resto dovrebbero essere ottimi masterizzatori tutti e tre no? Vengo da una pessima esperienza con un nec (per la verità sono 3 nec comprati insieme con altri 2 miei amici e tutti con gli stessi problemi) che hanno iniziato a leggere e scrivere male qualsiasi supporto già dopo meno di un anno di vita e poche masterizzazioni... spero di non restare deluso dai liteon :P Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non sbagli, le differenze sono esattamente quelle. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
Nuova scansione in arrivo. Ho appena masterizzato e stavolta aspetto un pò prima di farla. E così -4 alla fine della campana...
![]() ![]() -OHT è quella utilizzata nei lite, e per quanto mi riguarda con i supporti che ho non dà risultati apprezzabili -WOPC è quella dei benq, li non posso pronunciarmi, sò solo che quando è attiva, la curva di scrittura è un'onda piena di alti e bassi -AOPC è quella utilizzata nei NEC, pioneer e anche LG mi sembra la chiami così -PoweREC è quella utilizzata nei plextor Secondo voi (in particolare chi possiede alcune delle marche da me elencate) la ricalibrazione del laser dà risultati apprezzabili? Per quanto riguarda NEC, pioneer e LG non è disattivabile, mentre lo è in tutti gli altri. Siamo un pò OT ma mi sembra interessante la questione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
Eccovi la scansione come promesso. Ho disabilitato l'OHT, è l'unica differenza rispetto alla penultima masterizzazione.
![]() ![]() Passiamo ora ai commenti: ho seguito l'avanzare della scansione molto attentamente, e a mio parere il disco è riuscito molto meglio rispetto ai precedenti 4-5. La media dei PIE ad inizio disco era decisamente bassa (circa 1,20) e poi è aumentata leggermente, ma in modo meno marcato rispetto alle precedenti scritture. Per quanto riguarda il grafico dei PIF, non è presente nessun addensamento degno di nota, il totale è piuttosto basso così come la media. Come sempre però, la maggior parte degli errori è concentrata nella prima parte del disco. Altre cose degne di nota non mi sembra ci siano. Nel complesso, molto buona comunque questa scrittura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
... se vi interessa....
.. sto formattando un DVD-RAM vediamo come va!!!!
![]() ![]() Code la scansione è OK!!! ![]() ![]() Ciao Giuliano p.s. Ma perchè non suggerisci di rottamare il Nec ...71!!!... veramente anche gli altri.
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai installato i driver e tutto il resto vero? ![]() http://club.cdfreaks.com/showpost.ph...&postcount=101 E questo in overspeed a 12x: http://club.cdfreaks.com/showpost.ph...&postcount=103 Li ho trovati anche in italia quei supporti, ho voglia di provarli (insieme ai TY ovviamente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Edit: ma ce ne sono degli altri! Esiste anche un SHW-16H5S che sembra uguale al SHW-160H6S (a parte una cosa riguardante la riduzione delle vibrazioni e del rumore in scrittura) e un 160P6S che rispetto al 165P6S non legge i dvdram (e ha la stessa differenza che c'è tra gli altri due in quel meccanismo di riduzione delle vibrazioni). Ultima modifica di Vicchius : 12-08-2006 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
DVD-RAM...
.. il Piccolo li aveva gia provati....
![]() Ciao Giuliano p.s. Piccolo già fatto.... personalmente preferisco UDF fat 32 con files grossi (2 o 3 Giga si pianta max 0,9 Giga)
![]() Ultima modifica di giucasa : 12-08-2006 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Qualche scansione: Primo TY 01
![]() ![]() Perdonate l'immagine di CD-DVD Speed...mi son dimenticato di salvare l'immagine in formato ridotto... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 13-08-2006 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Non c'è che dire little la scansione è buona visto anche il supporto usato
![]()
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Si in valore assoluto non è malvagio ma con questo tipo si supporto m'aspetto di più. E' anche il primo fatto dal Liteon. Mi aspetto che con i prossimi abbia appreso come scriverli meglio. ;-)
Con nero non si va oltre i 4X.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Sei sicuro sulla velocità, perchè io ne ho fatto uno l'altro giorno con imgburn e anche se ho impostato la scrittura a 4x me lo ha fatto a 6x anche con OS disattivato.
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Non te lo so dire....ho lanciato la masterizzazione e sono uscito. E non ho controllato il log di nero.
![]() Alla prossima controllo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Ragazzi ho una proposta: per facilitare la lettura e il confronto delle scansioni, che ne dite se postiamo solo quelle grandi? In questo modo il grafico è molto più chiaro e non "sacrificato". Ovviamente dopo averle uppate incolliamo il thumbnail, in questo modo non penalizziamo la leggibilità del forum. Che ne pensate?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
Per me va benissimo
![]()
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Colgo l'occasione per postare la mia migliore scansione con un mcc004 (sempre questa campana). Stranamente è stato il primo disco che ho fatto, tutti gli altri poi non sono andati così bene. Il grafico dei PIE mi è risultato così in tutti i dischi scritti a 16x (si vede che soffre l'ultima parte) a 12x invece il problema non si è più ripresentato. Riepilogando, primo disco scritto dal liteon, a 16x e con tutto attivo:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
Ragazzi ho appena provato a fare un cd audio (con il nec, per evitare di affaticare il lite
![]() ![]() ![]() Ho provato a fare la scansione con il nec, anche se è poco affidabile comunque funziona: ![]() Vi sembra normale? Ah il cd è un verbatim (dei pessimi datalife ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.