Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2018, 03:38   #41
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Con la config in firma le prestazioni sono accettabili, ma non ha molto senso che ci voglia una 1080ti per farlo girare in modo accettabile in 1440p.

Poi a proposito di bug: (VM 18 )

https://i.imgur.com/2P75h9X.jpg
https://i.imgur.com/z5ZH3Qu.jpg
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 06:49   #42
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Beh se mettono il " salva ed esci" allora ok, prima di una situazione pericolosa salvo ed esco... oppure salvo ed esco ogni 30 minuti di gioco... e poi ricarico ...



Cò,s,àòdmàdmsàs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 23-02-2018 alle 06:56.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 07:06   #43
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh se mettono il " salva ed esci" allora ok, prima di una situazione pericolosa salvo ed esco... oppure salvo ed esco ogni 30 minuti di gioco... e poi ricarico ...



Cò,s,àòdmàdmsàs

Allora c'è già una mod sul nexus che permette di salvare quando si vuole, il salva e esci che mettono loro è quando uno vuole uscire davvero ma per dormire nel letto dovrebbe star lì ancora nel gioco del tempo, e questo va bene, è chiaro che se uno esce e poi rientra si becca tutti i caricamenti, a sto punto vai di mod e salvi quando vuoi senza manco uscire.

Ovvio questo se pigli il gioco su pc, se lo pigli su ps4 niente mod....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 07:20   #44
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
tutto bello si. peccato che è ottimizzato coi piedi per non dire altro... ti pare che debba scattare sia su console che su PC?
Lo scattare è il meno, su X gira che è una meraviglia, più che altro è il popup e la legnosità. Per il resto ce ne fossero di giochi così.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 07:31   #45
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Allora c'è già una mod sul nexus che permette di salvare quando si vuole, il salva e esci che mettono loro è quando uno vuole uscire davvero ma per dormire nel letto dovrebbe star lì ancora nel gioco del tempo, e questo va bene, è chiaro che se uno esce e poi rientra si becca tutti i caricamenti, a sto punto vai di mod e salvi quando vuoi senza manco uscire.

Ovvio questo se pigli il gioco su pc, se lo pigli su ps4 niente mod....
Sono anni che gioco solo con le console, non ho più un pc da gaming


Cknsndndlnldblbslbd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 07:51   #46
fabrymax84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 199
non sono rimasto particolarmente impressionato dalla grafica quanto dal gameplay e dalla gestione del personaggio
fabrymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:11   #47
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Graficamente per un open world così vasto non è certo brutto anzi, offre degli scorci paesaggistici notevoli (con qualche "basso" e glitch ogni tanto, ma nulla di grave)

Alla fine ho dovuto cedere anche io al mod dei salvataggi, anche se cerco di non abusarne, dato che dopo 1 ora di viaggio ho tentato di borseggiare per sbaglio una guardia con cui intendevo solo parlare e potete immaginare le conseguenze (ma non potevano usare 2 tasti diversi per le due funzioni??)
Ma poi il borseggio è attuabile? Io ho provato N volte allenandomi col mugnaio fino ad arrivare a lv5 in borseggio (giusto perchè così facendo alzavo anche furtività), ma mi becca all'istante 9 volte su 10, e altre 9 su 10 prima di arrivare ai secondi necessari di "Ricerca" per poter poi finire il lavoro, nonostante sia sia nudo, silenzioso, e accucciato alle sue spalle..
Per questo gameplay voglio fare l'onesto cittadino, ma mi sa che fare il lestofante non è molto facile. (Di contro, se non ci sono testimoni stordire una vittima e derubarla di tutto è estremamente facile.)

Poi ci sono tante "piccolezze" molto apprezzabili, tipo che dopo aver passato un po di tempo sotto il diluvio, mi si è arruginito l'elmo di ferro.

Poi io che sono un'accumulatore seriale che non riesce a fare a meno di raccogliere tutto quello che trova, non immaginate l'immagine fatica che sto facendo per resistere alla tentazione dell mod sul peso trasportabile.
Ma questo rovinerebbe veramente pesantemente il gioco, sopratutto se unito a quello che arricchisce i mercanti.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 23-02-2018 alle 21:28.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 10:11   #48
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Alla fine secondo me il difetto peggiore di KCD sono i minigiochi per alchimia, borseggio, mola, scassinamento eccetera, talmente difficili, menosi e dannatamente frustranti che ti passa subito la voglia di farli-
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 14:18   #49
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Prova a non usare la versione codex trovata su igg games :P
Potrei obiettare con un: "prova a spendere 50€ per comprare dei bug"
Il gioco mi piace ma oggettivamente non si può accusare chi aspetta a comprarlo, fosse costato 10€ avrei potuto capire, ma a prezzo pieno no...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:51   #50
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Giocone, qualche bug ma niente di ingiocabile.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:02   #51
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Giocone, qualche bug ma niente di ingiocabile.
Solo qualche? Già a me ne son capitati due invalidanti, il primo dopo il prologo non mi salvava mai a rattay. Ore perse perché non me ne sono accorto subito.
Ho dovuto ricaricare un save nel prologo.

E giustappunto ieri bug alla main che non andava avanti dopo la partita ai dadi con usignolo. Per fortuna c’era un save auto poco prima.

Mi sa che se voglio evitare di rischiare di perdere ore di gioco devo metter la mod dei save. Ma ciò snatura il gioco.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 23:33   #52
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
C'è un bug pesante nella quest della cattura degli usignoli, in soldoni fatela senza salvare o ricaricare nel mentre perché altrimenti il gioco si blocca nella conversazione di fine quest
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 07:33   #53
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Insomma un bug col gioco intorno
Aspetterò che scenda a 20 neuri e me lo prendo per console ...


Cò,sò,òddòmòmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 09:15   #54
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Ma mannaggia la miseria, finalmente esce un gioco originale.......e come te lo fanno ? Contornato di bugs-glitches e scarsa ottimizzazione.

Come al solito, non conviene mai cominciare giochi moderni al day one, perchè essi saranno sicuramente affetti da problemi. Questo non è il primo e non sarà l'ultimo. Ne riparliamo fra un annetto, quando sarà(si spera) patchato a dovere, e calato di prezzo.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 20:29   #55
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Solo qualche? Già a me ne son capitati due invalidanti, il primo dopo il prologo non mi salvava mai a rattay. Ore perse perché non me ne sono accorto subito.
Ho dovuto ricaricare un save nel prologo.

E giustappunto ieri bug alla main che non andava avanti dopo la partita ai dadi con usignolo. Per fortuna c’era un save auto poco prima.

Mi sa che se voglio evitare di rischiare di perdere ore di gioco devo metter la mod dei save. Ma ciò snatura il gioco.
Meglio giocarlo un po "snaturato" che non giocarlo affatto, o buttare via ore di vita per un game breaking bug.
Anche a me ne sono già capitati due, che se non avessi avuto un salvataggio precedente mi avrebbero impedito di proseguire nel gioco, ed un paio di quest secondarie mi si sono buggate (come a tanti altri leggendo nei forum) e non potrò portarle a termine finchè non fixano, (sperando che i fix saranno retroattivi)

Ovviamente la cosa migliore sarebbe aspettare ancora almeno un annetto che lo sistemino per bene, ma alla fine il gioco mi sta piacendo talmente tanto che non riesco a smettere di giocarci!
Anche perchè so già che se ora lo mollo dopo 50 ore di gioco, va a finire che non lo riprendo mai più come succede di solito in questi casi.

Anche se alla fine di realistico c'è ben poco, nei miei vagabondaggi sono giunto per caso nell'accampamento di cumani che immagino sia alla fine del gioco, e li ho sterminati tutti a suon di freccie senza grossi problemi, quando hai un'armatura tosta sei praticamente immortale (ed è molto facile otteberne una, stordendo e deudando qualche guardia o cavaliere.).
Quando poi stordisci e derubi una guardia, e questi al suo risveglio continua per la sua ronda nudo senza batter ciglio, è molto realistico, e non ti dica nulla nonostante eravate soli in una stanza e gli avessi parlato 2 secondi prima dello "stordimento", e gli parli indossando la sua armatura.

Ed anche la decantata feature che se ti travesti con l'armatura del nemico non ti riconoscano, funziona solo nelle quest dove è previsto che tu lo faccia... altrimenti tutti "ciao Henryyyy" nonostante sei in arnatura da cumano completa con viso coperto... (e così vestito ovviamente le guardie dovrebbero attaccarti a vista!)

La cosa più bella di questo gioco comunque è l'ambientazione e la ricostruzione del paesaggio, forse il primo Open World dove il mondo sembra veramente "vero" (anche se non molto "vivo")
Per me è un piacere anche solo cavalcare lungo un fiume (e pure il cavallo migliore al galoppo pare faccia i 300Km/h, un tantino esagerato ) , o andare a caccia nel bosco.

Ma a chi non l'ha ancora comprato, raccomando spassionatamente di aspettare, ma non dimenticarselo!

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
C'è un bug pesante nella quest della cattura degli usignoli, in soldoni fatela senza salvare o ricaricare nel mentre perché altrimenti il gioco si blocca nella conversazione di fine quest
Questa è una cosa che capita in molte quest, e probabilmente è proprio per questo che mi si sono buggate.
Infatti alcune sono riuscite a "sbloccarle" proprio ricaricando prima di iniziarla, e completandola tutta di un fiato.
Ma alcune invece le ho accettate, e poi mi sono dedicato ad altro completandole solo dopo molte ore di gioco, e quelle ormai mi si sono irrimidiabilmente bloccate!
Pure quella degli usignoli l'ho presa un sacco di tempo fa ma non l'ho ancora fatta, a sto punto se mi dici questo meglio aspettare ka patch prima di cominciarla, e sperare che fixino.

Quindi altro consiglio che posso dare, quando prendete qualche quest secondaria, portatela subito a termine.

Altro piccolo appunto è che io volevo fare il cavaliere senza macchia e senza paura, ma alla fine il gioco non è che offra molte quest secondarie "oneste", e la maggior parte sono furti o bracconaggio... percui per avere qualcos'altro da fare ho dovuto per forza "piegarmi" anche a tali attività.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 27-02-2018 alle 23:29.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 06:58   #56
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
C'è un bug pesante nella quest della cattura degli usignoli, in soldoni fatela senza salvare o ricaricare nel mentre perché altrimenti il gioco si blocca nella conversazione di fine quest
La questione bug è complessa, perchè per esempio a me questo bug non è capitato, la quest si è chiusa normalmente.

Mentre ad altri risulta buggata. stessa cosa per altre quest, forse dipende dalla piattaforma in cui si gioca e dalle diverse patch che hanno rilasciato fino ad oggi.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1