Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2018, 11:51   #261
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Piccola testimonianza: ho acquistato con piccolo budget un i5 serie 3000 con mobo e ram per mio fratello, in sostituzione ad un E6850. L'idea era quella di fargli continuare ad usare la sua 7750 (corrispettiva di una R7 250 o di un APU Kaveri).
La vga è morta e rimpiango di non aver investito gli stessi soldi per una piattaforma nuova che avrebbe reso altrettanto, anche considerati i costi attuali delle schede anche usate
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:03   #262
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione.

Io sono sempre stato PRO apu, perche' e' chiaro che c'e' una fetta di utenza al quale non bastano le performance della grafica integrata Intel, ma non hanno/vogliono spendere soldi per avere una discreta decente.
E' chiaro che non si puo' pretendere di giocare a dettagli altri in FHD con filtri a giochi attuali, ma l'idea di poter giocare a giochi attuali in FHD con dettagli bassi/medi senza filtri a 30fps e di poter fare di piu' con giochi vecchi... per 140euro, io penso sia un'ottima cosa.

Il contro e' che per avere queste perfomance devi comprare ram c@zzut@, che oggigiorno costa.

Ad una delle mie amiche anni fa ho fatto prendere un a4-5300 (veniva da atom+ION), e tutto sommato con circa 250 euro (al tempo) le e' uscito un sistema decente (per il suo uso) che usa ancora oggi per fare cose base (video, internet...)
Stavo giusto pensando di proporle il cambio di generazione con queste nuove apu, gia' la 2200g sta ad un abisso di distanza sia cpu che gpu.

Se lei vuole un sistema piccolo, silenzioso, che senso ha intel in questo caso? Che senso ha prendere una gtx1050 o una rx560 dove devi spendere soldi per averle silent?

Male che vada, lei potra' passare ad un ryzen 7 (che arrivera'), oppure prendere una vga discreta. La CPU nel package tutto sommato non e' male, meglio di un Pentium e ai livelli di un i3
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:12   #263
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Grande delusione per il 2400G, distrutto dal i5-8400 di simile prezzo.
Prestazioni inferiori anche al R5-1500X di inferiore frequenza.
Consumi alle stelle.
per me invece grande soddisfazione, essendo APU mi interessa per le prestazioni grafiche non quelle di puro calcolo e su quest'ultimo piano il 2400G e' davvero notevole

ormai gioco poco, ma grazie a questa APU se volessi solo provare qualche game potrei farlo senza avere una GPU

Ma... supporta il Crossfire o cosa? Nel senso se un domani vi aggiungo una GPU AMD possono lavorare insieme?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:15   #264
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione.

Io sono sempre stato PRO apu, perche' e' chiaro che c'e' una fetta di utenza al quale non bastano le performance della grafica integrata Intel, ma non hanno/vogliono spendere soldi per avere una discreta decente.
E' chiaro che non si puo' pretendere di giocare a dettagli altri in FHD con filtri a giochi attuali, ma l'idea di poter giocare a giochi attuali in FHD con dettagli bassi/medi senza filtri a 30fps e di poter fare di piu' con giochi vecchi... per 140euro, io penso sia un'ottima cosa.

Il contro e' che per avere queste perfomance devi comprare ram c@zzut@, che oggigiorno costa.

Ad una delle mie amiche anni fa ho fatto prendere un a4-5300 (veniva da atom+ION), e tutto sommato con circa 250 euro (al tempo) le e' uscito un sistema decente (per il suo uso) che usa ancora oggi per fare cose base (video, internet...)
Stavo giusto pensando di proporle il cambio di generazione con queste nuove apu, gia' la 2200g sta ad un abisso di distanza sia cpu che gpu.

Se lei vuole un sistema piccolo, silenzioso, che senso ha intel in questo caso? Che senso ha prendere una gtx1050 o una rx560 dove devi spendere soldi per averle silent?

Male che vada, lei potra' passare ad un ryzen 7 (che arrivera'), oppure prendere una vga discreta. La CPU nel package tutto sommato non e' male, meglio di un Pentium e ai livelli di un i3
esatto, ottima APU per farsi un micro-atx multiuso ed anche economico
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:19   #265
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
l'articolo non mi sembra molto entusiasta come invece ho letto su altri siti

'I nostri test hanno evidenziato un comportamento complessivamente molto valido'

Queste APU nella grafica considerando i costi ed il TDP globale invece sono fantastiche. Esempio i3 vs g2200 entrambi (per semplificare) 100e, ma amd ha il 200% di potenza in piu'. Non mi sembra 'complessivamente molto valido' ma 'assolutamente superiore'
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:36   #266
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Ma... supporta il Crossfire o cosa? Nel senso se un domani vi aggiungo una GPU AMD possono lavorare insieme?
No. Inoltre, anche lo fosse, data la natura del comparto grafico (vega) potrebbe essere compatibile solamente con una scheda discreta simile per il dual graphics: vega 56 o 64. Inutile dire che, avendole, qualsiasi utilizzo parallelo con vega 8 o 11 sarebbe inutile se non addirittura controproducente.

Comunque è assurdo che in alcune review abbiano deciso di usare ram limitate per non sfavorire troppo i processori Intel. Se uno deve farsi un'idea, è giusto che il processore venga sfruttato al meglio, usando tutte le tecnologie concesse dalla piattaforma.
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:45   #267
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Comunque è assurdo che in alcune review abbiano deciso di usare ram limitate per non sfavorire troppo i processori Intel.
Vedere il male ovunque non è buon segno.
Si è sempre detto che erano prodotti ideali per sistemi economici e ora si vanno a cercare RAM costose ?

Sfavorire Intel ? Non saranno di certo le RAM a cambiare un chiaro fatto che le iGPU Intel sono inferiori.
Suvvia
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:49   #268
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Vedere il male ovunque non è buon segno.
Si è sempre detto che erano prodotti ideali per sistemi economici e ora si vanno a cercare RAM costose ?

Sfavorire Intel ? Non saranno di certo le RAM a cambiare un chiaro fatto che le iGPU Intel sono inferiori.
Suvvia
Non si tratta di migliore o peggiore ma di dati corretti o meno.
Sarebbe come voler calcolare la velocità massima di due auto: una da rally ed una da F1, mettendo però il limitatore all'ultima. Chiaro che quella da F1 è più veloce, ma di quanto?
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:55   #269
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non si tratta di migliore o peggiore ma di dati corretti o meno.
Sarebbe come voler calcolare la velocità massima di due auto: una da rally ed una da F1, mettendo però il limitatore all'ultima. Chiaro che quella da F1 è più veloce, ma di quanto?
E' pcworld.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 13-03-2018 alle 10:57.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:04   #270
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' pcworld.
Quindi? Cambia il concetto?
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:05   #271
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Quindi? Cambia il concetto?
No, è che non hanno alcuna dignità nel lavoro che svolgono, quello che sottolinei è assolutamente giusto ma non ci può aspettare altro da una testata generalista che vive di pubblicità dei prodotti recensiti. Sono la definizione stessa di parzialità.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1