Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 09:57   #8181
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sui bios mi sembra stiano lavorando come gli altri, in aggiornamento, sul sito ce ne sono 4, si spera che col prossimo aggiornamento bios che comprende l'ulteriore aggiornamento AGESA si possano avere finalmente bios un po' meno beta e un po' più definitivi.
L'hai presa su Axxxxn? Hai trovato la versione con incluso l'SSD o solo la scheda?
l'ho ordinata su H*1 - dovrebbe essere la versione retail con SDD incluso (ci conto perchè altrimenti mi incazzo e faccio reso). E niente ai tempi d'oro biostar come DFI e Tyan era un brand affidabile. In tempi recenti non so a che livello siano...io sono sempre stato viziato da gigabyte negli ultimi tempi ma con questo giro di Am4 non mi convincevano nemmeno loro. Speriamo bene perchè di queste biostar si leggono tante belle storie (a parte sul bios ma anche gli altri non è che siano con i bios a prova di bomba), peccato non avere riscontri più realistici. Vabbè faro da "cavia"...
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:13   #8182
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Il codice è della versione normale (X370GT7), se fosse quella con l'SSD dovrebbe essere X370GT7/M200-240G.
Se ti mandano quella con l'SSD è per sbaglio.
Ripeto, quel codice l'ho visto solo su Axxxxn, e comunque sarebbe da verificare pure quello che magari hanno sbagliato ad inserirlo, non si sa mai. Meglio chiedere prima al venditore.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:18   #8183
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Il codice è della versione normale (X370GT7), se fosse quella con l'SSD dovrebbe essere X370GT7/M200-240G.
Se ti mandano quella con l'SSD è per sbaglio.
Ripeto, quel codice l'ho visto solo su Axxxxn, e comunque sarebbe da verificare pure quello che magari hanno sbagliato ad inserirlo, non si sa mai. Meglio chiedere prima al venditore.
i codici a volte sono reintepretati internamente dal rivenditore. Da come ho capito è incluso di fabbrica con le GT7 (anche dalla review di tweaktown si vede). Faro un quesito per essere sicuro al 100% (anche perchè devono ancora spedire i maledetti)

edit: confermo che il modello venduto da loro NON dispone di SSD. Pertanto ho annullato l'ordine e la prendero su un altro shop, assicurandomi che ci sia l'ssd a corredo.
edit2: contattato pure amazon anche loro (rivenditore marketplace) non hanno la versione con ssd integrato. A questo punto prima di virare sulal crosshair provo a contattare biostar direttamente e vediamo cosa rispondono.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 08-05-2017 alle 13:55.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:32   #8184
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
io ne ho ordinata una per sostituire la mia prime b350m. dovrebbe arrivare in settimana... farò un report. spero che il bios sia all altezza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
anche io vorrei prendere questa ma mi frena il supporto bios visto che ryzen ne ha veramente bisogno..
__________________
scorpion 3D Print
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:34   #8185
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Ah be' sì, lì sul sito mettono quello poi se effettivamente sia quello giusto non saprei, meglio chiedere.
Comunque già sui 180 euro è un prezzo giusto per quella scheda che comunque è una top di gamma, se a quel prezzo c'è pure l'ssd è praticamente regalata... in pratica la scheda ti costa un centinaio di euro... e stica...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:08   #8186
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
La mia sindrome dissociativa ha fatto sì che nel reso della K4 chiedessi la sostituzione invece del rimborso per DOA, entro due giorni la monto e vi lascio le mie impressioni rispetto alla PRIME che sto per impacchettare e rispedire ad Amazon.
Ahaha sei un grande
Cmq ti capisco, ti arriva la scheda madre morta e ti viene un nervoso, soprattutto perché non puoi provarla
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:16   #8187
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Ed ecco qua, finalmente intel si fa sentire, la concorrenza fa bene.

http://www.bitsandchips.it/7-softwar...-troppo-veloce
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:28   #8188
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
In asrock dopo 3 settimane di email hanno finalmente replicato il mio problema con le temperature e stanno lavorando per sistemarlo
In cosa consiste il tuo problema con le temp?
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:31   #8189
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ed ecco qua, finalmente intel si fa sentire, la concorrenza fa bene.

http://www.bitsandchips.it/7-softwar...-troppo-veloce
CPU-Z da domani sarà la sacra bibbia dei benchmark
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:34   #8190
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
MAZZETTE INTELLIDIA.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:34   #8191
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ed ecco qua, finalmente intel si fa sentire, la concorrenza fa bene.

http://www.bitsandchips.it/7-softwar...-troppo-veloce
Ci risiamo,SuperPi docet

Fino all'uscita di Ryzen era perfetto il benchmark,da quando è uscito Ryzen si sono accorti casualmente che non era più idoneo,chissà come mai
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 08-05-2017 alle 11:37.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:36   #8192
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ed ecco qua, finalmente intel si fa sentire, la concorrenza fa bene.

http://www.bitsandchips.it/7-softwar...-troppo-veloce
La cosa veramente ridicola è che molti qui venivano a tessere le lodi delle unità di branch prediction di intel. Bhe ora che anche amd ha recuperato sotto questo aspetto ovviamente i software di benchmark torneranno lentamente ad usare algoritmi lineari dei proprio calcoli.
Fatica essere AMD.

PS: se io fossi un consumatore saprei benissimo cosa fare ma non ve lo dico, arrivateci da soli
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:39   #8193
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ed ecco qua, finalmente intel si fa sentire, la concorrenza fa bene.

http://www.bitsandchips.it/7-softwar...-troppo-veloce
Proprio vero, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:40   #8194
george_p
Senior Member
 
L'Avatar di george_p
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
La cosa veramente ridicola è che molti qui venivano a tessere le lodi delle unità di branch prediction di intel. Bhe ora che anche amd ha recuperato sotto questo aspetto ovviamente i software di benchmark torneranno lentamente ad usare algoritmi lineari dei proprio calcoli.
Fatica essere AMD.

PS: se io fossi un consumatore saprei benissimo cosa fare ma non ve lo dico, arrivateci da soli
Aspetta, che l'aiutino per mancanza di brain ci vuole sempre:
Comprare meno merda blu/verde.
__________________
__________
Configurazione:
Mainboard Gigabyte G1.Sniper A88X (rev. 3.0) ; APU A10 7850K ; HDD Western Digital SATA III  WD Blue 1 TB ; Ram Corsair 1866 mhz 16 gb ; OS Seven premium 64 bit
george_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:40   #8195
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
però è anche vero che quel bench è abbastanza inutile e poco rappresentativo, probabilmente l'algoritmo fondamentale che han scritto si basa su qualcosa come
int score=0;
score++;
dentro una bella "while questo minore di quello"
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:46   #8196
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
intel e nvidia erano sono e restano il cancro dell'informatica.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:48   #8197
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
però è anche vero che quel bench è abbastanza inutile e poco rappresentativo, probabilmente l'algoritmo fondamentale che han scritto si basa su qualcosa come
int score=0;
score++;
dentro una bella "while questo minore di quello"
Imho è così

Intel score= +1000
score Amd ---;

dentro una bella"e anche oggi il bonifico è arrivato"

__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:59   #8198
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
E' la cosa che mi da più fastidio, non aver avuto la possibilità di provarla, poi visto dal vivo che il rosso è decisamente più elegante di quel che pensavo (non è un rosso solido, è più tendente al borgogna con note metallizzate, una specie di rosso Ferrari), anche se non devo vederla perché ho il case chiuso, mi ha convinto anche sull'unica cosa che non mi piaceva :>



Ne parliamo da una settimana su Anand. Gli Araldi del Sacro Blu ovviamente difendono questa cosa, che è di per sé tremendamente ridicola.

Quando scrivi un benchmark sintetico stai simulando uno scenario e non lo cambi perché ottieni risultati ottimi su uno dei campioni, non se non a causa di un bug per cui quel campione non esegue il test per intero. In questo caso invece Ryzen eseguiva quelle istruzioni in modo particolarmente efficiente, effettuando tutti i calcoli che gli erano richiesti.

In pratica hanno riadattato il test in modo che desse i risultati attesi, che è la procedura più antiscientifica che si sia mai vista, perché i test li fai per sapere il risultato, non per confermare il risultato che vuoi.

TL;DR: Il benchamark di CPU-Z non ha mai misurato niente e continuerà a non farlo, è progettato per dare un risultato corrispondente alla media dei risultati di una recensione di TPU, quindi è inutile al cubo come è sempre stato.



Pensa, io l'ho già fatto, e per il mio profilo d'uso è un sostanziale sidegrade perché non mi cambierà niente di niente, però l'ho fatto lo stesso perché odio essere preso per il culo.
Quoto tutto e aggiungo che per quanto mi riguarda è dal pentium IV vs athlon64 che il sottoscritto per il suo pc usa solo amd e non me ne frega niente essere tacciato come tifoso. Lo faccio perché odio questi comportamenti anti concorrenziali, un po' come quello che ti da la gomitata quando l'arbitro è girato. Se fosse stata amd a farlo avrei fatto la stessa cosa.
Per gli altri invece sono corretto e coerente con il loro portafoglio, anche se ovviamente cerco di spiegare perché in molti casi amd è meglio e solitamente so essere convincente (mamma mia che brutta persona che sono )
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 11:59   #8199
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
intel e nvidia erano sono e restano il cancro dell'informatica.


Purtroppo quando il consumatore acquista accecato dalle performance evidentemente per compensare qualche carenza il risultato è questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:01   #8200
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Purtroppo quando il consumatore acquista accecato dalle performance evidentemente per compensare qualche carenza il risultato è questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo ma allora continuano a sbagliare negozio
Cioè se io ho un problema con l'auto non è che mi compro l'elicottero
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v