Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2018, 07:00   #3621
gexxx
Senior Member
 
L'Avatar di gexxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
dopo 110 ore finito l'altro ieri ACO compreso il DLC Occulti...super consigliato Voto 9 peccato sia finito....ora sotto con Ghost Recon Wildlands
Scusa, cosa sarebbe ACO ?
Grazie
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 09:38   #3622
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Scusa, cosa sarebbe ACO ?
Grazie
Credo Assassins Creed Origins
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 22:51   #3623
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
Correva l'anno 2015 e riavvolgiamo il tempo a quell'istante. Sono 22enne che ancora non aveva un lavoro (e la cosa non è cambiata più di tanto) e venivo sul forum per domandare a qualche utente più scafato cosa potevo comprare per passare il tempo con un buon FPS. Alcuni mi dissero Timeshift, insicuro com'ero mi documentai tanto e alla fine optai per comprarlo, trovai una bella offerta con spedizione per un totale di 5 euro scarsi e me lo feci inviare da un utente Ebay, arrivato a casa lo scartai e per mia somma gioia c'era anche una trial di un altro gioco, sapete, non l'ho ancora riscattata (forse il gioco completo ce l'ho come gift di un giveaway di qualche assurdo sito, nella libreria di Steam.) e il disco di gioco. Avevo ancora un PC non molto performante ma il gioco lo sopportava bene, un po' meno io data l'estrema sensibilità del mouse (e dato che a me piace giocarlo come concepito fu un ostacolo grande) quindi dopo questo iniziale blocco decisi di rigiocarlo dall'esatto punto nel quale l'ho lasciato, il tutto nel 2018. Ben tre anni e mezzo dopo l'acquisto. Forse mi ci voleva tanto tempo e un bel po' di giochi per maturare e decidere di concludere quest'avventura che ha diversi punti interessanti ma delle criticità che non lo concretizzano nella storia del genere. Con questa recensione inauguro anche una nuova parte delle mie esperienze vissute coi giochi che vedrete più avanti.

Grafica: Allora, qui ci sono delle cose che mi piacciono e che non ho trovato in produzioni AAA. Texture a dettagli alti e delle scelte di colori decise e flat per certi versi, il terreno è il vero punto debile dell'opera dato che spesso risulta addirittura incomprensibile nella natura che lo contraddistingue, le pochissime luci e situazioni ambientali che ci sono funzionano così come l'acqua egregiamente realizzata, sapete, come gioco se proiettato all'epoca del day one non se la difenderebbe neanche male e non è invecchiato male sotto questo aspetto, il rammarico è che la povertà di effetti si sente e a differenza di Half-Life 2 (per citarne uno) si sente dato che sempbra quasi una fase di realizzazione di un videogioco che un prodotto finito, questo nel 2018 c'è da sottolinearlo.

Sonoro: Ben congegnato, soundtrack brevissima che presenta piuttosto che intere canzoni dei riff come parti interessanti e vagamente memorabili. Si apprezzano comunque bene e ogni fonte sonora è ben isolata e ciò da un effetto di nitidezza quando vengono proposte insieme, la direzione dei suoni è precisa e chiara, darebbe pure dei vantaggi se si usano delle cuffie ma fortunatamente è una sensazione dato che vengono compensate da qualcosa che citerò più avanti. La scelta dei suoni per le armi è pregevole, opportune e coerenti con l'aspetto e la potenza che viene percepita dall'arsenale. Unico difetto è il doppiaggio in italiano, a tratti indifendibile nonostante i nomi coinvolti e la loro iconicità in contesti da teen drama/cartoni animati ed è forse questo il problema, un target sbagliato. Poi quella tuta doppiata da due persone diverse da un fastidio che dovete provare per capire bene il tutto.

Game Design: Questo gioco è a binari con varie diramazioni però solo presenti come espansione del tronco di tunnel che stiamo affrontando, non c'è backtracking data la linearità e le scelte sono assenti, seguite la storia o restate fermi. Per ovviare a questa forzatura c'è un level design di buona fattura che propone sempre situazioni diverse anche se solamente nel posizionamento dei nemici e gli stessi non sono presenti in tante tipologie ma non mancano, per opinione personale, mille generi diversi, è qualcosa che dona coerenza e se vogliamo realismo al tutto. Le armi da portare sono tre e interscambiabili con quelle trovate in giro e fidatevi, ognuna ha pregi e difetti e se vogliamo sono da "psicologia videoludica" nel tipo di armi da voi preferite, alcune hanno un doppio attacco mentre altre la possibilità di utilizzare un mirino di precisione. aggiunge una sfida tattica non indifferente, cosa garantita anche dai poteri della tuta e che definiscono l'intera esperienza e concept di gioco. La struttura di gioco è a livelli classici con capitoli e salvataggi automatici oppure rapidi dai quali ricominciare, risulta macchinoso tuttavia il ritornare in gioco dopo una morte, premere un tasto e cliccare su "caricamento rapido" non è così intuitivo e può spezzare la tensione di gioco che potrebbe servire nel caso si abbia una "resilience" dopo diverse morti. Per il resto è un gioco strutturato in maniera semplice ed efficace.

Gameplay: Abbiamo un movimento lento, non si corre, questo è un buon punbto per il titolo dato che giustifica la necessità di usare i poteri della tuta (rallentamento, blocco e riavvolgimento del tempo per una breve durata) e se in alcuni punti semplifica eccessivamente in altri è ben inserito nel contesto e utilizzato in maniera basica per degli elementari rompicapo stile platform per proseguire nel percorso di gioco. Se volete sparare tuttavia è un titolo sull'arcade che va benissimo, una mia soddisfazione è l'utilizzo di diverse armi a seconda del territorio del gioco piuttosto che dipendente dal nemico. Se volete poi un pizzico di sfida in più cercate di evitare l'utilizzo della tuta nelle situazioni più semplici contro i nemici, ah e se volete e siete in difficoltà potrete picchiare i nemici con un basico calcio senza animazioni non interattive, è tutto molto crudo, base e votato al semplice gioco, pochi fronzoli e l'idea stessa sulla quale ruota il titolo non è parte strettamente fondamentale e penalizzante, c'è un equilibrio di base ben studiato.

Tecnico/Prestazioni: Nel 2018 però dei cali di framerate con il Rig che possiedo su un titolo del genere non devono esistere, non oso immaginare cosa poteva essere ai tempi. Succede spesso dopo un caricamento post mortem. alcune strutture (non parlo di textures ma di interi poligoni complessi) si costruiscono con l'avvicinarsi a tali elementi, certe superfici sono seghettate e non sono di certo l'apoteosi visiva, evidente sengo che Sierra non lo ha mai visto come un titolo di punta ed è un peccato dato che con pochi accorgimenti poteva diventarlo.

Si perché lascia l'amaro in bocca, un titolo così discreto, ben giocabile e a tratti interessante non ha nessuna freccia nel suo arco per spiccare nel genere ed entra così a far parte di quei titoli dati spesso nei cestoni dei negozi di elettronica o nei bundle dei vari siti specializzati in tali forme di vendita o peggio su siti di compravendita tra privati di Key, cosa manca quindi a questo titolo? Me lo sono domandato spesso e la risposta è finalmente arrivata: una caratteristica peculiare oltre quella sbandierata nel titolo, un elemento di rilievo che lo facesse uscire dalle dinamiche straabusate del genere o forse sarà la storia che poteva essere scritta con fondamenti diversi? Sta a voi e alla mia ricerca tra questi elementi mancanti a dare una sentenza definitiva. Non è un titolo tuttavia da buttare via e che da quel bel giocare che spesso manca a produzioni più blasonate recenti e vorrei qualche iniziativa che possa dare vita ad un reboot degno di una rilevanza che sappia dare al brand monotitolo una storicità che merita, mi ci sono affezionato dopotutto, come farebbe un professore col ragazzo bravo ma che non si applica ma nel quale ci vede del buono se spremuto a dovere. Ora torno al 2015 che dovrei avere altri titoli di quell'anno da recuperare.
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:21   #3624
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Avresti dovuto provare la FF Cinematic Mod! Lo svecchia di 10 anni!
il pavimento dell'ospedale/infermeria in cotto è un errore di concetto talmente grave che mi ha fermato dall'installare questa mod. non oso immaginare quante altre cagate deve avere combinato il team.
tra l'altro io sono un fanatico del retexturing, da mohaa, morrowind fino a grand prix legends per citare quelli sui quali ho passato più tempo.

Ultima modifica di Gnubbolo : 22-02-2018 alle 18:23.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:34   #3625
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Correva l'anno 2015 e riavvolgiamo il tempo a quell'istante. Sono 22enne che ancora non aveva un lavoro (e la cosa non è cambiata più di tanto) e venivo sul forum per domandare a qualche utente più scafato cosa potevo comprare per passare il tempo con un buon FPS. Alcuni mi dissero Timeshift, insicuro com'ero mi documentai tanto e alla fine optai per comprarlo, trovai una bella offerta con spedizione per un totale di 5 euro scarsi e me lo feci inviare da un utente Ebay, arrivato a casa lo scartai e per mia somma gioia c'era anche una trial di un altro gioco, sapete, non l'ho ancora riscattata (forse il gioco completo ce l'ho come gift di un giveaway di qualche assurdo sito, nella libreria di Steam.) e il disco di gioco. Avevo ancora un PC non molto performante ma il gioco lo sopportava bene, un po' meno io data l'estrema sensibilità del mouse (e dato che a me piace giocarlo come concepito fu un ostacolo grande) quindi dopo questo iniziale blocco decisi di rigiocarlo dall'esatto punto nel quale l'ho lasciato, il tutto nel 2018. Ben tre anni e mezzo dopo l'acquisto. Forse mi ci voleva tanto tempo e un bel po' di giochi per maturare e decidere di concludere quest'avventura che ha diversi punti interessanti ma delle criticità che non lo concretizzano nella storia del genere. Con questa recensione inauguro anche una nuova parte delle mie esperienze vissute coi giochi che vedrete più avanti.

Grafica: Allora, qui ci sono delle cose che mi piacciono e che non ho trovato in produzioni AAA. Texture a dettagli alti e delle scelte di colori decise e flat per certi versi, il terreno è il vero punto debile dell'opera dato che spesso risulta addirittura incomprensibile nella natura che lo contraddistingue, le pochissime luci e situazioni ambientali che ci sono funzionano così come l'acqua egregiamente realizzata, sapete, come gioco se proiettato all'epoca del day one non se la difenderebbe neanche male e non è invecchiato male sotto questo aspetto, il rammarico è che la povertà di effetti si sente e a differenza di Half-Life 2 (per citarne uno) si sente dato che sempbra quasi una fase di realizzazione di un videogioco che un prodotto finito, questo nel 2018 c'è da sottolinearlo.

Sonoro: Ben congegnato, soundtrack brevissima che presenta piuttosto che intere canzoni dei riff come parti interessanti e vagamente memorabili. Si apprezzano comunque bene e ogni fonte sonora è ben isolata e ciò da un effetto di nitidezza quando vengono proposte insieme, la direzione dei suoni è precisa e chiara, darebbe pure dei vantaggi se si usano delle cuffie ma fortunatamente è una sensazione dato che vengono compensate da qualcosa che citerò più avanti. La scelta dei suoni per le armi è pregevole, opportune e coerenti con l'aspetto e la potenza che viene percepita dall'arsenale. Unico difetto è il doppiaggio in italiano, a tratti indifendibile nonostante i nomi coinvolti e la loro iconicità in contesti da teen drama/cartoni animati ed è forse questo il problema, un target sbagliato. Poi quella tuta doppiata da due persone diverse da un fastidio che dovete provare per capire bene il tutto.

Game Design: Questo gioco è a binari con varie diramazioni però solo presenti come espansione del tronco di tunnel che stiamo affrontando, non c'è backtracking data la linearità e le scelte sono assenti, seguite la storia o restate fermi. Per ovviare a questa forzatura c'è un level design di buona fattura che propone sempre situazioni diverse anche se solamente nel posizionamento dei nemici e gli stessi non sono presenti in tante tipologie ma non mancano, per opinione personale, mille generi diversi, è qualcosa che dona coerenza e se vogliamo realismo al tutto. Le armi da portare sono tre e interscambiabili con quelle trovate in giro e fidatevi, ognuna ha pregi e difetti e se vogliamo sono da "psicologia videoludica" nel tipo di armi da voi preferite, alcune hanno un doppio attacco mentre altre la possibilità di utilizzare un mirino di precisione. aggiunge una sfida tattica non indifferente, cosa garantita anche dai poteri della tuta e che definiscono l'intera esperienza e concept di gioco. La struttura di gioco è a livelli classici con capitoli e salvataggi automatici oppure rapidi dai quali ricominciare, risulta macchinoso tuttavia il ritornare in gioco dopo una morte, premere un tasto e cliccare su "caricamento rapido" non è così intuitivo e può spezzare la tensione di gioco che potrebbe servire nel caso si abbia una "resilience" dopo diverse morti. Per il resto è un gioco strutturato in maniera semplice ed efficace.

Gameplay: Abbiamo un movimento lento, non si corre, questo è un buon punbto per il titolo dato che giustifica la necessità di usare i poteri della tuta (rallentamento, blocco e riavvolgimento del tempo per una breve durata) e se in alcuni punti semplifica eccessivamente in altri è ben inserito nel contesto e utilizzato in maniera basica per degli elementari rompicapo stile platform per proseguire nel percorso di gioco. Se volete sparare tuttavia è un titolo sull'arcade che va benissimo, una mia soddisfazione è l'utilizzo di diverse armi a seconda del territorio del gioco piuttosto che dipendente dal nemico. Se volete poi un pizzico di sfida in più cercate di evitare l'utilizzo della tuta nelle situazioni più semplici contro i nemici, ah e se volete e siete in difficoltà potrete picchiare i nemici con un basico calcio senza animazioni non interattive, è tutto molto crudo, base e votato al semplice gioco, pochi fronzoli e l'idea stessa sulla quale ruota il titolo non è parte strettamente fondamentale e penalizzante, c'è un equilibrio di base ben studiato.

Tecnico/Prestazioni: Nel 2018 però dei cali di framerate con il Rig che possiedo su un titolo del genere non devono esistere, non oso immaginare cosa poteva essere ai tempi. Succede spesso dopo un caricamento post mortem. alcune strutture (non parlo di textures ma di interi poligoni complessi) si costruiscono con l'avvicinarsi a tali elementi, certe superfici sono seghettate e non sono di certo l'apoteosi visiva, evidente sengo che Sierra non lo ha mai visto come un titolo di punta ed è un peccato dato che con pochi accorgimenti poteva diventarlo.

Si perché lascia l'amaro in bocca, un titolo così discreto, ben giocabile e a tratti interessante non ha nessuna freccia nel suo arco per spiccare nel genere ed entra così a far parte di quei titoli dati spesso nei cestoni dei negozi di elettronica o nei bundle dei vari siti specializzati in tali forme di vendita o peggio su siti di compravendita tra privati di Key, cosa manca quindi a questo titolo? Me lo sono domandato spesso e la risposta è finalmente arrivata: una caratteristica peculiare oltre quella sbandierata nel titolo, un elemento di rilievo che lo facesse uscire dalle dinamiche straabusate del genere o forse sarà la storia che poteva essere scritta con fondamenti diversi? Sta a voi e alla mia ricerca tra questi elementi mancanti a dare una sentenza definitiva. Non è un titolo tuttavia da buttare via e che da quel bel giocare che spesso manca a produzioni più blasonate recenti e vorrei qualche iniziativa che possa dare vita ad un reboot degno di una rilevanza che sappia dare al brand monotitolo una storicità che merita, mi ci sono affezionato dopotutto, come farebbe un professore col ragazzo bravo ma che non si applica ma nel quale ci vede del buono se spremuto a dovere. Ora torno al 2015 che dovrei avere altri titoli di quell'anno da recuperare.
ciao, ma se intendi

TimeShift™

http://store.steampowered.com/app/10130/TimeShift/

è del 2007, tu lo cercavi nel 2015 ?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:58   #3626
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
il pavimento dell'ospedale/infermeria in cotto è un errore di concetto talmente grave che mi ha fermato dall'installare questa mod. non oso immaginare quante altre cagate deve avere combinato il team.
tra l'altro io sono un fanatico del retexturing, da mohaa, morrowind fino a grand prix legends per citare quelli sui quali ho passato più tempo.
Grand Prix Legends,cosa mi hai ricordato,ore e ore a girare e fare setup per migliorare il tempo su di una pista,all'epoca era anche quello con il forcefeedback che preferivo tra lui e i vari rfactor e GTR.Quello di netkar non mi sembrava male invece.
Un mito Kaemmer
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 19:02   #3627
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao, ma se intendi

TimeShift™

http://store.steampowered.com/app/10130/TimeShift/

è del 2007, tu lo cercavi nel 2015 ?
si ma infatti non ho mai detto che fosse del 2015, l'ho semplicemente recuperato in quell'anno, resta il fatto che nel 2007 ci stava di meglio graficamente.
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 11:16   #3628
carulli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Scusa, cosa sarebbe ACO ?
Grazie
assasins creed origins.....nel frattempo finito altri 2 , Call of Duty WWII e Star Wars Battlefront 2 ...carini entrambi tutto sommato giochi da 7 pieno , molto corti circa 5/6 ore l'uno per finirli giocati a livello regolare , ora volevo cominciare un altro gioco serio dopo i 2 giochini sopracitati e cioe' Kingdom Come e li so che ci perdero' un altra centinaia di ore
__________________
CORSAIR 4000D ,Intel i7 9700K , Z390 Aorus Elite ,DDR4 3200 16GB G.Skill Trident Z Rgb , RTX 3080 Zotac Trinity ,SSD Samsung 860 EVO 1tb, SSD Samsung 850 PRO 500gb,Acer Predator XB281HK 4K Gsync, Cooler Master ML240L RGB ,Enermax Revo85+1020W,Razer Raiju Ultimate , HyperX Cloud Flight S , PS4 pro
carulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 11:55   #3629
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Io ho finito 2 volte (ng+) Lords of the fallen.





[questo gioco mi ha fatto capire quanto sia fatto bene Dark souls e come tutto ciò che davo per scontato non lo fosse : la precisione tra animazione e script dei nemici, la sagoma perfetta delle armi in movimento, i tempi di ogni colpo sempre perfettamente coerenti e quindi la possibilità che ci da di imparare da ogni nostro errore.

Tutto questo manca proprio in Lords of the fallen, lo ho finito 2 volte proprio per capire se ci fosse una speranza.]






Per me è proprio marcio nel cuore, hanno speso molto per farlo sembrare un giocone graficamente, ma è proprio l' opposto.
è grezzo in tutto ciò che non sia grafica-sonoro.
c'è una totale mancanza di cura per qualsiasi tipo di interazione con oggetti, nemici, ambiente.




avete presente quando correte verso una porta e premete il tasto per aprirla, ma non si apre?
è perchè eravate troppo veloci e non prenderà più il comando per aprirla. dovete allontanarvi e ritornare lentamente guardandola. allora si aprirà se premerete il tasto.

Il problema non è assolutamente il solo fatto di aprire le porte, in questo gioco questo pressappochismo vale anche per i nemici, dovrete cercare continuamente di assecondare la cattiva programmazione del gioco per far funzionare gli script dei nemici e fare in modo che siano riconosciuti come attaccabili.
Non è una questione di scudi (che hanno un' animazione e un suono quando parano i colpi), è che in molti momenti durante le loro normali animazioni, ciò che si vede dell' animazione non corrisponde al loro script.


poi le aree che occupano sullo schermo i nemici e l' area occupata dall' arma (cosa importantissima, chi gioca Dark Souls sa di cosa parlo) sono sbagliate. non è solo una questione di leggera imprecisione o sagoma più piccola dell' effetto, sono proprio state aggiunte con un pressappochismo grave.

Ho fatto una breve recensione su Steam e ho dato 6 perchè data la facilità del gioco , è possibile finirlo senza problemi solo per vedere tutte le bellissime armature e gli stupendi paesaggi.

ora sto giocando a Dark souls 3 e lo apprezzo incredibilmente
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 24-02-2018 alle 12:01.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:02   #3630
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Io ho finito 2 volte (ng+) Lords of the fallen.




[questo gioco mi ha fatto capire quanto sia fatto bene Dark souls e come tutto ciò che davo per scontato non lo fosse : la precisione tra animazione e script dei nemici, la sagoma perfetta delle armi in movimento, i tempi di ogni colpo sempre perfettamente coerenti e quindi la possibilità che ci da di imparare da ogni nostro errore.

Tutto questo manca proprio in Lords of the fallen, lo ho finito 2 volte proprio per capire se ci fosse una speranza.]






Per me è proprio marcio nel cuore, hanno speso molto per farlo sembrare un giocone graficamente, ma è proprio l' opposto.
è grezzo in tutto ciò che non sia grafica-sonoro.
c'è una totale mancanza di cura per qualsiasi tipo di interazione con oggetti, nemici, ambiente.




avete presente quando correte verso una porta e premete il tasto per aprirla, ma non si apre?
è perchè eravate troppo veloci e non prenderà più il comando per aprirla. dovete allontanarvi e ritornare lentamente guardandola. allora si aprirà se premerete il tasto.

Il problema non è assolutamente il solo fatto di aprire le porte, in questo gioco questo pressappochismo vale anche per i nemici, dovrete cercare continuamente di assecondare la cattiva programmazione del gioco per far funzionare gli script dei nemici e fare in modo che siano riconosciuti come attaccabili.
Non è una questione di scudi (che hanno un' animazione e un suono quando parano i colpi), è che in molti momenti durante le loro normali animazioni, ciò che si vede dell' animazione non corrisponde al loro script.


poi le aree che occupano sullo schermo i nemici e l' area occupata dall' arma (cosa importantissima, chi gioca Dark Souls sa di cosa parlo) sono sbagliate. non è solo una questione di leggera imprecisione o sagoma più piccola dell' effetto, sono proprio state aggiunte con un pressappochismo grave.

Ho fatto una breve recensione su Steam e ho dato 6 perchè data la facilità del gioco , è possibile finirlo senza problemi solo per vedere tutte le bellissime armature e gli stupendi paesaggi.

ora sto giocando a Dark souls 3 e lo apprezzo incredibilmente
L'ho in coda, penso di provarlo ugualmente, peccato però, avevo già sentito roba del genere
ma quindi è più facile di un souls ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:06   #3631
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
L'ho in coda, penso di provarlo ugualmente, peccato però, avevo già sentito roba del genere
ma quindi è più facile di un souls ?
ti risponderei di si, nel senso che all' inizio se si prendono colpi non succede niente, tanto tolgono poco e tu fai tanto danno.
poi il tuo danno aumenterà molto e i loro danni saranno sempre pochi. (e diventerà ancora più facile)

batterai gli avversari anche prendendo molti colpi e "facendo tanti errori"




il fatto è che non si impara molto, cioè si vince perchè è più facile, ma non si riesce a fare un combattimento "pulito", cioè senza essere mai colpiti come in Dark souls.

se si conosce il gioco, Dark souls è anche più facile nel senso che puoi giocare senza errori perchè hai imparato.
invece anche dopo aver finito Lotf, non ci si riesce, si prendono tante botte sempre
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 24-02-2018 alle 12:10.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:56   #3632
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
[questo gioco mi ha fatto capire quanto sia fatto bene Dark souls e come tutto ciò che davo per scontato non lo fosse : la precisione tra animazione e script dei nemici, la sagoma perfetta delle armi in movimento, i tempi di ogni colpo sempre perfettamente coerenti e quindi la possibilità che ci da di imparare da ogni nostro errore.
Oddio i souls sono anche famosi per glitch proprio su quelle cose eh
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 13:03   #3633
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio i souls sono anche famosi per glitch proprio su quelle cose eh
non sono perfetti, ma io non ho trovato di meglio tra i giochi che richiedano precisione

(non intendo giochi con combat system senza complicazioni come Kingdoms of Amalur e simili )

edit
(Dico Amalur perchè nella sua semplicità era fatto bene, ma non ci sono le finezze nella posizione di scudo-arma durante le animazioni che modificano le azioni e le risposte)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 24-02-2018 alle 13:08.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 13:36   #3634
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Qualche giorno fa ho finito Dragon dogma: Dark Arisen
a dir la verità ho finito solo il gioco base, l'espansione Dark arisen l'ho ancora solo appena cominciata.
Così eccomi qua a fare qualche considerazione a freddo
beh che dire? partiamo dai punti dolenti:
La grafica è mediocre, ma essendo il gioco uscito nel 2012 originariamente per le vecchie generazioni di console è normale che porti con se quell'eredità, anche se a me non è dispiaciuta, purtroppo quello che non ho digerito sono ben altri difetti.

Un solo slot di salvataggio, che per un RPG free roaming è pura follia.
E per di più niente quick save o quick load ma per ricaricare la partita bisogna uscire al menu principale e farlo da li, e questo si porta via dai 30 secondi al minuto ogni volta....tedioso.

Una gestione dell'inventario orribile, ogni volta che prendi un oggetto non sai mai dove finisce, se è un nuovo oggetto magari te ne accorgi, altrimenti devi andarlo a cercare tra decine di altri oggetti con icone più o meno simili se non uguali, e non sempre l'oggetto finisce nella categoria che ti aspetti. Eppoi ancora non sono riuscito a capire la necessità di usare un menù separato per equipaggiare i PG o vedere le informazioni dettagliate di armature o armi.

Tanto tanto tanto backtracking che all'inizio è davvero frustrante visto che non si ha la possibilità di usare fast travel e correndo il pg si stanca velocemente, fortunatamente più avanti si ha la possibilità di teletrasportarsi (in maniera limitata) e questo riduce di molto il problema.

Il Crafting, se così si può chiamare, non mi è piaciuto, in pratica combini due oggetti per ottenere un nuovo oggetto e questo non sempre è di qualità superiore ai primi due, anzi se non stai attento rischi di sprecare risorse visto che ci sono moltissime combinazioni ma il 90% sono quasi inutili, inoltre non si possono creare armi o armature,
senza contare che se vuoi creare un oggetto in particolare a meno che non leggi una guida o ti ricordi quello che hai usato in precedenza è una vera e propria impresa, a meno che non sperimenti ogni volta tutti gli oggetti che hai a disposizione fino a creare l'oggetto voluto o capire che ti manca un ingrediente.

Molte quest secondarie sono noiosissime, quasi come in quelle di alcuni MMORPG, del tipo: uccidi 45 conigli, 30 ragni o scorta il tipo o la tipa dall'altra parte della mappa (e ricordiamoci che durante le prime ore del gioco dobbiamo farci tutto a piedi).
Fortunatamente sono del tutto opzionali, anche se alcune hanno delle reward carine e in pratica è doveroso farle se si vuole racimolare qualche soldo.

Si possono usare solo 3 skills alla volta per arma (6 per le armi a due mani da mago) e questo è molto limitante durante i combattimenti che sono tantissimi e risultano spesso piuttosto ripetitivi.

Poi ci sono i propri compagni di avventure, le "pedine" (così vengono chiamate), che ti accompagnano e che ti aiutano nelle tue imprese.
Hai a disposizione 3 pedine, ma solo una livella insieme a te e puoi gestirla più o meno normalmente, le altre due invece devi cambiarle spesso perchè non livellano e questo impedisce di affezionarsi a loro, capisco che questo sistema è stato creato per potersi scambiare le proprie pedine principali con altri giocatori ma avrei preferito qualcosa di differente...

Poi c'è quello che secondo me è un grosso difetto di Dark Arisen, l'espansione ti mette nel deposito alcune delle armature più forti che puoi trovare nel gioco, basti pensare che ho completato il gioco base senza trovare la necessità di cambiare alcuna armatura, visto che quelle che ho trovato sono risultate tutte inferiori. Questo toglie secondo me una parte importante del gioco, esplorare per cercare di potenziare le difese le proprio PG. Vorrei sperare che giocando le nuove quest e la nuova isola dell'espansione si avrà la possibilità di trovare armature migliori, altrimenti non riesco proprio a capire il perchè di questa scelta da parte degli sviluppatori.

Ma veniamo ai punti positivi:
La storia non è entusiasmante, e all'inizio non mi ha preso per niente, col passare del tempo però migliora e alla fine direi che segue un filo logico e tutto sommato direi che per quanto semplice è carina e ben raccontata.

I combattimenti se con le creature più deboli sono ripetitivi quelli con le creature più forti sono entusiasmanti e alcune creature sono davvero enormi e ben animate.
Sono presenti una gran quantità di creature mitologiche: Draghi, chimere, orchi, ciclopi, griffins e tanti altri ognuno con i propri punti deboli che bisogna scoprire, è persino possibile arrampicarsi su di loro per colpire i punti vitali un pò come in Shadow of the Colossus.
Questo credo sia davvero il maggior punto di forza del prodotto, quello che alla fin fine salva tutta la baracca.

Il gioco invoglia molto all'esplorazione, sono presenti tanti scrigni e oggetti nascosti e tanti piccoli segreti da scoprire.

In conclusione un buon titolo che per alcune discutibili scelte di game design non arriva a diventare un classico, consigliato solo a quelli che vogliono un RPG con pochi dialoghi, una trama semplice ma carina e tanta azione con combattimenti, alcuni dei quali epici.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:00   #3635
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Buona parte di quei difetti si risolvono con le mod.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:21   #3636
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Dragon dogma lo sto finendo in questi giorni, su alcune cose concordo, su altre no

è vero che il sistema di salvataggio fa assolutamente schifo per creare un altro personaggio bisogna salvarsi manualmente la cartella... mah...
I menu in generale sono macchinosi, davvero pessimi.

L'inventario non è orribile, ci sono giusto alcune lacune, per esempio sembra che alcune piante vengano messe nella sezione sbagliata, pare quasi che quell'item abbia qualche etichetta sbagliata... ma nel complesso non si perde niente, magari sarebbe stata ben accetta qualche scorciatoia tipo "equipaggia l'oggetto X sul tizio Y" invece di doverlo passare e poi equipaggiare su un altro menu, però alla fine per me non è stato un problema

Il crafting a me piace, è parte dell'esplorazione, dove sta scritto che A+B devono dare necessariamente qualcosa di migliore ? si sperimenta e si va a tentativi.

Il sistema delle pedine per me è ottimo, quando si è di basso livello si deve cambiare un po' troppo spesso, però l'idea imho è molto interessante, poi come intelligenza artificiale sono ben oltre la media

La roba dell'equip op... beh risolvi non usandolo :V
dopo tutto è una sorta di goty, vedi quei pezzi come i dlc pay2win che tanto vanno oggi, puoi venderli e far finta di aver guadagnato quei soldi facendo le quest da mmorpg che si potevano proprio evitare...

Per quanto mi riguarda i punti deboli sono:

1 la storia e le quest in generale, tolte le quest da mmorpg che sono incommentabili, anche la mainquest non è che sia proprio questo grande spettacolo

2 avrebbero potuto investire un po' di più nel level design e aggiungendo altri tipi di nemici, alcune zone sono molto belle, ma tante non danno di niente, alberi a caso spammati da lupi e banditi a caso, come se fosse un mmorpg f2p

3 la notte reale è bellissima ma mi fa venire un mal di testa della madonna
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 15:28   #3637
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi

magari sarebbe stata ben accetta qualche scorciatoia tipo "equipaggia l'oggetto X sul tizio Y" invece di doverlo passare e poi equipaggiare su un altro menu, però alla fine per me non è stato un problema
Dimenticavo, è possibile mettere un massimo di 5 scorciatoie sugli oggetti curativi, ma per qualche strana ragione non su altri oggetti, tipo pietre del teletrasporto o equipaggiamento (lanterna a parte), mah
mi sarebbe piaciuto switchare arma al volo per usare che so la daga contro alcuni nemici e la spada con scudo contro altri, invece bisogna ogni volta aprire il menu per equipparle manualmente.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Il crafting a me piace, è parte dell'esplorazione, dove sta scritto che A+B devono dare necessariamente qualcosa di migliore ? si sperimenta e si va a tentativi.
Non lo so, secondo me si poteva fare di meglio

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Il sistema delle pedine per me è ottimo, quando si è di basso livello si deve cambiare un po' troppo spesso, però l'idea imho è molto interessante, poi come intelligenza artificiale sono ben oltre la media
Beh, si l'IA delle pedine è accettabile a parte quando ti distruggono le casse sulle quali magari vorresti arrampicarti, e li vorresti proprio ucciderle

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
La roba dell'equip op... beh risolvi non usandolo :V
dopo tutto è una sorta di goty, vedi quei pezzi come i dlc pay2win che tanto vanno oggi, puoi venderli e far finta di aver guadagnato quei soldi facendo le quest da mmorpg che si potevano proprio evitare...
Infatti ho fatto usare quelle armature alla mia pedina principale, mi rifiutavo di fare tutto il gioco sempre con la stessa armatura. volevo sperimentare combinazioni di equip differenti, per quanto alla fin fine ci perdevo in termini di protezione.

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
3 la notte reale è bellissima ma mi fa venire un mal di testa della madonna
Mal di testa in che senso? troppo buia? boh sarà io che avrò messo la gamma troppo alta ma non mi è sembrata particolarmente buia, eppoi c'è la lanterna e comunque di solito facevo quest sempre di giorno per ammirare meglio il panorama.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 16:25   #3638
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Scusa am quali sarebbero le armature OP che trovi nel deposito ? Perché se sono quelle che penso io ne trovi parecchie di migliori nel corso del gioco. L'unico OP, ed è stato messo volutamente così come easter egg, è l'abito da duchessa, ma come ti han detto basta non usarlo.
La notte è volutamente molto buia, crea difficoltà aggiuntiva e ti obbliga ad usare la lanterna o letteralmente non vedi i nemici finchè non ti sono addosso. Ovviamente qualsiasi difficoltà sotto "hard" non offre la benchè minima sfida.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 24-02-2018 alle 16:28.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 16:45   #3639
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Infatti la mia pedina principale usa solo quella, per giunta potenziandola raggiunge bonus ancora più OP
anche gli altri pezzi però sono in buona parte superiori alla maggior parte delle cose che si trovano in giro a fine gioco.(ripeto escudendo l'isola di Bitterblack dell'espansione che non ho ancora esplorato)
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 17:25   #3640
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Il cappello della festa per esempio è ancora tra i cappelli più potenti a mia disposizione, ma mi rifiuto categoricamente di usarlo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v