Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2010, 13:43   #18781
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da mark10 Guarda i messaggi
ragazzi se sulle alette del radiatore c ne son 2-3 leggermente piegate superficialmente cambia qualcosa??
praticamente :
\/\/\/\/\/\/\/\/\/
quelle rosse sn leggermente rovinate superficialmente
Se son solo piegate no. Purtroppo capita spesso che arrivino già da nuovi con qualche aletta piegata, son delicatissime

Prima di montarlo controlla che non ci siano perdite ma non dovresti avere problemi
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 13:43   #18782
dario-vnc
Senior Member
 
L'Avatar di dario-vnc
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Messaggi: 1369
Oggi mi è arrivato l'RX 360 è davvero meraviglioso!
Ora ho capito perchè il tygon costa 7 euro al metro, è davvero molliccio e si possono fare curve strettissime!!
__________________
GA-X58A-UD7|Intel I7 950 D0 (4,0Ghz) Cooling by H70|AMD 6970|Corsair 1,6 GHz XMS3 CL8 (3x2)|Corsair HX850W|1x WD VelociRaptor 300GB|HAF 932 AMD EDITION|Logitech G9X-Razer Destructor |
Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello
dario-vnc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 13:45   #18783
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
il tygon nasce per essere usato nelle pompe peristaltiche, per quello è così morbido...ed ha una resistenza meccanica allucinante
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:26   #18784
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il tygon nasce per essere usato nelle pompe peristaltiche, per quello è così morbido...ed ha una resistenza meccanica allucinante
quoto il Tygoon è il meglio che c'è in fatto di tubazioni.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:29   #18785
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Già. Veramente un bel tubo . Ed è eterno.

"Resistente alla maggior parte dei reagenti di laboratorio. Adatto all'uso prolungato: non invecchia, non si ossida, è atossico. Molto flessibile (10 volte più della gomma). Adatto a pompe peristaltiche per la costanza della portata e la durata. Flessibile fino a -28,8 °C; fragile a -50 °C. Resiste al riscaldamento a secco fino a 70 °C.". Ma che si vuole di più da un tubo?! .

Ultima modifica di AntonioAlfa : 05-11-2010 alle 15:00.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 14:48   #18786
A13X
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2263
toh...una pompa peristaltica...
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:06   #18787
mark10
Senior Member
 
L'Avatar di mark10
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Se son solo piegate no. Purtroppo capita spesso che arrivino già da nuovi con qualche aletta piegata, son delicatissime

Prima di montarlo controlla che non ci siano perdite ma non dovresti avere problemi
quindi se sn solo piegate posso star tranquillo??
mark10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:48   #18788
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
se vuoi esser sicuro,prendi un altra pompa ,compri il top in plexy per metterle in serie,usi la vaschetta che hai e sei ok!

per l'altro rad,se hai spazio meglio un 360,se no un 240 buono buono,tipo xspc rx240. il tfc non lo conosco,la marca mi sembra molto buona se non sbaglio...
il TFC lo fa la faser e ti assicuro che va da dio, ti dico che mi tiene la vga a 51 max e il cpu 43 max in full e dopo + di 1 ora di crysis ( va be ora che e inverno, ed e per qst che volevo aggiungere un 2° rad prima dell'estate )

quasi quasi proverei con solo la mia ddc 350 (magari la moddo a 500, se si puo) e vedo come va altrimenti ne metto 2 in serie come dici tu.

PS ma come faccio a sapere se la mia ddc 350 e gia il modello che si puo moddare a 500 senza aprirla?? grazie
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:50   #18789
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
il TFC lo fa la faser e ti assicuro che va da dio, ti dico che mi tiene la vga a 51 max e il cpu 43 max in full e dopo + di 1 ora di crysis ( va be ora che e inverno, ed e per qst che volevo aggiungere un 2° rad prima dell'estate )

quasi quasi proverei con solo la mia ddc 350 (magari la moddo a 500, se si puo) e vedo come va altrimenti ne metto 2 in serie come dici tu.

PS ma come faccio a sapere se la mia ddc 350 e gia il modello che si puo moddare a 500 senza aprirla?? grazie
per aprirla è una cavolata, togli le 4 viti e si apre in 2, dopodichè fai una foto dove sono saldati i fili della corrente, così ti so dire se si può moddare

comunque se la pompa è recente non si può più moddare, ma comunque puoi tranquillamente metterla per gestire tutto l'impianto

io con una 350 sulla ws tengo 3 rad, wb mobo, wb cpu e 2 wb per la vga
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 18:30   #18790
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da mark10 Guarda i messaggi
quindi se sn solo piegate posso star tranquillo??
Vai tranquillissimo. Scommetto che nessuno di noi ha un radiatore senza almeno un'aletta piegata. E' normale con l'utilizzo. Controlla solo eventuali perdite, ma l'aletta piegata non comporta nulla.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 18:31   #18791
daetan
Senior Member
 
L'Avatar di daetan
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Messaggi: 10090
Edit ho sbagliato 3d sorry....
__________________
Il mio Flickr Canon 40D Powered
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 20:07   #18792
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
ragazzi una domandina rapidissima: qual'è la maniera migliore per ripulire il radiatore nuovo dagli scarti di produzione?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 20:51   #18793
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
Quote:
Originariamente inviato da dario-vnc Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato l'RX 360 è davvero meraviglioso!
Ora ho capito perchè il tygon costa 7 euro al metro, è davvero molliccio e si possono fare curve strettissime!!
e io che ti avevo detto scusa? ma perche non credete mai a quello che vi si dice raga?

non tutti sparan stupidate ......
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 20:51   #18794
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
per aprirla è una cavolata, togli le 4 viti e si apre in 2, dopodichè fai una foto dove sono saldati i fili della corrente, così ti so dire se si può moddare

comunque se la pompa è recente non si può più moddare, ma comunque puoi tranquillamente metterla per gestire tutto l'impianto

io con una 350 sulla ws tengo 3 rad, wb mobo, wb cpu e 2 wb per la vga
appunto visto che ora e montata volevo sapere se magari tramite il seriale o un altro codice si capiva se era moddabile, altrimenti aspetto il momento che modifico l'impianto.

cmq tu ai una WS , mi posti delle foto (anche in pm) perche io prima di montare il rad nel retro pc avevo una mezza idea di fare un WS e ora sono indeciso se fare un nuovo impianto con l'aggiunta di un 2° rad al pc o fare la WS e tigliere tutti gli amenicoli dal pc e averlo pulito e la Ws fuori dai pall

ci conto grazie

PS se ha ia la ws per caso usi i raccordi rapidi salva goccia per collegarla al pc? perche ne ho trovati alcuni che mi ispirano
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 20:52   #18795
A13X
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2263
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi una domandina rapidissima: qual'è la maniera migliore per ripulire il radiatore nuovo dagli scarti di produzione?

...k sei uno scandalo...c'è la guida...
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:05   #18796
cicciopizza91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2099
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
il peggioramento è dovuto al fatto che l'rx è decisamente efficiente, quindi togliendolo privi il sistema di un buon numero di watt da poter dissipare, con conseguente aumento delle temperature dell'acqua

ho provato pure io a togliere un rx240 dalla mia ws (lasciandone solo 2) e l'acqua è salita di 5° in full e 2-3° in idle
ma quando dite "è piu efficente"a cosa è dovuta questa efficenza?alla forma delle alette?o cosa?non è per diffidenza,vi credo,è piuttosto per imparare..capisco poco di rad
__________________
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:08   #18797
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841

Ultima modifica di TROJ@N : 05-11-2010 alle 21:14.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:13   #18798
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Stavo riflettendo un pò sul da farsi...
e il capitolo tubi non lo avevo ancora ri-affrontato...
Visto che non li ho mai provati, ed è anni che ne leggo bene,
proviamo sti tygon...

Io dispongo di colli EK-12mm e vorrei restare su questo modello (mi piace ).

EK-12mm (1/2") G1/4 High-Flow Fitting
EK HIgh flow Fitting with o-ring for 11-1 to 13mm (1/2") ID tubing

Che esperienze avete con sti tygon.... quale misura metto?
Vorrei infilare i tubi sui colli senza nessun tipo di fascetta strozzante.

1# Tygon R3603 tubing 15,9/11,1mm (7/16"ID) clear
2# Tygon R3603 tubing 15,9/12,7mm (1/2"ID) clear
3# Tygon R3603 tubing 15,9/ 9,5mm (3/8"ID) clear
4# Tygon R3603 tubing 19,1/12,7mm (1/2"ID) clear

In teoria il tubo con minor spessore della parete dovrebbe curvare meglio
e portare più liquido (o forse no!)... boh che scelgo?

I tubi che monto adesso sono ca. 17/12 e curvano mica male.

Beh a sto punto Link direttamente questo succulente contributo e vediamo chi cosa è meglio e dove
Tubing Review - 18 Types of Tubing Reviewed




Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
ma quando dite "è piu efficente"a cosa è dovuta questa efficenza?alla forma delle alette?o cosa?non è per diffidenza,vi credo,è piuttosto per imparare..capisco poco di rad
La cosa di persè è semplice.... sta tutto nella capacità che un Rad ha di "cedere"
calore... il liquido assorbe calore dai chip, entra nel Rad e l'aria che ci passa dentro ne porta via un pò (di calore).
Quindi direi che a parità di grandezza del Rad, è più efficente il Rad che cede più calore e così a naso, dovrebbe essere quello più pesante xchè ha più serpentine e lamelle più fitte.

Ultima modifica di TROJ@N : 05-11-2010 alle 21:29.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:20   #18799
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
appunto visto che ora e montata volevo sapere se magari tramite il seriale o un altro codice si capiva se era moddabile, altrimenti aspetto il momento che modifico l'impianto.

cmq tu ai una WS , mi posti delle foto (anche in pm) perche io prima di montare il rad nel retro pc avevo una mezza idea di fare un WS e ora sono indeciso se fare un nuovo impianto con l'aggiunta di un 2° rad al pc o fare la WS e tigliere tutti gli amenicoli dal pc e averlo pulito e la Ws fuori dai pall

ci conto grazie

PS se ha ia la ws per caso usi i raccordi rapidi salva goccia per collegarla al pc? perche ne ho trovati alcuni che mi ispirano
si ho la ws, è molto comoda, c'è qualche foto in questo topi:

http://www.pctuner.net/forum/1804981-post137.html

fai conto che ora ho eliminato il secondo loop, per il resto è uguale alle foto
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
ma quando dite "è piu efficente"a cosa è dovuta questa efficenza?alla forma delle alette?o cosa?non è per diffidenza,vi credo,è piuttosto per imparare..capisco poco di rad
gli rx "strozzano" molto poco, ossia il liquido scorre senza grosse restrizioni, ha delle alette molto distanziate in modo che anche utilizzando ventole a bassi giri danno comunque il meglio di sè

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Stavo riflettendo un pò sul da farsi...
e il capitolo tubi non lo avevo ancora ri-affrontato...
Visto che non li ho mai provati, ed è anni che ne leggo bene,
proviamo sti tygon...

Io dispongo di colli EK-12mm e vorrei restare su questo modello (mi piace ).

EK-12mm (1/2") G1/4 High-Flow Fitting
EK HIgh flow Fitting with o-ring for 11-1 to 13mm (1/2") ID tubing

Che esperienze avete con sti tygon.... quale misura metto?
Vorrei infilare i tubi sui colli senza nessun tipo di fascetta strozzante.

1# Tygon R3603 tubing 15,9/11,1mm (7/16"ID) clear
2# Tygon R3603 tubing 15,9/12,7mm (1/2"ID) clear
3# Tygon R3603 tubing 15,9/ 9,5mm (3/8"ID) clear
4# Tygon R3603 tubing 19,1/12,7mm (1/2"ID) clear

In teoria il tubo con minor spessore della parete dovrebbe curvare meglio
e portare più liquido (o forse no!)... boh che scelgo?

I tubi che monto adesso sono ca. 17/12 e curvano mica male.
a te servono i #2, ovviamente più i tubi sono spessi più riuscirai a far curve strette

se hai i raccordi portatubo potresti prendere anche il #4
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
La cosa di persè è semplice.... sta tutto nella capacità che un Rad ha di "cedere"
calore... il liquido assorbe calore dai chip, entra nel Rad e l'aria che ci passa dentro ne porta via un pò (di calore).
Quindi direi che a parità di grandezza del Rad, è più efficente il Rad che cede più calore e così a naso, dovrebbe essere quello più pesante xchè ha più serpentine e lamelle più fitte.
l'xspc ha lamelle molto distanziate, eppure dissipa molto bene

però non so il motivo per cui dissipa tanto

Ultima modifica di sickofitall : 05-11-2010 alle 21:24.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:31   #18800
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Ho editato sopra... dateci un occhio al link che ho aggiunto :P

Summary:
Overall, the best tubing for kink resistance is one which has the thickest walls in proportion to it's diameter with the highest durometer being a second consideration. Thus the Tygon R-3603 7/16" ID with 11/16" OD (1/8" wall thickness) provides the best kink resistance of the tubing suitable for 1/2" barbs. For 3/8" tubing, the Primoflex 3/8" ID - 5/8" OD (1/8" wall) is by far the best choice for kink resistance on tight bends.


In teoria sono questi i più adatti/performanti...

1# Tygon R3603 tubing 15,9/11,1mm (5/8 & 7/16)

Ultima modifica di TROJ@N : 05-11-2010 alle 21:44.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v