Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2009, 17:32   #5981
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
allora tra una spalata e l'altra ho smontato il wb cpu..e l'impronta fa abb schifo...la cosa strana è che il wb tocca solo al centro la cpu,mentre ai lati sembra proprio non sfiorarlo nemmeno ho rimontato il wb girandolo di 180 gradi x vedere se cambia qualcosa ma non è cambiato nulla..stasera dopo mangiato smonto x la 3 volta i 3 giorni( ) e vedo di verificare quale sia il problema...c'è una buona probabilità cmq che sia il wb ad essere a banana,xke anche senza clip di ritenzione della cpu e con la backplate i lati della cpu non vengono toccati..
Let's LAP
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:10   #5982
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Qualcuno ha mai comprato in questo shop inglese? QUI
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:35   #5983
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Primi passi nel mondo del water cooling

Salve a tutti.
Sto assemblando un nuovo sistema basato sul Core i7 920 con l'aggiunta di 2 simpatiche GTX260 in Sli ( vedi firma ).
Vorrei raffreddare il tutto con quello che sarebbe il mio primo impianto a liquido e pertanto avrei bisogno dei vostri cortesi ed illuminati consigli.
Perdonate le eventuali castronerie o domande idiote dovute solo alla mia niubbaggine e andiamo con ordine.

ESIGENZE E BUDGET

CPU: l'obiettivo è un 4Ghz in daily use a temperature accettabili ( non un 24/7, diciamo più un 12/7 ). Ovviamente molto dipende dal fattore "C" riguardo la cpu, soprattutto per quanto riguarda i voltaggi operativi, ma comunque diciamo che nella peggiore delle ipotesi sotto liquido dovrei arrivarci senza superare i 65/70° di temp in full load. Correggetemi se sbaglio. l'utilizzo prevalente del pc, salvo stress test iniziali per trovare il limite della piattaforma, sarà videoludico.
GPU: qui non ho molte pretese di o.c., piuttosto vorrei privilegiare l'aspetto della silenziosità e dell'efficienza di un raffreddamento a liquido rispetto a quello ad aria.
ESPANSIONI: non conto di farne, potrei forse cambiare qualche componente in futuro ma gli elementi da raffreddare rimarranno sempre 3 al massimo. Niente chipset, mosfet o altre robe esotiche. Però vorrei mettere su un impianto che possa durare nel tempo il più possibile ( modello di wb per gpu escluso ovviamente ).
BUDGET MASSIMO: 400-450€ massimo ( se mi rimanesse qualche spicciolo in tasca non mi dipiacerebbe ), se ce la faccio ( forse coi componenti che ho selezionato sforo un pò ).

SCELTA COMPONENTI ( gli elementi in rosso sono quelli per cui sono ancora indeciso o dubbioso )

CPU WB: Ybris Eclipse 1366 ( mi piacciono da morire i prodotti Ybris e da qui non mi muovo )
GPU WB: 2 x EK EK-FC280 GTX SLI ( i Nickel plated sono bellissimi ma costano un fottìo ). Certo che se Ybris sfornasse un full-cover anche per gpu nVidia in tempi brevi...
POMPA: Sanso PDH 054 12V. Più leggo in giro più sono sempre più impaurito dall'apprendere la potenza stratosferica di questa pompa che sembra debba causare un maelstrom appena accesa. Ma è davvero così potente? Siccome, da niubbo assoluto di impianti a liquido, ho individuato nella fascettatura e nei raccordi il mio "punto critico", ( vedasi alla voce "montaggio" ), la cosa mi preoccupa ma con 3 wb in serie non penso di avere molta scelta. O no?
Inoltre: la nuova PD31 in cosa differisce? Quale vale la pena prendere? E poi, se optassi per i raccordi pneumatici potrei prendere quella con attacchi normali o mi consigliate comunque quella con attacchi filettati?
RAD: Black ICE Radiator GT Stealth 360. 3 wb in serie, ovvero, posso ripiegare su qualcosa di più economico, sempre triventola, o serve il massimo ( TFC Xchanger 360, Thermochill? )? Boh.
VENTOLE: 3 x Noctua NF-P12-1300 ( non ho la minima idea se sono adatte a quel radiatore e non so come siamo messi a silenziosità, che è la cosa che mi interessa di più senza andare troppo giù di efficienza. Se avete alternative sono pronto ). Ovviamente sono ben accette soluzioni più economiche. Considerate che ho già preso un Rheobus.
VASCHETTA: una qualsiasi bay trap dovrebbe andar bene no?
RACCORDI: ecco, qui arriviamo alla nota dolente. La fascettatura e il pericolo di perdite sono gli aspetti che più mi preoccupano. Qui sono disposto a fare il massimo ( cioè spendere ) per dormire sonni tranquilli. Mi consigliate i raccordi pneumatici? A ghiera? Quali sono i più sicuri? E soprattutto ( e qui si vede il vero niubbo ): quanti me ne servono? ( 2 x pompa + 2 x bay + 2 x rad + 2 x wb cpu + 4 x wb gpu? ).
TUBO: consigliatemi quello più adatto in base ai raccordi e ai loop dell'impianto. Dovrebbe andar bene un 12/17 credo.
ADDITIVO: non ne ho la minima idea. Mi piacerebbe un bell'effetto UV ma più di tutto gradirei la totale mancanza di residui ( vedi alla voce "manutenzione" ).
PASTA TERMICA: sono totalmente fuori aggiornamento. Accetto consigli.

Ho dimenticato qualcosa?

ACQUISTO, ASSEMBLAGGIO, INTEGRAZIONE IMPIANTO e MANUTENZIONE

ACQUISTO: vorrei acquistare la maggior parte dei componenti direttamente dal sito Ybris salvo indisponibilità o prezzi più aggressivi rintracciabili altrove. Eventualmente pvt.
ASSEMBLAGGIO: come avete letto poco sopra il punto critico è la fascettatura e il raccordo tubi-pompa-wb.
In più accetto consigli sui loop da eseguire. Facciamo bay --> pompa --> wb cpu --> wb gpu1 --> wb gpu2 --> rad --> bay? Comunque dovrei aver trovato qualcuno più esperto che mi aiuterà ad assemblare il tutto. A proposito, se ci fosse qualcuno della zona di Padova che volesse unirsi per una pizza e il "battesimo" a base di birra ( dove aver montato il tutto e lontano dal case però ) è il benvenuto
INTEGRAZIONE IMPIANTO: l'unico punto fermo è: vaschetta in uno slot da 5,25" posizionata sopra la pompa, che vorrei tenere sulla base interna del case ( un Lian Li PC-A77B ), tra la mobo e gli slot 5,25". Il rad vorrei posizionarlo esternamente al case coricato sul tetto, perchè quel punto è sgombro da qualsiasi ventola. Con delle viti gommate, per non graffiare l'alluminio spazzolato, lo terrei rialzato quel tanto che basta ( 5-6 cm.? ), con le ventole, magari convogliate, sulla parte superiore. E' una idea idiota o va bene così? Comprometto l'efficienza del case a tenerlo coricato? Considerate che, a parte il fatto che sono negato per il fai-da-te, mi dipiacerebbe molto forare lo chassis.
MANUTENZIONE: ogni consiglio che possa contribuire a ridurla al minimo indispensabile è ben accetto ( ogni 3 mesi? ). Vedasi alla voce "additivi". Il case è quasi sempre al buio o nella penombra. Può essere utile inserire un rubinetto nel loop per svuotare l'impianto quando occorre?

Grazie a tutti per la pazienza nell'aver letto tutta la pappardella e soprattutto per le eventuali risposte.
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 18:51   #5984
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
In attesa che qualcun'altro si faccia avanti ti dico una cosa io, l'accoppiata rad ventole nn è il massimo, il gtx è ottimo, ma con ventole più "arrabbiate", quindi se il silenzio è importante tieni le 1300 ma prendi un thermochill 120.3 che rende meglio, oppure se nn importa il silenzio e spari le ventole tieni il gtx ma prendi almeno le nanoxia 2000, meglio ultrakaze 3000.
P.S. il thermochill ha il filetto 3/8, altri componenti avranno il 1/4, okkio quando li prendi a scegliere quelli giusti
Per i raccordi io mi trovo bene con quelli a ghiera, a compressione, con un tubo pvc sono ok.
Il tubo migliore è il Tygon ma costa un botto, per ora ciao

Edit per il rad avevo letto male, l'accoppiata ci sta
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:04   #5985
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Mi associo completamente a J3DI
Ogni sua domanda è una mia domanda
L'unico dubbio che mi rimane è sulle Nanoxia da 1250rpm. Si sposano bene al Thermochill 120.3?

Nel frattempo (così chiudo definitivamente il mio set), se qualcuno potesse chiarirmi il dubbio riguardante l'alimentazione delle ventole (di cui sopra) sarei strafelice

Grassie
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:04   #5986
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Edit per il rad avevo letto male, l'accoppiata ci sta
Perdonami ma non ho capito qual è l'accoppiata ventole-rad che non va bene: Black Ice con Noctua?
Per quanto riguarda gli altri consigli prendo nota, grazie. Quindi dici che con i raccordi a ghiera sono tranquillo a livello di tenuta ( le fascette le vorrei proprio evitare se possibile ).
Questi per capirci:



Avresti qualche marca in particolare da consigliarmi?
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:26   #5987
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Perdonami ma non ho capito qual è l'accoppiata ventole-rad che non va bene: Black Ice con Noctua?
Per quanto riguarda gli altri consigli prendo nota, grazie. Quindi dici che con i raccordi a ghiera sono tranquillo a livello di tenuta ( le fascette le vorrei proprio evitare se possibile ).
Questi per capirci:



Avresti qualche marca in particolare da consigliarmi?
allora, vediamo se posso aiutarti un pochino:
per il rad, se usi il black ice gt, ci vogliono ventole potenti, come scritto sopra da orso... rende bene con un bel flusso d'aria... se ciò non ti aggrada(vedi necessità si silenzio), devi andare di tfc o thermochill, i quali(soprattutto il secondo) lavorno benissimo già con ventole a 800rpm!

per i wb nulla da dire, quelli che hai elencato sono prodotti top, per non parlare della pompa
per i raccordi: le perdite purtroppo sono sempre in agguato, però sono convinto che lavorando bene, fascettando bene(se usi raccordi normali) e testando l'impianto, non avrai problemi...
i raccordi a ghiera(quelli in foto) sono ottimi, sia come tenuta che come estetica...
infine i raccordi rapidi sono ottimi anche loro, soprattutto per tenuta(non so di quanti bar di tenuta si parli, ma sono bel al di sopra della pressione del tuo impianto) e comodità di montaggio/smontaggio (chiedi a soul in merito ...

ciau
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:36   #5988
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Perdonami ma non ho capito qual è l'accoppiata ventole-rad che non va bene: Black Ice con Noctua?
Per quanto riguarda gli altri consigli prendo nota, grazie. Quindi dici che con i raccordi a ghiera sono tranquillo a livello di tenuta ( le fascette le vorrei proprio evitare se possibile ).
Questi per capirci:



Avresti qualche marca in particolare da consigliarmi?
Questi sono ottimi raccordi, però mi sento di consigliarti lo swiftech 320 come rad, è meglio del gt, oppure, ma costa di più, il max, thermochill pa120.3
Ti consiglio a priori le ultra kaze come ventole, sono più potenti e costano meno, anche le 2000 se pensi che 3000 siano troppi, e con quello che risparmi ti prendi il thermochill
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:18   #5989
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4074
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Testuali parole:

"7. CPU, chassis, and power fan connectors (4-pin CPU_FAN, 3-pin CHA_FAN1-1, 3-pin PWR_FAN)

The fan connectors support cooling fans of 350 mA (24 W max.) or a total of 1 A-6 A (72 W max.) at +12V. Connect the fan cables to the fan connectors on the motherboard, making sure that the black wire of each cable matches the ground pin of the connectors."


Ordunque?
Scusa ma non ero in casa.

I dati sono diversi da quelli della mia M2F, e a dire il vero mi suonano un po' strani...

Dai dati delle Nanoxia:
Consumo 2.36W
Assorbimento di corrente 0.28A

Vuol dire che non ne puoi collegare più di una (280mA) ad un singolo connettore (max 350mA). Ovviamente puoi collegarle ognuna ad uno dei 3 connettori CHA_FAN.

Per la cronaca, io ne ho collegate 3 ad un singolo connettore, perchè nelle mie specifiche si legge:
"The fan connectors support cooling fans of 350 mA-1000 mA (24 W max.) or a total of 1 A-3.48 A (41.76 W max.) at +12V."
Come vedi quindi 3 Nanoxia da 280mA assorbono 840mA che rientrano nei 1000mA massimi indicati dal range per singolo connettore.

Niente da fare, vai di rheobus.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:27   #5990
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Scusa ma non ero in casa.

I dati sono diversi da quelli della mia M2F, e a dire il vero mi suonano un po' strani...

Dai dati delle Nanoxia:
Consumo 2.36W
Assorbimento di corrente 0.28A

Vuol dire che non ne puoi collegare più di una (280mA) ad un singolo connettore (max 350mA). Ovviamente puoi collegarle ognuna ad uno dei 3 connettori CHA_FAN.

Per la cronaca, io ne ho collegate 3 ad un singolo connettore, perchè nelle mie specifiche si legge:
"The fan connectors support cooling fans of 350 mA-1000 mA (24 W max.) or a total of 1 A-3.48 A (41.76 W max.) at +12V."
Come vedi quindi 3 Nanoxia da 280mA assorbono 840mA che rientrano nei 1000mA massimi indicati dal range per singolo connettore.

Niente da fare, vai di rheobus.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Vabbe, mi toccherà pensare ad altro. Niente Rheobus purtroppo, nun ce sta !
Iuppi. Striplatore (si può dire?) Molex, prolunghette e via!!!!
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:32   #5991
mrcnet
Senior Member
 
L'Avatar di mrcnet
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 3038
ragazzi quando si era parlato di sicurezza in tenuta tutti parlavano male dei ghiera che se si tira forte o di scatto si possono sfilare o sbaglio?

i migliori in tenuta restano e rimangono quelli pneumatici.. anche accidentalmente puoi tirare quanto vuoi ma non se ne vengono.. diversamente i portatubo con fascette e anche i ghiera se si tira forte alla fine il tubo se ne viene..
__________________
MRCnetwork
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:46   #5992
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
le 3 slip stream sul rad le ho temporaneamente fissate con 2 viti per ventola (non chiedetemi il perchè) ed ho notato che abbassando le ventole sul rad a 7v si sente un rumore di vibrazione che "diminuisce" premendo meglio con le mani sugli angoli senza viti, quindi dovrebbe derivare dal fissaggio...
...oltre ovviamente a fissarle con "tutte" le viti come possoridurre al minimo il rumore douto alle vibrazioni?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:48   #5993
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Scusa ma non ero in casa.

I dati sono diversi da quelli della mia M2F, e a dire il vero mi suonano un po' strani...

Dai dati delle Nanoxia:
Consumo 2.36W
Assorbimento di corrente 0.28A

Vuol dire che non ne puoi collegare più di una (280mA) ad un singolo connettore (max 350mA). Ovviamente puoi collegarle ognuna ad uno dei 3 connettori CHA_FAN.

Per la cronaca, io ne ho collegate 3 ad un singolo connettore, perchè nelle mie specifiche si legge:
"The fan connectors support cooling fans of 350 mA-1000 mA (24 W max.) or a total of 1 A-3.48 A (41.76 W max.) at +12V."
Come vedi quindi 3 Nanoxia da 280mA assorbono 840mA che rientrano nei 1000mA massimi indicati dal range per singolo connettore.

Niente da fare, vai di rheobus.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho sbagliato a scrivere!!!

"7. CPU, chassis, and power fan connectors (4-pin CPU_FAN, 3-pin CHA_FAN1-1, 3-pin PWR_FAN)

The fan connectors support cooling fans of 350 mA - 2000mA (24 W max.) or a total of 1 A-6 A (72 W max.) at +12V. Connect the fan cables to the fan connectors on the motherboard, making sure that the black wire of each cable matches the ground pin of the connectors."


Avevo omesso, nella trascizione, quel 2000mA
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:58   #5994
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
porca di quella gran vacca

una settimana a scervellarmi per capire xke le T sulla cpu fanno schifo ed ecco la risposta..ce l'avevo pure sotto al naso :






il wb ha una gobba che nemmeno "Aigor" ()..te credo che l'impronta fa schifo..il bello è che mi sembra pure voluta..adesso ho rimontato la cpu con la clip,sperando che mi inarchi un pò la cpu almeno guadagno qualcosa

mo vedo nei prox giorni per passare al lappamento o venderlo così com'è..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:00   #5995
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
le 3 slip stream sul rad le ho temporaneamente fissate con 2 viti per ventola (non chiedetemi il perchè) ed ho notato che abbassando le ventole sul rad a 7v si sente un rumore di vibrazione che "diminuisce" premendo meglio con le mani sugli angoli senza viti, quindi dovrebbe derivare dal fissaggio...
...oltre ovviamente a fissarle con "tutte" le viti come possoridurre al minimo il rumore douto alle vibrazioni?
mettici tra il rad e le ventola un sottile strato di gomma, neoprene, spugna o simili... e poi tira per bene le ventole, dovrebbe bastare


Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
porca di quella gran vacca

una settimana a scervellarmi per capire xke le T sulla cpu fanno schifo ed ecco la risposta..ce l'avevo pure sotto al naso :






il wb ha una gobba che nemmeno "Aigor" ()..te credo che l'impronta fa schifo..il bello è che mi sembra pure voluta..adesso ho rimontato la cpu con la clip,sperando che mi inarchi un pò la cpu almeno guadagno qualcosa

mo vedo nei prox giorni per passare al lappamento o venderlo così com'è..
ma come?!? perchè c'è quella gobba?? sono tutti così o è un difetto del tuo??

Ultima modifica di Fraggerman : 06-01-2009 alle 21:06.
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:00   #5996
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il wb ha una gobba che nemmeno "Aigor" ()..te credo che l'impronta fa schifo..il bello è che mi sembra pure voluta..adesso ho rimontato la cpu con la clip,sperando che mi inarchi un pò la cpu almeno guadagno qualcosa

mo vedo nei prox giorni per passare al lappamento o venderlo così com'è..
almeno sai il perchè delle temperature.

__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:27   #5997
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai comprato in questo shop inglese? QUI
a me lo da come tedesco
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:27   #5998
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Almeno la struttura ha preso forma.....

__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:28   #5999
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Almeno la struttura ha preso forma.....

bellina..anche il fondo è retinato?
chissà quanta polvere ti entra però così
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:31   #6000
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
bellina..anche il fondo è retinato?
chissà quanta polvere ti entra però così
tutto a grata, tranne il convogliatore che sarà ovviamente chiuso, secondo me ci sono parecchi vantaggi e pochi svantaggi
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v