Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2012, 15:09   #31901
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
ho una indecisione pazzesca per la dimensione dei tubi

faccio una specie di sondaggio e vedo che ne esce fuori

16/13
o
19/13

forza con i consigli
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 15:24   #31902
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Non riesco a capire come fai a dire che il prezzo degli xspc e i phobya siano giusti... sono delle scatole di metallo senza niente... Secondo me non valgono più del cosmos II... vabbè ognuno ha i suoi punti di vista... con qualche lamiera un saldatore e un trapano puoi farti un xspc o un phobya con massimo 100€ di spesa
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
il cosmos II sarà "bello" ma poco funzionale per il liquid... questi altri case come xspc phobya little devil mountain mods.... non saranno "belli" ma integri impianti da paura senza tagliare e cucire

c'è da mettere in considerazione un'altra cosa, anche se i little devil, gli xspc i phobya e gli MM sono case dalle linee semplici è possibile comunque modificarli molto più facilmente rispetto ad un case pre-assemblato, anche se comunque nei case appena citati il lavoro da fare è molto più articolato ed economicamente pesante, dal momento che per non rovinare la qualità dei materiali, bisogna a sua volta investire in materiali per modding ad alta qualità...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 15:50   #31903
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Comunque vi metto al corrente dell'esistenza di questo produttore, IMHO dei prodotti fuori di testa, veramente spettacolari

http://caselabs-store.com/
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 15:56   #31904
Go Fast Or Go Home
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Messaggi: 504
Ciao ragazzi, mi sto addentrando da poco in questo mondo, mi spiegate cosa cambia con la grandezza dei raccordi e quali sono meglio?
Go Fast Or Go Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 16:14   #31905
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sto addentrando da poco in questo mondo, mi spiegate cosa cambia con la grandezza dei raccordi e quali sono meglio?
I raccordi che vai a ascegliere vanno in base al tipo di diametro che andrai a scegliere per le tubazioni; i tubi hanno due tipi di misure:

1) diametro totale= che corrisponde al reale diametro del tubo, composto dal lume+ il margine plastico del tubo
2) diametro del lume= che appunto corrisponde alla misura del lume del tubo

le misure più utilizzate sono:

13/10
16/10
16/13
19/13

la scelta che bisognerebbe attuare deve essere ponderata in base a quale marca di tubi si vogliono acquistare; se infatti si scelgono per esempio i tygon che sono tubi di origine medicale e quindi composti da materiali ad alta purezza tendono a strozzarsi se vengono trattati da mani inesperte (cioè utenti che tedono ad utilizzare troppo tubo e quindi a far curvatur troppo angolate) e se scelti con un formato con rapporto sezione totale-sezione del lume bassa come il 13/10

Di conseguenza la scelta migliore andrebbe fatta anche in base alla marca di tubi da scegliere, vi sono però altre due considerazioni:
- la pompa utilizzata
-dimensione del loop


perchè ciò:
Più sono ampi i lumi dei tubi, più la pompa dovrà lavorare per poter portare tutto il liquido nei WB e radiatori, se inoltre il loop tende ad essere lungo e costellato da molti componenti, bisogna prendere in considerazione sempre di più le caratteristiche della pompa applicata a tubazioni ad alto spessore.

Riassumendo:
per una configurazione standard meglio optare per i 13/10, massimo 16/10 se si utilizzano i tygon, se invece vuoi una configurazione con pompe casomai messe in serie o pompe dello spessore delle SANSO allora puoi optare benissimo per spessori più ampi

Ultima modifica di salucard : 14-01-2012 alle 17:20.
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 17:06   #31906
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
ho una indecisione pazzesca per la dimensione dei tubi

faccio una specie di sondaggio e vedo che ne esce fuori

16/13
o
19/13

forza con i consigli
16/10, giusto compromesso per tutto, imho
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 17:32   #31907
Go Fast Or Go Home
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Messaggi: 504
Grazie mille molto gentile

Per iniziare quest'impianto và bene secondo voi?
Go Fast Or Go Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 17:44   #31908
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
io non capisco perchè vi ostinate a comprare i tubi nei negozi di PC...costano l'ira di dio!

Una qualsiasi mesticheria ne prendete 1 km ad un euro!
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:03   #31909
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
ho una indecisione pazzesca per la dimensione dei tubi

faccio una specie di sondaggio e vedo che ne esce fuori

16/13
o
19/13

forza con i consigli
Tra i due 16/13, ma io userei dei 13/10. Prima usavo i 19/13, poi ho provato i 13/10 e devo dire che sono tutta un altra storia
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:09   #31910
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Grazie mille molto gentile

Per iniziare quest'impianto và bene secondo voi?
mancano i raccordi.. poi quel radiatore secondo me farà molta fatica.. non prenderlo slim.. che poi il costo raddoppia ma va bè

al limite prendi l'ek che è una via di mezzo sia come costi che come prestazioni
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:10   #31911
Go Fast Or Go Home
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
mancano i raccordi.. poi quel radiatore secondo me farà molta fatica.. non prenderlo slim.. che poi il costo raddoppia ma va bè

al limite prendi l'ek che è una via di mezzo sia come costi che come prestazioni
Per i raccordi non so proprio cosa prendere!
Consigli?

Cmq devo liquidare un x6 1055T e una 6870 vaporx
Go Fast Or Go Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:23   #31912
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Per i raccordi non so proprio cosa prendere!
Consigli?

Cmq devo liquidare un x6 1055T e una 6870 vaporx
raccordi io mi trovo bene con ek.. phobya pessimi.


per il radiatore io dico che sei al limite.. già se vorrai aggiungere qualcosa in futuro, non ce la farebbe..
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:37   #31913
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
16/10, giusto compromesso per tutto, imho
per il 16 optavo anche io...dici che è meglio rimanere con un diametro interno da 10 per non sprecare potenza della pompa?
a me interessa avere un effetto come il cosmos 2 che avevo postato qualche pagina fa.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:40   #31914
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
raccordi io mi trovo bene con ek.. phobya pessimi.


per il radiatore io dico che sei al limite.. già se vorrai aggiungere qualcosa in futuro, non ce la farebbe..
Confermo sia sui raccordi , chiaramente a compressione lasciando perdere assolutamente i phobya che sono davvero di scarsa qualita' ,sia sul radiatore , specie poi se da 120 , lascia stare lo slim e vai su uno classico a doppia passata , con l ' hardware che devi raffreddare e' praticamente d' obbligo .

Poi , guardando la lista che hai postato c'e' qualcosa che non quadra , prima di tutto hai una scheda madre a doppia cpu ? no perche' vedo selezionati due Supreme HF , a meno che non ne vuoi tenere uno di scorta ma non mi pare consigliabile , poi hai selezionato quest' ultimi in versione rame+plexy e il wb per la scheda video invece in nickel+plexy , a livello estetico e per un equilibrio nell' impianto andrebbero presi dello stesso tipo , quindi in rame o nickelati .

La pompa che hai selezionato e' senz' altro da sostituire , e' poco potente in termini di prevalenza e con l' impianto che vuoi fare tu va' sicuramente in sofferenza , vai con una classica Laing con vaschetta separata .

I tubi Masterkleer a mio avviso sono troppo morbidi e tendono a strozzare con facilita' , personalmente andrei di quelli marca Primochill che sono un po' piu' rigidi , oltre a essere di migliore fattura , e che ti permettono di lavorare agevolmente con il percorso dei tubi nell' impianto con curve anche abbastanza strette senza problemi , inoltre con un metro ci fai praticamente niente , la quantita' diciamo minima e' di almeno 2.5m .


Ultima modifica di Flying Tiger : 14-01-2012 alle 18:50.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:40   #31915
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Tra i due 16/13, ma io userei dei 13/10. Prima usavo i 19/13, poi ho provato i 13/10 e devo dire che sono tutta un altra storia
i 13/10 li monto gia ora ....avendo un haf x finestrato volevo migliorare l'impatto visivo ...guarda le foto in firma
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:44   #31916
Go Fast Or Go Home
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Confermo sia sui raccordi , chiaramente a compressione lasciando perdere assolutamente i phobya che sono davvero di scarsa qualita' ,sia sul radiatore , specie poi se da 120 , lascia stare lo slim e vai su uno classico a doppia passata , con l ' hardware che devi raffreddare e' praticamente d' obbligo .

Poi , guardando la lista che hai postato c'e' qualcosa che non quadra , prima di tutto hai una scheda madre a doppia cpu ? no perche' vedo selezionati due Supreme HF , a meno che non ne vuoi tenere uno di scorta ma non mi pare consigliabile , poi hai selezionato quest' ultimi in versione rame+plexy e il wb per la scheda video invece in nickel+plexy , a livello estetico e per un equilibrio nell' impianto andrebbero presi dello stesso tipo , quindi ho in rame o nickelati .

La pompa che hai selezionato e' senz' altro da sostituire , e' poco potente in termini di prevalenza e con l' impianto che vuoi fare tu va' sicuramente in sofferenza , vai con una classica Laing con vaschetta separata .

I tubi Masterkleer a mio avviso sono troppo morbidi e tendono a strozzare con facilita' , personalmente andrei di quelli marca Primochill che sono un po' piu' rigidi , oltre a essere di migliore fattura , e che ti permettono di lavorare agevolmente con il percorso dei tubi nell' impianto con curve anche abbastanza strette senza problemi .

No mi sono sbagliato a selezionare, il wb deve essere uno solo
E cmq si hai ragione, credo che li prenderò entrambi in nickel.

Domanda un pò particolare:
Tutto questo impianto lo devo fare su un case orizzontale, quindi non ci sarano componenti piu alti di un altro, si può fare senza problemi o serve qualche pompa particolare?
Go Fast Or Go Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:53   #31917
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
No mi sono sbagliato a selezionare, il wb deve essere uno solo
E cmq si hai ragione, credo che li prenderò entrambi in nickel.

Domanda un pò particolare:
Tutto questo impianto lo devo fare su un case orizzontale, quindi non ci sarano componenti piu alti di un altro, si può fare senza problemi o serve qualche pompa particolare?
Per case orizzontale intendi i case desktop da posizionare sulla scrivania/tavolo ?

Perche' se cosi' fosse il discorso cambia , sopratutto a livello di spazio e ingombri interni , che in questa tipologia di case sono sempre piuttosto limitati.

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 19:02   #31918
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1163
[quote=javiersousa;36695538]Le foto non rendono come dal vivo !!!!!! cmq cosa ne pensate del mio ultimo impianto, ho liquidato la vga finalmente, CPU 27° - GPU 29° tutto in idle, più tardi faccio un pò di stess test......:




Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Ciao, complimenti ad entrambi, volevo chiedervi come avete tolto (dalle foto mi sembra che non ci sia) il supporto di plastica dei cestelli hd, quello che sta in basso vicino alla ventola frontale.
Ci sono le viti ma sono irraggiungibili a meno di togliere la cornice del case, cosa che ho evitato per paura di rompere qualcosa,
come avete fatto? avete usato un cacciavite particolare?
Grazie,
ciao
__________________
Msi meg x570 unify /AMD Ryzen 7 5800x / 32gb G skill trident z 3600 / Radeon rx6900xt / SK hynix Platinum P41 2TB /3VGA 850 GA /Dell s2721dgf / and stuff
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 19:11   #31919
_DoktorTerror_
Senior Member
 
L'Avatar di _DoktorTerror_
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Messaggi: 7821
@Go Fast Or Go
in questo modo il prezzo sale ma la qualita dei componenti anche



per i raccordi ti ho messo solo quelli dritti però sei tu a sapere se il loop necessita di raccordi con angolo da 90° o 45°
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 19:20   #31920
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
@Go Fast Or Go
in questo modo il prezzo sale ma la qualita dei componenti anche

.......

per i raccordi ti ho messo solo quelli dritti però sei tu a sapere se il loop necessita di raccordi con angolo da 90° o 45°
Ottima configurazione , molto equilibrata e con componenti di qualita'

Piu' che altro pero' direi che bisogna considerare due fattori , il primo e' che l' utente in questione da come parla e dalla configurazione che aveva fatto mi pare sia alle prime armi , quindi non so ma dubito molto che abbia le conoscenze per assemblare l' impianto , il secondo e' che dice di avere un case orizzontale , cioe' un desktop , dove un' impianto del genere difficilmente , per non dire una certezza considerati gli spazi di questa tipologia di prodotti sopratutto in altezza , ci entrerebbe con tutte le conseguenze del caso .

Alla luce di quanto sopra forse sarebbe il caso che si schiarisse le idee o davvero rischia di buttare dei soldi .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v