Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2011, 10:58   #29981
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Considerando che il sistema che sto preparando raffredderà 2 vga (6990+6970) e 1 cpu che miglioramento si avrebbe a fare due loop separati? Si parla solo di qualche grado o miglioramenti più sostanziali?
Con uno sli/cf + cpu la spesa per il dual loop non vale la resa imho, puoi tenere tutto in serie a patto di avere sufficiente superficie radiante
(e io in questo sono un po' carente mi sa )

Ad ogni modo dipende anche dagli scenari di utilizzo: con un dual loop puoi puntare di più su un comparto (video o cpu) a discapito dell'altro, vedi se fai render pesanti con clock sulla cpu molto spinti, oppure bench puramente gravanti sulle vga. Per un uso gaming o bench cpu+gpu ti conviene il single loop
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 11:39   #29982
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
buongiorno a tutti... volevo chiedervi qualcoisna in considerzione di questi ultimi post
in procinto di sostituire il case mid con un cosmos s , e quindi smontare tutto di nuovo , volevo esporvi alcuni quesiti e considerazioni dettati dall'esperienza dopo aver smontato ed modificato il mio impianto;
innanzitutto ho in un loop ho due belle bistecchiere quali una 6990 a 970 mhz ed un 2600k a 4.6ghz , quindi molto calore sui picchi in full , parliamo di benchmark sia ben chiaro , e nll'uso quotidiano mi sembra non ci sono grosi problemi, e appunto nei bench le temp anche con due rad il mio vecchio rx360 ed un nuovo ek120 in serie le temperature mi stanno comunque un po altine , cpu con un paio di core verso i 60 alti e cosi' per la 6990(aproposito perche' ci sono dei core cpu con 10 gradi sopra agli altri? dall'ybris black sun non ci si deve aspettare di piu'.?)
sinceramnte avevo temp uguali e forse anche piu' basse anche con un solo rad 360 , infatti pensavo che aggiungendo un rad in piu' ed accorciando il loop le temp fossero piu' basse ..ma non e' proprio cosi'
la sensazione , e qui chiedo spiegazioni tecniche ai piu' bravi , e' che introducendo dei rad aggiuntivi nel loop si intriducano dei colli di bottiglia rendendo meno prevalente la pompa laing 500( va bene?) in particolare ho notato che nel mio loop v-p-gpu-rad120-rad360-cpu-v v per altro molto corto, gia' dopo il primo rad 120 , la pressione in uscita e' notevolmnte piu" bassa(il rad 120 e' un ek) . ecco appunto volevo chiedere : aggiungendo rad si aggiunge superfice radiante ma l'acqua non ha piu' impedimento e smaltisce peggio il calore?
nel mio caso sembra che nel loop precedente solo con rx360( v-rad360-gpu-cpu-v ) avevo un raffreddamnto migliore con meno superfice radiante e con un loop piu' lungo, perche' ?
cosa posso aggiungere per abbassare le temp e come mi cosigliate di mettere nel nuovo loop ?

Ultima modifica di andytom : 31-10-2011 alle 12:08.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:01   #29983
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Con uno sli/cf + cpu la spesa per il dual loop non vale la resa imho, puoi tenere tutto in serie a patto di avere sufficiente superficie radiante
(e io in questo sono un po' carente mi sa )

Ad ogni modo dipende anche dagli scenari di utilizzo: con un dual loop puoi puntare di più su un comparto (video o cpu) a discapito dell'altro, vedi se fai render pesanti con clock sulla cpu molto spinti, oppure bench puramente gravanti sulle vga. Per un uso gaming o bench cpu+gpu ti conviene il single loop
Ottimo, allora per semplicità andrò sul singolo loop, cercando di montare nel case almeno 720mm di superficie radiante, non so ancora se 360+120+240 o 480+120+120... dovrò fare un po' di misurazioni e prove con il case (Obsidiano 800D)
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 14:31   #29984
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
qual'è la portata minima di un impianto per essere efficiente?
c'è una soglia che se superata non porta miglioramenti?
__________________
NzxtMetalPhantom

Ultima modifica di Nekym : 31-10-2011 alle 21:45.
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 03:21   #29985
GabryICE
Senior Member
 
L'Avatar di GabryICE
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
qual'è la portata minima di un impianto per essere efficiente?
c'è una soglia che se superata non porta miglioramenti?
Diciamo che olte i 220l/h le differenze sono trascurabili.

Lo noto io tutti i giorni nel mio impianto questo dove posso avere 300l/h ma solitamente a meno che faccio bench tengo le pompe a circa 200l/h e il rendimento è uguale.
__________________
Obsidian ICE Blue Liquid

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 10:39   #29986
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Diciamo che olte i 220l/h le differenze sono trascurabili.

Lo noto io tutti i giorni nel mio impianto questo dove posso avere 300l/h ma solitamente a meno che faccio bench tengo le pompe a circa 200l/h e il rendimento è uguale.
quotone!!!

grande gabry!
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:47   #29987
andrea(vr)
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
Messaggi: 2766
ciao a tutti, ho una gtx 580 da mettere a liquido ma ho dei dubbi su dove mettere i diss passivi

questa è la mia vga..nei punti segnati in rosso sono sicuro che ci vanno ma poi nn saprei propio ..
__________________
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:32   #29988
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da andrea(vr) Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho una gtx 580 da mettere a liquido ma ho dei dubbi su dove mettere i diss passivi

questa è la mia vga..nei punti segnati in rosso sono sicuro che ci vanno ma poi nn saprei propio ..
ciao Andrea
si sulle memorie dove hai segnato van benissimo... dopo potresti guardare il dissi originale, capovolgerlo e vedere dove la casa madre aveva piazzato i pad termici e/o la pasta conduttiva...e guarda su che componenti andava a piazzarsi ---- sperando che non l'hai ripulito
Cosi vai a colpo sicuro.
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:43   #29989
andrea(vr)
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
Messaggi: 2766
ciao Poliacido

i pad termici erano solo sulle memorie (quelle da me indicate) mentre la pasta solo al centro.. a me sembra un po strano
questa è la vga con il diss originale
__________________
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:39   #29990
GabryICE
Senior Member
 
L'Avatar di GabryICE
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da andrea(vr) Guarda i messaggi
ciao Poliacido

i pad termici erano solo sulle memorie (quelle da me indicate) mentre la pasta solo al centro.. a me sembra un po strano
questa è la vga con il diss originale
Niente pad sulla zona di alimentazione?
__________________
Obsidian ICE Blue Liquid

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:44   #29991
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Una domanda sul raffreddamento dellascheda madre/ north bridge: quanto è importante raffreddarli attivamente se si vuole fare OC della CPU e della VGA?

Finora non li ho nemmeno considerati nel progetto del sistema che sto assemblando, però non vorrei poi trovarmi con delle temperature ottime ovunque e con una scheda madre però che si scioglie...
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:51   #29992
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Una domanda sul raffreddamento dellascheda madre/ north bridge: quanto è importante raffreddarli attivamente se si vuole fare OC della CPU e della VGA?

Finora non li ho nemmeno considerati nel progetto del sistema che sto assemblando, però non vorrei poi trovarmi con delle temperature ottime ovunque e con una scheda madre però che si scioglie...
è cosa trascurabile... se dopo vuoi farlo per scimmia ok, diciamo è una cosa in più....
Da quando hanno integrato nelle cpu i controller di mem e pci-e il Northbridge è diventato come un SB con qualche funzione in più quindi non è che scaldi o necessiti di raffreddamento superiore al suo dissino originale... Io con il vecchio core2quad e chipset P45 devo fare overvolt sul NB per tenere l'oc e quindi scalda abbastaza.
Discorso diverso per le fasi di alimentazione: scaldano si ma con una buona ventilazione del case gia i loro dissini vanno più che benone. Ma da qua a dire che serve per l'oc passa un bel pò
dopo basta guardare le mobo più fighe gia montano delle dissipazioni abbastanza accentuate e belle!
Dopo comunque a mettere un bel fullcover mobo le temp dei componenti calano eccome, ma IMHO è solo un discorso che fa +
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33

Ultima modifica di Poliacido : 01-11-2011 alle 18:55.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:09   #29993
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
è cosa trascurabile... se dopo vuoi farlo per scimmia ok, diciamo è una cosa in più....
Da quando hanno integrato nelle cpu i controller di mem e pci-e il Northbridge è diventato come un SB con qualche funzione in più quindi non è che scaldi o necessiti di raffreddamento superiore al suo dissino originale... Io con il vecchio core2quad e chipset P45 devo fare overvolt sul NB per tenere l'oc e quindi scalda abbastaza.
Discorso diverso per le fasi di alimentazione: scaldano si ma con una buona ventilazione del case gia i loro dissini vanno più che benone. Ma da qua a dire che serve per l'oc passa un bel pò
dopo basta guardare le mobo più fighe gia montano delle dissipazioni abbastanza accentuate e belle!
Dopo comunque a mettere un bel fullcover mobo le temp dei componenti calano eccome, ma IMHO è solo un discorso che fa +

Ottimo, grazie mille, ci sto diventando un po' matto a comporre tutto il sistema.

Come dimensione dei tubi penso proverò i 10/13, mi sembra che siano una buona via di mezzo fra estetica (troppo spessi non mi piacciono) e praticità.

Ora sto cercando di capire quanti e che tipi di raccordi ordinare

Ho visto che nell'800D si può montare un rad da 240 in basso togliendo il rack degli hd, quindi penso andrò per un sistema 360 (alto) +120 (retro) +240 (basso), sono incerto che il 120 sul retro ci stia, probabilmente ci sta solamente un 30mm + ventola...

Da alcune immgini che ho visto spesso i rad sul retro da 120/140 vengono montati con la ventona in estrazione (case-ventola-rad) invece che in emissione (case-rad-ventola), non avrebbe più sento quest'ultima soluzione avendo aria che soffia direttamente verso il rad piuttosto che il contrario?


Un'ultimo dubbio che mi è sorto, il rad può essere a contatto col case o devo installare dei distanziatori?

Ultima modifica di Orph : 01-11-2011 alle 19:18.
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:18   #29994
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
si sul fondo necessita di una mod per ospitare un 240 e sul retro un rad da 60mm puo dar fastidio se va a toccare coi componenti della mobo..meglio uno taglia slim o media...
Occhio a non mettere tutti i rad con le ventole che espellono aria...devi tenere conto che tanta aria espelli e tanta devi far entrare... altrimenti è come se si creasse un piccolo effetto vuoto. Per ottenere le prestazioni migliori dovresti cercare anche di far in modo di buttare aria fresca nel case, quindi o moddi la paratia laterale per mettere 2 ventole da 120 o metti magari il rad 240 e il 120 che aspiran aria dentro...sarà aria piu calda (e polverosa ) ma almeno avrai un DeltaT migliore...
Ecco perchè chi usa il solo rad sul tetto dell'obsidian a regola mette la ventola posteriore che butta dentro
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33

Ultima modifica di Poliacido : 01-11-2011 alle 19:20.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:50   #29995
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
si sul fondo necessita di una mod per ospitare un 240 e sul retro un rad da 60mm puo dar fastidio se va a toccare coi componenti della mobo..meglio uno taglia slim o media...
Occhio a non mettere tutti i rad con le ventole che espellono aria...devi tenere conto che tanta aria espelli e tanta devi far entrare... altrimenti è come se si creasse un piccolo effetto vuoto. Per ottenere le prestazioni migliori dovresti cercare anche di far in modo di buttare aria fresca nel case, quindi o moddi la paratia laterale per mettere 2 ventole da 120 o metti magari il rad 240 e il 120 che aspiran aria dentro...sarà aria piu calda (e polverosa ) ma almeno avrai un DeltaT migliore...
Ecco perchè chi usa il solo rad sul tetto dell'obsidian a regola mette la ventola posteriore che butta dentro
Ok questo spiega parecchie cose...
Ipoteticamente quindi dovrei mettere 2 ventole in basso che aspirano (aria decisamente polverosa e non proprio fresca, una posteriore che aspira e 3 superiori che soffiano... l'obsidiano non mi pare abbia altre prese d'aria senza mod..
Non sono molto convinto delle ventole in basso che aspirano

La mod per il rad in basso da quello che ho visto è abbastanza minima, sicuramente più semplice di quella superiore.

L'alternativa sarebbe mettere un 480 superiore con una mod più elaborata, e mettere 1 o 2 120/140... la cosa che mi trattiene di più da questa soluzione è, ridicolamente, il fatto che sui siti su cui sto rodinando tutto non vendono griglie da 480
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:19   #29996
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Raga vorrei liquidare la mia Asus directcuII 570, voi che dite mi basta un 120 buono tipo Xspc RX oppure è meglio se prendo un 240 da 60mm?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:27   #29997
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Ok questo spiega parecchie cose...
Ipoteticamente quindi dovrei mettere 2 ventole in basso che aspirano (aria decisamente polverosa e non proprio fresca, una posteriore che aspira e 3 superiori che soffiano... l'obsidiano non mi pare abbia altre prese d'aria senza mod..
Non sono molto convinto delle ventole in basso che aspirano

La mod per il rad in basso da quello che ho visto è abbastanza minima, sicuramente più semplice di quella superiore.

L'alternativa sarebbe mettere un 480 superiore con una mod più elaborata, e mettere 1 o 2 120/140... la cosa che mi trattiene di più da questa soluzione è, ridicolamente, il fatto che sui siti su cui sto rodinando tutto non vendono griglie da 480
si intendevo che l'importante è avere un buon afflusso di aria all'internno! io prima avevo il 360 sul teto e la posteriore che buttavano fuori e solo quella sul fondi che buttava dentro... la conclusione? : I fori sul retro del case che corrono lungo il fianco erano tutti impolverati perchè sinonimo che un po di aria doveva trovare un modo per entrare in qualche maniera...anche forzatamente ma deve entrare se no le ventole lavorano a vuoto!
Il mio discorso è nello specifico per l'obsidian perchè ha un areazione interna che fa pena....a default dico
Per le griglie come non le trovi?? Ce ne sono 3-4 tipi diversi delle phobya su aqua o negli altri store... se cerchi la bits pochi ce l'hanno... se ti serve quella so dove trovarla te lo dico in pm
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga vorrei liquidare la mia Asus directcuII 570, voi che dite mi basta un 120 buono tipo Xspc RX oppure è meglio se prendo un 240 da 60mm?
Ciao kira... direi proprio di si!

ps: fammi sapere un po di quel 2500k...
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33

Ultima modifica di Poliacido : 01-11-2011 alle 20:35.
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:34   #29998
andrea(vr)
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Niente pad sulla zona di alimentazione?
ciao ..se mi indichi il punto dove metterli xche io nn saprei propio grazie.
__________________
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:39   #29999
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
si intendevo che l'importante è avere un buon afflusso di aria all'internno! io prima avevo il 360 sul teto e la posteriore che buttavano fuori e solo quella sul fondi che buttava dentro... la conclusione? : I fori sul retro del case che corrono lungo il fianco erano tutti impolverati perchè sinonimo che un po di aria doveva trovare un modo per entrare in qualche maniera...anche forzatamente ma deve entrare se no le ventole lavorano a vuoto!
Il mio discorso è nello specifico per l'obsidian perchè ha un areazione interna che fa pena....a default dico
Per le griglie come non le trovi?? Ce ne sono 3-4 tipi diversi delle phobya su aqua o negli altri store... se cerchi la bits pochi ce l'hanno... se ti serve quella so dove trovarla te lo dico in pm


Ciao kira... direi proprio di si!

ps: fammi sapere un po di quel 2500k...
io per la vga punterei piu su un 240... cmq come ha gia detto il caro poliacido la ventilazione dell obsidian fa un po pena, io le ventole sul 240 le metto che spingono aria verso fuori (parlando del 240)
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:44   #30000
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
io per la vga punterei piu su un 240... cmq come ha gia detto il caro poliacido la ventilazione dell obsidian fa un po pena, io le ventole sul 240 le metto che spingono aria verso fuori (parlando del 240)
si anche io andrei su un 240...se non si capiva
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v