Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 16:37   #221
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Vabbè oh...io fino a stasera ne ho di lavoro da fare, e anche parecchio.
Combattere con 1 Fanboy è un conto, ma quando si riuniscono i 4/5 come in un richiamo della foresta senza aggiungere nulla di interessante alla discussione, diventa un vero e proprio problema.
Vi saluto...avete ragione voi, windows 10 è perfetto...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:40   #222
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Vabbè oh...io fino a stasera ne ho di lavoro da fare, e anche parecchio.
Combattere con 1 Fanboy è un conto, ma quando si riuniscono i 4/5 come in un richiamo della foresta senza aggiungere nulla di interessante alla discussione, diventa un vero e proprio problema.
Vi saluto...avete ragione voi, windows 10 è perfetto...
In realtà nessuno quì è fanboy.
Sei tu che fai domande senza fornire dettagli, ed esigi una risposta che implichi il non dover fare nulla.
A questo pure problematiche di comprendonio.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:41   #223
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41325
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Vabbè oh...io fino a stasera ne ho di lavoro da fare, e anche parecchio.
Combattere con 1 Fanboy è un conto, ma quando si riuniscono i 4/5 come in un richiamo della foresta senza aggiungere nulla di interessante alla discussione, diventa un vero e proprio problema.
Vi saluto...avete ragione voi, windows 10 è perfetto...
Non devi combattere contro nessuno...
Tu dici che linux è bello facile intelligente e che win 10 è brutto difficile e stupido che ci sta, va bene, è giusto...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:47   #224
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Ma non avete capito che per qualche ragione a me sconosciuta, nelle diverse forme e nei diversi Nick deve sempre sparare a zero su Windows 10 in contesti che legge su Youtube o sulle ricerche in rete?
Che ricerca su Google in maniera spasmodica tutti i problemi Windows e postarli qui per far vedere com'è superiore OSX (è quella la sua passione) e linux

Che tutte ste cose un imprenditore, (è così che si definisce) non ha tempo ne voglia di affrontare ne di perderci tempo, soprattutto un imprenditore che ha troppi hobby: corre 22 Km al giorno, fa 26 maratone all'anno, scala 3 monti, e parte per il passaggio a Nord-Est... sticazzi..

In sostanza e un cazzista (cazzaro) che sta qui a dire le sue ovvietà verosimili...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:50   #225
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Ma non avete capito che per qualche ragione a me sconosciuta, nelle diverse forme e nei diversi Nick deve sempre sparare a zero su Windows 10 in contesti che legge su Youtube o sulle ricerche in rete?
Che ricerca su Google in maniera spasmodica tutti i problemi Windows e postarli qui per far vedere com'è superiore OSX (è quella la sua passione) e linux

Che tutte ste cose un imprenditore, (è così che si definisce) non ha tempo ne voglia di affrontare ne di perderci tempo, soprattutto un imprenditore che ha troppi hobby: corre 22 Km al giorno, fa 26 maratone all'anno, scala 3 monti, e parte per il passaggio a Nord-Est... sticazzi..

In sostanza e un cazzista (cazzaro) che sta qui a dire le sue ovvietà verosimili...
Probabilmente è lo stesso utente bannato mesi fa nel thread di una news su MacOS.
Infatti la data di iscrizione risale a poco fa.

Ultima modifica di nickname88 : 16-10-2017 alle 16:57.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:57   #226
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
In realtà nessuno quì è fanboy.
Io sì.
Ma lo ammetto candidamente: sono un fanboy Microsoft. Ho Windows ovunque*, ho una Xbox One, ho un Nokia Lumia 630 e uso regolarmente OneDrive, Outlook.com e compagnia cantante.

Mi trovo benissimo, perché dovrei cambiare?
Semplicemente non cerco di catechizzare chiunque su quanto Windows sia bello/buono/veloce e chi più ne ha più ne metta...

*possibilmente Windows 8.1, che è ancora l'OS che preferisco... E ammetto di avere un'installazione di Linux Mint su una piccola partizione del PC fisso (ho scelto Mint dopo aver provato Debian, Arch, Lubuntu... Non ne ho provati pochi insomma).
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 17:01   #227
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Pazzesco, una volta dicevano che Linux non andava bene perché dovevi essere programmatore per usarlo (cosa all'inizio mezza vera considerando che per montare un driver esterno dovevi usare il terminale), oggi dicono che non va bene perché è troppo facile trovare la pappa pronta. Di certo qualcosa è cambiata! Poi in questo thread si dice che Linux non è buono perché fa meno FPS coi giochi, ha pochi giochi ed è roba per la casalinga di Voghera, peccato che la casalinga di Voghera non se lo caga, altrimenti considerando che la conoscenza media di un PC è quello della casalinga di voghera, stavamo al 90% e vi risparmiava te un bel po' di virus.

Comunque sono strasicuro che chi conosce Linux conosce anche Windows, viceversa assolutamente no
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 17:06   #228
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Probabilmente è lo stesso utente bannato mesi fa nel thread di una news su MacOS.
Infatti la data di iscrizione risale a poco fa.
Giusto una precisazione.
Il mio nick è stato bannato dopo soli tre messaggi che avevo scritto.
Se guardi la cronologia di tutti i miei messaggi, vedrai che nel quarto ho spiegato che lo staff successivamente, e dopo un chiarimento, mi ha riabilitato l'account.
Ora, capisco che non hai argomenti e allora ti piace gettare fango addosso alle persone, ma perlomeno informati prima di sparare le solite sentenze...
Torno a lavorare, a quanto pare non ne vale davvero la pena discutere con un Fanboy che vuole avere sempre ragione.
Purtroppo non sei nemmeno l'unico...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:00   #229
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Io nel mio piccolo riporto la mia esperienza. Nel parco macchine della mia clientela (tra pubblica amministrazione e aziende private) arrivo intorno alle 500 postazioni, tutte Windows, ma un ecosistema Windows molto eterogeneo: 3-4 XP giusto perché non vogliono tirare fuori i soldi per cambiarli, molti Windows 7 su macchine nate per XP (sulle quali 10 non andrebbe affatto bene perché troppo vecchie), molti Windows 8.1 e ultimamente tutti i nuovi con Windows 10. Semplicemente mi rendo conto che on ambiente Windows bisogna riferirsi ai requisiti di compatibilità dati da Microsoft, se non si rispettano possono nascere problemi. Mettere Windows 10 su un Pentium di 10 anni fa? Fattibile e magari va anche, ma può dare adito a problemi, meglio mettere Windows 7. Usare con Windows 10 una stampante di 10 anni fa? Se il produttore non ha rilasciato i driver aggiornati, meglio cambiare stampante. È così via. Semplicemente l'hardware va aggiornato al pari del software.
Riguardo Linux, nessun cliente è interessato a averlo come client e io non ho interesse a installarlo, dato che tutti sono abituati a usare Windows e si trovano a loto agio, oltre al fatto che si Windows (come client) è molto più ampia la user base e quindi si trova molto più supporto.
Questione invece a parte per i server. Virtualizzo con Proxmox (Debian) e VMware, ho Ispconfig su Debian per gestire mail e domini, dai clienti ho sia VM Windows 2008/2012R2 (Windows gestisce molto meglio di Linux i domini AD) che VM/CT Linux (elastix per centralino, varie Debian e Ubuntu, qualche RedHat) e NAS fatti con vecchi PC con Openmediavault (Debian) sopra.
Per sfizio e per prova ho provato a installarmi una VM con un Linux versione desktop, ne ho provate un po' con il requisito di potermici collegare in remoto, beh devo dire che se uso il vnc diretto ha dei limiti sul dimensionamento dell'area a video, in questo RDP è decisamente superiore, provato anche xrdp ma è molto lento (e ho provato su una xubuntu con xfce, quindi non KDE, gnome o l'ormai morto unity)

In sintesi io credo che non esista il s.o. perfetto né la soluzione unica, ad oggi per le mie esigenze e la mia clientela Windows=client, Linux virtualizzazione, Windows Server e/o Linux server.
Magari altri con esigenze diverse avranno soluzioni diverse.
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:03   #230
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Giusto una precisazione.
Il mio nick è stato bannato dopo soli tre messaggi che avevo scritto.
Se guardi la cronologia di tutti i miei messaggi, vedrai che nel quarto ho spiegato che lo staff successivamente, e dopo un chiarimento, mi ha riabilitato l'account.
Ora, capisco che non hai argomenti e allora ti piace gettare fango addosso alle persone, ma perlomeno informati prima di sparare le solite sentenze...
Torno a lavorare, a quanto pare non ne vale davvero la pena discutere con un Fanboy che vuole avere sempre ragione.
Purtroppo non sei nemmeno l'unico...
Ma piantala che sarai ormai al 50° account, senza esagerare e giusto per stare bassi col numero.

Il problema con le tue numerose utenze è che gli ignari che non seguono le news con assiduità - non conoscendoti - ti danno corda, aiutandoti inconsapevolmente a trasformare ogni news apple/linux/windows in un letamaio di pagine e pagine di discussioni sterili e battibecchi da asilo.

Le mistificazioni da quattro soldi sulla presunta legittimità dell'account poi sono la ciliegina sulla torta alla panna-e-disagio che proponi invariabilmente da anni a ogni nuova utenza che registri dopo ogni ban.

Sia chiaro che questa tirata è più che altro rivolta ad avvertire gli altri utenti, tu divertiti pure come vuoi o puoi - come hai sempre fatto alla fine.

Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Considerato che non conosco minimamente l'utente che cerca di screditarmi e neppure mi interessa conoscerlo...
Mi limito a mettere qua il link del mio quarto messaggio che ho scritto su questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post45049795

Puoi ognuno, può prendersi anche la briga di rileggersi tutti i messaggi che ho scritto su questo thread ed anche altrove e giudicare di persona quello che ho scritto qua, ed anche altrove oltre ai miei interventi.
Scusate il breve off topic ma non sopporto le persone che in mancanza di argomenti, gettano il fango addosso alle persone e, quel che è peggio, si coalizzano con strette di mano e altre cazzate.
Se uno non ha argomenti su cui discutere, secondo me fa più bella figura a stare zitto piuttosto che aprire bocca e rendersi ridicolo togliendo ogni dubbio.
Buona continuazione.
lo aggiungo qua per non sporcare ulteriormente.

Una breve disamina dei tuoi nickname ad oggi: lista aggiornata al 27/12/2019

(nota: tralascio dalla lista i doppi e tripli, con solo qualche variazione nei caratteri speciali e quelli utilizzati per pochi messaggi e/o per inviare PM stizziti. Già questo sfoltisce di molto. In aggiunta di ciò, probabilmente me n'è sfuggito più d'uno)

Ultima modifica di FunnyDwarf : 27-12-2019 alle 19:37.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:38   #231
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Io nel mio piccolo riporto la mia esperienza. Nel parco macchine della mia clientela (tra pubblica amministrazione e aziende private) arrivo intorno alle 500 postazioni, tutte Windows, ma un ecosistema Windows molto eterogeneo: 3-4 XP giusto perché non vogliono tirare fuori i soldi per cambiarli, molti Windows 7 su macchine nate per XP (sulle quali 10 non andrebbe affatto bene perché troppo vecchie), molti Windows 8.1 e ultimamente tutti i nuovi con Windows 10. Semplicemente mi rendo conto che on ambiente Windows bisogna riferirsi ai requisiti di compatibilità dati da Microsoft, se non si rispettano possono nascere problemi. Mettere Windows 10 su un Pentium di 10 anni fa? Fattibile e magari va anche, ma può dare adito a problemi, meglio mettere Windows 7. Usare con Windows 10 una stampante di 10 anni fa? Se il produttore non ha rilasciato i driver aggiornati, meglio cambiare stampante. È così via. Semplicemente l'hardware va aggiornato al pari del software.
Riguardo Linux, nessun cliente è interessato a averlo come client e io non ho interesse a installarlo, dato che tutti sono abituati a usare Windows e si trovano a loto agio, oltre al fatto che si Windows (come client) è molto più ampia la user base e quindi si trova molto più supporto.
Questione invece a parte per i server. Virtualizzo con Proxmox (Debian) e VMware, ho Ispconfig su Debian per gestire mail e domini, dai clienti ho sia VM Windows 2008/2012R2 (Windows gestisce molto meglio di Linux i domini AD) che VM/CT Linux (elastix per centralino, varie Debian e Ubuntu, qualche RedHat) e NAS fatti con vecchi PC con Openmediavault (Debian) sopra.
Per sfizio e per prova ho provato a installarmi una VM con un Linux versione desktop, ne ho provate un po' con il requisito di potermici collegare in remoto, beh devo dire che se uso il vnc diretto ha dei limiti sul dimensionamento dell'area a video, in questo RDP è decisamente superiore, provato anche xrdp ma è molto lento (e ho provato su una xubuntu con xfce, quindi non KDE, gnome o l'ormai morto unity)

In sintesi io credo che non esista il s.o. perfetto né la soluzione unica, ad oggi per le mie esigenze e la mia clientela Windows=client, Linux virtualizzazione, Windows Server e/o Linux server.
Magari altri con esigenze diverse avranno soluzioni diverse.
In genere non capita spesso di utilizzare vnc/rdp su linux, perchè l'amministrazione la fai direttamente da terminale e se vuoi gestire semplicemente file e cartelle le monti con sshfs oppure da nautilus (l'equivalente di explorer su windows) dove l'integrazione è perfetta (utilizzi una partizione come se cel'avessi in locale, sia tramite ftp, sia con sftp), quando vuoi usare per forza un'applicazione con gui da remoto, apri una connessione con ssh -X e ti porti dietro il singolo programma che vuoi andare ad utilizzare, ad esempio mi è capitato di dover firmare digitalmente qualche documento, così ho chiamato in ufficio, ho fatto inserire la chiavetta, poi usando ssh -X ho lanciato l'applicativo di firma e l'integrazione tra il mio desktop ed il programma da remoto è stata perfetta e veloce, dal momento che non stavo visualizzando delle immagini provenienti da remoto come avviene con vnc/rdp, (cosa che purtroppo stanno per eliminare, causa passaggio a wayland dopo 30 anni di xorg, come si diceva prima). Non so invece se abbiano tirato fuori altri protocolli diversi da rdp e vnc o simili. Spice ad esempio è diventato il protocollo standard (su linux) per visualizzare una macchina virtuale gestita con kvm, credo che ci sarà un modo per usare spice senza che ci sia di mezzo kvm. Che Hypervisor stai utilizzando? Non è che sei su kvm (dunque virtualizzi su linux)?

Io piuttosto ti farei una domanda al contrario. Tra linux e linux (oppure da Windows a Linux) non ho MAI (mai mai mai) avuto problemi sulla gestione di servizi/file/cartelle ecc remote, mentre ho grosse difficoltà quando si tratta di collegarmi a client windows (ed in ufficio vedo che anche tra windows e windows hanno problemi ogni tanto). Puoi darmi qualche dritta SENZA passare per active directory? (solo per curiosità, per lavoro noi sviluppatori usiamo solo sistemi unix, non offriamo servizi come quelli da te citati, i client windows ce li hanno in amministrazione)

Se vuoi proprio usare linux giusto per farti un'idea della versione desktop, ti conviene virtualizzarlo in locale o fare dual boot

Ultima modifica di Chiancheri : 16-10-2017 alle 19:57.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:47   #232
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41325
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Ma piantala che sarai ormai al 50° account, senza esagerare e giusto per stare bassi col numero.

Il problema con le tue numerose utenze è che gli ignari che non seguono le news con assiduità - non conoscendoti - ti danno corda, aiutandoti inconsapevolmente a trasformare ogni news apple/linux/windows in un letamaio di pagine e pagine di discussioni sterili e di battibecchi da asilo.

Le mistificazioni da quattro soldi sulla presunta legittimità dell'account poi sono la ciliegina sulla torta alla panna-e-disagio che proponi invariabilmente da anni a ogni nuova utenza che puntualmente registri dopo ogni ban.

Sia chiaro che questa tirata è più che altro rivolta ad avvertire gli altri utenti, tu divertiti pure come vuoi o puoi - come hai sempre fatto alla fin fine.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:05   #233
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Considerato che non conosco minimamente l'utente che cerca di screditarmi e neppure mi interessa conoscerlo...
Mi limito a mettere qua il link del mio quarto messaggio che ho scritto su questo forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post45049795

Puoi ognuno, può prendersi anche la briga di rileggersi tutti i messaggi che ho scritto su questo thread ed anche altrove e giudicare di persona quello che ho scritto qua, ed anche altrove oltre ai miei interventi.
Scusate il breve off topic ma non sopporto le persone che in mancanza di argomenti, gettano il fango addosso alle persone e, quel che è peggio, si coalizzano con strette di mano e altre cazzate.
Se uno non ha argomenti su cui discutere, secondo me fa più bella figura a stare zitto piuttosto che aprire bocca e rendersi ridicolo togliendo ogni dubbio.
Buona continuazione.

Modifico anche io il mio messaggio e ribadisco che non so chi caxxo sia l'utente Funny e neppure il motivo per il quale mi abbia preso di mira.
In questo thread, ha scritto due post inutili, non ho letto i suoi trascorsi ma dubito che abbia scritto qualcosa di utile al forum. I miei 200 precedenti interventi sono lì da leggere, come del resto i suoi. Ognuno potrà trarre le proprie conclusioni.

Ultima modifica di Kehlstein : 17-10-2017 alle 04:25.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:22   #234
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242


Scusate ma non resisto.

Torno nell'oblio.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 16-10-2017 alle 19:45.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:45   #235
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41325
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Finché parlerai delle stesse cose negli stessi termini, diciamo che sarà molto facile riconoscerti quale n-esimo clone del "defunto" (ma redivivo) adapter.
due volte
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 19:54   #236
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
In genere non capita spesso di utilizzare vnc/rdp su linux, perchè l'amministrazione la fai direttamente da terminale e se vuoi gestire semplicemente file e cartelle le monti con sshfs oppure da nautilus (l'equivalente di explorer su windows) dove l'integrazione è perfetta (utilizzi una partizione come se cel'avessi in locale, sia tramite ftp, sia con sftp), quando vuoi usare per forza un'applicazione con gui da remoto, apri una connessione con ssh -X e ti porti dietro il singolo programma che vuoi andare ad utilizzare, ad esempio mi è capitato di dover firmare digitalmente qualche documento, così ho chiamato in ufficio, ho fatto inserire la chiavetta, poi usando ssh -X ho lanciato l'applicativo di firma e l'integrazione tra il mio desktop ed il programma da remoto è stata perfetta e veloce, dal momento che non stavo visualizzando delle immagini provenienti da remoto come avviene con vnc/rdp, (cosa che purtroppo stanno per eliminare, causa passaggio a wayland dopo 30 anni di xorg, come si diceva prima). Non so invece se abbiano tirato fuori altri protocolli diversi da rdp e vnc o simili. Spice ad esempio è diventato il protocollo standard (su linux) per visualizzare una macchina virtuale gestita con kvm, credo che ci sarà un modo per usare spice senza che ci sia di mezzo kvm. Che Hypervisor stai utilizzando? Non è che sei su kvm (dunque virtualizzi su linux)?


Tutto ciò che dici riguardo alla command line, per me che ho iniziato a usare Linux con le prime Slackware, è più che condiviso, un tail -f /var/log/syslog è molto più immediato e completo dell'event viewer di windows, così come un atop su terminale mi dà molte più informazioni e in modo più chiaro del gestore attività di Windows (nonostante in windows 10 abbiano veramente migliorato molto il task manager e il visualizzatore performance). Raramente sul mio pc a lavoro ho meno di 3 finestre di putty aperte. Però proprio perché comunque tutta la parte Linux server gestito da command line la conosco bene (principalmente Debian) avevo avuto l'idea di verificare i passi avanti compiuti da Linux desktop, che non uso da fine anni 90. Con un cluster di 3 server virtualizzati, perché dedicare un pc fisico a una prova? Per questo un po' mi ha lasciato perplesso vedere che accedere da Windows a un Linux in vnc/rdp non è così performante. Virtualizzando su proxmox ho anche provato spice, ma il client spice su Windows mi sembra anch'esso ben poco performante, inoltre dovrei aprire sul firewall la porta dell'interfaccia web di proxmox (da cui posso lanciare la console spice sulla VM) e questo non ho certo intenzione di farlo. Insomma con Windows installo una VM, installo i driver virtio, dico di attivare rdp e via, apro la porta che rimappo su rdp, fine. E va bene e veloce, adatta la risoluzione della VM alla grandezza della finestra, gestisce la profondità di colore e gli effetti in base alla velocità della connessione, ecc. Se c'è qualcosa di simile in Linux a prestazioni simili, io non l'ho trovato per ora.



Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Io piuttosto ti farei una domanda al contrario. Tra linux e linux non ho MAI (mai mai mai) avuto problemi sulla gestione di servizi/file/cartelle ecc remote, mentre ho grosse difficoltà quando si tratta di collegarmi a client windows (ed in ufficio vedo che anche tra windows e windows hanno problemi ogni tanto). Puoi darmi qualche dritta SENZA passare per active directory? (solo per curiosità, per lavoro noi sviluppatori usiamo solo sistemi unix, non offriamo servizi come quelli da te citati, i client windows ce li hanno in amministrazione)
Se parli di condivisione cartelle e file, Linux monta benissimo le share windows con il protocollo cifs. Ovviamente da Windows devi dare i permessi, se la share è condivisa solo a certi user nel mount su Linux devi mettere -o username=xxx,password=yyy (o lo metti nella colonna delle opzioni in fstab)
Se parli di altro, non ho capito la domanda.
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:33   #237
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Se parli di condivisione cartelle e file, Linux monta benissimo le share windows con il protocollo cifs. Ovviamente da Windows devi dare i permessi, se la share è condivisa solo a certi user nel mount su Linux devi mettere -o username=xxx,password=yyy (o lo metti nella colonna delle opzioni in fstab)
Se parli di altro, non ho capito la domanda.
Beh so che è così (parli di cifs in generale ma ti riferisci a smb3 immagino), non l'ho mai montata all'avvio da fstab, ma solo utilizzando nautilus direttamente (non credo che questo possa cambiare qualcosa) ma a me capita ogni tanto di rimanere fuori e non riuscire a collegarmi (soprattutto se la cartella non è pubblica) e vedo che la cosa capita anche tra Windows e Windows (7). Non ho mai spulciato il perché, ma ho sempre rimandato, prima o poi dovrò ovviare.

Che per fare un test usi la virtualizzazione ci sta, ma perché farlo in remoto?
Ad ogni modo prima che anche le lts passino a wayland dovrò farmi una cultura sulle alternative varie tra vnc/Rdp/Spice e vari, dovendo avere una infarinatura di base giusto per quelle 4 cosette per cui potrebbe tornarci utile, se ancora si continua con gli insulti su questo thread magari ti aggiorno (o mi aggiorni). Grazie delle info cmq

Ultima modifica di Chiancheri : 16-10-2017 alle 20:45.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:36   #238
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Beh so che è così, ma a me capita ogni tanto di rimanere fuori e non riuscire a collegarmi e vedo che la cosa capita anche tra Windows e Windows (7). Non ho mai spulciato il perché, ma ho sempre rimandato, prima o poi dovrò ovviare.

Che per fare un test usi la virtualizzazione ci sta, ma perché farlo in remoto?
Ad ogni modo prima che anche le lts passino a wayland dovrò farmi una cultura sulle alternative varie tra vnc/Rdp/Spice e vari, dovendo avere una infarinatura di base giusto per quelle 4 cosette per cui potrebbe tornarci utile, se ancora si continua con gli insulti questo thread magari ti aggiorno (o mi aggiorni)
Ignora e passa oltre, prima o poi si stancheranno..
Piuttosto, parlando di collegamenti in remoto ed altro, vnc lo provai anche io all'epoca. Poi ho scoperto temwiewer che è veramente facile da configurare.
Come mai non lo prendete in considerazione?

Altra cosa...hai qualcosa a livello di firma che sta sputt@nando la formattazione del forum...sembra una immagine che non viene visualizzata.

Ultima modifica di Kehlstein : 16-10-2017 alle 20:39.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:42   #239
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41325
Allora è vero che hai qualche problema...
Su win7, si vede perfettamente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:48   #240
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Pazzesco, una volta dicevano che Linux non andava bene perché dovevi essere programmatore per usarlo (cosa all'inizio mezza vera considerando che per montare un driver esterno dovevi usare il terminale), oggi dicono che non va bene perché è troppo facile trovare la pappa pronta. Di certo qualcosa è cambiata! Poi in questo thread si dice che Linux non è buono perché fa meno FPS coi giochi, ha pochi giochi ed è roba per la casalinga di Voghera, peccato che la casalinga di Voghera non se lo caga, altrimenti considerando che la conoscenza media di un PC è quello della casalinga di voghera, stavamo al 90% e vi risparmiava te un bel po' di virus.

Comunque sono strasicuro che chi conosce Linux conosce anche Windows, viceversa assolutamente no
Forse non sarebbe il caso di preoccuparsi troppo per gli argomenti trattati e come giustamente ognuno porta le proprie esperienze. Riguardo Linux direi che è ormai uscito dalla nicchia da tempo e non è pensabile che sparisca. L’ha capito anche Microsoft e si adegua. Non mi stupirei che nel futuro prossimo ci sia la suite Office e OneDrive nativi per Linux. Il problema si chiama troll e trollini più o meno mascherati che inquinano ogni discussione.
Si può anche accettare posizioni ideologiche, fanno parte di convinzioni personali rispettabili, ciò che è inaccettabile sono i commenti falsi e faziosi.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1