Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2017, 14:45   #141
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
(E già questo denota la tua scarsa conoscenza in campo videoludico... ma vabbe, sorvoliamo)

32.4 vs 31.3
55.0 vs 53.6

Porca miseria che differenza!!!!
(hai letto che parlavo di qualità ultra, vero? dubito...)
Ti volevo far notare che Windows il risultato migliore LO FA CON LE DIRECTX E NON CON VULKAN




62fps è il risultato migliore di Windows, NON 55

Mentre Linux invece è il risultato migliore lo fa con Vulkan.
Quindi Linux fa massimo 53fps, Windows 62
Ossia circa +20% a favore di Windows.


Quote:
nella maggior parte dei casi non supera i 10 FPS di differenza... non mi sembra nulla di esagerato, a meno che non sei un bimbo viziato, in tal caso cambia tutto
+10fps su un totale di 41fps !!! SONO 1/4 DI FRAMES IN PIU' !!!
Windows con quei 10fps in più registra circa un +25% rispetto al valore Linux.



Quote:
https://screenshots.firefox.com/ypuU...w.phoronix.com
Ho la conferma tu non sai leggere, se sono due schede i test sono 2 non 1... e per l'appunto se in una è migliore con Linux ed in una è migliore con windows... crolla tutto il tuo discorso della assoluta supremazia di Windows
METRO REDUX IN OPENGL NON HA LA TESSELLATION
LINK, LINK
Sai cos'è ?

Il motivo per cui la 1060 va meno in Windows è perchè incide di più su una scheda di quella fascia, mentre sulla 1080 è meno influente.


Quote:
E quindi? Sono nati proprio per fare i confronti tra varie configurazioni
I benchmark sintetici non vengono più presi in considerazione come quadro generico in ambiente ludico già da molti anni.
Si usano più per fare paragoni fra schede VGA della stessa architettura o per vedere se la proprio configurazione è in linea con i valori.

Ma non certo nemmeno lontanamente attendibili ! Infatti mentre nei bench sono simili ( ma generalmente a favore di Windows ) nei giochi la situazione vede linux che prende cinghiate quasi ovunque.

In pratica una 1080 su Linux gira meno di una 1070 in ambiente Windows, vedi un po' te se possa essere una situazione accettabile ....

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:06   #142
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
penso sinceramente che non interessi più a nessuno la surreale diatriba...
Sinceramente non capisco il motivo di questo accanimento. Stanno ammorbando da giorni questo thread con start storia dei giochi. Magari poi crescono, lavorano e si accorgono di altre esigenze

Ultima modifica di Chiancheri : 14-10-2017 alle 15:37.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:07   #143
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
E' indifendibile Linux per il gaming, ce poco da fare.
Meno giochi e meno prestazioni.
L'unico vantaggio e' che e' gratis.
Tra l'altro non so nemmeno se gli aggiornamenti dei driver e le ottimizzazioni che portano ad ogni update per i singoli titoli siano allo stesso livello.
Oltretutto.
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Esatto.
I benchmark sintetici non hanno piu senso.
Quoto

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 19:55.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:13   #144
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Scusate il test e' stato fatto da Pohronix giusto?
Si, mi rispondo da solo.
Ok, quindi postiamo le loro conclusioni e basta, poi ognuno se le intepreta come meglio crede.


Overall, these NVIDIA GeForce GTX 1060/1080 Windows 10 vs. Ubuntu Linux gaming benchmarks ended up being quite interesting. In many of the higher-profile games ported to Linux by independent studios, the performance under Linux was only 60~70% of the Windows 10 performance. That's even for games that were released for Linux more than one year ago and has seen driver optimizations, post-release patches, etc. Most Linux gamers who dual-boot complain of newer Linux games performing slower than Windows and this is largely confirmed by our results.
But not all hope is lost. As shown with some tests like Total War: WARHAMMER and Metro Last Light Redux, there are also good ports that perform very close to the Windows numbers. Our tests like Unigine and OpenArena also show that Linux's OpenGL performance can meet/exceed the OpenGL performance offered on Windows.
The Talos Principle results were also interesting perspective and show hope for the future with the Vulkan performance coming out ahead of the OpenGL renderer. Additionally, the Vulkan Windows vs. Linux results were very close.
Che poi in sostanza sarebbe quello che sto dicendo io... casi variabili


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
L'hai capito o no che Windows il risultato migliore LO FA CON LE DIRECTX E NON CON VULKAN ?




62fps è il risultato migliore di Windows, NON 55 !!!

Mentre Linux invece è il risultato migliore lo fa con Vulkan.
Quindi Linux fa massimo 53fps, Windows 62 !!!
Ossia circa +20% a favore di Windows.
10 fps in meno PORCA MISERIA... INGIOCABILE!!!!


Quote:
+10fps su un totale di 41fps !!! SONO 1/4 DI FRAMES IN PIU' !!!
Windows con quei 10fps in più registra circa un +25% rispetto al valore Linux.

Altri 10 fps di differenza brrr... rabbrividisco!!!!

Quote:
METRO REDUX IN OPENGL NON HA LA TESSELLATION !
LINK, LINK
Sai cos'è ?

Il motivo per cui la 1060 va meno in Windows è perchè incide di più su una scheda di quella fascia, mentre sulla 1080 è meno influente.
Hai ragione sembra Rage Racer per PSX senza tesselation, è ingiocabile
https://i.ytimg.com/vi/g4vZkGA8Sgg/maxresdefault.jpg

Ti auguro nuovamente buona giornata!
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:14   #145
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
E' indifendibile Linux per il gaming, ce poco da fare.
Meno giochi e meno prestazioni.
L'unico vantaggio e' che e' gratis.
Tra l'altro non so nemmeno se gli aggiornamenti dei driver e le ottimizzazioni che portano ad ogni update per i singoli titoli siano allo stesso livello.
Oltretutto.
Richiedo nuovamente dove ho affermato che Linux è il sistema migliore in assoluto, sia per prestazione che per numero di titoli, per il gaming
grazie

Ultima modifica di andrew04 : 14-10-2017 alle 15:17.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:19   #146
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Che poi in sostanza sarebbe quello che sto dicendo io... casi variabili




10 fps in meno PORCA MISERIA... INGIOCABILE!!!!




Altri 10 fps di differenza brrr... rabbrividisco!!!!


Hai ragione sembra Rage Racer per PSX senza tesselation, è ingiocabile
https://i.ytimg.com/vi/g4vZkGA8Sgg/maxresdefault.jpg

Ti auguro nuovamente buona giornata!
Non c'è più cieco di chi non vuol vedere
E la storia dei 10fps in più ... almeno adesso vedi i valori reali.
Più avanti vedrai che capirai anche il discorso delle percentuali.


Ti auguro anche io buona giornata

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Richiedo nuovamente dove ho affermato che Linux è il sistema migliore in assoluto, sia per prestazione che per numero di titoli, per il gaming
grazie
Hai detto che è competitivo e invece ti ho mostrato che prende le cinghiate e senza utilizzare fonti esterne a Phoronix.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:16.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:25   #147
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco il motivo di questo accanimento. Stanno ammirando da giorni questo thread con start storia dei giochi. Magari poi crescono, lavorano e si accorgono di altre esigenze
Mi spiegheresti quali altre esigenze ?
O meglio, quali sono le esigenze impossibili da sbrigare con Windows ?

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:17.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:28   #148
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che te dici che sia il sistema migliore in assoluto, quindi vedi, malinteso risolto.
Semplicemente si tratta di capire a che livello sia oggi e io dico, alla luce dei numeri, che e' ancora indifendibile.
Domani vedremo.
Inoltre quando ragioni di frame in piu o in meno non conta il valore assoluto ma la percentuale di differenza.
Ovvero se A fa 40 e B fa 30 la differenza e' circa un 25%, ovvero 1/4.

E' cosi che si valutano le GPU.
Penso che si tenda ad insistere su quei 10fps, per evitare di vedere un confronto impietoso.
Lo stesso vale con l'argomento tessellation volutamente evitato.

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 19:57.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:41   #149
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
yu huu
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:53   #150
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
"Avete ragione"
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:53   #151
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Ma andatevene a giocare e smettetela di rompere, questo thread non è per videogiocatori
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 20:00   #152
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco il motivo di questo accanimento. Stanno ammorbando da giorni questo thread con start storia dei giochi. Magari poi crescono, lavorano e si accorgono di altre esigenze
Ancora attendiamo risposta su quali siano queste esigenze ?
O meglio, quali sono le esigenze impossibili da sbrigare con Windows ?

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
questo weekend darò un'occhiata. Ad ogni modo, forse "phoronix" ti ha messo fuori strada, il sito dei test (sempre parte di phoronix, ma non più sul sito di phoronix da anni) è https://openbenchmarking.org, su phoronix spesso pubblicano news e test, ma il database dei bench è quello (ripeto è sempre phoronix, ma il db si trova su altro dominio). Su quest'altro sito trovi la suite di test https://www.phoronix-test-suite.com/
Io continuo a vedere solo Linux
Attendo ancora che ci spieghi il perchè.
A tuo dire dovrebbe essere il più grande db per prodotti x86 su ogni OS ...

Ultima modifica di nickname88 : 14-10-2017 alle 20:03.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 20:47   #153
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ancora attendiamo risposta su quali siano queste esigenze ?
O meglio, quali sono le esigenze impossibili da sbrigare con Windows ?
Quello di poterlo usare senza che si pianti al primo Patch Tuesday?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830951
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 23:18   #154
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Quello di poterlo usare senza che si pianti al primo Patch Tuesday?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830951
Mai piantato, con nessuna patch.
Altro da aggiungere ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 10:11   #155
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
eh ma il viaggio è già iniziato, con un autostop, nel '91, ed è sempre proseguito senza avere una destinazione finale, per quello dicevo mezzo miracolo il punto dove si è arrivati ad oggi, veramente grasso che cola.
Assolutamente d'accordo. Anche se c'è da dire che Linux ha ottenuto parecchio supporto anche da aziende (che ormai da diversi anni contribuiscono per l'80%), quindi la componente "out-of-order"/caotica è stata notevolmente ridimensionata.
Quote:
è davvero un caso peculiare, già sufficiente così, poi vediamo in futuro, anche perchè alla fine il fatto che il 'paradigma pc' sia moribondo, per lo meno in ambito consumer, rende l'orizzonte molto molto liquido
Sì, il PC non è più da tempo il centro del mercato consumer, visto che tablet e smartphone ne hanno fagocitato una buon parte. Da questo punto di vista Linux s'è imposto, visto che Android è basato su Linux, sebbene Android sia decisamente diverso dalle altre distro Linux.
Quote:
quanto al toolikit, premesso il concetto già detto in precedenza, non sono aggiornato ma temo abbia più possibilità il ramo gnome, considerando la red hat, e/o varie ed evntuali, ad es la poca disponibilità di nvidia a collaborare per supportare la api necessaria ad usare wayland con kde (mi sono riaggiornato di recente sulla questione, potrebbe mancarmi qualche pezzo)
Wayland si pone già a un livello più basso rispetto ai toolkit grafici.

Su Gnome non ho una buona opinione (ma qui si va a gusti), e riguardo al toolkit grafico mi sono espresso.
Quote:
btw dato il nebbione che c'è da queste parti, vediamo se mi viene voglia di fare qualche prova sul laptop, che ha integrata intel e non ha asterischi
L'iGPU dovrebbe essere meglio supportata su Linux.
Quote:
sui formati, scusa se taglio corto, ma, in linea di principio, secondo me dovrebbe essere come le unità di misura, un metro è lungo tot, e lo è universalmente.
ancora non ci siamo, anche perchè è un discorso sottile, alla fine molto simile ai motori di ricerca di default dei browser, che si possono si reimpostare (come si può scegliere in che formato salvare) ma alla fine quanti realmente lo fanno? e non a caso i motori pagano fantastiliardi per essere default.
il default di un documento dovrebbe essere un formato standardizzato a monte (e non de-facto 'a valle' come adesso)

edit: non faccio un discorso anti ms, è incidentale
Sì, non ti preoccupare: almeno io ti capisco, e spero che valga anche il viceversa.

La mia opinione (banale/ovvia/lapalissiana) da sviluppatore E utente è questa: come sviluppatore vorrei massima libertà di movimento, mentre come utente massima libertà di utilizzo.

IMO la sintesi fra le due posizione diametralmente opposte è rappresentata da standard, siano essi industriali o di fatto, di cui le specifiche siano completamente pubbliche e per i quali esista ciò che in gergo viene chiamato "verification model" (VM): una test suite che copra TUTTI i dettagli dello standard, e che un prodotto debba "passare" TUTTI i test per poter essere classificato come "compatibile".

I software che devono essere impiegati nella pubblica amministrazione DEVONO essere classificati come compatibili con almeno uno dei formati pubblici che ricadono nella definizione di cui sopra.

In questo modo anche se aziende come Microsoft avessero implementato l'OOXML, ma malamente / con dei problemi, allora Office sarebbe automaticamente tagliato fuori dagli enti pubblici.
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
A me la cosa interessa il giusto, l'unico mio problema con Office, di cui faccio un uso massivo, e' che mi ha dato gravi problemi quando sono passato dalla versione precedente a quella di ora.
Tutt'oggi quando scambio file con versioni diversa dalla mia devo controllare i pastrocchi che possono succedere.
I bug possono benissimo starci, ma al netto della questione che ho spiegato poco sopra.
Quote:
Per tornare alla questione, ai tempi, parlai con amici laurati in informatica e molto esperti e sostenevano che il formato era stato volutamente fatto il piu possibile difficile da implementare.
Cmq siccome non e' il mio mestiere non mi interessa poi alla fine piu di tanto e prendo atto della tua posizione.

un domani quando avro' voglia e tempo approfondiro' , anche conivolgento eventualmente gente piu dentro l'argomento.
OK. Se ti dovessi ritrovare a discutere con quei tuoi amici sarebbe interessante conoscere le motivazioni tecniche a supporto delle loro tesi.
Quote:
Ad oggi il mio unico problema e' cercare di limitare i danni dovuti agli scambi dei file Office.
Da utente, ti capisco, ma sono cose che capitano.

Considera, comunque, che la maggior parte dei problemi di compatibilità capitano coi database, la cui struttura cambia col tempo, e con delle major release è possibile che il formato non sia più compatibile con le versioni precedenti.

Ho accumulato parecchia esperienza coi database, e quindi ne sono consapevole. In questi casi si aggiorna il db al nuovo (con backup con la versione attuale, e successivo ripristino con la nuova), e amen.
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Quello di poterlo usare senza che si pianti al primo Patch Tuesday?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2830951
Basta con queste pagliacciate, nel più grande portale tecnologico italiano.

I problemi dovuti ad aggiornamenti li hanno tutti i sistemi.

Qualche mese fa un mio collega ha aggiornato la sua macchina con ArchLinux, che non è più ripartita. Siccome doveva aggiornare (causa dipendenze di alcuni pacchetti che gli servivano), ha dovuto penare per mezza giornata pur di ritrovarsi il sistema nuovamente utilizzabile E aggiornato.

E non è certo un pinco pallino qualunque, visto che è un architect con una notevole, profonda conoscenza di Linux.

Shit happens. Everywhere.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 10:24   #156
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Ad ogni modo, tornando in topic, ma per quale motivo si dovrebbero separare GNU/Linux e chrome OS nelle statistiche, se chrome os E' gnu/linux!?? Capisco perfettamente android che è una sorta di ""java/linux"", ma chromeos no
Non so quanto possa essere considerato "gnu" visto che dentro ci sono chrome e il playstore, ad ogni modo considero il market share qualcosa più legato... al market che alle tecnologia che ci sta dietro in se. Oltre al fatto che son sistemi con target diversi e uno in pratica è venduto in bundle con l'hardware...

Quote:
Basta con queste pagliacciate, nel più grande portale tecnologico italiano.

I problemi dovuti ad aggiornamenti li hanno tutti i sistemi.

Qualche mese fa un mio collega ha aggiornato la sua macchina con ArchLinux, che non è più ripartita. Siccome doveva aggiornare (causa dipendenze di alcuni pacchetti che gli servivano), ha dovuto penare per mezza giornata pur di ritrovarsi il sistema nuovamente utilizzabile E aggiornato.

E non è certo un pinco pallino qualunque, visto che è un architect con una notevole, profonda conoscenza di Linux.

Shit happens. Everywhere.
Si ma su arch non c'è preinstallato...

...Minecraft...

Spoiler:
eks dee


Comunque riguardo wayland, non so quanto sia una buona cosa rispetto a x.org... da relativamente ignorante so che molte cose che stanno a "carico" di x.org con wayland andranno implementate dai diversi compositor specifici dei DE, ciò non aumenterà la frammentazione nella gestione video della varie distro?

Ultima modifica di TheZioFede : 15-10-2017 alle 10:31.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 10:31   #157
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Mi spiace, ma non ho colto lo spoiler.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 10:36   #158
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Se DB online = accessibile da rete, allora sì. Ma occhio ai problemi di sicurezza.

Access ha senso se devi realizzare velocemente un database monoutente, da fornire con comode maschere che fungano da GUI. In questi casi ritengo sia imbattile.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 10:56   #159
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Basta con queste pagliacciate, nel più grande portale tecnologico italiano.

I problemi dovuti ad aggiornamenti li hanno tutti i sistemi.

Qualche mese fa un mio collega ha aggiornato la sua macchina con ArchLinux, che non è più ripartita. Siccome doveva aggiornare (causa dipendenze di alcuni pacchetti che gli servivano), ha dovuto penare per mezza giornata pur di ritrovarsi il sistema nuovamente utilizzabile E aggiornato.

E non è certo un pinco pallino qualunque, visto che è un architect con una notevole, profonda conoscenza di Linux.

Shit happens. Everywhere.
Anzitutto calmati, perché nel più grande portale tecnologico Italiano, si può anche discutere senza dare del pagliaccio a nessuno.
Detto questo ArchLinux è una distribuzione destinata ad utenti evoluti, quindi che un qualche casino ti pianti la macchina è anche plausibile, sopratutto se parliamo di qualcosa che è comunque GRATUITA.
Se pago 270€ di licenza Microsoft, se permetti un po mi girano le palle compreso quello di trovarmi dentro nell'O.S pagliacciate inutili (lì si che ci sta tutta la tua definizione).
Tra l'altro se segui il link che ho messo, c'è un utente che al pari del tuo collega non è un pincopallo qualsiasi e, leggendo la notizia, si è parato il di dietro.
Pensa tutti quelli che invece si sono trovati la macchina piantata come erano contenti.

Ultima modifica di Kehlstein : 15-10-2017 alle 10:58.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 11:01   #160
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Anzitutto calmati, perché nel più grande portale tecnologico Italiano, si può anche discutere senza dare del pagliaccio a nessuno.
Calmati tu, perché NON ti ho dato del pagliaccio. Lingua italiana alla mano.

Il problema con te, adapter++, è che su queste cose ripeti sempre le stesse cose perché ami trollare contro le cose che odii o ti stanno antipatiche.
Quote:
Detto questo ArchLinux è una distribuzione destinata ad utenti evoluti, quindi che un qualche casino ti pianti la macchina è anche plausibile, sopratutto se parliamo di qualcosa che è comunque GRATUITA.
Poco importa: il concetto che avevo espresso è chiaro, e la gratuità non c'entra niente.
Quote:
Se pago 270€ di licenza Microsoft, se permetti un po mi girano le palle compreso quello di trovarmi dentro nell'O.S pagliacciate inutili (lì si che ci sta tutta la tua definizione).
Fammi sapere quando troverai il modo di realizzare software del tutto privi di bug.
Quote:
Tra l'altro se segui il link che ho messo, c'è un utente che al pari del tuo collega non è un pincopallo qualsiasi e, leggendo la notizia, si è parato il di dietro.
Pensa tutti quelli che invece si sono trovati la macchina piantata come erano contenti.
Shit happens, everywhere. Come già detto.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1