Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2013, 13:45   #41
P910i
Senior Member
 
L'Avatar di P910i
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
Messaggi: 655
si l'avevo visto ma alta qualità mi sembra un po' generico
P910i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 13:48   #42
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da P910i Guarda i messaggi
si l'avevo visto ma alta qualità mi sembra un po' generico
Sarà pure generico ma dovrebbe farti capire lo stesso che non è la stessa di qualità, no? Comunque per la qualità precisa non saprei dirti invece..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:01   #43
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1572
Ho cercato un po' in giro. I premium hanno 320kbps nel formato Ogg Vorbis q9.

Attualmente tutte le tracce vengono convertite da flac lossless in varie qualita' (non ho capito i vari tagli, il max pero' e' 320)

Solo su alcune tracce molto vecchie e' possibile non sentire miglioramenti, perche' manca proprio l'originale di alta qualità

http://support.spotify.com/us/learn-...for-streaming/

http://www.spotify.com/fr/blog/archi...p-the-bitrate/
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:56   #44
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Vero che non sono un esperto in materia di qualità audio, ma ho provato sia la versione free che quella premium, e vi posso dire che non si sente molta differenza di qualità. Anche la qualità dell'account free è ottima imho.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:18   #45
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1572
Cmq consigliano dopo il passaggio a Premium, di chiudere l'app, cancellare la cache e riaprirla per avere da subito i 320kbps

altrimenti se una traccia e' gia' stata scaricata a 160kbps ci potrebbe volere un po' di tempo perche' venga scaricata quella a qualità piu' alta

poi ovviamente serve anche un buon impianto per apprezzarne

stasera provo a cancellare la cache
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:49   #46
P910i
Senior Member
 
L'Avatar di P910i
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
Messaggi: 655
grazie nebouk, effettivamente qualche differenza si sente. peccato che non sia visualizzato l'effettivo bitrate/codifica del brano.
P910i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:58   #47
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
qualcuno sa se in giro si trovano da comprare i codici premium da 3-6-12 mesi?
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 11:21   #48
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Ma a voi la sezione "Novità" (o what's new per chi ce l'ha in inglese) funziona?
A me è da ieri che mi dà pagina vuota. Non carica nulla.
Non è un problema di connessione, perché lo streaming funziona perfettamente.
E non è un problema di firewall, perché spotify è tra le eccezioni di windows firewall, ho già controllato.
Da che può dipendere?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:43   #49
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
non so perché, ma a me funziona da web senza installare niente e senza pubblicità, eppure ho solo ciccato sul tasto connect whith facebook
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 21:25   #50
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Ma a voi la sezione "Novità" (o what's new per chi ce l'ha in inglese) funziona?
A me è da ieri che mi dà pagina vuota. Non carica nulla.
Non è un problema di connessione, perché lo streaming funziona perfettamente.
E non è un problema di firewall, perché spotify è tra le eccezioni di windows firewall, ho già controllato.
Da che può dipendere?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare.
Mi quoto per dire, se mai a qualcuno servisse, che il problema si è risolto da solo. Probabilmente era solo un problema temporaneo, o una questione di aggiornamento dei server italiani.

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
non so perché, ma a me funziona da web senza installare niente e senza pubblicità, eppure ho solo ciccato sul tasto connect whith facebook
La butto là, eh. Non è che per caso nella home del sito di spotify hai cliccato su "Start free trial" o "Prova gratuitamente"? Perché in tal caso, avresti sottoscritto la prova gratuita per un mese di spotify premium.
Questo spiegherebbe l'assenza di pubblicità, ma non saprei riguardo il non installare il software.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 08:06   #51
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
La butto là, eh. Non è che per caso nella home del sito di spotify hai cliccato su "Start free trial" o "Prova gratuitamente"? Perché in tal caso, avresti sottoscritto la prova gratuita per un mese di spotify premium.
Questo spiegherebbe l'assenza di pubblicità, ma non saprei riguardo il non installare il software.
No, la prova gratuita è ancora li da cliccare nella pagina dell'account,
in pratica se ora vado su spotify.com/it ho in più un tasto play al centro della schermata e da li vado alla pagina play.spotify.com da dove posso fare tutto senza pubblicità, nell'angolo alto sinistro c'è scritto spotify beta
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:45   #52
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
No, la prova gratuita è ancora li da cliccare nella pagina dell'account,
in pratica se ora vado su spotify.com/it ho in più un tasto play al centro della schermata e da li vado alla pagina play.spotify.com da dove posso fare tutto senza pubblicità, nell'angolo alto sinistro c'è scritto spotify beta
Fico. Mah. Forse sei un "fortunato beta tester" per una nuova feature che stanno testando... Da me non c'è nulla del genere.
Beh, buon per te!
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 20:22   #53
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Fico. Mah. Forse sei un "fortunato beta tester" per una nuova feature che stanno testando... Da me non c'è nulla del genere.
Beh, buon per te!
Si credo anche io, ecco come si vede:
questa la prima schermata che ho visto di spotify, le copertine sotto cambiano ogni volta

questa la pagina spotify.com/it

e questa la pagina del player ecc
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 23:39   #54
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Sì, ho fatto una piccola ricerchina.
Si tratta del web player di spotify. Strano, non mi era mai apparso prima. Boh, forse non avevo abilitato qualche permesso con facebook...
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:47   #55
Puka777
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1090
Io ho attivato la prova di 30 giorni per il premium, almeno posso valutare se tenerlo o no in base a come si comporterà con:
- consumo batteria del telefono (ovvio se ci sto 24 su 24 lo massacro, ma vogli ovedere usandolo 1-2 orette)
- ricezione con le pessime reti cellulari italiane (dove abito io c'è uno switch da h-3g-g ad ogni metro.........)
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:58   #56
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
Io ho attivato la prova di 30 giorni per il premium, almeno posso valutare se tenerlo o no in base a come si comporterà con:
- consumo batteria del telefono (ovvio se ci sto 24 su 24 lo massacro, ma vogli ovedere usandolo 1-2 orette)
- ricezione con le pessime reti cellulari italiane (dove abito io c'è uno switch da h-3g-g ad ogni metro.........)
Beh, comunque eventualmente con il premium puoi anche scaricare le playlist ed ascoltarle offline, in caso lo streaming non dovesse essere buono...
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:12   #57
Puka777
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Beh, comunque eventualmente con il premium puoi anche scaricare le playlist ed ascoltarle offline, in caso lo streaming non dovesse essere buono...
si quello ok, ma il pro di spotify è che appunto ovunque sono (macchina inclusa, visto che la uso molto) ho tutto ciò che voglio..se devo limitare tutto ai 16 gb (condivisi tra l'altro) del mio telefono, allora non è tutto..mi piace anche ascoltare le radio spotify...altrimenti tanto vale che vado avanti con il mio ormai immortale ipod classic da 120 gb....
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 09:58   #58
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Ma è normale che questo thread sia in "componenti hardware" e non in "networking e sicurezza"?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:18   #59
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma è normale che questo thread sia in "componenti hardware" e non in "networking e sicurezza"?
Beh, rientra nella sottocategoria "software audio"...
Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:48   #60
Galendel
Junior Member
 
L'Avatar di Galendel
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
Ciao ragazzi, anche io ho scoperto da pochi giorni spotify e mi sono attivato il mese di prova premium, mi sembra un servizio fantastico! Avrei un paio di domandine se qualcuno fosse in grado di darmi delle risposte:

- nessuno ha pensato ai limiti di giga messi a disposizione dalle varie compagnie telefoniche, va bene tutto, ma quei (non so quanti) 2,3,4,10 giga al mese in download non potrebbero venire facilmente "consumati" utilizzando a nastro spotify? (lo chiede uno che ascolta tantissima musica soprattutto in macchina ed il motivo per il quale l'ho voluto subito attivare in modalità premium è proprio questo; da qui la seconda domanda )

- se ho ben capito, rendendo disponibili delle playlist offline va a scaricarmi quelle canzoni sull'iphone, appunto per potermele ascoltare quando e dove voglio, mettiamo il caso che per evitare di consumare in un giorno l'intero spazio concessomi dalla mia compagnia telefonica, mentre sono coperto da una rete wifi mi vado a scaricare 3 o 4 playlist per poi mettermele su quando sono in macchina, funziona automaticamente la lettura offline oppure andrà comunque in streaming finchè non abbia impostato l'app spotify offline manualmente? Non sarebbe un gran problema la prima, ma diciamo che la seconda sarebbe sicuramente più comoda..

grazie a tutti
Galendel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v