Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2006, 21:07   #61
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
ozeta

Trovato, guarda QUI, sotto "Common Question" - "How do I change the position of the progress bar? How do I get rid of the progress bar?"
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:22   #62
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
adesso salvo la pagina e la guardo domani, non ho voglia di cimentarmi in traduzioni e tentativi di formattazione del mio pc, per stanotte
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:38   #63
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
e tentativi di formattazione del mio pc,
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 10:03   #64
R@tcatcher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ezio
visto che ci sono ti rispondo io, puoi ovviamente estrapolare (con ResourceHacker o ResEdit) ed usare le immagini da altri bootscreen senza problemi.
Ciao
Quindi potrei anche sostituire l'immagine principale lasciando invariata la barra di caricamento?
R@tcatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 10:27   #65
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
esatto
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 10:38   #66
osvit
Senior Member
 
L'Avatar di osvit
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da ezio
se proprio ti interessano gli exe presenti su themexp.org estraili seguendo questo metodo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=415 e quindi copiati il file della schermata di boot
Ho provato a fare come dici, ma dopo aver copiato i file dell'exe in una cartella, trovo un altro exe che non riesco a usare perchè vuole dei parametri in ingresso
__________________
Gli immobiliaristi sono bestie che non puzzano, ma dove passano loro non cresce più l'erba...
osvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 17:17   #67
R@tcatcher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
No, purtroppo no. Se vuoi esiste un programma in rete (visualstyle) che una volta installato ti permette molte modifiche in semplici passi, a esempio quelle del bootscreen (tante modifiche le puoi trovare pronte, dopo aver intsllato visualstyle, su themexp ).
La pappa pronta si riferiva al fatto che l'exe da modificare, presente nella cartella di sistema di windows, si può trovare già pronto.
Va quindi sovrascritto, non lanciato.
Ciao Mastro, io ho modificato manualmente il boot come da tua guida, solo che quando si carica l'immagine non è definita o meglio i colori sono tutti sfalsati. L'immagine l'ho estrapolata da un boot preconfigurato valido per sp1 insieme alla barra di caricamente e li ho inseriti in quello originale. L'unica cosa che ho notato e non so se c'entra qualcosa è che le immagini bmp contenute nel boot theme preconfigurato erano chiamate 1040 e non 1033 come l'originale... sapresti aiutarmi? Grazie
R@tcatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 18:24   #68
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
1040 e 1033 non dovrebbero riguardare il tuo problema, credo siano relativi alla lingua (inglese o italiano).
Quote:
Originariamente inviato da osvit
Ho provato a fare come dici, ma dopo aver copiato i file dell'exe in una cartella, trovo un altro exe che non riesco a usare perchè vuole dei parametri in ingresso
se mi dai il link provo io.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 19:22   #69
osvit
Senior Member
 
L'Avatar di osvit
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da ezio
1040 e 1033 non dovrebbero riguardare il tuo problema, credo siano relativi alla lingua (inglese o italiano).

se mi dai il link provo io.
http://www.themexp.org/listings.php?...view=downloads

ho provato il water windows
__________________
Gli immobiliaristi sono bestie che non puzzano, ma dove passano loro non cresce più l'erba...
osvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 19:56   #70
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da osvit
allora, ho controllato, l'hanno nascosto bene
Quando estrai l'exe scaricato da themexp come indicato nel mio post, cancella tutti i file estratti a parte: %EXENAME%
Rinominalo, aggiungendo l'estensione .rar o .exe ed aprilo con Winrar, al suo interno troverai tutto ciò che ti serve
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 05:24   #71
R@tcatcher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 60
[quote=ezio]1040 e 1033 non dovrebbero riguardare il tuo problema, credo siano relativi alla lingua (inglese o italiano).

Quale può essere il problema???
R@tcatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 08:14   #72
osvit
Senior Member
 
L'Avatar di osvit
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da ezio
allora, ho controllato, l'hanno nascosto bene
Quando estrai l'exe scaricato da themexp come indicato nel mio post, cancella tutti i file estratti a parte: %EXENAME%
Rinominalo, aggiungendo l'estensione .rar o .exe ed aprilo con Winrar, al suo interno troverai tutto ciò che ti serve
Grandeeeee
Hai mai provato ad usare style xp per modificare il boot?
__________________
Gli immobiliaristi sono bestie che non puzzano, ma dove passano loro non cresce più l'erba...
osvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:32   #73
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
StyleXp non mi piace...
Comunque consiglio a te e agli altri di provare BootSkin di Stardock. Non modifica i file originali di sistema, è semplice da usare, offre diverse funzionalità ed è freeware
Home Page

[quote=R@tcatcher]
Quote:
Originariamente inviato da ezio
1040 e 1033 non dovrebbero riguardare il tuo problema, credo siano relativi alla lingua (inglese o italiano).
Quale può essere il problema???
mi dispiace non saperti aiutare di più, ma è da molto tempo che non opero manualmente sul file del bootscreen...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 18:44   #74
andr3@
Senior Member
 
L'Avatar di andr3@
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 551
Ciao!
Vorrei usare dei bootscreens di themeXP.org: il problema è che alcuni non sono validi x SP2. Come posso fare x renderli compatibili?thanks
__________________
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb
Portatile // Acer Aspire 5920G

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:46   #75
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da andr3@
Ciao!
Vorrei usare dei bootscreens di themeXP.org: il problema è che alcuni non sono validi x SP2. Come posso fare x renderli compatibili?thanks
Puoi estrarre con Resource Hacker le immagini del bootscreen di tuo interesse e trasferirle su un boot screen compatibile con l'sp2 in italiano.

Fa attenzione ai pacchetti di themexp.org, contengono spyware e altro (leggi i post precedenti )
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 18:24   #76
andr3@
Senior Member
 
L'Avatar di andr3@
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Puoi estrarre con Resource Hacker le immagini del bootscreen di tuo interesse e trasferirle su un boot screen compatibile con l'sp2 in italiano.
Mi sembrava di averci provato, ma se dici che si può fare usando il ntoskrnl.exe del SP2 allora ci riproverò...
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Fa attenzione ai pacchetti di themexp.org, contengono spyware e altro (leggi i post precedenti )
Grazie x l'info: infatti cerco di prenderli in formato zip o estrarli seguendo la procedura postata qui precedentemente.
__________________
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb
Portatile // Acer Aspire 5920G

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 18:50   #77
andr3@
Senior Member
 
L'Avatar di andr3@
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 551
Ho provato ora ma mi parte il bootscreen di default di xp!!!
Ti spiego la mia procedura:
dall'ntoskrnlSP.exe (solo x service pack 1) di themexp.org, estraggo i bmp 1,4 e 8, che poi vado a ripiazzare nel ntoskrnl.exe originale del mio XP, tutto con resource hacker. Poi metto il ntoskrnl.exe modificato in system32 (con nlite avevo disabilitato la protezione file,quindi niente mod provvisoria) Dove sbaglio?thanks
__________________
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb
Portatile // Acer Aspire 5920G

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 19:48   #78
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
ti consiglio vivamente di non modificare direttamente il file del kernel originale (ntoskrnl.exe), ma di usarne un'altro.
Sarebbe meglio operare su una copia dell'originale, in modo da poter ripristinare velocemente il tutto in caso di problemi con la schermata personalizzata.
Crea una copia dell'ntoskrnl originale in system32 (dandole un altro nome, ad esempio ntpersonal.exe), e modifica di conseguenza il boot.ini in modo che ti permetta di scegliere quale sistema avviare (windows con la schermata originale, o windows con la schermata modificata).

In breve (premesso che tu abbia già creato il file personalizzato)...

Apri con il notepad il boot.ini nella cartella principale di windows (c:\ di solito, devi visualizzare i file nascosti e di sistema).
Avrai qualcosa del genere:
Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT /USEPMTIMER
Copia l'ultima riga, quella in grassetto, e incollala subito sotto:
Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT /USEPMTIMER
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT /USEPMTIMER
Aggiungi alla riga appena incollata (quella in rosso) questo (preceduto da uno spazio):
/KERNEL=ntpersonal.exe
dove ntpersonal.exe è il nome da te assegnato al file della schermata personalizzata.
Volendo puoi modificare, sempre in questa riga, il nome del sistema operativo (ad esempio, da "Microsoft Windows XP Professional" a "Windows XP Modded By andr3@" ).

Avrai qualcosa di simile:
Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT /USEPMTIMER
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP Modded By andr3@" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT /USEPMTIMER /KERNEL=ntpersonal.exe
Salva le modifiche, e al riavvio del sistema potrai scegliere con quale schermata avviare Windows.
In caso di problemi con quella personalizzata, ti basterà riavviare e scegliere quella standard
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:28   #79
andr3@
Senior Member
 
L'Avatar di andr3@
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 551
Innanzitutto grazie ezio della spiegazione: è molto dettagliata ed ho fatto in un attimo a modificare i files!
Però, operando come hai descritto (e quindi scegliendo dalla schermata iniziale di boot "XP modded"), continua a partirmi la bootscreen di default. Io ho modificato dell'originale ntoskrnl.exe solo le immagini 1,4 e 8 (come da te spiegato nel 1°post), non è che sono da cambiare tutte? o forse c'è altro da cambiare che ho trascurato?
Per il ntoskrnl.exe modificato da me anche io intendevo lavorarci sulla copia: so x esperienza che è meglio backuppare tutto x non ritrovarsi poi in cattive acque....thanks
__________________
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb
Portatile // Acer Aspire 5920G

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:21   #80
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
no, le bitmap da cambiare sono quelle.
Sicuro che ResourceHacker abbia salvato le modifiche sul file? Crea una copia sul desktop, rinominala già e opera su quella.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v