Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 13:32   #701
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Alla fine ho preso il "VORKE V1 Plus MINI Computer Intel Apollo Lake J3455 4K@60hz 4GB RAM 64GB SSD Windows MINI PC 802.11AC WIFI Gigabit LAN Wake-on LAN Bluetooth4.2 HDMI & VGA Output USB3.0 (V1 PLUS)".
C'è anche il modello non plus che sosta 20€ in meno ma già che ho fatto la spesa ho preso il modello un po' più pompato.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 08:12   #702
quibane
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 16
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vs consiglio.
Vorrei aggiornare il mio raspberry pi 2 con kodi installato. Vedo che sta un po’ arrancando con diversi file più pesanti o h265. Uso come nas un qnap ts-231.
L’utilizzo è principalmente come mediacenter, ma non mi dispiacerebbe anche navigarci e vedere contenuti in streaming.
Come budget potrei arrivare a 150-200€
Ho letto molti messaggi e sulla mia fascia di prezzo mi pare possano andare bene nvidia shield tv o qualche minipc.
Potete darmi una mano? Grazie mille!!
quibane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 20:03   #703
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Io ti consiglio un nimiPC come quello che ho acquistato, il modello è ne post precedente al tuo.
l'nVidia Shield non la conosco quindi non so darti indicazioni.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 18:18   #704
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da quibane Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vs consiglio.
Vorrei aggiornare il mio raspberry pi 2 con kodi installato. Vedo che sta un po’ arrancando con diversi file più pesanti o h265. Uso come nas un qnap ts-231.
L’utilizzo è principalmente come mediacenter, ma non mi dispiacerebbe anche navigarci e vedere contenuti in streaming.
Come budget potrei arrivare a 150-200€
Ho letto molti messaggi e sulla mia fascia di prezzo mi pare possano andare bene nvidia shield tv o qualche minipc.
Potete darmi una mano? Grazie mille!!
ho anche io il ts 231p e gli ho affiancato un minipc beelink m1
va alla grande con kodi anche con file h265 4k
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 20:24   #705
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Ciao ragazzi,

ho appena fatto il passaggio a FTTC con TIM e vorrei sfruttare TIM Vision.

Visto che ho anche Amazon Prime vorrei utilizzare anche questa piattaforma ma NON ho smart tv.

L'idea quindi è prendere un box, con connessione ethernet, per far diventare il televisore uno smart tv e accedere alle due piattaforme.

Che mi consigliate sui 100 euro?

Grazie
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 08:47   #706
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho appena fatto il passaggio a FTTC con TIM e vorrei sfruttare TIM Vision.

Visto che ho anche Amazon Prime vorrei utilizzare anche questa piattaforma ma NON ho smart tv.

L'idea quindi è prendere un box, con connessione ethernet, per far diventare il televisore uno smart tv e accedere alle due piattaforme.

Che mi consigliate sui 100 euro?

Grazie
Una buona scelta può essere l'amazon fire TV stick + adattatore ethernet, con il prime te la cavi con ~55€.

Amazon Prime Video è (ovviamente) supportato ufficialmente, idem per Netflix.

Tim vision non c'è sullo store di amazon per la fire stick ma è installabile tramite APK (versione per android TV).

Qui per scaricare tim vision (ci sono anche gli APK di SkyGo, RaiPlay, Infinity, Premium Online):
https://github.com/TheMiguelBi/APP_f..._BasicEdition/
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 12:26   #707
Timoteo1
Member
 
L'Avatar di Timoteo1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
Messaggi: 204
Ciao a tutti. Una domanda, ho acquistato due giorni fa su GB lo Xiaomi Mi Box3 International, scegliendo questo prevalentemente perchè da recensioni dicevano integrasse il certificato DRM indispensabile per vedere Netflix in HD UHD e 4K.
Purtroppo però, non sono ancora riuscito a vedere niente di niente (a parte i trailer che non sono coperti da copiright) su Netflix. Ho chiesto all'assistenza Netflix e dopo un'ora a provare e riprovare a risolvere il problema, mi dicono che la colpa è appunto del certificato DRM il quale fa bloccare la riproduzione di un qualsiasi film dopo pochi secondi... non so più dove sbattere la testa Qualcuno di voi che ne è in possesso, ha avuto lo stesso problema? E' riuscito a risolvere? Come?
__________________
Desktop: Case: Enermax CS-30881TA-B3A MB: DFi LanParty UT Nf4 Ultra-D CPU: A64 X2 3800+Box RAM: G.skill DDR500 1024x2Gb F1-HZ in dual channel VGA: Geforce 6600Gt XpertVision 256Mb Pci-Express 2HDD: Maxtor Diamond Plus 10 sata 200Gb 16Mb + 300Gb 16Mb Ali: Enermax Noisetaker EG495AX-VE(W) 485W Monitor: Samsung SM940MW 19" 16/10 M&K: Microsoft Compact Optical 500+CompaqSDM4700P____Nb: HP Pavilion DV6385EA____PS2
TRATTATIVE:
Acquistato da: dario fgx;
Venduto a:
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 08:46   #708
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Ciao a tutti, vorrei comprare un box android (o Android TV) che non costi molto e abbia i DRM per Netflix e Prime Video.. Ovviamente ho letto dello Xiaomi Mi Box 3, ma c'è qualcosa di più nuovo e performante che non costi un occhio della testa? La shield costa troppo, sto guardando i vari box cinesi ma non ce ne sono con Widevine L1.. La firestick può andare? Ho bisogno di installarci sopra NordVPN e poco altro..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:09   #709
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare un box android (o Android TV) che non costi molto e abbia i DRM per Netflix e Prime Video.. Ovviamente ho letto dello Xiaomi Mi Box 3, ma c'è qualcosa di più nuovo e performante che non costi un occhio della testa? La shield costa troppo, sto guardando i vari box cinesi ma non ce ne sono con Widevine L1.. La firestick può andare? Ho bisogno di installarci sopra NordVPN e poco altro..
No non c'è. I dispositivi Android TV le conti sulle dita di una mano:
TimBox, Nvidia shield, Xiaomi Mi Box, Amazon FireTV\FireStick

In più ci sono (con più o meno supporto) alcune TV che integrano Android TV di Sony e Sharp.

Stop!
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:18   #710
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare un box android (o Android TV) che non costi molto e abbia i DRM per Netflix e Prime Video.. Ovviamente ho letto dello Xiaomi Mi Box 3, ma c'è qualcosa di più nuovo e performante che non costi un occhio della testa? La shield costa troppo, sto guardando i vari box cinesi ma non ce ne sono con Widevine L1.. La firestick può andare? Ho bisogno di installarci sopra NordVPN e poco altro..
la firestick non supporta la App di youtube, se ti dovesse interessare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 17:47   #711
sapx
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 35
Ciao a tutti vorrei acquistare un Android TV Box (preferirei spendere intorno ai 50€/60€ max) per rendere la mia tv lcd hd una smart tv. Il mio scopo principale è quello di connettermi a internet in un sito ormai a tutti noto (non lo riporto perché credo non sia consentito dal regolamento) che presenta un ampio catalogo di film e poter vedere i film in hd. Poi eventualmente anche per youtube o altro.. Non mi intendo di specifiche hardware e vedo che in giro ci sono tanti modelli, ho visto che ci sono anche telecomandi con riconoscimento vocale per le ricerche, funzionano bene? E' implementata anche la lingua italiana? O è meglio collegare al dispositivo tastiera e mouse esterni? Ho visto anche che alcuni presentano un orologio nella parte frontale, non mi dispiacerebbe come idea.. Quale modello mi consigliate per le mie esigenze? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
sapx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:06   #712
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Anche io sono alla ricerca di un tvbox da acquistare.. attorno ai 50-60€.
Serve soprattutto per i contenuti in streaming che si trovano in rete, e per kodi.

Visto che il mercato propone decine e decine di prodotti... intanto vorrei restringere il campo di ricerca cercando di capire, col vostro aiuto, su quale CPU mi devo orientare... Amlogic S905.... Cortex A7... ecc ecc

Ho visto l'X96mini (lo si trova con differenti nomi), oppure il SuperPow MXQpro, oppure il TICTID....
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:39   #713
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
prendetene uno che abbia tanta memoria almeno 16 o 32GB così in futuro lo potrete sempre aggiornare.
Se nella descrizione vi garantisce supporto al 4k e HEVC dovreste essere a posto per un pezzo
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:42   #714
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Si, più o meno sono tutti con 2GB di DDR3 e 16GB di spazio... Tutti promettono il 4k e il supporto del h265. Non capisco bene la differenza tra gli amlogic e i cortex... ma le prestazioni sembrano simili.

Io ho un Raspberry 2, e inizialmente volevo consigliare (al mio amico a cui serve questo tvbox) un Raspberry 3... ma mi sa che a parità di prezzo questi tvbox sono superiori
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 13:11   #715
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da sapx Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei acquistare un Android TV Box (preferirei spendere intorno ai 50€/60€ max) per rendere la mia tv lcd hd una smart tv. Il mio scopo principale è quello di connettermi a internet in un sito ormai a tutti noto (non lo riporto perché credo non sia consentito dal regolamento) che presenta un ampio catalogo di film e poter vedere i film in hd. Poi eventualmente anche per youtube o altro.. Non mi intendo di specifiche hardware e vedo che in giro ci sono tanti modelli, ho visto che ci sono anche telecomandi con riconoscimento vocale per le ricerche, funzionano bene? E' implementata anche la lingua italiana? O è meglio collegare al dispositivo tastiera e mouse esterni? Ho visto anche che alcuni presentano un orologio nella parte frontale, non mi dispiacerebbe come idea.. Quale modello mi consigliate per le mie esigenze? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Se interessa anche lo streaming (Netflix etc.) attenzione al box che si compra perché c'è differenza tra quelli che montano effettivamente Android TV (Xiaomi Mi Box, Nvidia Shield, il vecchio Nexus Player etc.) e quelli senza marchio (o di marchio sconosciuto) su cui è installato Android standard (che è praticamente la versione da tablet con launcher modificato).

Le App dei servizi di streaming (Netflix, Prime Video, Infinity etc etc.) in ambito TV supportano ufficialmente solo i box Android TV, i box con Android standard possono avere limitazioni di funzionamento, es. Netflix supporta le risoluzioni più elevate (fino a 4k) solo su Android TV, i box Android standard sono limitati alla sola risoluzione SD...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:22   #716
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Un piccolo aiuto perchè ho letto tanto ma sono andato in confusione.

Devo comprare un mediaplayer per guardare queste due tipologie di filmati:
. MKV Untouched H.264
. MKV 1080p x265

Posso spendere fino a 150 euro.

Cosa mi consigliate?
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:33   #717
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Un piccolo aiuto perchè ho letto tanto ma sono andato in confusione.

Devo comprare un mediaplayer per guardare queste due tipologie di filmati:
. MKV Untouched H.264
. MKV 1080p x265

Posso spendere fino a 150 euro.

Cosa mi consigliate?
La TV non te li legge direttamente? Con quella cifra puoi prenderti uno degli attuali 3 android tv esistenti. Io ti consiglio il TIMBox

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...m-box#section3

P.S.: Quelle tipologie di filmati che vuoi riprodurre li scarichi pagando immagino, non fai prima a passare alla "quasi legalità" condividendo con 4 persone un abbonamento netflix da circa 3€ a testa? Li avresti a disposizione quando vuoi senza doverli prima scaricare e trasferire su chiavetta o hardisk.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:39   #718
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
[quote=Perseverance;45782118]La TV non te li legge direttamente? Con quella cifra puoi prenderti uno degli attuali 3 android tv esistenti. Io ti consiglio il TIMBox

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-sma...m-box#section3

No la TV è del 2010 e non legge x265.
Non sapevo che il TIM Box fosse un mediaplayer, grazie per la dritta.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:49   #719
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Se mi dai dei link te lo provo io se li riproduce o no appena posso.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 13:58   #720
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se mi dai dei link te lo provo io se li riproduce o no appena posso.
Il TIM Box lo tengo a casa, arrivato con la Fibra.

Purtroppo mio fratello dice che ha già provato lui con Kodi e i file x265 sono scattosi, alcuni non si aprono.

Devo prendere un altro box.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v