Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2018, 17:41   #1
orpheo666
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Dubbio su dissipatore

Buongiorno a tutti.
Vorrei assemblare un pc e siccome l'ultimo l'ho fatto diverso tempo fa vorrei delle delucidazioni.
Questi sono i componenti da me scelti:
Processore i7 8700k
Dissipatore Coolermaster hyper 212 evo
Scheda madre asus z370p
Ram corsair Vengeance LPX 16GB
Scheda video ASUS - GeForce GTX 1060 6 GB
Alimentatore corsair 750w modulare
ssd samsung 860 evo 250gb m2
hd seagate 2 tb
case coolermaster cm 690III advance
masterizzatore lg
Mi sembra che i componenti siano tutti compatibili tra loro.
L'unico dubbio che ho è sul dissipatore:con il case e le ram che ho scelto non c'è il rischio che tocchi?
Soprattutto temo che possano toccare le ram con la ventola del dissipatore.
Grazie a chi mi risponderà.
orpheo666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 18:34   #2
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao.
Io andrei su un dissipatore più potente. Specialmente se hai voglia di fare overclock del processore che comunque è sovradimensionato per una 1060. Ti basterebbe un i5 8400. Ma anche un i3 8100.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 18:48   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
Prima di tutto chiuso fai del pc? Perché dal tipo di configurazione non si capisce bene se sei un Gamer se ci fai video editing se usi il pc per lavorare con cal, eccetera
Detto ciò sei sicuro di voler comprare adesso quei prezzi delle schede video che nell'ultimo periodo si sono rialzati parecchio? Fare l'overclock? Se si quanto? Hai uno Shop preferito da voter utilizzare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:12   #4
orpheo666
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Principalmente lo uso per video editing e photoshop,anche se ho intenzione di usarlo anche per gaming.Lo so che i prezzi ora sono alti,infatti sto aspettando che calino.La mia intenzione è di fare un pc che mi duri nel tempo.Il mio attuale è del 2008.L'overclock pensavo di usarlo solo quando ci sono giochi che non girano con i parametri al massimo.Stavo guardando su eprice.Non riesco a capire se le ram da me scelte sono low profile.Ammetto di non avere le idee chiare,per questo ho scritto qui.
orpheo666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:20   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
useresti qualche game nello specifico?
a quale risoluzione giochi o cmq su che monitor/tv?
cmq allroa passerei da un 6core ad un 8core visto l'editing video, quindi da i7 8700 a ryzen 1700 o 1700x, con scheda madre B350, vedi ad esmepio la gigabyte ab350 gaming-3
nn hai citato un modello in particolare di ram http://www.corsair.com/it-it/memory/...nce-lpx-series le vengenace sono tantissime
cmq tutte le LPX sono "basse"
x fare un poco di overclock il 212x va bene, se vuoi fare overclock medio-alto ci sarebbe il 412S che spinge un pelo di piu
di preciso che modello di hard disk hai visto? stessa domanda x l'alimentatore nn si capisce esattamente quale stai valutando, cmq ti dico subito che basterebbe anche un pò piu piccolo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:28   #6
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da orpheo666 Guarda i messaggi
....L'overclock pensavo di usarlo solo quando ci sono giochi che non girano con i parametri al massimo.
Con l'overclock guadagni più nel video editing in maniera lineare.
Coi giochi conta quasi esclusivamente la scheda video.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:28   #7
orpheo666
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
useresti qualche game nello specifico?
a quale risoluzione giochi o cmq su che monitor/tv?
cmq allroa passerei da un 6core ad un 8core visto l'editing video, quindi da i7 8700 a ryzen 1700 o 1700x, con scheda madre B350, vedi ad esmepio la gigabyte ab350 gaming-3
nn hai citato un modello in particolare di ram http://www.corsair.com/it-it/memory/...nce-lpx-series le vengenace sono tantissime
cmq tutte le LPX sono "basse"
x fare un poco di overclock il 212x va bene, se vuoi fare overclock medio-alto ci sarebbe il 412S che spinge un pelo di piu
di preciso che modello di hard disk hai visto? stessa domanda x l'alimentatore nn si capisce esattamente quale stai valutando, cmq ti dico subito che basterebbe anche un pò piu piccolo
Ho un hp 24 es 1920x1080.
Ram CORSAIR Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4 2133mhz
Come hd pensavo all'm2 860evo samsung
Alimentatore modulare corsair
orpheo666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:42   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
ok risoluzione full-hd
la gtx 1060 va bene, meglio ancora sarebbe una rx 580 8gb, ad esmepio l'ideale sarebbe la SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / 2x HDMI / 2x Display Port NITRO+ che costa meno dell'asus 1060 e va di piu, però adesso sono esaurite, bisognerebbe contattare il tuo shop e sentire se si riforniranno a breve e se rimarrà a quel prezzo, altrimenti ce la GIGABYTE Radeon RX 580 8 GB GDDR5 PCI Express 3.0 x16 / DVI-D / HDMI / 3x DisplayPort AORUS XTR ma siamo over 400 euro in questo caso

sono un po lentucce, consiglio qualcosa di piu spinto da 3000/3200Mhz

bisogna vedere anche col budget max di spesa a che cifre puoi arrivare

ssd ok

come alimentatore val bene un corsair TX650M, nn serve prenderlo più grosso
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:57   #9
orpheo666
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Grazie dei consigli.
In effetti quelle da 3000mhz costano anche meno,seppur con una latenza maggiore.Dici che è meglio scegliere alte frequenze che latenze basse?
orpheo666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 20:07   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
conta di piu la frequenza
ovviametne se poi il CL nn e elevato e sempre meglio, ad esmepio delle F4-3200C15D-16GVR 3200MHz CL 15-15-15-35sarebbe un ottimo valore in entrambi i parametri
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 20:20   #11
orpheo666
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Grazie delle info.La mia preoccupazione maggiore era che le ram toccassero il dissipatore da me scelto.Per il resto ora ho le idee un po' più chiare.Spero che i prezzi delle schede video scendano,soprattutto con l'arrivo delle 2070 e 2080.All'inizio ero propenso per la 1050 a 4gb ma la 1060 a 6gb mi fa più gola.
orpheo666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 20:29   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
beh ti ho cambiato metà della configurazione in effetti ho scombussolato un pò di cose ma almeno cosi hai pi potenza e vai a spenderci la stessa cifra
x la gtx 1050ti no infatti e troppo piccolina x il gaming in full-hd con giochi recenti gia soffre e x lavorare ti limiterebbe nell'editing piu pesante, ci vuole qualcosa di piu spinto, il fatto e che nn esiste piu la fascia media, quella ceh una volta stava fra i 200 e i 250 euro (quando le gtx 1050ti nn superavano i 150 euro e le gtx 1060/rx 580 stavano a 300 euro)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:08   #13
orpheo666
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Abbiate pazienza.Avrei un'altra domanda.Stavo guardando l'm2 della samsung.Nelle caratteristiche della scheda madre da me scelta (asus z370p) c'è scritto porte M. 2 PCIE 3.0 mentre l'm2 da me scelta (860 evo) dice sataIII.Sono compatibili o devo passare alla 960 evo?Nel caso la scheda madre è compatibile con le memorie nvme?
orpheo666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:15   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Prima di tutto nn ti consiglio una piattaforma coffelake x cui nemmeno quella scheda madre
Ne abbiamo gia discusso in precedenza, quell'i7 nn e ne carne ne pesce, e x quel che devi farci tu puoi avere prestazioni da editing migliori o semplicemente se nn ti interessa un pc molto potente da lavoro ma solamente uno piu che buono e che vada benissimo in game puoi metterci un i5 o meglio ancora un ryzen 1600/1600x (sempre processori a 6core come quell'I7 in ogni caso)

Detto cio sulle schede madri moderne si hanno sia connettori sata che M.2
Se tu stai guardando un ssd sata III quindi puoi montarlo
Se invece vuoi un M.2 ( in genere sono un pelino più veloci ma nulla di che) devi prendere un modello diverso di ssd, direi un 960 evo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v